SOCIETÀ SE CI SEI BATTI UN COLPO. CURVA DA CHIUDERE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Ormai e' veramente insensato è stucchevole vedere quei quattro gatti muti, deprimenti e depressi più che repressi. Assolutamente fuori luogo e irragionevole questa assurda sceneggiata Ma con chi ce l'hanno? con la società?con la squadra? con gli altri settori dello stadio? chiudere la curva e' l'unica risposta da dare a questi ormai ex- tifosi. Occorre che la società si svegli e batta un colpo chiudendo il settore a tempo indeterminato eche li accorpi in tribuna ovest assieme agli ex gradinata. Almeno risparmieranno le spese di pulizia.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

totalmente d'accordo, sembrava un cimitero lo stadio, se non cantano annullano il daspo? fanno male solo alla Reggina
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

La prendo come una provocazione perché ovviamente è impensabile chiudere la Sud...certo che questa loro protesta non ha alcun senso; io posso accettare, pur non comprendendo, certe proteste tipo la Sud romanista che per un anno non è proprio entrata finché non hanno levato le barriere, Ma che i nostri stiano lì un tempo a non tifare per poi cominciare nella ripresa per me non ha alcun senso
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Assolutamente d'accordo,ho pensato anch'io la stessa cosa. Almeno si risparmiano i costi di gestione.
La protesta puoi farla 1 gara ma non sempre: così facendo danneggi solo la squadra,tanto anche se non canti i daspo non li tolgono lo stesso,non frega nulla al tribunale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mave ha scritto:nostri stiano lì un tempo a non tifare per poi cominciare nella ripresa per me non ha alcun senso
Perchè nel secondo tempo hanno cominciato? Onestamente apparte qualche coro a basso volume non ho sentito molto neanche nel secondo tempo. Un po nel coretto del dopo gara ma sempre troppo poco. Non capisco come possano dei tifosi non cantare pur con tutti i motivi che hanno.
Mi sta sorgendo un dubbio forse apparte lo sciopero ormai non ci sono più ultras a reggio calabria. Con ultras non intendo teppisti ma tifo organizzato che fa i cori. Pochissime presenze allo stadio rapportate al numero di abitanti della città.
Lancio una provocazione: la città merita di stare in C o dovrebbe fare l'eccellenza? Sto iniziando a dubitare.
L'anno scorso era buona la curva adesso è vuota,sembrava il Purificato di Fondi.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Vorrei proprio sapere chi e' il genio che ha imposto questa stupida protesta, gia' sono 4 gatti ma vederli muti per mezza partita e' una cosa ridicola e deprimente. Da queste cose si capisce che questa citta' non ha la maturita' calcistica per ambire a traguardi importanti. La sceneggiata a fine partita e relativi cori li possono risparmiare, ormai siamo a meta' girone di andata e loro continuano imperterriti fino alla fine del campionato. Sono nauseato, una forma di protesta cosi' stupida ed inutile non la ricordo da decenni, anche negli anni piu' bui. Ormai invece di seguire e tifare la squadra del cuore si seguono le mode del momento e si scimiottano atteggiamenti sempre piu' cretini ed inutili.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ho già detto cosa penso della protesta, per me fuori luogo più che altro perché inutile per i daspo, a meno che non ci siano altre ragioni. Bisogna stare però coi piedi per terra, sono ormai parecchi anni che lo spettacolo offerto è piuttosto triste, i più giovani, che sono quelli che ingrossano il tifo in curva, non parlo solo degli ultras, non sono attirati. La società ha scelto un basso profilo, l'obiettivo è la salvezza in serie C. Siamo nel 2017, non negli anni 70, è inutile pensare che le cose possano cambiare nel breve, anche le lamentele sui pochi spettatori non hanno senso. Chiudere la gradinata non ha aiutato secondo me, ma d'altronde si è voluto risparmiare e nessuno può dar torto a chi lo ha deciso. Ma addirittura chiedere alla società di chiudere la curva più che una provocazione mi pare un pericoloso suggerimento, non sia mai che a qualcuno venga davvero in mente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Tifare deve essere un atto di passione autentica e incondizionata, persino di fede calcistica e sportiva. Non si può e non si deve tifare " a condizione che" o "purche...". Se non vuoi tifare non sei obbligato a recarti allo stadio, puoi startene comodamente disteso sul divano di casa tua. Se pero' vai allo stadio e sei un abbonato e un pagante della Curva Sud di Reggio Calabria non puoi assolutamente rimanere in silenzio altrimenti ti saresti dovuto fare un abbonamento da superfighetto di tribuna ovest. Con la gradinata gia' chiusa Se fossi Pratico' li metterei per una domenica tutti in play back adoperando i canti registrati dei bei tempi che furono.
e la domenica successiva, ove insistessero nel loro oneroso comportamento, li ridurrei in tribuna ovest laterale. E' una cosa stomachevole ricattare la società, la Questura o il Ministero dell'interno perche' sono state adottate delle misure di ordine pubblico conformemente a quanto fatto dappertutto ed e' anche indice di una mentalita' incivile e violenta. Ricordiamoci che i violenti non sono solo quelli che sparano o che feriscono o che uccidono (esigua minoranza) ma sopratutto quelli che prevaricano le maggioranze con toni e comportamenti solo in apparenza civili cercare di dimostrare quello che non sono.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tutto ciò non è altro che il termometro di un calcio sempre più malato dove gli effetti vengono scambiati per i sintomi.

Quello che viene denunciato come una specie di tradimento non è altro che il mero risultato di una serie di concause che allontanano sempre più i giovani dal calcio.

Il tifo calcistico, specie quello delle curve, si basa sulla passione, sull’identità, sull’appartenenza, se tutto ciò viene meno, allora lo stesso entra in crisi e non ha più ragione di esistere.

La mancanza di risultati o di obiettivi non fa altro poi che alimentare la disaffezione nelle nuove generazioni di tifosi che hanno bisogno di essere contagiate dall’entusiasmo piuttosto che depresse, non solo da normative repressive, ma da ambizioni societarie che purtroppo non corrispondono alle aspettative di una tifoseria che vive ormai di nostalgie e rimpianti.

Di questo passo, non possiamo scandalizzarci se qualcuno chiederà addirittura di chiudere il glorioso “Granillo”.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Sinceramente mi rincresce che nessuno abbia ancora trovato modo di ritornare su questo argomento. Adesso e' chiaro con chi ce l'hanno questi cosiddetti ultras. Ma ultras de che? di teppismo becero e gratuito. Rozzi e incivili, devono essere messi al bando dalla società che invece mostra di essere invertebrata e pusillanime. Ne pagherà le conseguenze economiche e non solo. Siamo solo all'inizio.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

C'è un topic aperto uguale, si può accorpare grazie

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi