Quali rimedi?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Anch'io ormai scrivo poco sul forum. Non ne ho tanta voglia un pò perchè si respira un'aria di rassegnazione eccessiva un pò perchè si fa fatica a guardare con realismo la situazione attuale.
Non sono contento per come stanno andando le cose non tanto per il calcio-mercato o per le scelte societarie ma perchè ho la sensazione che lo sforzo economico fatto da Praticò e compagni ed il tentativo degli stessi di dare una scossa all'ambiente non hanno portato alcun risultato. Oggi la società è in piedi perchè è stata fatta una scelta di risparmio estremo intraprendendo strade di autoalimentazione economica come i premi di valorizzazione, i prestiti, probabilmente l'ingaggio di professionisti a costo zero e così via.... in questa situazione di grande impaccio economico leggo commenti che mi sembrano lontani dalla realtà. Non ci sono soldi e non ci sono all'orizzonte investitori. E' stata intrapresa una strada di "vivacchiamento" per tenere in vita una società in attesa di eventuali e miracolosi sviluppi. Fino a quando siamo in vita tutto può accadere ma non penso che si possa in questo momento essere schizzinosi o pensare in grande in assenza di risorse. Inoltre gli attuali proprietari non mi sembrano particolarmente illuminati dal punto di vista della comunicazione e della progettualità.... ed il quadro è completo.
Discorsi del tipo "siamo poveri e scarsi" mi sembrano in contraddizione con la realtà odierna così come non si può pretendere che uno zoppo (leggasi società) possa vincere la medaglia d'oro dei cento metri alle olimpiadi.
In questo momento siamo incudine ed in attesa che si possa diventare martello, che succeda qualcosa in città e provincia, che si concretizzi qualche entità che possa comprare al prezzo giusto questa società che, ricordo, nessuno ha voluto creare da zero tre anni addietro, l'unico modo per rendere meno amaro il momento è vivere con un minimo di entusiasmo questa realtà che comunque contempla una società senza debiti ed in lega pro. Quindi con molto realismo e rinnovata fiducia cerchiamo almeno noi, popolazione, di accompagnare questo cammino molto difficile ricordando a tutti che un'ulteriore debacle ci leverà dal calcio giocato per tanti e tanti anni con buona pace di coloro che preferiscono il nulla al poco.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

ago ha scritto:Anch'io ormai scrivo poco sul forum. Non ne ho tanta voglia un pò perchè si respira un'aria di rassegnazione eccessiva un pò perchè si fa fatica a guardare con realismo la situazione attuale.
Non sono contento per come stanno andando le cose non tanto per il calcio-mercato o per le scelte societarie ma perchè ho la sensazione che lo sforzo economico fatto da Praticò e compagni ed il tentativo degli stessi di dare una scossa all'ambiente non hanno portato alcun risultato. Oggi la società è in piedi perchè è stata fatta una scelta di risparmio estremo intraprendendo strade di autoalimentazione economica come i premi di valorizzazione, i prestiti, probabilmente l'ingaggio di professionisti a costo zero e così via.... in questa situazione di grande impaccio economico leggo commenti che mi sembrano lontani dalla realtà. Non ci sono soldi e non ci sono all'orizzonte investitori. E' stata intrapresa una strada di "vivacchiamento" per tenere in vita una società in attesa di eventuali e miracolosi sviluppi. Fino a quando siamo in vita tutto può accadere ma non penso che si possa in questo momento essere schizzinosi o pensare in grande in assenza di risorse. Inoltre gli attuali proprietari non mi sembrano particolarmente illuminati dal punto di vista della comunicazione e della progettualità.... ed il quadro è completo.
Discorsi del tipo "siamo poveri e scarsi" mi sembrano in contraddizione con la realtà odierna così come non si può pretendere che uno zoppo (leggasi società) possa vincere la medaglia d'oro dei cento metri alle olimpiadi.
In questo momento siamo incudine ed in attesa che si possa diventare martello, che succeda qualcosa in città e provincia, che si concretizzi qualche entità che possa comprare al prezzo giusto questa società che, ricordo, nessuno ha voluto creare da zero tre anni addietro, l'unico modo per rendere meno amaro il momento è vivere con un minimo di entusiasmo questa realtà che comunque contempla una società senza debiti ed in lega pro. Quindi con molto realismo e rinnovata fiducia cerchiamo almeno noi, popolazione, di accompagnare questo cammino molto difficile ricordando a tutti che un'ulteriore debacle ci leverà dal calcio giocato per tanti e tanti anni con buona pace di coloro che preferiscono il nulla al poco.
Secondo me attendere e sperare nell'arrivo di un salvatore della patria significa farsi delle illusioni. Nessuno "onesto" arriverà a rilevare la Reggina, a meno di un nuovo fallimento, ma in questo caso ci ritroveremmo punto e a capo con un'altra società e ambizioni pari o inferiori a quelle attuali.
Un progetto sportivo con investimenti inziali rilevanti a Reggio non sta in piedi. Basta analizzare la realtà per capirlo e i fatti concreti lo dimostrano (vedi anche questione stadio).
C'è poi la possibilità che si facciano avanti o degli speculatori o peggio soggetti che devono riciclare soldi di "altra provenienza". Dio ce ne scampi! Sarebbe un disastro sia perché sarebbe una soluzione destinata a finire malamente in pochi anni (magari dopo qualche anno di gloria) sia perché secondo me come intrallazzi abbiamo già dato ed io preferisco restare "povero ma onesto".
Quindi credo che l'unico rimedio sia sostenere chi, pur con tutti difetti del mondo, porta avanti la baracca. Se c'è un sostegno, anche con critiche costruttive, c'è la speranza che la società possa crescere, che si possa lentamente costruire qualcosa di più dignitoso. Purtroppo la soluzione tutto e subito non è disponibile.
Lo spettacolo che si vede a Reggio in questo momento è di un poveraccio che tira la carretta su una salita molto ripida e con un carico molto pesante e di un gruppo di bulli che anziché aiutare a spingere, sfotte e critica perché il passo è troppo lento, perché il carretto è scalcinato, perché se non si hanno le forze non è il caso di portare carichi pesanti...
La realtà è che parte noi tifosi che critichiamo solo per passione (ed infatti in base ai risutlati che arriveranno le critiche spariranno o diventeranno feroci), c'è poi una fetta di concittadini che lo fa per piccoli interessi: il giornalista a cui non vengono passate le notizie e perde clic sul sito, quello che voleva fare l'addetto stampa e non l'hanno preso, i comici che hanno perso la gallina dalle uova 'doro (forse non si erano accorti che era morta da un pezzo), quelli che ce l'hanno con il politico di turno e che non hanno capito che la Reggina e la politica sono cose da tenere separate, gli amici del vecchio presidente che deve riabilitare la propria reputazione...Purtroppo sono cose normali in una città povera e in cui si è abitutati ad andare avanti non con le proprie forze ma con i favori e gli aiuti dei compari.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ago ha scritto:Anch'io ormai scrivo poco sul forum. Non ne ho tanta voglia un pò perchè si respira un'aria di rassegnazione eccessiva un pò perchè si fa fatica a guardare con realismo la situazione attuale.
Non sono contento per come stanno andando le cose non tanto per il calcio-mercato o per le scelte societarie ma perchè ho la sensazione che lo sforzo economico fatto da Praticò e compagni ed il tentativo degli stessi di dare una scossa all'ambiente non hanno portato alcun risultato. Oggi la società è in piedi perchè è stata fatta una scelta di risparmio estremo intraprendendo strade di autoalimentazione economica come i premi di valorizzazione, i prestiti, probabilmente l'ingaggio di professionisti a costo zero e così via.... in questa situazione di grande impaccio economico leggo commenti che mi sembrano lontani dalla realtà. Non ci sono soldi e non ci sono all'orizzonte investitori. E' stata intrapresa una strada di "vivacchiamento" per tenere in vita una società in attesa di eventuali e miracolosi sviluppi. Fino a quando siamo in vita tutto può accadere ma non penso che si possa in questo momento essere schizzinosi o pensare in grande in assenza di risorse. Inoltre gli attuali proprietari non mi sembrano particolarmente illuminati dal punto di vista della comunicazione e della progettualità.... ed il quadro è completo.
Discorsi del tipo "siamo poveri e scarsi" mi sembrano in contraddizione con la realtà odierna così come non si può pretendere che uno zoppo (leggasi società) possa vincere la medaglia d'oro dei cento metri alle olimpiadi.
In questo momento siamo incudine ed in attesa che si possa diventare martello, che succeda qualcosa in città e provincia, che si concretizzi qualche entità che possa comprare al prezzo giusto questa società che, ricordo, nessuno ha voluto creare da zero tre anni addietro, l'unico modo per rendere meno amaro il momento è vivere con un minimo di entusiasmo questa realtà che comunque contempla una società senza debiti ed in lega pro. Quindi con molto realismo e rinnovata fiducia cerchiamo almeno noi, popolazione, di accompagnare questo cammino molto difficile ricordando a tutti che un'ulteriore debacle ci leverà dal calcio giocato per tanti e tanti anni con buona pace di coloro che preferiscono il nulla al poco.
Stesso discorso che vale per me. Ti allego le mie considerazioni che ho appena fatto in un altro post. Un saluto ago :salut

