Praticò mette a disposizione le proprie quote

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

La famiglia Praticò pur di dare continuità al Calcio della prima squadra della Città, dall’agosto 2015 a giugno 2017, ha messo a disposizione le sue risorse umane e finanziarie frutto di decine di anni di lavoro.

Qualcuno, non conoscendo la situazione, parla di “pochi spiccioli”; purtroppo non è così! Ciò perché per mantenere la categoria si sono dovute affrontare problematiche, soprattutto finanziarie, di notevole rilevanza economica (tutto è documentato).


Pertanto al fine di porre fine a tutte le parole “in libertà” che stanno incalzando confusamente, si informa che la famiglia Praticò mette a disposizione di eventuali acquirenti interessati, purché abbiano i requisiti morali che richiedono i tifosi e tutta la Città che ama i colori Amaranto, le proprie quote e le garanzie fideiussorie rilasciate alla Lega Pro indispensabili per raggiungere prima la salvezza e successivamente il 13° posto che ha permesso alla squadra di classificarsi a due punti dai play-off; oltre ai costi sostenuti nell’anno 2015/16 per garantire l’iscrizione e lo svolgimento del campionato di Serie D che si è concluso raggiungendo i play-off.


La famiglia Praticò, in ogni caso ed indipendentemente da quanto sopra, si dichiara disponibile a continuare a dare il proprio contributo per il raggiungimento delle migliori sorti della Reggina impegnandosi ad allestire per il campionato di Lega Pro 2017/18, una squadra che dia il miglior risultato possibile sul campo purché sia rispettato il pareggio di bilancio, obiettivo, anche questo primario ed indispensabile, per assicurare la continuità del calcio nella nostra Città.


Ulteriori informazioni saranno date in rapporto all’evolversi della situazione, fermo restando che la famiglia Praticò si impegna ad onorare, insieme ai soci disponibili, gli impegni assunti fino al 30/06/17.

Considerando la ormai prossima scadenza degli impegni finanziari e tecnici che la Società dovrà assumere per poter far fronte al prossimo campionato 2017/18 è indispensabile che ogni eventuale ed auspicato interesse di terzi si concretizzi entro il 25/06/17.


Auguriamo sempre maggiori successi per la nostra “mamma” calcistica al grido di FORZA REGGINA E UNITI SI VINCE.


http://www.reggina1914.it/news/item/116 ... 06-17.html
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Comunicato condivisibile in tutto e per tutto che anzi avrebbero dovuto fare prima. Se ci fosse qualcuno interessato dovrebbe uscire allo scoperto adesso, ma purtroppo credo che di serio, affidabile e soprattutto facoltoso non ci sia nessuno...al momento dobbiamo solo ringraziare la famiglia Praticò...aspettiamo sviluppi e magari maggiori informazioni...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mi hanno fatto felice
È da tempo che chiedo una esternazione di questo tipo, anche se permane lo stile piagnulino e vittimista, e si lascia poco tempo per organizzarsi ad eventuali compratori.
A questo punto però se qualcuno esiste si faccia avanti ora o taccia per un bel periodo perché il passo è stato fatto.

P.s. Se Mettessero i bilanci online rasenterebbero la perfezione. È proprio così che vorrei venisse gestita la mia squadra di calcio. Nella massima trasparenza
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho letto adesso il comunicato. Tutto sommato pensavo peggio,non hanno aggiunto nulla a quello che hanno sempre detto apparte di aver fissato la data del 25 Giugno. Si sa da tempo che sono disponibili a cedere le loro quote a persone serie ed affidabili che abbiano a cuore le sorti della Reggina. Il problema è che non ci sta nessuno. Questo per ora passa il convento,abbiamo Praticò e dobbiamo tenercelo stretto,bisogna accontentarsi e non fargli girare le scatole perchè se va via lui c'è il vuoto. Dobbiamo difendere la Lega Pro. Prima di leggere il comunicato mi ero preoccupato che non avessero iscritto la squadra al campionato,invece grazie a Dio almeno questo pericolo è scongiurato e questo è già tantissimo.
Per me se fanno una squadra che si salva con un paio di giornate di anticipo,tipo 2/3,senza affanni,neanche li voglio i playoff,paga gli stipendi,non si indebita,non prende punti di penalizzazione,per me è già ottimo,io bacerei per terra. Io terrei Martino come ds vista la sua esperienza e relazioni con club di serie A che ci possono tornare utili per avere qualche prestito.
La mia domanda è ma la società può garantirci almeno questo per la prossima stagione e per quelle a seguire o la situazione andrà sempre più a peggiorare? La situazione è stabile o stiamo man mano fallendo? Non vorrei fosse come gli ultimi anni di Foti quando ormai ci avvicinavamo sempre più al fallimento.
L'obiettivo deve essere consolidarsi negli anni in Lega Pro a centro classifica,senza debiti e col pareggio di bilancio,la società può garantire questo? Se si,per me Praticò può stare 100 anni alla Reggina,poi se arriva uno facoltoso meglio,ma per ora meglio questo che niente,meglio giocare a Lecce che a Palmi.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Quello di Praticò spero sia un annuncio per spronare l'eventuale acquirente ad uscire allo scoperto; il non rinnovo del mister e l'allontanamento di Martino e Damato potrebbero essere letti in questa chiave.
Altrimenti si sente puzza di bruciato, la proprietà comincia a mettere le mani avanti... Il budget si sta esaurendo e nessuno ha voglia di investire a fondo perduto.
Il 25 è lontano e perdere tempo nella fase iniziale senza mister e ds può essere deleterio.
Spero in una sorpresa, qualcuno che voglia prendere la Reggina e metta soldi, Trinchera, Calabro, Bianchimano, Porcino, Liverani tra i pali e una squadra per sognare...
Poi mi sveglio e vedo all'orizzonte Mariotto, Franceschini [speriamo tutti sia una sorpresa] o Zanin, prestiti di ragazzini, i migliori venduti per far cassa, salvezze risicate e tanta tristezza.
Un ritorno al passato, con tanta onestà in più e, di conseguenza, meno soldi e meno amicizie.


Dio Salvi La Reggina
Rispondi