Trapani - Reggina Sabato 7, ore 18:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io credo che chi sia stato davvero attento all'evoluzione della squadra per come era l'anno scorso e per come è oggi non si stupirà di quello che ha visto. Non puoi vincere giocando senza attaccanti, il solo sparacello con la sua lentezza esasperante non può certo bastare. De Francesco e Porcino giocano ormai col freno a mano tirato ed è comprensibile. Io ho visto una buona Reggina fino al gol che oggettivamente è stato casuale (oltre che in fuori gioco). Una squadra messa in campo col 5-5-5 non può reagire perché ne prende altri 2, col Cosenza abbiamo avuto culo, stasera è girato tutto a nostro sfavore. Maurizi purtroppo si conferma per quello che è, un allenatore inesperto che non è neanche in grado di gestire la squadra dal punto di vista dell'agonismo e della reattività. Il fatto che se ci segnano è finita è indicativo, non cè proprio la voglia di recuperare. Sembra che a quel punto non vedano l'ora di andare a farsi la doccia. Per me l'errore è aver costruito una squadra troppo giovane, da un punto di vista del gioco non ho visto sta gran differenza con le altre, manca la concretezza ma pure gli uomini, aspettiamo partite più abbordabili. Per me serve un attaccante esperto e non mi convince l'allenatore. Tutto sommato dovremmo sfangarla anche quest'anno, basta che la smettano almeno di postare cazzate sui social per favore.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Essere dirigenti morti di fame non è una colpa. Non riuscire ad attrarre nuovi investitori può essere una colpa. Sulla gara c'è poco da dire.....È vero che il gol di Reginaldo è in fuorigioco netto ma noi abbiamo regalato palla agli avversari cOme nel primo tempo con Laezza. Troppi appoggi errati, troppa sufficienza. No, cosi non va. .
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

toffoli ha scritto:Essere dirigenti morti di fame non è una colpa. Non riuscire ad attrarre nuovi investitori può essere una colpa. Sulla gara c'è poco da dire.....È vero che il gol di Reginaldo è in fuorigioco netto ma noi abbiamo regalato palla agli avversari cOme nel primo tempo con Laezza. Troppi appoggi errati, troppa sufficienza. No, cosi non va. .
La gente si dovrebbe sciacquare la bocca prima di parlare. Certe definizioni oltre a essere indice di ignoranza sono l'espressione più deteriore della riggitanità. Parliamo della competenza o incompetenza, Praticò non è un morto di fame e non è neanche uno sceicco arabo. Ma, a mio parere, si è affidato a gente inesperta non considerando il vecchio detto del "chi più spende meno spende". Un piccolo sforzo in più andava fatto, soprattutto se smantelli la squadra. La questione Porcino - De Francesco sta, forse, cominciando a produrre i suoi prevedibili effetti nefasti. Vediamo che succede domenica, se vinciamo recuperiamo tutto, se pareggiamo non si sa, se perdiamo comincerà il declino e, chissà, finirà che ci sarà un altro premio salvezza da sborsare.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino91 ha scritto:Maurizi sta dimostrando tutti i suoi limiti,cambia formazione ad ogni gara
Egraziealcazzo, visto che ogni partita c'è almeno un nuovo infortunato
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sono d'accordo.
Anch'io penso che Praticó che sicuramente non è in grado di dare una svolta societaria dal punto di vista economico si sia fidato di gente poco competente. Sono stati sprecati tanti soldi per scelte sbagliate e poi si è fatta economia su cose importanti. Io penso che Basile sia capace ma in attacco bisognava ingaggiare un elemento "sicuro" . Maurizi non mi sembra all'altezza del compito. Esaurita la fase di carica agonistica non riesce a trasmettere nulla dal punto di vista tattico.
È vero che nel momento in cui c'era un po' di entusiasmo gli sono venuti a mancare gli elementi più importanti, è vero che siamo de Francesco dipendenti ed ormai gli avversari impostano la difesa cercando di annullare la fonte di gioco, ma su porcino ha sbagliato quasi sempre collocazione e nelle ultime partite sembra impaurito ed insicuro più dei giocatori.
Il contratto dei due de Francesco e porcino andava risolto quest'estate. Adesso si rischia di perderli speriamo non a zero euro. Anzi ho la sensazione che porcino sia già in rampa di lancio a gennaio a prezzo di svendita vista la situazione.
Tornando a ieri... Cucchietti tra i pali è formidabile ma penso abbia problemi psicologici con il gioco di piede, in attacco sparacello è nullo ma non riceve una palla decente. A centrocampo mezavilla ha un rendimento sotto le attese ma per carità toglierlo per mettere bezziccheri che io rimanderei alla Lazio con pacco celere... è stato un obbrobrio tattico, fortunato non è molto dotato per la categoria al pari di garufi mentre in difesa si soffre perché gatti e Laezza sono in calo e non c'è grande copertura dal centrocampo. Si potrebbe provare tazza e mettere pasqualoni centrale. A centrocampo tolto de Francesco c'è poca qualità. Marino corre ma perde tantissimi palloni in impostazione.
Spero che qualcosa cambi con i rientri ma anch'io sono d'accordo che un attaccante di esperienza serva come il pane.
Campionato strano. Ricordo che abbiamo giocato si 8 partite ma 5 fuori e che molte squadre forti stanno deludendo (cz, casertana, Cosenza) Francavilla terzo è pazzesco.....
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

