Le pagelle: Matera - Reggina Coppa Italia

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

A Cura di Francesco Rossetti

Licastro 5,5 Sui primi due gol non riesce a raggiungere la palla, forse anche per un'eccessiva lentezza; sul terzo gol del Matera avrebbe potuto fare meglio.

Tazza 4,5 Malissimo in fase difensiva, soprattutto sul terzo gol, dove lascia libero di concludere il giocatore del Matera. Su tre ripartenze palla al piede, riesce a perdere il pallone sempre.

Auriletto 5 Male come 3/4 del reparto difensivo, tutti i gol realizzati da uomini non marcati.

Gatti 4,5 Sul primo gol, insieme a Mezzavilla, si ferma dopo aver atterrato un uomo del Matera in area. Male anche sugli altri due gol.

Solerio 6 Media tra il 5 per la fase difensiva ed il 7 per le proiezioni offensive: fornisce l'assist per il gol della Reggina e qualche altro pallone interessante.

Bezziccheri 6,5 Meglio da mezzala che da seconda punta, riesce ad impostare bene in alcune fasi di gioco; sforna il cross dal quale nasce il gol di Silenzi.

Mezavilla 4,5 Riesce ad essere nervoso anche in una partita di coppa, infatti viene espulso. Male in occasione del primo gol, quando condivide le responsabilità con Gatti.

Fortunato 5 Non incide mai in nessuna fase del gioco, batte male le (poche) punizioni a disposizione.

Di Livio 5,5 La volontà non manca, appena ha lo spazio cerca sempre di partire in avanti, ma vede troppo poco i compagni e perde troppi palloni.

Silenzi 6+ Si batte con tutti gli avversari, ma non ha nemmeno un'occasione a disposizione per concludere in porta. L'unica che gli capita è al 93esimo e, infatti, realizza il secondo gol amaranto.

Sparacello 5 Realizza il gol del momentaneo 2 a 1, ma era quasi impossibile da sbagliare; sbaglia clamorosamente invece il tiro, su invito di Fortunato, solo davanti alla porta. Lanciato due volte a rete da solo, si fa rimontare entrambe le volte dai difensori. Almeno 5 volte in fuorigioco.

Garufi 5,5 Entra già a risultato acquisito, non riesce ad incidere con i pochi palloni giocati.

Amato SV

Maurizi 4,5 Si capisce il turnover, ma schiera una linea difensiva forse troppo giovane e poco attenta. Dopo l'espulsione del calciatore del Matera avrebbe dovuto fare qualche cambio, forse anche qui opta per far riposare tutti i giocatori in panchina. Sicuramente è una partita di coppa, ma il voto va alla singola partita, che ha perso già in partenza per non aver voluto schierare molti dei giocatori a disposizione.
Ciuff 64
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2017, 23:46

Nel primo tempo sembrava l'allenamento 10 contro 4 .....continuate a dare la colpa alla difesa,che qualche colpa c'è l'ha....ma è dall'inizio del campionato che ci massacrano con gli esterni,e il mister non cambia mai il sistema di gioco..sto cavolo di trequartista deve toglierlo..PS 2 volte la difesa a 3 gol subiti 6...secondo me 442 x salvarci,ma la vedo dura..
Rispondi