Reggina -Bisceglie Sabato 25, ore 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sto seriamente tornando a rimpiangere Foti ed è grave
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Mi ero illuso che nel dopo Foti la musica potesse cambiare ma ho l’inpressIone che invece è sempre la stessa.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io non capisco, ma non vi era tutto chiaro dall'inizio? Età media 19 anni, tutti prestiti, un allenatore medio(cre?), anzi stiamo messi bene, speriamo di mantenerci così.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per quanto visto in campo il pareggio è sicuramente il risultato più giusto. Nel primo tempo abbiamo mantenuto il pallino del gioco,arrivavamo nella trequarti ma mancava l'ultimo passaggio.
Nel complesso abbiamo creato poche occasioni da gol fra le quali quella di Bianchimano finita sulla traversa, l'uscita del portiere in area sul nostro giocatore ed il tiro di Marino murato dal loro difensore. Loro hanno avuto l'occasione della traversa su punizione. Il nostro primo tempo tutto sommato è stato sufficiente,sulla falsa riga di quello delle partite precedenti dove alla prima azione abbiamo fatto gol,questa volta non è successo.

Nel secondo tempo la squadra ha giocato nettamente peggio,se nel primo tempo aveva il possesso palla nella ripresa neanche quello. Non abbiamo creato nulla,ma anzi abbiamo rischiato di subire il gol in contropiede: negli ultimi minuti si capiva che non eravamo in condizione di poter vincere e rischiavamo solo di perdere,a quel punto devi accontentarti del pari,non ha senso sbilanciarsi rischiando di perdere la partita come hanno fatto i nostri. Anche nelle precendenti gare quando andiamo in avanti capita spesso che perdiamo palla,subiamo il contropiede e prendiamo gol,col Siracusa,ad esempio, abbiamo preso così il secondo gol,non c'è equilibrio fra fase offensiva e difensiva. Oggi in quel loro contropiede nel secondo tempo ci è andata di lusso. Il nostro secondo tempo è stato deludente. Non sono d'accordo con le dichiarazioni di Maurizi di essere contento della presazione,ok il primo tempo mentre la ripresa...

Per quanto riguarda i singoli mi è piaciuto Porcino almeno si è impegnato ed ha cercato più volte di saltare l'uomo. Bianchimano ha fatto il suo. Non ho capito il cambio Sparacello per Tulissi visto che ci serviva uno in grado di saltare l'uomo.
Cucchietti,anche questa volta l'ho visto peggiorato. In alcune circostanze mi è sembrato strano,tipo la traversa nel primo tempo del Bisceglie dove stava prendendo gol da 35 metri su un tiro assai leggibile,invece lui è rimasto fermo guardando la palla insaccarsi in rete,per fortuna ha preso la traversa. Da citare anche l'azione del loro contropiede in cui non ho capito il perchè fosse fuori dalla porta,era completamente fuori posizione,a spasso per il campo,sembrava volesse fargli fare gol oggi.Senza contare quando si è infortunato,è rimasto 5 minuti a terra,sembrava si fosse infortunato gravemente e dovesse uscire,anche Licastro si è riscaldato,invece poi si è ripreso e stava benissimo. Boh, sono 2 gare che lo vedo molto strano.

Garufi si è infortunato,spero non sia grave,anche se l'ho visto piangere. Bianchimano è stato molto sciocco a farsi ammonire al '90 su un fallo a centrocampo per proteste,adesso dovrà saltare la prossima gara contro l'Akragas dove mancherà anche De Francesco.

Tutto sommato in classifica la situazione è rimasta immutata,tutte hanno pareggiato o perso,certo potevamo approfittarne ed allungare,dipende se si vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Secondo me dipende cosa faremo la prossima gara: se vinci con l'Akragas il punto di oggi sarà utile altrimenti quelli di oggi saranno 2 punti persi. Comunque vincere con l'Akragas non sarà affatto facile,anche se hanno problemi societari ed in casa giocano in campo neutro,sono una squadra discreta,che se non avesse avuto tutti questi problemi sarebbe stata lì a giocarsela.

La prossima gara sarà molto importante per la stagione. Comunque noto che in generale l'entusiasmo dei tifosi sta scemando,sempre meno presenze allo stadio,ultras che non entrano ed a quanto ho capito sciopereranno fino a fine stagione ma anche quando venivano non cantavano,oggi lo stadio sembrava il teatro.
L'anno scorso come tifo tutto sommato era buono,non so cosa sia successo fra l'anno scorso ed ora.

Comunque per quelli che si preoccupano della squadra,io ero fra quelli che all'inizio di questa stagione aveva forti perplessità su questa squadra così giovane,sinceramente mi aspettavo peggio,avere 18 punti a questo punto,è sopra le mie migliori aspettative,certo non abbiamo fatto nulla,basta un attimo per essere risucchiati,ma la squadra sta facendo meglio della vigilia.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Onestamente comincio a preoccuparmi. Le partite fortunose e da 3 punti(Catanzaro, Andria, Catania) sono finite ed i nodi vengono al pettine. Abbiamo dei limiti strutturali evidenti, se a questo ci aggiungiamo però un atteggiamento rinunciatario in casa contro le dirette concorrenti, e l’anti calcio come proposta di gioco, temo che dobbiamo esclusivamente puntare a guardarci dietro, ed anche con un po’ di sana paura. Vorrei dire, inoltre, al signor Bianchimano che se i piedi sono buoni, ora però deve migliorare molto di testa. Inteso nell’accezzione più ampia del termine: come gioco di testa, ma sopratutto come intelligenza calcistica. Oggi ha giocato con poca verve ma soprattutto ha cercato sistematicamente l’ammonizione. Fin quando c’è riuscito con una gomitata da rosso diretto. Akragas deve apparirgli antipatica o poco importante, perché davvero non cercava altro che scontare la diffida(ottenuta tra l’altro tutta con gialli per futili motivi come oggi).

In ogni caso vedere partite del genere porta alla depressione. Dovrebbero pagarci loro per assistere ad un supplizio del genere, altroché!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Io mi chiedo solamente perchè non si è tenuto Coralli
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Giocare un campionato di c con questi uomini e con questo allenatore è un azzardo. Speriamo continui ad andarci bene. Ieri è andata benissimo perché la fortuna e la scarsezza della serie in cui giochiamo ci ha fatto incontrare con una squadra più esperta (come tutte) della nostra ma decisamente di scarso livello tecnico. Bene fa Maurizi ad esultare, è un punto d'oro e lui, lo si può criticare sulle doti professionali, ma non è certo un fesso e sa bene che la terza sconfitta sarebbe stata deleteria. Non mi stupirebbe che il punto fosse l'obbiettivo di ieri.
Vedo che criticate Bianchimano perché ha "voluto" il giallo, nell'azione in se ha molta colpa l'arbitro decisamente di livello C ossia scarso totale. Non ci capiva nulla e probabilmente l'attaccante si è innervosito. Probabilmente ci sono i vissuti di chi nella Reggina ci sta giocando non proprio volentieri. Ma il punto non è questo, non abbiamo sostituti a Bianchimano e Maurizi non è in grado di ridisegnare la squadra al di fuori del solito schieramento.
Questi sono i pupi e prima o poi le difficoltà vengono fuori. Speriamo di salvarci ma lo spettacolo sarà questo. Per questo mi paiono assurde e fuori luogo le critiche alla scarsità di spettatori, davvero devi essere malato per continuare a guardare sta roba.
Comunque per ora stiamo a galla, chissà che il miracolo non riesca...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Bud ha scritto:Io mi chiedo solamente perchè non si è tenuto Coralli
forse perché e un vecchio e non ci entra niente come introiti da uno come lui?
forse perché aveva un contratto oneroso? fatto da sappiamo chi (assieme ai bidoni oggiano de bode etc)
forse perché l'anno scorso ha messo i tifosi contro la squadra con i suoi comportamenti fuori dal campo?
forse perché il cd bomber ha fatto solo 13 gol l'hanno scorso anche se in pratica tutti giocavano per lui?
il cd bomber quest'anno sta in panca spesso alla carrarese e ha fatto solo 4 gol
forse perché era uno di quelli che non ha rifiutato,diciamo cosi, il premio salvezza riducendoci come siamo economicamente?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bud ha scritto:Io mi chiedo solamente perchè non si è tenuto Coralli
Io invece mi chiedo perché hanno preso sparacello, fino ad ora ogni volta che entra gioca per gli avversari
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

specie al sud siamo abituati agli eccessi
ci salviamo in carrozza nessun dubbio
se poi vogliamo metterla in dramma facciamolo ma lo sappiamo tutti che ci salveremo 100%
piuttosto non sarei uscito dalla coppa italia che era il modo per dare una dignità all'anonimato dellòa stagione avere incassi e mostrare i nostri per eventuali valorizzazioni
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

sparacello a matera ha segnato un gol e mezzo (e ci costa quasi nulla ed è anche giovane)
cosa deve fare di più?
certo se vogliamo maradona che fa gol in 20 minuti che lo fanno entrare allora non è lui
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mave ha scritto:
Bud ha scritto:Io mi chiedo solamente perchè non si è tenuto Coralli
Io invece mi chiedo perché hanno preso sparacello, fino ad ora ogni volta che entra gioca per gli avversari
Io sti ragazzi non riesco a giudicarli, per me sono fuori contesto e vengono buttati in campo alla sperindio per perdere tempo o altre ragioni che non sono mai tattiche, al di là delle caratteristiche del loro ruolo. Ma d'altronde davvero non cè altro e Maurizi che è persona umile si rende conto dei limiti propri e della squadra e fa di necessità virtù. Ma davvero non si possono esprimere giudizi per me.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Vorrei vedere silenzi con l akragas visto che manca bianchimano ...per ora 2 partite 2 gol ..sparacello sempre preferito a lui non so perché
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Mi dispiace per il ragazzo, ma Silenzi non è pronto per un campionato di C, nè tecnicamente nè fisicamente nè come atteggiamento. Sparacello per qctuanto mediocre, sa stare in campo e si impegna. Speriamo però che entrambi i ragazzi sfruttino questa stagione per migliorare
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Rispondi