Trattative fallita , la P&P vuole tenersi la Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Fonte pagina facebook di Radio Reggio più...andate a vedere il documento con il quale gli avvocati che hanno avuto il colloquio con la.società rinunciano a proseguire la.trattativa davanti al rifiuto di praticó e soci di fornire le varie documentazioni e libri contabili della società.
Complimenti...con me hanno chiuso che falliscano ste merde
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... proprieta/

Per chi non può andare su facebook il.comunicato è anche qui.
Una sola parola VERGOGNA
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Non avevo dubbi!!!!Troppo presuntuosi e convinti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Se erano persone poco serie i Praticò hanno fatto bene a non cedere. In caso contrario,se questi soggetti potevano realmente rilanciare la Reggina i Praticò hanno commesso un errore madornale,una vergogna! Bisogna vedere la consistenza di questi investitori prima di avere contezza della situazione.
Comunque se fosse vera la seconda ipotesi,che era gente seria, a questo punto i Praticò dovrebbero obbligatoriamente alzare l'asticella e far fare un campionato d'alta classifica alla Reggina perchè la gente si è stancata della salvezza in C,se si lotterà ancora per la salvezza dubito seriamente che faranno 1000 abbonati.
Ultima modifica di reggino91 il 23/04/2018, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... la-societa

Il gruppo estero rinuncia alla trattativa per l’acquisto della Reggina: “Nessuna contezza della situazione patrimoniale della società”

"Il 19.04.2018 gli avv.ti Cristian Sfara e Luca De Salvo hanno partecipato ad un incontro con il Presidente, dott. Demetrio Praticò, ed il dott. Giuseppe Praticò, per discutere in merito alla disponibilità di questi ultimi, espressamente, dichiarata, di cedere le loro quote della Urbs Reggina 1914 S.r.l.

Spiegando quanto è avvenuto durante l'incontro, sembra opportuno comunicare e motivare la nostra rinuncia a proseguire qualsivoglia trattativa.
Preliminarmente, corre l'obbligo di precisare come i sottoscritti non hanno mai rifiutato di fornire ai dirigenti il nome dell'investitore; anzi, proprio in considerazione del nostro operato di professionisti ed a garanzia della futura trattativa, si è semplicemente chiesto, a tutela di tutte le parti, in primis del nostro assistito, di procedere alla sottoscrizione di un accordo di riservatezza.
A seguito della suddetta sottoscrizione, noi legali avremmo palesato l'identità del possibile acquirente e fornito tutta la documentazione utile al fine di verificare la solvibilità e la solidità dell'investitore, a totale garanzia del cedente.
Sempre in sede di incontro, si è chiesto, inoltre, di poter visionare i bilanci della società e la documentazione relativa ai crediti e debiti sportivi (e non), anche qui con esiti negativi.

Nonostante queste pessime premesse, i sottoscritti non hanno rinunciato alla possibilità di instaurare una trattativa. Per presentare (in breve tempo), un'offerta, in data 20.04.2018 si è proceduto ad inviare alla Urbs Reggina 1914 S.r.l.m a mezzo PEC, come richiesto dal dott. Giuseppe Praticò, la richiesta dei documenti di cui sopra, dichiarando sin da subito che, l'ennesimo rifiuto, avrebbe comportato il venire meno di qualsiasi interesse da parte del nostro assistito nel rilevare la società.
Nel giro di poche ore, ci è stato comunicato, a mezzo PEC, quanto già ribadito in sede di incontro, ovvero un rifiuto a tutte le nostre richieste.
Appare evidente, quindi, il motivo per il quale nessuna offerta può essere presentata, non avendo alcuna contezza della situazione patrimoniale della società sportiva in oggetto.
In ultimo, ci preme ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana, avv. Giuseppe Falcomatà, per la disponibilità e la serietà con cui ha gestito tutti gli incontri avvenuti". E' la nota degli avvocati Cristian Sfara e Luca De Salvo.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mah :roll: che dire ? Sembrerebbe una trattativa abortita sul nascere per colpa dei Praticò.

A questo punto dovrebbero essere loro a rispondere a tono, altrimenti ammetterebbero implicitamente di voler continuare la gestione, assumendosene le conseguenti responsabilità.

Dovrebbero insomma uscire allo scoperto e dire tutta la verità sulla controversa vicenda.

Aspettiamo con ansia per poterci fare un'idea ed esprimere le nostre opinioni, siano esse favorevoli o contrarie :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Siamo sicuri che si volevano comprare la Reggina?

Io comunque la seguo pure in D
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Premesso che si rimane nel campo delle ipotesi l'impressione è che ci sia poca voglia di vendere, evidentemente tutti sti sacrifici non li stanno facendo o c'è chi li sta facendo per loro. Forse certe voci erano vere e spiegano pure le scelte tecniche.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pietro ha scritto:Siamo sicuri che si volevano comprare la Reggina?

Io comunque la seguo pure in D
Guarda che qua non si tratta di D, C , Eccellenza ,ecc...mi.pare che in D ci fossero 3 mila abbonati e tanta speranza! Se dopo 3 anni si è arrivati già a sperare che questi elementi se ne vadano un motivo c'è. Qui vogliamo.tutti il bene della Reggina senno.non staremo qui a commentare .
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Una cosa mi sfugge.Ma molti dei documenti richiesti (bilanci e quant'altro) non sono pubblici e quindi richiedibili direttamente?Cosi' che un occhio esperto li valuta senza bisogno di richiederli direttamente ai titolari.Se vedo qualcosa che non mi piace neanche inizio la trattativa,altrimenti gia' so che offerta iniziare a fare
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La verità come sempre in questi casi sta nel mezzo...e comunque la riservatezza sull'identità dell'acquirente non ha molto senso così come è impensabile acquistare a scatola chiusa senza avere la situazione patrimoniale nel dettaglio.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

C'è puzza di bruciato. La vicenda è strana da tutte le parti e da tutti i punti di vista. Secondo me è una sceneggiata da entrambe le parti, ma non si capiscono gli obiettivi. La comunicazione a mezzo stampa di ieri degli avvocati mi fa propendere per un'azione volta a screditare gli attuali proprietari, ma non è che ce ne fosse ulteriore bisogno....vedremo, chissà se il nome salta fuori lo stesso
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Se le cose stanno come dice Praticò, la società ha ragione da vendere! Cioè tu vuoi intavolare una trattativa e non mi dici chi sei???
Voi vendereste un appartamento, un'auto, ma qualsiasi cosa tramite un intermediario senza sapere chi è il potenziale acquirente??? ma non scherziamo nemmeno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

onlyamaranto ha scritto:Se le cose stanno come dice Praticò, la società ha ragione da vendere! Cioè tu vuoi intavolare una trattativa e non mi dici chi sei???
Voi vendereste un appartamento, un'auto, ma qualsiasi cosa tramite un intermediario senza sapere chi è il potenziale acquirente??? ma non scherziamo nemmeno.
Prima di comprare mi accerterei comunque che la casa o l'auto non siano gravate da ipoteche.

Come è stato detto, pare tutta una messinscena di cui non si capisce ancora il vero fine :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La cosa che più mi irrita e che ancora una volta non abbiamo speranza di uscire da queste limbo....squadre fallite con noi o anche prima sono in lotta per la.A come a Parma e Venezia e appena salite in B come il Padova e noi dovremo marcire in C , se va bene, con questa società...inutile sperare , si tirerà a campare fino a quando si potrà iscrivere la società.. Poi spariremo di nuovo.
Vorrei solo chiarezza dalla.società... Non ce la fate a garantire alla Reggina una storia degna del suo passato? Allora cedete la società e basta senza chiedere 1-2 mln di euro. La volete tenere? Allora alzate l'asticella e fateci sognare almeno i playoff
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lillo sei uno ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Se le cose stanno come dice Praticò, la società ha ragione da vendere! Cioè tu vuoi intavolare una trattativa e non mi dici chi sei???
Voi vendereste un appartamento, un'auto, ma qualsiasi cosa tramite un intermediario senza sapere chi è il potenziale acquirente??? ma non scherziamo nemmeno.
Prima di comprare mi accerterei comunque che la casa o l'auto non siano gravate da ipoteche.

Come è stato detto, pare tutta una messinscena di cui non si capisce ancora il vero fine :scratch
Situazione "strana", concordo.
Nessuno di noi è stato presente quindi possiamo solo formulare ipotesi. E' vero che la situazione patrimoniale è d'obbligo conoscerla e farla conoscere da parte della proprietà, è anche vero però che io devo sapere con chi sto trattando.
Qui c'è una delle due parti che ha torto marcio, su questo non c'è dubbio, personalmente non so dire quale delle due.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

Se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei grato.
Sarebbe possibile sapere a CHI gli emissari hanno inviato il comunicato in cui è stata riportata la decisione di non proseguire la trattativa?
Sottolineo la richiesta perché tutti hanno riportato il comunicato, ma non è ancora chiaro chi l'abbia ricevuto.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

anpla ha scritto:Se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei grato.
Sarebbe possibile sapere a CHI gli emissari hanno inviato il comunicato in cui è stata riportata la decisione di non proseguire la trattativa?
Sottolineo la richiesta perché tutti hanno riportato il comunicato, ma non è ancora chiaro chi l'abbia ricevuto.
Credo tutte le testate giornalistiche sportive
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

spirito libero ha scritto:La cosa che più mi irrita e che ancora una volta non abbiamo speranza di uscire da queste limbo....squadre fallite con noi o anche prima sono in lotta per la.A come a Parma e Venezia e appena salite in B come il Padova e noi dovremo marcire in C , se va bene, con questa società...inutile sperare , si tirerà a campare fino a quando si potrà iscrivere la società.. Poi spariremo di nuovo.
Vorrei solo chiarezza dalla.società... Non ce la fate a garantire alla Reggina una storia degna del suo passato? Allora cedete la società e basta senza chiedere 1-2 mln di euro. La volete tenere? Allora alzate l'asticella e fateci sognare almeno i playoff
Vabbè ma non puoi fare il paragone con queste città data la nostra realtà economica e sociale
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

Povero Praticò, curnutu e bastonato.
Come presidente non è bravo, la verità, ma se è costretto a mostrare tutti i libri contabili a chi ancora non si palesa come reale acquirente gli dò ragione. Mi sembra ingiusto però che levi la furia...
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Rispondi