4everAmaranto ha scritto:Ooohhh cazzo adesso si che vi riconosco!!! Siete tornati tutti finalmente!! Quasi 10 pagine dopo una sconfitta e per miracolo 3 dopo una vittoria o un pari...al via con le danze..magari in settimana uscirà qualche scoop o mpari Savoldi & C faranno uscire qualche videazzo dei suoi...è sempre un piacere leggervi :lol: :lol: :lol: :lol:
concordo
ma se c'è una in una radio chi gode quando si perde anche se fa di tutto per nasconderlo (male ) che vuoi non ci sia qualcuno su internet che approfitti di una sconfitta per uscire allo scoperto?
intanto quest'annno ci salviamo e senza spendere soldoni per campagne acquisti e premi salvezza
e salviamo il calcio a reggio dopo che l'anno scorso ci siamo rovinati
io sto con praticò sasà basile e Agenore
chi vuole rimanere con ex ds faccia pure tiferà le squadre dove andra (sempre che qualcuno lo voglia)
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Ho visto gli highlights su Sportube. Il gol di Reginaldo era irregolare, con un fuorigioco di un metro nettissimo. Come ha fatto l'arbitro a non fischiare? Vabbè che siamo in C ma è un errore clamoroso!
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si, ma non c'era bisogno di vederlo oggi su sportube che la prima rete era irregolare, si era visto anche in diretta che era fuorigioco di Reginaldo; comunque non cambia nulla, per come andava la gara avremmo perso lo stesso!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Se fosse stato annullato il gol di Reginaldo forse avremmo perso lo stesso ma non con questo pesante risultato che ci deprime. Comunque non si può pensare di andare a giocare per lo 0 a 0 contro una squadra nettamente superiore nella propria tana, te la devi giocare in maniera spregiudicata tanto alla fine perdi lo stesso ma almeno hai provato a sorprenderli. Adesso occorre fare una grande opera di recupero psico fisico e speriamo anche di recuperare qualche infortunato....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Forse avremmo perso lo stesso, ma un errore del genere è inaccettabile. Cominciano ad essere tanti quelli a sfavore: il gol a Rende, il rigore a Pagani, aggiungo anche col Cosenza due rigori che si potevano dare...
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

nick ha scritto:Se fosse stato annullato il gol di Reginaldo forse avremmo perso lo stesso ma non con questo pesante risultato che ci deprime. ....
beh se di francesco non avesse fatto quella cazzata l'arbitro non avrebbe potuto influire
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

1solareggina ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Ooohhh cazzo adesso si che vi riconosco!!! Siete tornati tutti finalmente!! Quasi 10 pagine dopo una sconfitta e per miracolo 3 dopo una vittoria o un pari...al via con le danze..magari in settimana uscirà qualche scoop o mpari Savoldi & C faranno uscire qualche videazzo dei suoi...è sempre un piacere leggervi [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
concordo
ma se c'è una in una radio chi gode quando si perde anche se fa di tutto per nasconderlo (male ) che vuoi non ci sia qualcuno su internet che approfitti di una sconfitta per uscire allo scoperto?
intanto quest'annno ci salviamo e senza spendere soldoni per campagne acquisti e premi salvezza
e salviamo il calcio a reggio dopo che l'anno scorso ci siamo rovinati
io sto con praticò sasà basile e Agenore
chi vuole rimanere con ex ds faccia pure tiferà le squadre dove andra (sempre che qualcuno lo voglia)
Posto che ci stai prendendo per il culo a tutti ma voglio stare al tuo gioco

Se dico che sasà Basile non mi ha preso un cazzo di attaccante decente, automaticamente sto con l'ex ds?

E se dico che lo stipendio di fortunato è rubato e serviva altro a centrocampo cosa succede?
Ah e sappi che se sasà Basile non rinnoverà de Francesco e porcino verrà, giustamente per il 99,9% dei non troll, criticato pesantemente
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Ho scritto su internet e in radio non su questo forum
Non mi riferivo alle tue o altre legittime idee su questo forum
Per quanto riguarda le tue domande
I soldi che l anno scorso abbiamo disperso glieli ritrovi tu al presidente per comprate giocatori top?
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Io tutte ste colpe a maurizi non le darei..se non ha attaccanti di categoria che colpa ne ha lui ??? Se anche Mezavilla sta giocando male che colpa ne ha ?? Forse bisogna cambiare preparatore atletico..troppi infortuni in soli 2 mesi
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 276
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Credo che il problema sia dovuto al fatto che ogni anno si riparte da zero,confermando 2 o 3 giocatori e portando 15-20 giocatori nuovi che prima di amalgamarsi e trovare un equilibrano necessitano di almeno un intero girone tra alti e bassi,cambi di modulo ed invenzioni di nuovi ruoli per qualcuno,è stato così l'anno scorso,si vedono avvisaglie per quest'anno e sarà cosi il prossimo anno visto che tra eventuali cessioni e fine prestito rimarrano in pochi,difficile costruire qualcosa di stabile in questo modo
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Faccio presente cHe se non erro siamo decimi
L anno scorso siamo finiti molto molto sotto
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

1solareggina ha scritto:Faccio presente cHe se non erro siamo decimi
L anno scorso siamo finiti molto molto sotto
Veramente siamo undicesimi, ma giusto per farti capire che scrivi a caso, l'anno scorso all'ottava eravamo addirittura NONI, e con un punto in più!
Questi risultati e classifica dell'anno scorso a conclusione dell'ottava giornata:

Risultati Giornata 8
Fidelis Andria - Monopoli 0 : 2
Paganese - Melfi 3 : 0
Reggina - Juve Stabia 1 : 0
Catania - Messina 3 : 1
Catanzaro - Taranto 3 : 1
Foggia - Akragas 0 : 0
Fondi - Cosenza 1 : 2
Vibonese - Lecce 2 : 2
Siracusa - Matera 2 : 1
Virtus Francavilla - Casertana 4 : 1
Classifica
1. Lecce 20
2. Foggia 20
3. Juve Stabia 16
4. Cosenza 16
5. Matera 15
6. Monopoli 14
7. Casertana 11
8. Paganese 10
9. Reggina 10
10. Akragas 10
11. Taranto 9
12. Fondi** 8
13. Virtus Francavilla 8
14. Fidelis Andria 8
15. Messina 7
16. Catanzaro 7
17. Siracusa 6
18. Vibonese 5
19. Catania* 4
20. Melfi*** 4
* Catania: -7 Punti (Problemi finanziari)
** Fondi: -1 Punti (Problemi finanziari)
*** Melfi: -1 Punti (Decisione della federazione)
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

