Fondi-Reggina=3-1 Vs Rende-Reggina=1-0

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Stavo pensando alla prima partita di campionato persa a Fondi l'anno scorso 3 - 1,partita persa meritatamente,facendo un raffronto con la partita persa a Rende sabato sera...
Considerando che parliamo di due sconfitte, vorrei chiedere a Voi compagni di viaggio, quale vi brucia di più e perchè, quella di Fondi persa già nel primo tempo senza aver mai giocato,avendo tirato in porta solo due volte, o quella di Rende dove abbiamo giocato solo noi,avendo creato almeno 5-6 palle goal ed una traversa (cit. Maurizi :-)) ma senza risultato?
Sono curioso di leggere i commenti....
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Oggi RE ha scritto:Stavo pensando alla prima partita di campionato persa a Fondi l'anno scorso 3 - 1,partita persa meritatamente,facendo un raffronto con la partita persa a Rende sabato sera...
Considerando che parliamo di due sconfitte, vorrei chiedere a Voi compagni di viaggio, quale vi brucia di più e perchè, quella di Fondi persa già nel primo tempo senza aver mai giocato,avendo tirato in porta solo due volte, o quella di Rende dove abbiamo giocato solo noi,avendo creato almeno 5-6 palle goal ed una traversa (cit. Maurizi :-)) ma senza risultato?
Sono curioso di leggere i commenti....
io ti dico il mio pensiero in generale per quanto riguarda la sconfitta, credo di non trovare differenze tra le due e ti spiego anche il perché attraverso questo video (min. 1,30 in avanti) :mrgreen: :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=JOegz5DMAW0
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Brucia molto di più quella di Rende perché:

- abbiamo buttato via 3 punti alla nostra portata e non saranno tante le trasferte abbordabili
- la sconfitta, per come è venuta, è una mazzata psicologica enorme e bisogna vedre come reagiranno squadra e team
- più dell'anno scorso la sconfitta ha ridato fiato ai numerosi avvoltoi, purtroppo la maggior parte reggini stessi, che si aggirano sulla nostra amata Reggina
- era comunque un derby e un'occasione persa per sfatare un tabù quasi quarantennale
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Oggi RE ha scritto:Stavo pensando alla prima partita di campionato persa a Fondi l'anno scorso 3 - 1,partita persa meritatamente,facendo un raffronto con la partita persa a Rende sabato sera...
Considerando che parliamo di due sconfitte, vorrei chiedere a Voi compagni di viaggio, quale vi brucia di più e perchè, quella di Fondi persa già nel primo tempo senza aver mai giocato,avendo tirato in porta solo due volte, o quella di Rende dove abbiamo giocato solo noi,avendo creato almeno 5-6 palle goal ed una traversa (cit. Maurizi :-)) ma senza risultato?
Sono curioso di leggere i commenti....
Credimi, anche io nella mia testa avevo raffrontato queste due gare, ma tra le due non vi è dubbio quale delle due faccia più rosicare..
A Fondi giocammo male, e come hai detto giustamente te, si perse meritatamente, a Rende hai dominato ed hai perso (a mio parere altrettanto meritatamente, quando fai quegli errori da idioti).
Quando dimostri una superiorità tale nel gioco, e perdi comunque, non puoi non incazzarti, poi io sinceramente, non me la prendo neanche più di tanto, perché dopo quella caterva di goal sbagliati, sapevo che alla fine l'avremmo preso noi.

Quella di Fondi, l'accetti, quella di Rende, se non fosse soltanto la prima partita, avrei gridato allo scandalo sportivo.
Detto questo, per me, Sciamanna non merita altre chance, perché non ho mai visto un nostro giocatore sbagliare così tanto, specie a dei livelli così bassi di categoria. Inguardabile. E non si può leggere giornalisti che lo difendono, perché la squadra ha comunque preso goal, è un discorso di una banalità unica..prendere un goal per una disattenzione ci può stare, ma sbagliarne 6, sinceramente, è da seghe.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 29/08/2017, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Anche a me brucia di più la sconfitta di Rende, però ti lascia quel tipo di amaro in bocca che sai potrebbe trasformarsi in piacere, (campionato con meno sofferenze e qualche soddisfazione in più)...
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Principe Amaranto ha scritto:Detto questo, per me, Sciamanna non merita altre chance, perché non ho mai visto un nostro giocatore sbagliare così tanto, specie a dei livelli così bassi di categoria. Inguardabile. E non si può leggere giornalisti che lo difendono, perché la squadra ha comunque preso goal, è un discorso di una banalità unica..prendere un goal per una disattenzione ci può stare, ma sbagliarne 6, sinceramente, è da seghe.
Ti sei (giustamente) lamentato di quelli che esprimevano considerazioni lapidarie nei confronti della squadra, per una questione di coerenza non dovresti ridurti a fare lo stesso. Se lo si difende è per il semplice fatto che abbiamo assistito ad appena due uscite, e per quanto disastrosa sia stata la presentazione (sotto porta, perché come dice Jack si muove bene) nessun attaccante, forte o scarso, ha concluso la propria stagione dopo due partite.
Calma.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

nzalatera ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Detto questo, per me, Sciamanna non merita altre chance, perché non ho mai visto un nostro giocatore sbagliare così tanto, specie a dei livelli così bassi di categoria. Inguardabile. E non si può leggere giornalisti che lo difendono, perché la squadra ha comunque preso goal, è un discorso di una banalità unica..prendere un goal per una disattenzione ci può stare, ma sbagliarne 6, sinceramente, è da seghe.
Ti sei (giustamente) lamentato di quelli che esprimevano considerazioni lapidarie nei confronti della squadra, per una questione di coerenza non dovresti ridurti a fare lo stesso. Se lo si difende è per il semplice fatto che abbiamo assistito ad appena due uscite, e per quanto disastrosa sia stata la presentazione (sotto porta, perché come dice Jack si muove bene) nessun attaccante, forte o scarso, ha concluso la propria stagione dopo due partite.
Calma.
Secondo me bisogna soppesare gli errori, io non parto mai prevenuto e non nego seconde chance a nessuno, odio chi parte con il disfattismo. Semplicemente, una prima punta non può sciupare così tante occasioni, ha giocato una partita, ma ha avuto le stesse occasioni da goal che altri attaccanti vedono in 4 partite complessivamente..
Poi è vero, si è mosso bene, ma una prima punta oltre che sapersi muovere, la deve buttare dentro, oppure è talmente bravo a fare un lavoro di appoggio che può anche permettersi il lusso di non segnare, ma non è questo il caso.
Dei ragazzi davanti (se non della squadra intera) è uno dei più maturi e anche esperti (anche se non di categoria), non ha neanche la giustificazione dell'età.
Io non sono sicuro della carriera che avrà, forse potrà anche diventare titolare in una squadra di Lega Pro e ben figurare, ma quest'anno, ci sono almeno 3 ragazzi nello stesso ruolo che meritano più di lui di giocare (e che hanno già dimostrato di essere più pronti), non possiamo permetterci di aspettare nessuno.

Io ho visto Portieri venir messi in panchina una stagione intera, per molto meno...

Felice di venir smentito ovviamente.
Rispondi