Reggina - Fidelis Andria Sabato 14, ore 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

loro calati vistosamente dopo i primi 10 minuti della ripresa, ma abbiamo rischiato altre 2 volte.
Di solito siamo noi quelli che creiamo e ci puniscono immancabilmente....
bisognava vincere e si è vinto, Bianchimano rientro col gol e Tulissi finalmente ad aiutare il centrocampo..
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Però abbiamo vinto di carattere, certo anche con una buona dose di C
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ma dove sono tutti? cu Trapani 9 pagine e mo non c'è nessuno? forse si stannu videndu a Juventus
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

de francesco ancora nullo porcino ancora male
rimango dell'idea che dovrebbero giocare tutti i nuovi e fare piazza pulita degli altri dell'anno scorso
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Pietro ha scritto:Ma dove sono tutti? cu Trapani 9 pagine e mo non c'è nessuno? forse si stannu videndu a Juventus
m immagino lunedi ora di pranzo in una radio..lutto per la nostra vittoria ) :)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Pietro ha scritto:Ma dove sono tutti? cu Trapani 9 pagine e mo non c'è nessuno? forse si stannu videndu a Juventus
Siccome ripetete sempre questa genialata mi permetto di spiegare qual è a mio parere il meccanismo. Quando si perde si rosica e bisogna sfogare la frustrazione in qualche modo, se è permesso naturalmente, quando vinci magari aspetti e fai un commento più rilassato con calma, non penso ci voglia molto a capirlo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io sono all'Olimpico, lo confesso, però la partita l'ho vista :D
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

mohammed ha scritto:
Pietro ha scritto:Ma dove sono tutti? cu Trapani 9 pagine e mo non c'è nessuno? forse si stannu videndu a Juventus
Siccome ripetete sempre questa genialata mi permetto di spiegare qual è a mio parere il meccanismo. Quando si perde si rosica e bisogna sfogare la frustrazione in qualche modo, se è permesso naturalmente, quando vinci magari aspetti e fai un commento più rilassato con calma, non penso ci voglia molto a capirlo.
se posso dire la mia e non parlo del forum
fuori dal forum è indubbio che quest'anno ci sono alcune persone (qualche giornalista e qualche ex tesserato della reggina) che secondo me gode se perdiamo e tifa contro
è umano
non credo ai reggini che tifano sempre e comunque la squadra della città
la tifano quando ci sono loro e quando sono coinvolti se no..
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

1solareggina ha scritto:
mohammed ha scritto:
Pietro ha scritto:Ma dove sono tutti? cu Trapani 9 pagine e mo non c'è nessuno? forse si stannu videndu a Juventus
Siccome ripetete sempre questa genialata mi permetto di spiegare qual è a mio parere il meccanismo. Quando si perde si rosica e bisogna sfogare la frustrazione in qualche modo, se è permesso naturalmente, quando vinci magari aspetti e fai un commento più rilassato con calma, non penso ci voglia molto a capirlo.
se posso dire la mia e non parlo del forum
fuori dal forum è indubbio che quest'anno ci sono alcune persone (qualche giornalista e qualche ex tesserato della reggina) che secondo me gode se perdiamo e tifa contro
è umano
non credo ai reggini che tifano sempre e comunque la squadra della città
la tifano quando ci sono loro e quando sono coinvolti se no..
Fuori dal forum può anche essere, qui siamo quasi tutti legati alla Reggina, al di là di chi gioca o chi comanda, quasi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

OronzoPugliese ha scritto:P.S. secondo me Bianchimano era in fuorigioco. Ovviamente, nel caso, chi se ne fotte, oggi i tanto può girare dalla nostra
L'ho rivisto adesso su Youtube col fermo immagine, era in linea :salut :thumleft
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Vittoria fondamentale contro una diretta concorrente, e vero che nel primo tempo abbiamo subito un po'troppo la dinamicità dei pugliesi che hanno sbagliato parecchio sotto porta, ma alla fine abbiamo meritato ampiamente. Importante aver finalmente ritrovato Bianchimano e Tulissi, la squadra con tutti i titolari ha una spina dorsale ed è coperta in tutti i ruoli chiave...adesso possiamo sfidare la rivelazione questo torneo (il monopoli) con più tranquillità e più consapevolezza...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Personalmente non commento mentre stiamo giocando perchè mi viene male farlo, la guardo su sportube e mi scoccia chiudere la finestra a schermo intero ed aprirne un'altra,col rischio di perdere azioni :)
Commento sempre a fine gara, come diceva qualcun altro quando si vince si è contenti e si commenta con tranquillità,mentre quando si perde sono arrabbiato e non vedo l'ora di dire cosa secondo me non ha funzionato.
Per quanto riguarda la gara di oggi,buono il risultato,ma la prestazione mi ha tutt'altro che convinto,sono contento dei 3 punti ma devo ammettere che abbiamo giocato male e l'andria meritava tranquillamente il pari ma anche di vincere,viste le clamorose occasioni fallite.


Nella prima mezz'ora del primo tempo gioco molto spezzettato,a proposito ho notato che ad ogni nostra gara avvengono scontri e risse,non capisco se siamo noi a farle ma credo comunque sia un problema più generale della categoria della C,dove le risse e l'agonismo marcato sono normali.
Successivamente l'andria è salita in cattedra e meritava il gol. Siamo stati fortunati a fare gol nel nostro peggior momento,al primo tiro in porta.
Il secondo tempo è iniziato com'era finito il primo,con l'andria che ha creato altre 2 palle gol. Dopo loro sono calati o forse si sono sfiduciati per i gol sbagliati e la gara è stata più equilibrata. Da lì in poi siamo riusciti a gestirli e non hanno creato più nulla soprattutto dopo la loro espulsione. Cucchietti è la seconda volta che fa quella giocata di bloccare la palla quando l'attaccante si avvicina,se ricordate anche a Trapani è successa la stessa cosa,col loro giocatore che si è innervosito e gli ha fatto fallo ma lì non è stato espulso. Fa bene a fare questa giocata.


Poi abbiamo fatto il 2-0 con Di filippo e la gara è finita. Bene i 3 punti ma risultato bugiardo. Restiamo umili e pensiamo alla salvezza:nostro unico obiettivo. Adesso il calendario si fa duro,affronteremo squadre d'alta classifica per questo è stato importante aver vinto oggi,abbiamo messo fieno in cascina in vista di gare assai proibitive.
Bianchimano è indispensabile a questa squadra,ma quello che mi ha impressionato maggiormente,oltre ovviamente a Cucchietti, è stato Tulissi,che da quando è entrato ha ravvivato tutta la fase offensiva,creando spunti pericolosi.
Apro una parentesi sul pubblico: l'altro giorno vedevo gli highlights delle gare di 2 anni fa quando eravamo in serie D e ci chiamavamo Reggio Calabria,devo dire che forse c'erano più spettatori allora. L'anno scorso c'era molta più gente in curva,oggi era mezza vuota,lo stadio sembrava un teatro,dal silenzio. Mette tristezza a vederla ridotta così.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La mia impressione è che la squadra sia troppo leggera a centrocampo e poco organizzata in difesa. Oggi con gli attaccanti in campo e soprattutto con Tulissi è andata meglio. Siamo stati fortunati ma anche bravi a tenerla alla fine anche se va detto che il nostro migliore realizzatore è...Cucchietti. Senza di lui avremmo 5-6 punti in meno.
L'impegno cè tutto da parte di tutti, De Francesco viene scandalosamente martellato ogni partita, bisognerebbe alzare la voce, dovrebbero farlo allenatore e dirigenza, perché è il perno del nostro gioco e rischiamo di perderlo.
Per quanto riguarda la scarsità di tifosi io credo abbia parecchio inciso, tra le altre cose, la chiusura della gradinata. Lo stadio vive di rituali e molti per me hanno abbandonato, vista in tv sembra si giochi in campo neutro e questo non attira. Mettiamoci pure la curva che invece di "Repressione" dovrebbe scrivere "Depressione" e il quadro è completo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

È un campionato strano. La formula, gli esperimenti, il riposo a turno, guardate i risultati anche di oggi, bisogna vivere alla giornata e lavorare sul medio termine.
Benissimo i tre punti, speriamo in una sempre maggiore integrazione.
P.S. solo un appunto tecnico. Uscire palla al piede è il miglior modo per creare superiorità in attacco. Lasciamoli provare anche se corriamo qualche rischio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

vittoria importantissima ma partita giocata male. Primo tempo in balia degli avversari, Cucchietti e la fortuna hanno impedito di commentare un risultato negativo. Troppi giocatori fuori ruolo e fuori forma, Pasqualoni, Mezzavilla, lo stesso Porcino, Il rientrante Bianchimano che ancora è al 50%. De Francesco randellato dal primo minuto in modo vergognoso sotto gli occhi dell'ennesimo arbitro scandaloso. Spero che con il pieno recupero di Tulissi e Bianchimano e l'ingresso di Di Livio questa squadra possa avere maggiore consistenza. E poi bisogna vedere cosa succederà a gennaio perchè fare partire De Francesco sarebbe un suicidio, anzi a centrocampo ed in difesa sarebbe utile qualche pedina di esperienza.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

