Reggina - Rende Sabato 23, ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Ma di cosa parliamo ancora?Io non mi arrabbio piu' da tempo.Questa societa' non vuole o non puo' stare in Lega Pro.O uno coi soldi,ma al momento nemmeno l'ombra, o campionati di D anche anonimi
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Caronte ha scritto:
reggino91 ha scritto:Uno stadio vuoto in condizioni penose,senza tifo,si sentono solo i tifosi del rende,surclassati in casa a tifo dal rende. Un forum in cui nessuno commenta. Ormai non frega più a nulla a nessuno della reggina,la reggina è morta. Una squadra,la nostra,di merda e che passeggia per il campo. Non so voi,ma a me sta passando la voglia di tifare reggina. Entusiasmo zero,al minimo storico.Forse spengo pure sportube e basta,non ho neanche la forza per arrabbiarmi a vedere uno scempio simile, provo solo tristezza e rassegnazione.
Se molli tu è finita davvero.
Io ormai seguo la Reggina attraverso i tuoi interventi puntuali dettagliati ed appassionati. Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per questo.
In più se non ricordo male tu sei di Catania. E già per questo meriti assoluto rispetto e ammirazione.
Mi dispiace che la tua passione non sia adeguatamente ricambiata.

Con un po di abilità e capacità in ambito calcistico la Reggina potrebbe tornare ai vecchi fasti, e invece siamo sempre qui a piangere a a ricordare i vecchi tempi. Sinceramente quest'anno mi ero illuso di avere una squadra giovane e grintosa con buone prospettive, e invece siamo sprofondati nello sconforto totale.

Perdere 3-0 in casa con il Rende significa che stiamo nella categoria da abusivi (per quanto possa esserci superiore il Rende quest'anno, abbiamo il dovere di vendere cara la pelle).
Ti ringrazio per questi complimenti sinceramente non me li aspettavo. Ricordi bene,sono di Catania ma tifoso della Reggina praticamente da sempre,sin da quando a 10 anni ascoltavo la radio e mi apprestavo appena a seguire il calcio,ricordo ancora lo spareggio col Verona. Da allora non l'ho più lasciata e l'ho sempre sostenuta nonostante molti non capissero i motivi di questa mia passione non essendo nativo di RC ma io me ne sono sempre fregato,ho sempre tifato Reggina anche quando è scomparsa,in D col nome Reggio Calabria,da sky alle dirette radio,ho fatto tutto di pur di seguirla,col cuore.
Ad oggi mi piange il cuore a vedere la nostra squadra ridotta così. Verrebbe voglia di mollare tutto,la passione si spegne ma poi non riesco e la sostengo.
Loro, mi riferisco a questi calciatori e dirigenti,se ne fregano della Reggina,ma c'è gente come noi che soffre sportivamente se la squadra va male.
Capisco delle difficoltà del territorio,come in sicilia del resto,della crisi economica,dei sacrifici della famiglia Praticò,che c'è questo e bisogna accontentarsi,però per quest'anno non chiedevo la Luna,solo una squadra che potesse fare un torneo decente a metà classifica salvandosi con alcune giornate di anticipo. Tutto qui almeno questo,volevo non soffrire come lo scorso anno.Un campionato come quello del rende o del bisceglie. Invece nulla,sempre qui a soffrire,senza un progetto tecnico. Secondo me bisognava tenere i pezzi pregiati dello scorso anno e prendere un tecnico ed un ds di categoria. Invece abbiamo fatto piazza pulita prendendo ragazzzini 18enni in prestito o con contratto in scadenza che se ne stanno fregando della reggina e pensano alle loro carriere. Bisognava puntare ad avere giocatori esperti di proprietà attaccati alla squadra tipo coralli,botta,gianola su cui mettere qualche giovane (in numero inferiore rispetto ad adesso).
La situazione la vedo peggiore dello scorso anno perchè in questo gruppo non vedo leader in grado di gestire il gruppo inoltre manca un Ds esperto qual'era Martino che almeno sapeva strigliare in modo superiore rispetto al novello Basile. Zeman con tutti i suoi difetti era un tecnico superiore a Maurizi che in 10 anni ha collezionato 10 esoneri e se ci fate caso ovunque è andato parte discretamente eppoi sprofonda,forse sbaglia la preparazione atletica o dopo un po di tempo si fa conoscere dai giocatori e ci litiga mettendoseli contro. Oltre a questo non da nulla dal punto di vista tattico e di gioco,questa squadra ha vinto le prime gare per fortuna,non ha mai convinto neanche quando si vinceva. Ricordo le gare contro fondi,andria e catania vinte per puro caso con gol al primo tiro in porta,adesso la fortuna è girata.
I giocatori sono giovani,la squadra modesta,guidata da un tecnico modesto ed a questo si aggiunge che non si stanno nemmeno impegnando perchè contro proprio lo stesso tecnico inoltre mi sorge un dubbio a questo punto se stiano ricevendo gli stipendi...
Spogliatoio spaccato con una società incapace di gestire la situazione forse in ostaggio degli stessi Maurizi e Basile che non possono essere esonerati.
Secondo me sarebbe stato corretto cambiare adesso il tecnico e forse anche il Ds,inoltre bisognerebbe capire chi ormai è scazzato e mandarlo via. Servirebbero gente esperta,almeno 2 centrali difensivi,un terzino,una punta e se possibile un centrocanpista oltre al sostituto di garufi.
Questa società non ha risorse neanche per il minimo,per fare una serie C decente,inoltre non ha un'ossatura. Ripeto nessuno chiedeva la Luna. Ci sono piazze tipo Francavilla,Rende o Bisceglie che non hanno il bacino d'utenza di reggio eppure stanno facendo tornei decenti. Servono i soldi ma anche le idee.

Concludo sul ritiro che secondo me è una farsa e dimostra la totale disorganizzazione della società ormai incapace di tenere in pugno le redini della situazione. Fare un ritiro coi giocatori che passeggiano poi in città e se ne vanno a casa loro per il natale lo trovo inutile,una presa in giro verso i tifosi e verso loro stessi.
Comunque la mancanza del tifo organizzato pesa perchè non c'è chi dovrebbe mettere un po di pressione e pepe ai giocatori che sono totalmente liberi. Siamo allo sbando totale.
Rispondi