Pagina 1 di 1

Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 8:01
da miguelito
Come da tempo immemorabile appena le cose incominciano ad andare maluccio, cioè sempre, partono dalla società i soliti appelli stucchevoli verso i tifosi: dobbiamo sostenere la squadra, dobbiamo stare uniti, la Reggina è un bene di tutti che va tutelato, ecc., ecc. Ma la volete smettere una volta per tutti con questi patetici appelli? Vi siete chiesti come mai ogni anno gli abbonati sono sempre in meno ( quest'anno per miracolo sono arrivati a 2 mila)? Non vi pare che ormai da tantissimi anni siamo abituati ad ingoiare bocconi amari e ad essere sbeffeggiati da squadre del calibro di Vibonese, Lamezia, Leonfortese, Rende, Fondi, ecc.? Possiamo comprendere le sempre presenti ( dai tempi di Foti) " difficoltà oggettive" che ti costringono a prendere portieri paperari da 4 soldi oppure a non riuscire a gestire un ragazzo di 20 anni che si sente Higuain dopo aver fatto 4 goals, ma vi prego, finitela con questi appelli ai tifosi che non c'entrano nulla, che hanno avuto solo il torto, come il sottoscritto, di amare svisceratamente questa squadra e di fare l'abbonamento da quasi 50 anni di seguito, in tutte le serie ed in tutte le condizioni. Dovreste baciare i piedi uno ad uno ai 2.050 coraggiosi che hanno sottoscritto l'abbonamento. Cercate di mettere al bando le chiacchiere e di fare una volta per tutte i fatti. Noi facciamo il nostro dovere di tifosi innamorati anche se sappiamo che la serie B la vedremo col binocolo per chissà quanti anni, ma non importa, vorremmo solo non sentirci umiliati da squadrette che fino a 10 giorni fa non sapevano neanche dove avrebbero giocato. A tutto c'è un limite, non abusate della nostra pazienza.

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 8:40
da ManAGeR78
Sono assolutamente d'accordo .

Inviterei, piuttosto, la società a filtrare le esternazioni del mister che è molto social(ovviamnte chi gli gestisce la pagina)

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 9:28
da u frati i raggi
:salut :salut :thumleft :thumleft
miguelito ha scritto:Come da tempo immemorabile appena le cose incominciano ad andare maluccio, cioè sempre, partono dalla società i soliti appelli stucchevoli verso i tifosi: dobbiamo sostenere la squadra, dobbiamo stare uniti, la Reggina è un bene di tutti che va tutelato, ecc., ecc. Ma la volete smettere una volta per tutti con questi patetici appelli? Vi siete chiesti come mai ogni anno gli abbonati sono sempre in meno ( quest'anno per miracolo sono arrivati a 2 mila)? Non vi pare che ormai da tantissimi anni siamo abituati ad ingoiare bocconi amari e ad essere sbeffeggiati da squadre del calibro di Vibonese, Lamezia, Leonfortese, Rende, Fondi, ecc.? Possiamo comprendere le sempre presenti ( dai tempi di Foti) " difficoltà oggettive" che ti costringono a prendere portieri paperari da 4 soldi oppure a non riuscire a gestire un ragazzo di 20 anni che si sente Higuain dopo aver fatto 4 goals, ma vi prego, finitela con questi appelli ai tifosi che non c'entrano nulla, che hanno avuto solo il torto, come il sottoscritto, di amare svisceratamente questa squadra e di fare l'abbonamento da quasi 50 anni di seguito, in tutte le serie ed in tutte le condizioni. Dovreste baciare i piedi uno ad uno ai 2.050 coraggiosi che hanno sottoscritto l'abbonamento. Cercate di mettere al bando le chiacchiere e di fare una volta per tutte i fatti. Noi facciamo il nostro dovere di tifosi innamorati anche se sappiamo che la serie B la vedremo col binocolo per chissà quanti anni, ma non importa, vorremmo solo non sentirci umiliati da squadrette che fino a 10 giorni fa non sapevano neanche dove avrebbero giocato. A tutto c'è un limite, non abusate della nostra pazienza.
Quoto in tutto.
Ma mannaia........e meno male che dopo lillino doveva arrivare masi con un bel panaro di cerasi.
che tempi niri.....

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 12:18
da OronzoPugliese
u frati i raggi ha scritto: Quoto in tutto.
Ma mannaia........e meno male che dopo lillino doveva arrivare masi con un bel panaro di cerasi.
che tempi niri.....

Io invece ricordo che dopo Lillo, chiunque fosse arrivato, tutti avrebbero seguito la squadra "puru in terza categoria".

Anch'io condivido: non dovrebbero essere necessari appelli, dovrebbe essere inutile spronare un tifoso a sostenere la propria squadra LA PRIMA GIORNATA IN CASA DEL CAMPIONATO...

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 12:39
da Zappia Goal
OronzoPugliese ha scritto:
u frati i raggi ha scritto: Quoto in tutto.
Ma mannaia........e meno male che dopo lillino doveva arrivare masi con un bel panaro di cerasi.
che tempi niri.....

Io invece ricordo che dopo Lillo, chiunque fosse arrivato, tutti avrebbero seguito la squadra "puru in terza categoria".

Anch'io condivido: non dovrebbero essere necessari appelli, dovrebbe essere inutile spronare un tifoso a sostenere la propria squadra LA PRIMA GIORNATA IN CASA DEL CAMPIONATO...
Beh, detta così nn mi pare che da parte tua ci sia troppa obiettività.
Nessuno di noi poteva immaginarsi che la nuova dirigenza peccasse di presunzione e di scarso appeal nei confronti dei tifosi....
A Cosenza, Matera, Castellamare, non hanno fatto nemmeno 1000 abbonati; a Catanzaro sono sotto i 1500; qui da noi siamo a 2100 o giù di li e si fanno appelli, con obiettivo dichiarato di salvezza e pareggio di bilancio.
Ma cosa c'entrano gli appelli alla prima giornata, che si facessero un esame di coscienza e si ponessero meglio nei confronti dei tifosi.

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 12:52
da mohammed
Va detto che tutto andrebbe contestualizzato, certo dovrebbe essere normale sostenere la propria squadra alla prima di campionato. Io penso che 2000 abbonamenti vista la campagna acquisti e l'obbiettivo dichiarato della salvezza siano un buon riscontro. Che certe critiche con un allenatore pluriesonerato e che oggettivamente parla un po' troppo sono normali. Che la sconfitta a Rende brucia per 1000 motivi. Che non è possibile vivere ogni partita come una rivalsa contro il nemico a seconda che si vinca o che si perda. Io personalmente sarei per un atteggiamento di umiltà e basso profilo, indipendentemente dai risultati, perché di base siamo una piazza potenzialmente da B che si deve accontentare, e si accontenterebbe, di una dignitosa lega pro. L'esatto contrario della modalità con cui si esprime la dirigenza tecnica e amministrativa. Basile che si presenta con la lista degli articoli "sgraditi", Praticò che insulta a destra e a manca, Maurizi che si atteggia a Mourinho e non abbozza un minimo di autocritica. Da questo punto di vista stanno sbagliando tutto. Speriamo che in campo le cose vadano meglio e che si ricordino che bisogna mettere punti in saccoccia adesso che la squadra è in forma perché l'età media bassa corrisponde spesso a una scarsa capacità di gestirsi fisicamente nell'arco del campionato. Io spero per il bene della Reggina ma quelli che la gestiscono per me sono francamente indisponenti e supponenti. Ma è ancora troppo presto per criticare le prestazioni e speriamo di non doverlo fare proprio.

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 13:39
da Jack
Tanto alla fine parlerà il campo: se la squadra andrà bene le critiche spariranno, altrimenti ci sarà il diluvio e il solito veleno stavolta in quantità raddoppiate.

Soltanto che finora il campo non ha ancora parlato, anzi per quel poco che ha detto ha parlato a favore, eppure le critiche a prescindere arrivano lo stesso. Perché? Nessuno di noi è veggente e nel calcio le previsioni basate su passato spesso sono sbagliate. Da una parte credo dipenda dall'indole del popolo reggino (perdonatemi se generalizzo), sempre portato al disfattismo e alla denigrazione dell'operato altrui con un filo di boria e di arroganza, ed è la parte migliore perché sincera e mossa dalla passione, da un'altra c'è chiaramente un gruppo di pseudo addetti lavori e affini che conduce le proprie campagne personali e soffia sul fuoco per piccoli interessi di bottega. Per questi il mio più totale disprezzo.
Io sinceramente da tifoso ho sostenuto e sostengo chiunque sia alla guida della società (l'ho fatto, limitatamente alla parte sportiva, anche quando c'erano dei delinquenti), chiunque la alleni o faccia il DS e chiunque scenda in campo. A volte non sono d'accordo sulla gestione, ma esprimo delle critiche a posterirori basate su quello che vedo e che sono le informazioni a mia disposizione. Non potrei mai insultare pubblicamente, su un forum o su facebook chi porta i colori della Reggina, o sostenere che sono "indegni" perché sarebbe come insultare me stesso.

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 15:14
da Lillo sei uno
Io sono del parere che, a prescindere dalla fondatezza degli appelli, una società di calcio debba sempre farli ai propri tifosi. Se non chiede aiuto a loro a chi dovrebbe rivolgersi ?

Detto questo, saranno poi i tifosi a rispondere positivamente o meno, ma siccome a Reggio, piazza passionale e facile allo sconforto come all’esaltazione, giustamente si ambisce a ben altri traguardi, la relativa risposta, come sempre, sarà legata ai risultati che la squadra saprà raggiungere.

Dopotutto a Reggio siamo sempre stati abituati ad adattarci, non per niente, in campo calcistico il più famoso slogan di successo è stato, e continua ad esserlo è il “Chisti Simu”.

Capisco che un simile slogan, specie in terza serie, per noi tifosi non sia accettabile, ma purtroppo questa, non mi stanco mai di ripetere, è la realtà odierna, bisogna solo sapersi accontentare :salut

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 16:11
da toffoli
Devo ammetterlo....Sono prevenuto nei confronti del tecnico per via del suo curriculum che farebbe impallidire anche il vecchio gufo Tarantola...... Detto questo, diamo al tecnico il tempo di lavorare e speriamo che la smetta con le esternazioni sul cosmo e con il desiderio di comandare che non ha prodotto grandi risultati in passato.... A Rende la partita l'ha persa lui quando dopo l'errore di Sciamanu, non sapendo leggere quello che il destino gli stava suggerendo, ha inserito un altro attaccante. Dopo il messaggio su fb sul cosmo avrei voluto rispondere sul suo profilo ma ho preferito lasciar perdere. Avrei sbagliato, poi una parola tira l'altra....
Con quello cazzo di curriculum che si ritrova si permette pure atteggiamenti suppponenti ed arroganti...
Mah
....
A Madonna mi ndi varda

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 16:11
da toffoli
Devo ammetterlo....Sono prevenuto nei confronti del tecnico per via del suo curriculum che farebbe impallidire anche il vecchio gufo Tarantola...... Detto questo, diamo al tecnico il tempo di lavorare e speriamo che la smetta con le esternazioni sul cosmo e con il desiderio di comandare che non ha prodotto grandi risultati in passato.... A Rende la partita l'ha persa lui quando dopo l'errore di Sciamanu, non sapendo leggere quello che il destino gli stava suggerendo, ha inserito un altro attaccante. Dopo il messaggio su fb sul cosmo avrei voluto rispondere sul suo profilo ma ho preferito lasciar perdere. Avrei sbagliato, poi una parola tira l'altra....
Con quello cazzo di curriculum che si ritrova si permette pure atteggiamenti suppponenti ed arroganti...
Mah
....
A Madonna mi ndi varda

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 17:47
da OronzoPugliese
toffoli ha scritto:Sciamanu
Siamo unici al mondo

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 19:52
da miguelito
Ad esempio adesso il reintegro precipitoso di Bianchimano che mi rappresenta? Se non avessimo perso a Rende avrebbero continuato con la linea dura? Una società seria e matura queste cose non le fa.

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 21:41
da zeuss
miguelito ha scritto:Come da tempo immemorabile appena le cose incominciano ad andare maluccio, cioè sempre, partono dalla società i soliti appelli stucchevoli verso i tifosi: dobbiamo sostenere la squadra, dobbiamo stare uniti, la Reggina è un bene di tutti che va tutelato, ecc., ecc. Ma la volete smettere una volta per tutti con questi patetici appelli? Vi siete chiesti come mai ogni anno gli abbonati sono sempre in meno ( quest'anno per miracolo sono arrivati a 2 mila)? Non vi pare che ormai da tantissimi anni siamo abituati ad ingoiare bocconi amari e ad essere sbeffeggiati da squadre del calibro di Vibonese, Lamezia, Leonfortese, Rende, Fondi, ecc.? Possiamo comprendere le sempre presenti ( dai tempi di Foti) " difficoltà oggettive" che ti costringono a prendere portieri paperari da 4 soldi oppure a non riuscire a gestire un ragazzo di 20 anni che si sente Higuain dopo aver fatto 4 goals, ma vi prego, finitela con questi appelli ai tifosi che non c'entrano nulla, che hanno avuto solo il torto, come il sottoscritto, di amare svisceratamente questa squadra e di fare l'abbonamento da quasi 50 anni di seguito, in tutte le serie ed in tutte le condizioni. Dovreste baciare i piedi uno ad uno ai 2.050 coraggiosi che hanno sottoscritto l'abbonamento. Cercate di mettere al bando le chiacchiere e di fare una volta per tutte i fatti. Noi facciamo il nostro dovere di tifosi innamorati anche se sappiamo che la serie B la vedremo col binocolo per chissà quanti anni, ma non importa, vorremmo solo non sentirci umiliati da squadrette che fino a 10 giorni fa non sapevano neanche dove avrebbero giocato. A tutto c'è un limite, non abusate della nostra pazienza.
Ora nda sentimu puru se fanno gli appelli....... :muro:

AHAHAHHAHAHAHAHAH cosi i pacci!!

Riguardo alla frase evidenziata, vorrei sottolineare che la Reggina ha spesso giocato anche nei campi di serie C2...dove ha vinto e ha perso con squadre di serie C2... capisco che adesso ci siamo fatti il palato fine e che la serie A ha minato nella testa a parecchia gente... pero' non c'è bisogno di sentirsi umiliati per una sconfitta... non siamo il real madrid ci vuole un pò di umilta'.
Quest'anno giocheremo in lega pro e vinceremo e perderemo con squadre di Lega Pro.. nel gioco del calcio funziona cosi'

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 30/08/2017, 23:49
da OronzoPugliese
Zappia Goal ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
u frati i raggi ha scritto: Quoto in tutto.
Ma mannaia........e meno male che dopo lillino doveva arrivare masi con un bel panaro di cerasi.
che tempi niri.....

Io invece ricordo che dopo Lillo, chiunque fosse arrivato, tutti avrebbero seguito la squadra "puru in terza categoria".

Anch'io condivido: non dovrebbero essere necessari appelli, dovrebbe essere inutile spronare un tifoso a sostenere la propria squadra LA PRIMA GIORNATA IN CASA DEL CAMPIONATO...
Beh, detta così nn mi pare che da parte tua ci sia troppa obiettività.
Nessuno di noi poteva immaginarsi che la nuova dirigenza peccasse di presunzione e di scarso appeal nei confronti dei tifosi....
A Cosenza, Matera, Castellamare, non hanno fatto nemmeno 1000 abbonati; a Catanzaro sono sotto i 1500; qui da noi siamo a 2100 o giù di li e si fanno appelli, con obiettivo dichiarato di salvezza e pareggio di bilancio.
Ma cosa c'entrano gli appelli alla prima giornata, che si facessero un esame di coscienza e si ponessero meglio nei confronti dei tifosi.

Questa società ovviamente non è la migliore possibile, ha commesso numerosi errori gestionali e comunicativi probabilmente per inesperienza, qui non ci piove.

Il problema è che è stata criticata pochi secondi dopo aver preso le redini della squadra, spesso pretestuosamente e preconcettualmente. Come agiva sbagliava a prescindere.

Non ho condiviso sempre gli sfoghi di Praticò ma posso comprenderli, se sei attaccato un giorno sì e l'altro pure può succedere di scaseddare. Non dovrebbe ma può.

L'anno scorso tutti a dire che si era costruita una squadra di merda, quest'anno tutti a dire che non andava smembrata: alla luce delle dichiarazioni di queste ore di Cucinotti e dell'ex tecnico, mi sembra vengano fuori le ragioni di una rivoluzione sia tecnica che societaria tanto radicale quanto coraggiosa.

Errori ce ne saranno altri, ma cazzo ci vorrebbe anche un minimo di tolleranza e realismo, nonché una nticchia di passione che consenta di andare oltre tutto e tutti per dedicarsi a sostenere la squadra del cuore. Soprattutto da parte di chi, e mi ripeto, poneva quale unico ostacolo la presenza di Lillo...

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 31/08/2017, 8:58
da toffoli
Oronzo, condivido il tuo intervento. QuelLo che non mi va giù è la scelta di un allenatore pluriesonerato che, peraltro, manca di umiltà....Il problema non è la sconfitta a Rende ( dove storicamente abbiamo sempre perso) ma come si è perso.....Speriamo che il tecnico faccia un bel bagno di umiltà e comprenda che la Reggina deve salvarsi e non può pensare di imporre il proprio gioco e fare la partita sempre e comunque.....Come si fa a dire che i contropiede sono dei rischi calcolati?.....E soprattutto che De Francesco e Porcino vengano impiegati nei loro ruoli come l'anno scorso!!!!Deve essere il tecnico ad adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori e non il contrario!!! Peraltro,le sue idee di gioco sono state già ampiamente testate e non mi pare che abbiamo prodotto grandi risultati.....6 esonero negli ultimi 7 anni ed una salvezza ad Ischia al play out contro l'Aversa Normanna

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 31/08/2017, 10:17
da OronzoPugliese
toffoli ha scritto:Oronzo, condivido il tuo intervento. QuelLo che non mi va giù è la scelta di un allenatore pluriesonerato che, peraltro, manca di umiltà....Il problema non è la sconfitta a Rende ( dove storicamente abbiamo sempre perso) ma come si è perso.....Speriamo che il tecnico faccia un bel bagno di umiltà e comprenda che la Reggina deve salvarsi e non può pensare di imporre il proprio gioco e fare la partita sempre e comunque.....Come si fa a dire che i contropiede sono dei rischi calcolati?.....E soprattutto che De Francesco e Porcino vengano impiegati nei loro ruoli come l'anno scorso!!!!Deve essere il tecnico ad adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori e non il contrario!!! Peraltro,le sue idee di gioco sono state già ampiamente testate e non mi pare che abbiamo prodotto grandi risultati.....6 esonero negli ultimi 7 anni ed una salvezza ad Ischia al play out contro l'Aversa Normanna
Su De Francesco condivido, e credo sia destinato a cambiare ruolo, altrimenti non si spiega l'arrivo di Mezavilla.

Porcino ha terminato lo scorso campionato da terzino (5-3-2) nel periodo coincidente il miglior rendimento della squadra: quando giocava in attacco tutti ad attaccare Zeman perché giocava "con un terzino avanti" (a proposito di preconcetti...).

Ma poi perché non dovremmo cercare di imporre il gioco, quando mi pare che nelle ultime (ed uniche) due gare ufficiali lo abbiamo fatto e secondo me bene? Certo se sbagliamo i gol da 5 cm o se il capitano tira le punizioni con la palla rimbalzina di mia figlia, è colpa della presunzione del tecnico?

Re: Basta appelli ai tifosi!

Inviato: 31/08/2017, 14:19
da toffoli
Ok. Aspettiamo e speriamo...