Reggina 2017 - 18 prime impressioni,

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Ancora presente mi piace dire la mia sulla nostra Reggina. Io sono un tifoso non uno sportivo, non mi atteggio a tecnico ed allenatore, parlo da tifoso con i limiti del tifoso. Sento troppe critiche rivolte alla Reggina di Zeman, ma ora sappiamo che il calo che si ebbe l'anno scorso dopo la prima fase fu dovuto alla disonestà di alcuni calciatori che ricattavano la società per ottenere dei miglioramenti economici e nel frattempo non giocavano: il massimo del tradimento e della disonestà. Bene ha fatto il Presidente a ripulire l'ambiente. Venendo alla Reggina di oggi una osservazione mi pare cje possiamo farla: la squadra s'impegna ad ogni partita e ci mette il suore. Questa è la prima condizione, necessaria ma non sufficiente, per fare un buon campionato. Bene la partita col Catanzaro. Venendo a quella col Matera direi che la posizione avanzata di Porcino ha dato i suoi frutti. Porcino è un attaccante, non un difensore, che scende benissimo sulla fascia sinistra se benne imboccato e fa dei cross micidiali che però non vengono mai sfruttati. Davanti al portiere, palla al piede è micidiale. Inondo col Matera ha segnata nella posizione in cui lo metteva Zeman e con una tipica azione su passaggio lungo. Ieri, come al solito, De francesco ha ben figurato, ma, secondo me, il suo ruolo non è quello dell'attaccante. Quando è in area di rigore si perde in una serie di giravolte e di passaggetti che finiscono sempre sul piede degli avversari. Il suo posto dovrebbe essere a centro campo per organizzare il gioco. Sempre a mio modestissimo parere l'allenatore non ha ancora individuato lo schieramento definitivo dei suoi giocatori. Una cosa che non ho capito è per quale motivo la squadra nel secondo tempo si posizionava sempre a sinistra senza neppure un uomo libero sulla destra sul quale eventualmente cambiare gioco. Un'altra cosa che non mi quadra è per quale motivo nel tiro da corner non c'è mai un giocatore nostro al lato opposto al tiro dove, per il 90%, finiscono i palloni, NB I calci d'angolo a due sono sempre palle perdute, perché si insiste? :cheers
Carolus
Immagine
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

prime impressioni positive, spero si riaccenda la passione, quest'anno i play off possono essere raggiunti, mi piace che non abbiamo paura di nessuno
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io continuo a sentirmi confuso, l'unica cosa che vedo è l'impegno e una certa grinta in campo, fin'ora abbiamo avuto parecchio culo e siamo stati illuminati da De Francesco, Porcino e anche Tulissi in stato di grazia. Considerando che gli arbitraggi consentono il pestaggio continuo e premeditato dei portatori di palla mi chiedo quanto tutto ciò possa continuare. L'allenatore mi pare un buon motivatore ma conduce la partita alla Zeman ossia non sposta nulla se non per infortuni o per passare al 5-5-0 quando si spaventa. Finora ha avuto fortuna, se continuasse così fino alla salvezza ci metterei la firma perché quantomeno abbiamo visto belle partite, per la serie C, e questo è un aspetto fondamentale per me.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

On effetti di culo ne abbiamo avuto parecchio, specie col Matera. Non potrà andare sempre così. Però perdere alla seconda partita Bianchimano non è stato un colpo di fortuna. Sull'allenatore non mi pronuncio, ma ho idea che ancora non sappia come schierare la squadra.
Carolus
Immagine
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

più che ottime
abbiamo superato gia l'anno scorso quanto ad obiettivi
dopo due anni di uscite vergognose al primo turno di coppa italia l'abbiamo superato con grande merito (vincendo anche il superderby con il cacanzaro e vincendo a rende)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Impressioni positive per quanto concerne grinta ed impegno. Qualche buona individualità sembra esserci come ad es. Cucchietti, Tulissi e Mezavilla. Per il resto, anch'io penso che l'allenatore abbia ancora dei dubbi sullo schieramento definitivo della squadra. P.s. Con il Matera abbiamo avuto parecchio culo.....ma questi arbitri sono davvero pessimi.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Le impressioni dopo queste prime partite non possono che essere positive, potevamo persino avere qualche punto in più ed essere insieme al Monopoli la rivelazione di questo inizio torneo. Però alla luce anche di quello che è successo lo scorso anno meglio andare cauti, volare bassi e vivere alla giornata sperando di continuare a vedere belle prestazioni come l'ultima con il Matera...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi