Tifo Reggina, ma non sono di Reggio Calabria.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Abito in provincia di Catanzaro e il mio comune di residenza è anche molto vicino alla provincia di Crotone, ma da quasi 15 anni, da una vita ormai(avendone quasi 26),amo incondizionatamente la Reggina. Mi innamorai di lei dallo storico spareggio con l'Atalanta e da li in poi non lo piu' lasciata, sfanculando persino la ruBe, squadra che tifavo da bambino. Come sicuramente avrete capito, non è semplice vivere serenamente la mia fede tra Catanzaresi, Crotonesi, rinnegati goBBi e strisciati apolidi vari(che non sopporto da buon neoborbonico), ma ho sempre difeso a spada tratta la NOSTRA Reggina a spada tratta. Ho una tuta della Regginadi quest'anno ritirata da una amicizia che ha un negizio LEGEA e diverse maglie prese dallo store online della fu Reggina Calcio di Foti, che usavo quando giocavo a pallone, ero l'unico tra l'altro, non tanto ad avere una maglia della Reggina ma ad avere una maglia di una squadra del sud e la cosa dovrebbe far riflettere...
Per quanto riguarda la partita di ieri, un po' mi dispiace per il Catanzaro, lo ammetto, perchè in fin dei conti è la mia città e io sono nato li, ci ho fatto le scuole e ci frequento l'univesrità. quando si gioca contro il Catanzaro per rispetto infatti se si segna non esulto, è l'unica squadra con cui succede.
Purtroppo in 15 anni di tifo ho visto la Reggina dal vivo solo una volta, in serie B nel 2011 contro la Nocerina, vincemmo 2 a 1 segnarono Emerson su punizione, Bonazzoli al 87esimo e il goal loro fu di Farias su un rigore INESISTENTE. Spero di tornare al Granillo prima o poi....
Concludo, sperando di non avervi annoiato, facendovi i migliori auguri per il nuovo anno. Forza Reggina.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Tantissimi auguri di buon anno anche a te e benvenuto tra noi. :thumleft
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Forza Reggina, e continua a seguirci su youtube ;)
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Hai capito chi sono dal nickname che ho messo??? (Che poi è lo stesso del mio account Youtube). Comunque si, sono iscritto anche al vostro canale, da tempo immemore ormai metto like e commento, qualora mi andasse di farlo, i vostri video che sono fantastici, i miei complimenti a chi li monta e li edita. Da poco mi sono iscritto anche sul forum, prima lo leggevo soltanto, adesso posso esprimere la mia opinione qui con persone competenti e parlare della Reggina, visto che nella vita reale, come sicuramente avete già capito, mi è molto difficile....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma sai.. anche qui la Reggina per molti si tifa solo se e' in serie A. Ormai non ne parla più nessuno.. sempre delle strisciate si parla.. se nomini la Reggina tiè guardano come se ti deridessero,


Per me e' l unica squadra del mondo.... Ammetto di non seguirla piu' come gli anni passati.. ma e' sempre nella mia mente..

Spero che la famiglia pratico' faccia la miglior scelta possibile dando la squadra a chi puo' mentenerla a standard da reggina.

A gennaio avremo novita' in merito.. il tempo dei giochini e' finito serve la svolta..

Forza reggina sempre!
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Anche io non sono ufficialmente di Reggio.Ma ho troppi bei ricordi li' e da li' nasce il mio tifo amaranto
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Beh, in realtà tifo più Reggina ora che quando era in serie A, forse perché oggi con internet e altri mezzi è' più facile seguirla o forse perché sono cresciuto e tifo più consapevolmente la squadra. A dirla tutta, ho origini reggine, da parte del bisnonno, ma mi sento più reggino "calcisticamente" parlando, che a livello di "cittadinanza". Per ricollegarmi al derby vinto dalla Reggina, quando ha segnato Bianchimano non ho esultato, non riuscirei ad esultare contro il Catanzaro, non posso rinnegare di essere nato a Catanzaro anche se tifo Reggina. Questo genere di cose lo fanno, attualmente, i crotonesi che tifano strisce, lo vedo abito a 2 passi da KR, come diavolo si fa ad esultare contro la squadra della tua città, tifandone una del nord per giunta.... Mi dispiace solo per i crotonesi che tifano Crotone, a loro va tutto il mio rispetto. Inutile ribadire cosa ne penso dei meridionali che tifano nord.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

È una storia per molti versi simile alla mia,tifoso della Reggina da sempre pur non essendo nato a Reggio Calabria e non avendo nessun parente. Benvenuto.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Mi sa che qui reggini (di cittadinanza) non ce ne sono :D, io vado spesso a vedermi la Reggina, andavo anche in D, nonostante debba mettere 20€ di benzina alla volta
Rispondi