Rende- Reggina Sabato 26, ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Poli ha scritto:Poteva finire anche 2-0, loro hanno fatto la loro partita
Allora basta, finalmente mi rendo conto di non capire un cazzo di pallone. Non è possibile che abbia un'opinione così diametralmente opposta della partita...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

:bash: Poli ho cercato di piangermi ma è stato inutile....Forse ho esagerato. ...6-0..... Comunque
Sciamanu che torni in D.....Oltre all'errore che rimarrà negli annali della storia del calcio, nel primo tempo il numero 5 (Solerio) si ferma davanti al portiere avversario e lui non trova di meglio che calciare addosso a Forte.....Non ho mai visto una cosa del genere...Ma Solerio perché cazzo non hai tirato.....Manco se avessi avuto al tuo fianco Messi.....Sicuramente quel cessò gli avrà chiamato la palla.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

OronzoPugliese ha scritto:
Poli ha scritto:Poteva finire anche 2-0, loro hanno fatto la loro partita
Allora basta, finalmente mi rendo conto di non capire un cazzo di pallone. Non è possibile che abbia un'opinione così diametralmente opposta della partita...
Avessero segnato il rigore finiva 2-0 :mrgreen:
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

É stata una partita incredibile: un dominio così della Reggina in trasferta non lo ricordo in 40 anni che seguo la squadra. Così come 4-5 occasioni così grosse sprecate. Ci sono dei grossi limiti perché perdere una partita del genere è da pazzi, ma per i primi 75 minuti o è molto scarso il Rende o siamo una bella squadra noi
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sicuramente non meritavamo di perdere, ma alla fine se non fosse stato per Cucchiett, poteva finire 3 a 0 per loro. Questo accade spesso nel calcio quando hai tante occasioni ma non la metti dentro.Dietro abbiamo sofferto molto non so se a causa delle assenze o perché abbiamo giocato sbilanciati in avanti. Sciamanna spero sia un altro di quello visto al Lorenzon altrimenti siamo nella cacca li davanti...tre punti persi malamente ed ingenuamente in definitiva
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Sciamanna,Bezziccheri, Tulissi,Sparacello,Silenzi, in cinque non fanno un attaccante. L'unico mezzo discreto viene messo fuori rosa. Come al solito grande improvvisazione è scarsa lucidità di chi allestisce la squadra. Le premesse sono pessime, vedremo quanto ci metteranno per correre ai ripari.
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

era da anni che non vedevo giocare cosi la reggina (forse da di canio)
all'attacco,modulo moderno tantissime occasioni e il rende un culo enorme
opposta partita rispetto alle tre pappine dell'anno scorso alla prima con la squadra dell'università cusano
e poi finalmente uno che trova un portiere persino superiore di categoria a due lire
in due anni tra d e c avevamo preso tutti i bidoni in giro
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Che servisse peso davanti l'ho scritto dopo Catanzaro e prima di questa partita.
Sposterei Tulissi dietro le punte, al posto di Bezziccheri(impalpabile due partite su due) Sciamanna seconda punta e Bianchimano(Coralli non è funzionale che ho dovuto sentire! Ancora bestemmio!) o chi per lui prima punta
È evidente che arriviamo sulla trequarti e poi il gioco scema.
Sembriamo belli anche perché, secondo il mio modesto parere, siamo apposto fisicamente mentre gli altri ancora annaspano(Il Catanzaro era inguardabile dal,punto di vista fisico) , e dobbiamo mettere fieno in cascina ora. Pensare di correre 90 minuti a partita come ieri o domenica scorsa, per tutto il campionato è pura utopia.
Perciò la sconfitta di ieri è doppiamente pesante in questa ottica.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

siamo stati belli anche perché il Rende è una squadra pesdima...ha segnato perché se sbagli 800 gol e ti sbilanci prima.o.poi finisce cosi....ma.dico.io avevamo Coralli e ci siamo.presentati con Sciamenna e Sparacello..ragazzi il.bomber della Correggese...ma per favore...almeno nello schifo totale degli ultimi.anni , Foti in C aveva costruito un attacco.con Di Michele e Insigne...siamo.passati da Coralli - Bianchimano e Leonetti a Sparacello - Sciamanna - Silenzi. Praticò vedi quello che devi fare...se Bianchimano vuole andare via fallo partire e prendi una punta da setie C
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io aspetto altre partite, mi ha preoccupato solo la mancata reazione dopo il gol subito...perchè avevamo il tempo per pareggiarla
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciamanna è bloccato. Sente troppo il salto di categoria. Non è questione di scarsezza ma di testa perché quel gol li lo segnava anche un bambino dei giovanissimi. Detto questo non ci può affidare a questo attacco. Su sparacello e silenzi non mi esprimo perché non sono valutabili. Anche bezziccheri mi sembra fumoso ed al momento poco utile (come detto da manager meglio tulissi dietro le punte). Ci vuole assolutamente un centravanti con le palle. Detto questo il calcio è cinico ed il rende, seppur nettamente inferiore ed alle corde fino al gol, ha vinto. La Reggina di ieri sera è viva con una manovra interessante, supportata da una buona condizione atletica (a parte mezavilla in forte ritardo) e che avrebbe dovuto rammaricarsi se avesse pareggiato. Ho visto un livello tecnico accettabile.... Non però sottoporta dove non solo sciamanna ma anche porcino e solerio hanno sbagliato in modo banale. Sfortunati nell'occasione della traversa (nel 99% la palla solitamente entra in porta dopo aver rimbalzato sulla linea con il tocco del portiere all'indietro) ma colpevoli nello sbilanciarci in avanti in molte occasioni.... Anche su calcio d'angolo. Partita persa immeritatamente ma non si può essere ottimisti perché con una squadra così giovane queste sono mazzate difficili da assorbire. Centravanti di peso subito, recupero di mezavilla a centrocampo e di Filippo e pasqualoni centrali per le prox uscite.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Una sconfitta preoccupante che deve far meditare seriamente la società.

Giocare apparentemente bene per 80’ minuti contro la più debole (per ovvi motivi) squadra del girone e crollare negli ultimi 10 è sintomo di lacune gravissime.

Le fosse sono piene di squadre che hanno sempre sciorinato un bel calcio per poi ritrovarsi retrocessi a fine stagione.

Ricordo una certa Cremonese in serie A che metteva sotto ogni avversario per circa 70 minuti (comprese le grandi) per poi soccombere malamente e ritrovarsi tristemente ultima in classifica.

Fossi nella dirigenza mediterei profondamente, quanto meno per non lasciarsi trovare impreparati e senza un piano B.

Questo è il mio pensiero in proposito piaccia o non piaccia questa è l’attuale realtà.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:Io aspetto altre partite, mi ha preoccupato solo la mancata reazione dopo il gol subito...perchè avevamo il tempo per pareggiarla
Effetti collaterali di una squadra di troppo giovani con 4-5 esordienti.....
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Col Catanzaro mi aspetto Bianchimano in campo. Non siamo la Roma che puo' permettersi di non far giocare Totti.Non capisco dove vuole arrivare la societa' con questo stupido braccio di ferro, fanno come il marito cornuto che si evira per dispetto. Come al solito dei tifosi e degli abbonati non gliene fotte niente, e poi fanno gli appelli per venire al campo, ma andate a cagare, siete una massa di incompetenti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Come ho scritto il pericolo è riprendere l'andazzo dell'anno scorso. Ora ieri avremmo pure potuto vincere e mister, ficara, società e 3 o 4 che scrivono qui sopra avrebbero detto che siamo "una squadra fortissimi". Il pericolo è dato dal fatto che i ragazzini entrano subito in palla e mettono sotto gli avversari. Ma poi se le cose non girano si squagliano come neve al sole. L'anno scorso ci eravamo illusi dopo le prime 7-8 partite poi siamo scoppiati o meglio anche gli altri sono entrati in palla. I ragazzini hanno il difetto di non sapersi dosare per mancanza di esperienza. Allestire una squadra come hanno fatto Basile, Maurizi e Praticò comporta questi rischi e la partita di ieri, ma anche quella col CZ è stata esemplificativa. Speriamo corrano ai ripari, già non mi sono piaciute le dichiarazioni del tecnico. Comunque il campionato è iniziato ora, speriamo diano una sterzata, dobbiamo cercare con umiltà di fare più punti possibile, qui mi pare che vogliono fare il calcio champagne...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

toffoli ha scritto:....Oltre all'errore che rimarrà negli annali della storia del calcio

Due cose resteranno negli annali: l'errore da zero centimetri che se si ripete l'azione 99 volte la palla, rimbalzando in qualunque parte del corpo, anche per sbaglio entrerebbe sempre e comunque, ma anche la punizione che prende l'incrocio interno, colpisce la schiena del portiere, rimbalza sulla linea e va fuori contro le leggi della fisica...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

A discolpa di Sciamanna e Tulissi c'è da dire che non sono punte, l'unico attaccante di ruolo che abbiamo è Sparacello, oltre a Bianchimano che per ora sta fuori rosa
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

No, Oronzo, tranquillo di calcio ne capisci,a leggere ti sfugge qualcosa, ho detto e mi autocito "hanno fatto la Loro partita", e non "hanno fatto la partita!".
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Pietro ha scritto:A discolpa di Sciamanna e Tulissi c'è da dire che non sono punte, l'unico attaccante di ruolo che abbiamo è Sparacello, oltre a Bianchimano che per ora sta fuori rosa
Pure un portiere deve segnare quei gol, non c'è discolpa!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Negli annali non ricordo una partita con 4 occasioni così colossali sbagliate (3 Sciamanna, 1 Porcino). Più una traversa clamorosa. Proprio per questo questa sconfitta può far malissimo, soprattutto se partono le critiche ad alzo zero basate solo su questioni di antipatia e senza fondamento tecnico (leggere ad esempio l'articolo di Branca su Strill, un misto di sarcasmo, sfottò in stile mafiosetto e ignoranza del gioco del calcio che mi fa ribrezzo). Ieri abbiamo perso solo ed esclusivamente perchè all'ennesimo errore davanti la squadra si è gonfiata e il gol è stata la mazzata finale che avrebbe steso anche la Juve figuriamoci una squadra così giovane. Ma negare e ribaltare quanto visto per 70 minuti non è onesto intellettualmente. Certo ha ragione Mohammed quando vede il rischo che venuto meno l'impeto di inizio campionato venga meno anche il gioco ma questo dipende anche dal supporto che saprà dare l'ambiente...
Rispondi