ago ha scritto:Sono d'accordo.
Anch'io penso che Praticó che sicuramente non è in grado di dare una svolta societaria dal punto di vista economico si sia fidato di gente poco competente. Sono stati sprecati tanti soldi per scelte sbagliate e poi si è fatta economia su cose importanti. Io penso che Basile sia capace ma in attacco bisognava ingaggiare un elemento "sicuro" . Maurizi non mi sembra all'altezza del compito. Esaurita la fase di carica agonistica non riesce a trasmettere nulla dal punto di vista tattico.
È vero che nel momento in cui c'era un po' di entusiasmo gli sono venuti a mancare gli elementi più importanti, è vero che siamo de Francesco dipendenti ed ormai gli avversari impostano la difesa cercando di annullare la fonte di gioco, ma su porcino ha sbagliato quasi sempre collocazione e nelle ultime partite sembra impaurito ed insicuro più dei giocatori.
Il contratto dei due de Francesco e porcino andava risolto quest'estate. Adesso si rischia di perderli speriamo non a zero euro. Anzi ho la sensazione che porcino sia già in rampa di lancio a gennaio a prezzo di svendita vista la situazione.
Tornando a ieri... Cucchietti tra i pali è formidabile ma penso abbia problemi psicologici con il gioco di piede, in attacco sparacello è nullo ma non riceve una palla decente. A centrocampo mezavilla ha un rendimento sotto le attese ma per carità toglierlo per mettere bezziccheri che io rimanderei alla Lazio con pacco celere... è stato un obbrobrio tattico, fortunato non è molto dotato per la categoria al pari di garufi mentre in difesa si soffre perché gatti e Laezza sono in calo e non c'è grande copertura dal centrocampo. Si potrebbe provare tazza e mettere pasqualoni centrale. A centrocampo tolto de Francesco c'è poca qualità. Marino corre ma perde tantissimi palloni in impostazione.
Spero che qualcosa cambi con i rientri ma anch'io sono d'accordo che un attaccante di esperienza serva come il pane.
Campionato strano. Ricordo che abbiamo giocato si 8 partite ma 5 fuori e che molte squadre forti stanno deludendo (cz, casertana, Cosenza) Francavilla terzo è pazzesco.....
Caro AGO quoto tutto tutto :thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

ManAGeR78 ha scritto:
1solareggina ha scritto:Faccio presente cHe se non erro siamo decimi
L anno scorso siamo finiti molto molto sotto
Veramente siamo undicesimi, ma giusto per farti capire che scrivi a caso, l'anno scorso all'ottava eravamo addirittura NONI, e con un punto in più!
Questi risultati e classifica dell'anno scorso a conclusione dell'ottava giornata:

Risultati Giornata 8
Fidelis Andria - Monopoli 0 : 2
Paganese - Melfi 3 : 0
Reggina - Juve Stabia 1 : 0
Catania - Messina 3 : 1
Catanzaro - Taranto 3 : 1
Foggia - Akragas 0 : 0
Fondi - Cosenza 1 : 2
Vibonese - Lecce 2 : 2
Siracusa - Matera 2 : 1
Virtus Francavilla - Casertana 4 : 1
Classifica
1. Lecce 20
2. Foggia 20
3. Juve Stabia 16
4. Cosenza 16
5. Matera 15
6. Monopoli 14
7. Casertana 11
8. Paganese 10
9. Reggina 10
10. Akragas 10
11. Taranto 9
12. Fondi** 8
13. Virtus Francavilla 8
14. Fidelis Andria 8
15. Messina 7
16. Catanzaro 7
17. Siracusa 6
18. Vibonese 5
19. Catania* 4
20. Melfi*** 4
* Catania: -7 Punti (Problemi finanziari)
** Fondi: -1 Punti (Problemi finanziari)
*** Melfi: -1 Punti (Decisione della federazione)
E infatti ho scritto sopra "siamo finiti"(sottinteso alla fine della stagione) non "eravamo" (alla stessa giornata)
Rispondi