Intervengo solo perchè concordo al 100%...ormai non scrivo più sul forum.
Poco tempo fa ho espresso il mio dissenso (a manager) circa la gestione di questo forum.
Ormai è diventato una cosa nauseante. Gente, che come dici tu, quotidianamente se la mena e ce la fa a pignolata con le solite cose. Il confronto va bene ma fino a un certo punto. Quando si prevaricano rispetto e voglia di confrontarsi è meglio chiudere. Io personalmente, dopo questo intervento, non scriverò più..non c'è più l'amore e il gusto di farlo. Lascio spazio a chi si accontenta di tutto ciò.

Saluti :okok:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ho già scritto ieri il mio pensiero (dopo mesi e mesi di inattività), per farla breve, 2 persone (delle quali io ho sempre avuto dubbi fossero differenti una dall'altra..una delle quali vederla con il mio stesso avatar, mi fa anche discretamente incavolare, perché rischia di mettere in cattiva luce, magari agli occhi di lurker o possibili nuovi utenti, pure il sottoscritto), sono bastate a far morire qualsiasi discussione per due motivi semplici:

1) Non hanno la benché minima conoscenza dell'argomento calcio, sul quale il forum si basa.
2) Commentano a prescindere contro, per partito preso, il che sinceramente ha rotto discretamente la cippa.

Non voglio dire che tutta la gente sia emigrata a causa di due bambini (ne abbiamo avuti anche in passato, però li arginavamo meglio), soltanto è un problema che si è aggiunto ad altri.
Se già uno scrive il giusto e quelle poche volte che lo fa, si deve veder rispondere da gente che non conosce la materia e spara cavolate, è ovvio che poi piano piano non ci mette più piede.
Questo purtroppo ti blocca le nuove iscrizioni (che porterebbero sicuramente anche qualità) e in più ti porta all'abbandono di quelli storici.

Io mi sono rassegnato mesi fa, non mi strappo i capelli, la squadra la sostengo a prescindere dal forum, ma oramai i bei tempi sono finiti, soltanto chi agisce ancora attivamente su questo forum e chi ha il potere di farlo, può cambiare le sorti, non spetta a noi altri.


Sicuramente il futuro del forum può essere legato a doppio filo con quello della squadra, sperare in alcune promozioni, porterebbe senza ombra di dubbio centinaia di nuovi iscritti e rinnovata positività (che a parer mio a molti di noi non è mai mancata), ciò non toglie che le mele marce andrebbero estirpate a prescindere.


PS: Ritengo il messaggio di Jack, perfetto. Nulla da eccepire sulla sua opinione.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Principe Amaranto ha scritto:Ho già scritto ieri il mio pensiero (dopo mesi e mesi di inattività), per farla breve, 2 persone (delle quali io ho sempre avuto dubbi fossero differenti una dall'altra..una delle quali vederla con il mio stesso avatar, mi fa anche discretamente incavolare, perché rischia di mettere in cattiva luce, magari agli occhi di lurker o possibili nuovi utenti, pure il sottoscritto), sono bastate a far morire qualsiasi discussione per due motivi semplici:

1) Non hanno la benché minima conoscenza dell'argomento calcio, sul quale il forum si basa.
2) Commentano a prescindere contro, per partito preso, il che sinceramente ha rotto discretamente la cippa.

Non voglio dire che tutta la gente sia emigrata a causa di due bambini (ne abbiamo avuti anche in passato, però li arginavamo meglio), soltanto è un problema che si è aggiunto ad altri.
Se già uno scrive il giusto e quelle poche volte che lo fa, si deve veder rispondere da gente che non conosce la materia e spara cavolate, è ovvio che poi piano piano non ci mette più piede.
Questo purtroppo ti blocca le nuove iscrizioni (che porterebbero sicuramente anche qualità) e in più ti porta all'abbandono di quelli storici.

Io mi sono rassegnato mesi fa, non mi strappo i capelli, la squadra la sostengo a prescindere dal forum, ma oramai i bei tempi sono finiti, soltanto chi agisce ancora attivamente su questo forum e chi ha il potere di farlo, può cambiare le sorti, non spetta a noi altri.


Sicuramente il futuro del forum può essere legato a doppio filo con quello della squadra, sperare in alcune promozioni, porterebbe senza ombra di dubbio centinaia di nuovi iscritti e rinnovata positività (che a parer mio a molti di noi non è mai mancata), ciò non toglie che le mele marce andrebbero estirpate a prescindere.


PS: Ritengo il messaggio di Jack, perfetto. Nulla da eccepire sulla sua opinione.
Ciao Principe, che piacere rileggerti! Condivido al 100% ciò che hai detto! Purtroppo questo pensiero che accomuna me, te e jack coinvolge anche molti altri.
Il problema, secondo me, è chi gestisce il tutto (moderatori ecc) non abbiamo preso una posizione netta per dare una sterzata al forum. Ti dirò di più: mi è capitato di parlare in privato con alcuni moderatori ponendo loro il problema e mi è stato risposto che mi devo adeguare e che ognuno ha il suo pensiero e non devo incazzarmi (Idea condivisibile ma fino a un certo punto).
E' facile criticare la gestione della società Reggina ma neanche chi gestisce questo forum non riesce a far meglio di loro.

Un saluto affettuoso.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non capisco se i rimedi da trovare sono per il forum o per la situazione calcio a Reggio...per la seconda C'è poco da fare, baciamo a terra che abbiamo una squadra in terza serie e speriamo che con un po' di programmazione si possa assistere ad annate tranquille, anche io come jack credo poco in investitori facoltosi

Sul forum rimango un po' basito, perché a fronte di 2 rompiscatole gente con cui confrontarsi ci sarebbe, se non si vogliono leggere le minchiate che scrivono si possono mettere in ignore, io vi invito a ripensarci...siamo molti di più noi che sappiamo discutere rispetto a 2 voci fuori dal coro
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Mave ha scritto:Non capisco se i rimedi da trovare sono per il forum o per la situazione calcio a Reggio...per la seconda C'è poco da fare, baciamo a terra che abbiamo una squadra in terza serie e speriamo che con un po' di programmazione si possa assistere ad annate tranquille, anche io come jack credo poco in investitori facoltosi

Sul forum rimango un po' basito, perché a fronte di 2 rompiscatole gente con cui confrontarsi ci sarebbe, se non si vogliono leggere le minchiate che scrivono si possono mettere in ignore, io vi invito a ripensarci...siamo molti di più noi che sappiamo discutere rispetto a 2 voci fuori dal coro
La gente con cui confrontarsi è spesso costretta, per questioni di sovrabbondanza di post dei rompiscatole, a rispondere a loro indirizzando irrimediabilmente la discussione verso il solito confronto "critici sempre e comunque"-"aspettiamo e vediamo". Invece di suggerire l'ignore, un po' un paradosso dopo che ci si rifà al principio del confronto, voi dello staff fareste prima ad ammettere che vista l'utenza esigua non trovate necessario moderare - mohammed parlava di censura! ma se non fate un cazzo :mrgreen:. Sarebbe più onesto e a quel punto sì che uno potrebbe trarre le sue conclusioni.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Intanto uno dei due si è preso, come promesso, un mese di sospensione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho sempre espresso la mia opinione in maniera civile senza offendere gli altri utenti,rispettando le opinioni di tutti. Un forum è uno scambio di idee,ognuno è libero di pensarla come vuole pur sempre rispettando gli altri. Non capisco perchè se uno la pensa in maniera diversa e non offende altri utenti perchè deve essere bannato. Per me non è giusto,poi fate come volete. Magari sarò potuto sembrare molte volte ripetitivo e catastrofista,me ne rendo conto, però è sempre stata la passione ed il tifo che ho verso la reggina a farmi parlare. L'anno scorso ho criticato la campagna acquisti per la squadra troppo giovane che avevamo costruito e stavamo pagando questa cosa, a poche giornate dalla fine rischiavamo l'ultimo posto,ci siamo salvati all'ultimo grazie a quei pochi senatori in rosa. Quest'anno la squadra è stata ancor più ringiovanita ed alla luce della stagione appena trascorsa,dove,come detto,ci siamo salvati a stento,da qui nascono le mie preoccupazioni.

Tutto qui,il mio è un giudizio sul calciomercato,ripeto posso sembrare ripetitivo ma lo faccio perchè voglio il bene per la mia/nostra Reggina. Capisco il contenimento dei costi,ho anche difeso Praticò che ci ha riportato in lega pro,capisco di non dover fare il passo più lungo della gamba,di accontentarsi,di non fare debiti per poi fallire,meglio Praticò che il nulla,sono d'accordo su tutto,le mie perplessità nascono dal fatto che per come è stata costruita questa rosa a mio modestissimo avviso da semplice tifoso e da non addetto ai lavori, per me rischi seriamente di scendere o quantomeno di salvarti per miracolo.

L'età media è troppo bassa secondo me,abbiamo un' età media fra le più basse di tutta la serie C,in una squadra ci vogliono quei 4/5 elementi esperti over 25 per fare spogliatoio,ci vogliono i senatori che guidano i giovani,i leader, noi abbiamo solo 20enni, inoltre non mi piace prendere tutti questi prestiti secchi che a fine stagione vanno via e non ti rimane nulla in mano e devi ricostruire la squadra da zero ogni anno. Tutto qui Io non chiedevo nè la b,nè la A niente di tutto questo,per quest'anno chiedevo una squadra per una salvezza tranquilla con qualche giornata d'anticipo,senza soffrire,tutto qui,costruita da un mix di giovani ed esperti. Senza nessuna critica verso utenti del forum,senza prevaricazione,scrivo solo per il bene della Reggina. Poi se la squadra vince io sono il primo ad essere felice.

A chi mi dice di essere un tifoso occasionale dico solo di non aver mai visto una gara della Reggina quando era in serie A,ma ero presente due anni fa alle 3 di pomeriggio a Scordia per la coppa italia di serie D. Andare a vederla in serie A sarebbe troppo semplice, è nel dolore che si vede il tifoso. Questo non lo dico per vantarmi,ci mancherebbe,ma solo perchè non sono un tifoso occasionale.

Se sono così pesante non scrivo più,mi ero già promesso di non farlo più in passato,poi ho desistito e sono ritornato però adesso mi sa che mi prenderò una lunga pausa e non scriverò più. Forse è meglio così. Non voglio disturbare l'armonia del forum,o fare il troll,non è assolutamente la mia intenzione.

Però dico una cosa, se malauguratamente dovesse andare male,spero proprio di no,con la squadra che comincerà a perdere vi prego di non contestare e cominciare a dire sono scarsi,squadra troppo giovane,com'è successo l'anno scorso dopo la buona partenza perchè sareste incoerenti.

Tutto qui. Continuerò ogni tanto a leggervi,in silenzio, senza commentare. Buona fortuna.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

nzalatera ha scritto:
Mave ha scritto:Non capisco se i rimedi da trovare sono per il forum o per la situazione calcio a Reggio...per la seconda C'è poco da fare, baciamo a terra che abbiamo una squadra in terza serie e speriamo che con un po' di programmazione si possa assistere ad annate tranquille, anche io come jack credo poco in investitori facoltosi

Sul forum rimango un po' basito, perché a fronte di 2 rompiscatole gente con cui confrontarsi ci sarebbe, se non si vogliono leggere le minchiate che scrivono si possono mettere in ignore, io vi invito a ripensarci...siamo molti di più noi che sappiamo discutere rispetto a 2 voci fuori dal coro
La gente con cui confrontarsi è spesso costretta, per questioni di sovrabbondanza di post dei rompiscatole, a rispondere a loro indirizzando irrimediabilmente la discussione verso il solito confronto "critici sempre e comunque"-"aspettiamo e vediamo". Invece di suggerire l'ignore, un po' un paradosso dopo che ci si rifà al principio del confronto, voi dello staff fareste prima ad ammettere che vista l'utenza esigua non trovate necessario moderare - mohammed parlava di censura! ma se non fate un cazzo :mrgreen:. Sarebbe più onesto e a quel punto sì che uno potrebbe trarre le sue conclusioni.
Come ho spiegato in un post successivo che tu non hai letto o non hai notato perché troppo preso dalla tua convinzione non mi riferivo ai moderatori quando ho parlato di censura. La censura la fanno quelli come te che aggrediscono pesantemente chiunque esprima un'opinione che non sia in linea col pensiero unico a cui vorresti che tutti si uniformassero. Appunto, Stalin.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

mohammed ha scritto:Come ho spiegato in un post successivo che tu non hai letto o non hai notato perché troppo preso dalla tua convinzione non mi riferivo ai moderatori quando ho parlato di censura. La censura la fanno quelli come te che aggrediscono pesantemente chiunque esprima un'opinione che non sia in linea col pensiero unico a cui vorresti che tutti si uniformassero. Appunto, Stalin.
Scrivi frasi fatte ma non spieghi un bel niente: quale pensiero unico? Dove sta questa prevalenza di commenti a favore della società? Specificando che per "a favore" si intende non sparare a zero, che è quello che fanno i fantomatici utenti che verrebbero aggrediti dal sottoscritto*, e vedere anche i lati positivi.

*E che postano comunque, ammesso si possa parlare di aggressione (utilizzo di parole a muzzo, tanto per alzare i toni e poi fare la vittima se ti si dà pan per focaccia). Sfido a dimostrare il contrario.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

mohammed ha scritto:
nzalatera ha scritto:
Mave ha scritto:Non capisco se i rimedi da trovare sono per il forum o per la situazione calcio a Reggio...per la seconda C'è poco da fare, baciamo a terra che abbiamo una squadra in terza serie e speriamo che con un po' di programmazione si possa assistere ad annate tranquille, anche io come jack credo poco in investitori facoltosi

Sul forum rimango un po' basito, perché a fronte di 2 rompiscatole gente con cui confrontarsi ci sarebbe, se non si vogliono leggere le minchiate che scrivono si possono mettere in ignore, io vi invito a ripensarci...siamo molti di più noi che sappiamo discutere rispetto a 2 voci fuori dal coro
La gente con cui confrontarsi è spesso costretta, per questioni di sovrabbondanza di post dei rompiscatole, a rispondere a loro indirizzando irrimediabilmente la discussione verso il solito confronto "critici sempre e comunque"-"aspettiamo e vediamo". Invece di suggerire l'ignore, un po' un paradosso dopo che ci si rifà al principio del confronto, voi dello staff fareste prima ad ammettere che vista l'utenza esigua non trovate necessario moderare - mohammed parlava di censura! ma se non fate un cazzo :mrgreen:. Sarebbe più onesto e a quel punto sì che uno potrebbe trarre le sue conclusioni.
Come ho spiegato in un post successivo che tu non hai letto o non hai notato perché troppo preso dalla tua convinzione non mi riferivo ai moderatori quando ho parlato di censura. La censura la fanno quelli come te che aggrediscono pesantemente chiunque esprima un'opinione che non sia in linea col pensiero unico a cui vorresti che tutti si uniformassero. Appunto, Stalin.
Scusa ma non è così. Intanto non vedo una prevalenza di opinioni a favore della società vs quelle contro, anzi. Ma soprattutto non vedo aggressioni. Quello che onestamente vedo è che da una parte si cerca di argomentare con logica e dati di fatto oggettivi (si sostiene e/o si critica la società tenendo contro delle condizioni al contorno e delle alternative possibili), dall'altro c'è solo una critica sistematica fatta a priori su tutto che non ha nessuna base logica (anch'io vorrei lo squadrone, un buon DS, un ottimo allenatore ma se non ci sono i soldi come si fa ad averli? Anch'io vorrei la gradinata aperta ma se ci vanno 500 persone che senso ha tenerla aperta?).
Lasciamo perdere Stalin che non c'entra nulla, ma per avere una discussione interessante bisogna mettere sul piatto le motivazioni, i dati di fatto e la logica delle proprie opinioni sennò è un continuo e sterile muro contro muro che porta soltanto a litigare e a rendere illegibile il forum (un po' come le varie pagine facebook sulla Reggina che sono per me illegibili).
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io posso parlare per quelle che sono le mie impressioni. Appena si muove una critica arriva la cavalleria pro-società che è l'equivalente di chi si mette a pizza sempre con gli stessi argomenti contro Praticò che sentiamo da tre anni. È di questo che parlo, dell'appiattimento sul pro e contro che ti toglie la voglia di passarti il tempo parlando di Reggina in uno degli ultimi posti dove lo puoi fare visto il disinteresse generale. Ci sarebbe da discutere sulle strategie della società a prescindere dai soldi spesi o non spesi ma è impossibile farlo in questo clima.
Specifico che sto rispondendo a Jack, non all'invasato che ha evidentemente maturato un'ossessione patologica nei miei confronti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Altri insulti, vabè: ognuno può farsi un'idea degli epiteti che hai ritenuto di utilizzare, peraltro a margine di una lamentela sulle presunte aggressioni verbali (!) che impedirebbero a qualcuno di esprimersi. Poi dice Stalin...
Rispondi