3 punti fondamentali visto che venivamo da 1 nelle ultime 3, e abbiamo davanti due partite toste.
Molto bene il ritorno di Tulissi, meno quello di Bianchimano che gollonzo a parte, non ha fatto sta gran partita e ha rischiato anche di farsi espellere( il fallo è davvero brutto.)
Quindi ritorno dei due a parte, ma sopratuttto di Tulissi che fa davvero la differenza, il resto è proprio da ricostruire
Abbiamo fatto schifo, e la fortuna non sarà sempre dalla nostra.
Non abbiamo un gioco se non il lancio lungo, ma sopratutto eravamo tesi psicologicamente e spaventati, cosa inspiegabile in questa fase, ed attribuibile solo ad un umore poco sereno del mister, e che ci portava ad arretrare pericolosomente sul loro possesso e a perdere tempo, in casa, con una diretta concorrente.
L’Andria ci ha messo alle corde per 3/4 di partita e se avesse avuto i due attaccanti titolari, o semplicemente un po’ più di fortuna, probabilmente ce ne avrebbe fatti 3
Ad un certo punto, all’ennesima azione corale loro, fallita a pochi passi con un tiro alto, mi è venuto da gridare in tribuna”Maurizi prendi appunti!” perché davvero producevano un gran bel calcio fatto di trame e sovrapposizioni che non puoi non gradire.
Se la nostra Reggina è questa non c’è da stare molto sereni, anche se i 3punti culosi di oggi( e non sono i primi) potrebbero essere davvero fondamentali

Una ultima cosa. BASTA CON LO SCIOPERO DEL TIFO. Per metà partita sembra che giochiamo fuori casa. Questa squadra necessità del sostegno e lo attende.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ManAGeR78 ha scritto:3 punti fondamentali visto che venivamo da 1 nelle ultime 3, e abbiamo davanti due partite toste.
Molto bene il ritorno di Tulissi, meno quello di Bianchimano che gollonzo a parte, non ha fatto sta gran partita e ha rischiato anche di farsi espellere( il fallo è davvero brutto.)
Quindi ritorno dei due a parte, ma sopratuttto di Tulissi che fa davvero la differenza, il resto è proprio da ricostruire
Abbiamo fatto schifo, e la fortuna non sarà sempre dalla nostra.
Non abbiamo un gioco se non il lancio lungo, ma sopratutto eravamo tesi psicologicamente e spaventati, cosa inspiegabile in questa fase, ed attribuibile solo ad un umore poco sereno del mister, e che ci portava ad arretrare pericolosomente sul loro possesso e a perdere tempo, in casa, con una diretta concorrente.
L’Andria ci ha messo alle corde per 3/4 di partita e se avesse avuto i due attaccanti titolari, o semplicemente un po’ più di fortuna, probabilmente ce ne avrebbe fatti 3
Ad un certo punto, all’ennesima azione corale loro, fallita a pochi passi con un tiro alto, mi è venuto da gridare in tribuna”Maurizi prendi appunti!” perché davvero producevano un gran bel calcio fatto di trame e sovrapposizioni che non puoi non gradire.
Se la nostra Reggina è questa non c’è da stare molto sereni, anche se i 3punti culosi di oggi( e non sono i primi) potrebbero essere davvero fondamentali

Una ultima cosa. BASTA CON LO SCIOPERO DEL TIFO. Per metà partita sembra che giochiamo fuori casa. Questa squadra necessità del sostegno e lo attende.
Dalla prossima gara Maurizi avrà tutti a disposizione. Sono almeno 4 partite che, appunto, non giochiamo palla a terra cercando la profondità, solo palle lunghe alla "viva il parroco". Oggi qualcosa si è visto soprattutto con l'ingresso di Tulissi ma potevamo stare già sotto di due gol a quel punto. Per me Maurizi è quello che è, non mi aspetto troppo ma almeno i principi basilari per dare una maggiore organizzazione dovrebbe conoscerli.
Sono d'accordo su gennaio, oltre a tenere De Francesco servirebbero degli inserimenti tra cui un attaccante esperto, ma su questo non possiamo che rimetterci alle possibilità espresse dalla società. Sono loro che gestiscono.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

3 punti d'oro per andare piu' in tranquillita' prima di due partite (trasferta con la sorpresa Monopoli e casa con corazzata Catania) in cui il pronostico ci concede pochissimo
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Andiamo a Monopoli a giocarcela a mente libera..quello che viene viene..la classifica ci aiuta e anche un pizzico di fortuna per ora non ci manca. Col Catania in casa l’importante per me sarà non perdere (tipo Cosenza) anche 1 punto sarebbe ottimo. Comunque oltre a cucchietti, mi sta piacendo molto anche maurizi..speriamo continui così e con questa grinta
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi