Sicula Leonzio - Reggina: Domenica 29 Aprile ore 17:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Nessuna discussione, non importa più nulla a nessuno.... Comunque per la cronaca Reggina momentaneamente in vantaggio sul campo della Sicula Leonzio, goal di Sparacello.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma.cosa deve importare al.tifoso di questa società senza nessuna speranza per il futuro...intanto la granitica Leonzio che lotta per i playoff ha pareggiato 1-1....e noi festeggiamo la salvezza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Comunque se avessimo avuto questo centrocampo dall'inizio del campionato forse un posticino nei play off l'avremmo conquistato....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi non avevamo più nulla da chiedere al campionato essendo già salvi dalla scorsa settimana comunque abbiamo onorato il torneo. Buon punto conquistato su un campo difficile e che ci permette di raggiungere la cifra simbolica di 40 punti e di essere rimasti imbattutti nel girone di ritorno in trasferta (eccetto la partita col Catania). Inoltre adesso abbiamo 3 punti di vantaggio sull'Andria ma siamo in vantaggio negli scontri diretti quindi non possono più scavalcarci,siamo finiti fuori la zona playout,è solo una cosa meramente simbolica ma se mettiamo l'Akgragas avesse fatto più punti rispetto a quelli che ha e ci sarebbe stato anche il secondo playout noi non lo avremmo disputato lo stesso essendo sest'ultimi.

La gara di oggi è stata ben giocata nella prima parte del primo tempo con un buon possesso palla e personalità.
Siamo passati meritatamente in vantaggio con Sparacello su una bella azione corale.
Poi siamo stati sfortunati nell'azione sempre di Sparacello in cui però ha centrato il palo. Se avessimo fatto il secondo gol molto probabilmente avremmo vinto. Poi siamo calati ma non abbiamo subito granchè tranne qualche cross su cui è stato bravo Licastro ad uscire. Nel primo tempo il risultato di 0-1 era meritato.

Nei primi 5-10 minuti del secondo tempo abbiamo giocato bene,abbiamo avuto un'occasione su tiro di Tulissi ma il loro portiere è stato bravo a respingere. Poi,pian piano siamo calati di ritmo e ci siamo abbassati sempre di più. A quel punto la Leonzio ha preso le redini del campo ed ha iniziato a creare occasioni da gol fino a giungere al meritato pareggio con Bollino.

Successivamente la Leonzio ha avuto altre occasioni per vincere,in una Licastro ha fatto un mezzo miracolo togliendo un pallone che stava per insaccarsi,poi ci sono stati alcuni colpi di testa fini di poco a lato. Con sofferenza ma alla fine siamo riusciti a resistere ed a portare a casa il pareggio.
Risultato sostanzialmente giusto con le squadre che hanno giocato un tempo a testa.

Bene Sparacello,oltre il gol è stato utile alla manovra,bene anche Tulissi che nella prima mezz'ora ha fatto ammattire la difesa della Leonzio: quando ha la palla al piede sembra che può spaccare il mondo con le sue giocate ma alla fine si perde sempre sul più bello,gli manca il guizzo finale per essere un giocatore da categoria superiore,comunque ancora può crescere tantissimo,si vede che ha talento,se fossi la società cercherei di confermarlo anche per la prossima stagione.

Ottima anche la gara di Licastro,all'esordio in stagione.

Voglio fare un complimento a Maurizi che ha centrato l'obiettivo con 2 giornate di margine con una squadra giovane,non sono d'accordo coi fischi.

Adesso rimane l'ultima partita contro la Juve Stabia dove a noi non serve a nulla mentre a loro basta 1 punto per blindare il quarto posto. Poi si potrà pensare al futuro.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
Rispondi