Ennesimo addio in casa Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
FedericoLoDolce
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/06/2017, 23:30

rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Per ora pervenuti solo addii a importanti tecnici e giocatori. A quando gli arrivi di gente per lo meno pari a quella che e' andata? ai posteri la sentenza. Ma di questo passo si tratta di sentenza piu' che annunciata. Direi certa. Con lo stesso budget ( forse meno) del ma dove vogliono andare?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Magari mi ripeterò, ma dico: considerato che la realtà è questa, che non credo sia colpa della società (perché non credo sia una colpa non essere miliardari o milionari) e che dunque c'è poco fa fare, a meno che chi fa questo tipo di critica non ci metta soldi lui, alla fine cosa bisogna fare? Abbandonare la squadra a se stessa perché "povera" o sostenerla a prescindere da tifosi?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La reggina in serie C deve vincere...
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:Magari mi ripeterò, ma dico: considerato che la realtà è questa, che non credo sia colpa della società (perché non credo sia una colpa non essere miliardari o milionari) e che dunque c'è poco fa fare, a meno che chi fa questo tipo di critica non ci metta soldi lui, alla fine cosa bisogna fare? Abbandonare la squadra a se stessa perché "povera" o sostenerla a prescindere da tifosi?
Oronzo ho molta stima di te, ma c'è un errore di fondo,
Quando dici che non è una colpa essere miliardari o milionari, hai perfettamente ragione. Ma se così fosse, o più probabilmente cosi è, nessuno li ha obbligati a prendere la Reggina.
Altrimenti tutti, io e te compresi, potremmo ambire a rilevarla un domani, visto che l'obiettivo è non rimetterci.
Non può funzionare così, la Reggina non è una semplice azienda di vestiti, è molto di più ed ha un valore che va oltre i bilanci
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

No caro Manager, non penso che tu,piuttosto che Oronzo, o tanto meno io,avessimo la possibilità di comprare la Reggina e spenderci quasi 500.000 € in due anni solo di iscrizione a fondo perduto.
Chi lo ha fatto, mi baso ovviamente da ciò che leggo, lo ha fatto solo per poter mantenere viva la nostra passione, questo si che è da considerare un atto d'amore (ad oggi) perchè si è speso di tasca propria forse più del possibile, ed è chiaro che nessuno ci voglia ci rimettere almeno,neanche io se fossi stato il proprietario.
E' vero che di sbagli già ne hanno fatti tanti, e tanti altri ne faranno ancora,ma è anche grazie a questi sbagli che siamo ancora qui a parlare di amaranto, teniamolo presente.
Anche a me non ha convinto la linea intrapesa, allenatore - DS - tipo di organinco basato sui ragazzini - la perdita di Botta, tanto per citarne uno,ma nonostante tutto non vedo l'ora che arrivino le prime amichevoli,le prime partite per sostenere - nel mio piccolo - la mia squadra.
Questa Società,e concludo,ha ancora oggi la mia fiducia,cambierò opinione solo quando - e speriamo di no- dovesse diventare una società a scopo di lucro -del tipo: compro a zero, valorizzo e rivendo senza investire sulla crescita della squadra ma solo insaccando le plus valenze.
Se pensiamo che viviamo in una città fantasma,politicamente morta,senza futuro e speranze - dove il primo nemico di Reggio è il suo stesso abitante, se pensiamo questo allora,dobbiamo pensare che avere una Reggina in Serie C ed una Viola in A2 è un regalo forse anche più grande di noi e che forse non meritiamo - ma che ci dà la possibilità di renderci le domeniche vive.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Magari mi ripeterò, ma dico: considerato che la realtà è questa, che non credo sia colpa della società (perché non credo sia una colpa non essere miliardari o milionari) e che dunque c'è poco fa fare, a meno che chi fa questo tipo di critica non ci metta soldi lui, alla fine cosa bisogna fare? Abbandonare la squadra a se stessa perché "povera" o sostenerla a prescindere da tifosi?
Oronzo ho molta stima di te, ma c'è un errore di fondo,
Quando dici che non è una colpa essere miliardari o milionari, hai perfettamente ragione. Ma se così fosse, o più probabilmente cosi è, nessuno li ha obbligati a prendere la Reggina.
Altrimenti tutti, io e te compresi, potremmo ambire a rilevarla un domani, visto che l'obiettivo è non rimetterci.
Non può funzionare così, la Reggina non è una semplice azienda di vestiti, è molto di più ed ha un valore che va oltre i bilanci
Ha già risposto Oggi Re, solo alcune precisazioni:

qui sta passando il messaggio secondo cui l'attuale società non ha uscito un euro, mentre tutti sanno che non è così. Magari, come ha scritto giustamente qualcuno, oltre ai soldi spesi bisogna considerare eventuali introiti, ma non credo proprio che attualente in questa categoria le entrate potranno mai compensare le uscite.

Per due anni consecutivi hanno dovuto fare un versamento a fondo perduto, e quelli sono soldi che già sai di non poter recuperare.

Abbiamo disputato due campionati, probabilmente gli ingaggi dei prestiti erano a carico delle squadre di appartenenza, ma quelli degli altri (Cane Maesano Gianola Kosnic Possenti Porcino De Francesco Botta Coralli Oggiano Licastro Cucinotti Carpentieri ecc.) ha dovuto pagarli la società: saranno stati al minimo sindacale ma si dovevano pagare comunque, ed anche puntualmente per evitare penalizzazioni, ed è stato fatto.

Penso poi che ogni società abbia spese correnti: gestione dello stadio, trasferte, settore giovanile; c'erano anche 10 mila euro al mese per l'affitto del S.Agata. Poi magari questi riesci a recuperarli con gli introiti (incassi, contributi?), secondo me no ma anche se fosse, gli stipendi restano a carico tuo.

Infine sto discorso secondo cui "nessuno li ha obbligati" sta diventando stucchevole: anch'io ho criticato recentemente Praticò per gli eccessivi piagnistei in tal senso, ma la realtà dice che due anni fa io mi vedevo senza una squadra per cui tifare (perché io una sola ne ho, e non è rimpiazzabile) dopo oltre 40 anni, e questi signori mi hanno consentito di continuare ad averne una. Magari si fossero chiesti "chi ce lo fa fare" non avrei più avuto quella che è stata ed è una delle passioni della mia vita. E visto che noto che per qualcun altro tale mancanza non avrebbe provocato alcun dispiacere ne prendo atto e la accetto pure. Non accetto però che vengano qui ad inchiri i bampugghi: le critiche sono sacrosante ed incontestabili se riguardano acquisti, cessioni, risultati, ognuno è libero di guardare e giudicare, si dibatte e si argomenta; ma gente che continua a martellare col "meglio niente" o "lasciamoli soli" o "speriamo fallisca", in un forum come questo, per me non può essere tollerata.

Se poi non è così, evidentemente sono nel posto sbagliato
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi