ESONERATO BASILE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... sile-41471

CLAMOROSO REGGINA: ESONERATO IL COORDINATORE BASILE

Inutile negare che i rapporti tra le parti non fossero idilliaci, altrettanto clamoroso il precipitarsi degli eventi. A due giorni dalla gara di Bisceglie, un atto che lascia stupefatti, per modalità e tempistiche: esonerato il coordinatore dell'area tecnica Salvatore Basile!

Dopo i fatti della gara contro la Casertana del 22 marzo, il coordinatore era rimasto regolarmente al suo posto, seguendo la squadra in maniera costante, negli ultimi giorni la rottura è stata definitiva e insanabile.

Addirittura, si apprende dal comunicato stampa della Reggina 1914, che la società "ha depositato, lo scorso 03 aprile 2018, al Collegio Arbitrale della Lega Pro, ricorso per risoluzione contrattuale per inadempimento del tesserato".

Ci si prepara, a ragione o a torto (questo lo dirà il tempo) all'ennesima rivoluzione...

Ecco il duro comunicato stampa della Reggina 1914:

La Reggina 1914 a seguito dei gravi fatti occorsi in occasione della gara Reggina – Casertana, preso atto del provvedimento irrogato dal Giudice Sportivo nei confronti del Sig. Salvatore Basile, per la riaffermazione del buon nome del club e alla salvaguardia della sua immagine, considerata l’impossibilità di proseguire il rapporto lavorativo, ha depositato, lo scorso 03 aprile 2018, al Collegio Arbitrale della Lega Pro, ricorso per risoluzione contrattuale per inadempimento del tesserato.

Al contempo, in attesa della decisione del Collegio Arbitrale, il Coordinatore dell’Area Tecnica è stato sollevato dall’incarico e richiesto di non svolgere alcuna attività nell’interesse della Reggina 1914 fino alla definizione del giudizio.

La Reggina 1914 resta impegnata nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale e nella programmazione per la stagione 18/19, proiettata verso lo sviluppo del club ed il coinvolgimento dei tifosi.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Comunque la situazione non mi piace. Sono molto preoccupato per come finirà questo campionato. Siamo ad 1 solo punto dai playout con un calendario non del tutto semplice (basta vedere la juve stabia che affronteremo all'ultima gara che ha pareggiato a Catania),Bianchimano nostro principale finalizzatore che si è fatto male e molto probabilmente ha terminato la stagione,un ambiente completamente assente con uno stadio vuoto ed adesso ci si è messo anche l'esonero di Basile.

L'esonero dipende dalla rissa scoppiata contro la Casertana,non se se a questo punto della stagione aver preso questa decisione possa essere destabilizzante per la squadra. Non vorrei sia l'inizio della fine. Secondo me bisognava aspettare la fine della stagione per esonerare Basile,farlo adesso è un bel rischio per la stabilità del gruppo.

C'è da considerare a questo punto anche la posizione di Maurizi che essendo stato preso da Basile,non vorrei che venga esonerato anche lui o comunque anche rimandendo in panchina possa mettersi in contrapposizione con la società essendo legato a Basile.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io penso che se cacciassero anche il quadrupede che staziona in panchina sarebbe meglio consegnando la squadra ad un Tedesco, ad esempio, e poi dare la società a giugno a gente che possa per solvenza economica e capacità, riportarci di nuovo ad una dimensione dignitosa......
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Re Agenore e il crotonese andavano allontanati prima per incapacità
dimostrate durante il campionato nella gestione delle risorse umane e per aver allontanato i tifosi.
Ma la risposta era sempre la stessa i risultati sono in linea con gli obiettivi stagionali.
Adesso che siamo ad 1 punto dai playout mandano via il Crotonese e lasciano in panchina il suo compare!!
Imbarazzante!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A questo punto della stagione, la cacciata di Basile, pare una mossa assurda, inspiegabile da chi come noi non conosce le dinamiche interne della società.

Ad ogni modo, quella della squalifica mi sembra una scusa dietro la quale si cela il fallimento tecnico della gestione contrattuale. Farsi sfuggire a costo zero De Francesco e Porcino è un vero e proprio delitto, mentre dopo quello che è successo con Bianchimano all'inizio della stagione, dove era stato quasi regalato al Cittadella, per poi ricavarne una miseria dal Perugia, grida vendetta.

L'unica cosa positiva, che però dovrà essere sancita dalla salvezza, spero prima dei play out, è averla conquistata con grandissima fatica con giovani quasi esordienti, quindi a costo quasi zero, ma senza averne valorizzato nessuno.

Più che pessimo risultato.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi