Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Ricapitolando....
confermati i tre giovani migliori della passata stagione. Sperando che Bianchimano resti.
Poi nell'ordine

Turrin Salacinesca
Cucchietti Comandè
Di Filippo Gianola
Solerio Possenti
Pasqualoni Cane
Laezza Kosnic
Tazza Maesano
Gatti De Vito
Aurilletto Cucinotti
Mezavilla Botta
Di Livio Bangu
Fortunato Romanò
Marino Mazzone
Garufi Knudsen
Amato Tommasone
Bezziccheri Carpentieri
Sciamanna Coralli
Tulissi Tripicchio
Sparacello Leonetti
E fuori De Bode Lo Lancia
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ma Amato chi è?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mezavilla non è male, speriamo non l'abbiano preso per cedere qualcun'altro
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Amato è un giovane cresciuto nel vivaio, Mezavilla ha giocato ad Alessandria e sempre in squadre di vertice della C o in B. Vale Botta, anzi tra ingaggio e ultime annate vale molto di più. Per me Basile ha fatto la sua parte considerando obbiettivi ( salvezza, valorizzazione di giovani e possibilmente massimizzare gli incentivi della lega) e budget. Non capisco solo la scelta, forse non sua, di Maurizi. Mister senza uno schema preciso ma che decide per un 4-3-1-2 poco congeniale agli unici giocatori che conferma. Non riesce a collocare Porcino e Di Francesco, li sposta in una zona in cui rendono meno e relega il migliore attaccante in tribuna. Continuo a diffidare del buon Agenore, sperando che faccia il suo migliore campionato di sempre ma temendo il suo ennesimo flop. Sulla vicenda Bianchimano e sui malumori di Porcino e Di Francesco credo ci sia la sua longa manus.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Tuttosommato la partenza di Salacinesca (che non era né una garanzia né un portiere esperto e sicuro) non dovrebbe essere un dramma e spero possa essere sostituito facilmente dai uno dei due giovanotti di belle speranze. La difesa mi sembra nettamente superiore, a centrocampo idem con la speranza che Di Livio valga Bangu. Per quanto riguarda l'attacco.... (sperando che Bianchimano resti e abbia voglia di farlo) la partenza di Coralli non è stata compensata dell'arrivo di un attaccante di pari esperienza e qualità. Ma lo scorso anno oltre a cavare le castagne dal fuoco spesso il capitano ci ha fatto tribolare e si è rivelato più croce che delizia. Sciamanna potrebbe essere una rivelazione in tal senso e, nel caso in cui non si dovesse rilevare all'altezza, sul mercato portremmo reperire abbastanza facilmente un centravanti navigato in grado di valere Coralli.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La squadra è pressoché fatta, manca ancora un attaccante (chiaramente contando che Bianchimano rimanga, altrimenti ne servono 2).
Numericamente davanti sono in pochi, però oramai hanno dichiarato che non ci saranno più movimenti in entrata, quindi avanti con questi...
Pensare che davanti (almeno nelle prime giornate), di punte ci saranno solo Sciamanna e Sparacello, non è certo di buon auspicio..

Bianchimano giocherà, quando sarà realmente convinto, altrimenti sticazzi.

Personalmente credo che Sciamanna possa essere una buona sorpresa, 23 goal seppur in Serie D, non si fanno tanto facilmente..ma secondo me l'asticella la può alzare solo Tulissi (giocatore del quale in futuro, sentiremo molto parlare, a mio parere).
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Secondo prima di vedere due-tre partite è difficile valutare il valore di questa squadra. Giocatori sulla carta validi potrebbero rivelarsi scarsi e viceversa sconosciuti scoprirsi come grandi sorprese. Detto questo è evidente che rispetto all'anno scorso manca l'esperienza ed il carisma di Coralli. Per il resto sembra una squadra costruita molto meglio. Ho qualche dubbio anche sulla preparazione fisica che secondo me l'anno scorso è stato il vero punto di forza della squadra di Zeman.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

A differenza di quanto dichiarato fino ad ora, il calciomercato in entrata, pare non essere chiuso.
La Gazzetta riporta di un forte interesse per Giulio Sanseverino, centrocampista del Pisa, sul quale ci sarebbe anche il Monopoli.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Poker di pretendenti per l'ex Santarcangelo Merini

Poker di pretendenti per Matteo Merini, attaccante classe 1988 attualmente svincolato dopo l'avventura al Santarcangelo. Secondo quanto appreso da TMW il calciatore romani sarebbe stato preso in esame da Sicula Leonzio, Reggina, Fano e Mestre.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... ni-1009135
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Forajabbu.....Attaccante a fine carriera con grandi capacità realizzative..... Peggio di Masini......
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, interessa Giandonato del Livorno

Potrebbe essere alla Reggina, almeno secondo quanto riferisce La Nazione, il futuro di Manuel Giandonato, che il Livorno non reputa tra gli incedibili. Il centrocampista piace alla squadra calabrese, ma potrebbero esserci anche piste estere nel suo percorso.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... no-1009336

Il passato si ripresenta.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:
Reggina, interessa Giandonato del Livorno

Potrebbe essere alla Reggina, almeno secondo quanto riferisce La Nazione, il futuro di Manuel Giandonato, che il Livorno non reputa tra gli incedibili. Il centrocampista piace alla squadra calabrese, ma potrebbero esserci anche piste estere nel suo percorso.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... no-1009336

Il passato si ripresenta.

Diciamo anche che a quelli di TMW piace affibbiare i soliti nomi alle solite squadre, soprattutto nell'ultima settimana di mercato.
Al di là dell'affidabilità (molto scarsa a mio parere) del sito, a me sembra assai improbabile che cerchino un altro centrocampista, a meno che non abbiano in conto qualche cessione "eccellente", vedi un Porcino che non trova collocazione tattica e che non rinnova...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Reggina, interessa Giandonato del Livorno

Potrebbe essere alla Reggina, almeno secondo quanto riferisce La Nazione, il futuro di Manuel Giandonato, che il Livorno non reputa tra gli incedibili. Il centrocampista piace alla squadra calabrese, ma potrebbero esserci anche piste estere nel suo percorso.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... no-1009336

Il passato si ripresenta.

Diciamo anche che a quelli di TMW piace affibbiare i soliti nomi alle solite squadre, soprattutto nell'ultima settimana di mercato.
Al di là dell'affidabilità (molto scarsa a mio parere) del sito, a me sembra assai improbabile che cerchino un altro centrocampista, a meno che non abbiano in conto qualche cessione "eccellente", vedi un Porcino che non trova collocazione tattica e che non rinnova...
L'articolo originale è de La Nazione, letto io stesso su cartaceo, qui la credibilità di TMW non c'entra.
Più semplicemente, il Livorno deve fare 2-3 centrocampisti, a detta dei rumors, Giandonato pare essere il primo sulla lista dei partenti, è normale che vengano a bussare alla nostra porta e/o viceversa se l'interesse nostro per lui è ancora vivo.
Giandonato pare essere un pò in fase calante, noi a centrocampo a conti fatti siamo apposto (però prima Sanseverino, ora Giandonato, evidentemente loro almeno un altro giocatore lo vogliono), ma se arriva uno in più (praticamente regalato, perché il Livorno lo libererà se trova acquirente), secondo me non fa mai male, specie se ha un pò di esperienza.
Anche l'anno scorso sia numericamente, che qualitativamente, a centrocampo avevamo una bella margherita da sfogliare.

Io sinceramente, alla luce di questi nuovi articoli, indipendentemente da tizio o caio, mi aspetto 1-2 colpi ancora, non necessariamente se ci saranno uscite (non considerando i Maesano di turno per intenderci, quelle ben vengano).
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Può darsi che siano contatti presi per non farsi trovare impreparati se dovessero partire De Francesco o Porcino per una cessione dell'ultim'ora.
La stessa cosa credo la stiano facendo per l'attaccante: se Bianchimano sarà ceduto, sarà in prossimità della scadenza del 31 e allora bisognerà avere già pronta una trattativa aperta per trovare il sostituto....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:L'articolo originale è de La Nazione, letto io stesso su cartaceo, qui la credibilità di TMW non c'entra.
Più semplicemente, il Livorno deve fare 2-3 centrocampisti, a detta dei rumors, Giandonato pare essere il primo sulla lista dei partenti, è normale che vengano a bussare alla nostra porta e/o viceversa se l'interesse nostro per lui è ancora vivo.
Giandonato pare essere un pò in fase calante, noi a centrocampo a conti fatti siamo apposto (però prima Sanseverino, ora Giandonato, evidentemente loro almeno un altro giocatore lo vogliono), ma se arriva uno in più (praticamente regalato, perché il Livorno lo libererà se trova acquirente), secondo me non fa mai male, specie se ha un pò di esperienza.
Anche l'anno scorso sia numericamente, che qualitativamente, a centrocampo avevamo una bella margherita da sfogliare.

Io sinceramente, alla luce di questi nuovi articoli, indipendentemente da tizio o caio, mi aspetto 1-2 colpi ancora, non necessariamente se ci saranno uscite (non considerando i Maesano di turno per intenderci, quelle ben vengano).
A parte il ricordo della grande considerazione che aveva quando era ragazzino, guardando il curriculum non si può non notare che non ha mai collezionato più di 15 presenze in ogni club in cui ha giocato, a prescindere dalla categoria; inoltre, curiosamente è stato quasi sempre ceduto a gennaio: più che di fase calante parlerei proprio di mancato decollo.

Se poi la notizia è vera e lui arrivasse con il giusto spirito, ben venga, almeno porterà esperienza
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Bianchimano.tolto dal mercato
..vediamo ora come prenderà questa decisione e se andrà in campo tranquillo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Bianchimano ha firmato un biennale, quindi è ora che ci dia un taglio e si metta a disposizione.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Reggina, Siracusa e Fermana monitorano Orlando

Ha molto mercato in questo periodo Luca Orlando, attaccante rimasto svincolato dopo una buona stagione alla Casertana. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Reggina, Siracusa e Fermana sarebbero in pressing sulla punta salernitana, con gli aretusei leggermente in vantaggio. Attesi sviluppi.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... do-1011256
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

secondo tuttomercato il.direttore Martino ha risolto il contratto con la.Reggina e non è piu a libro paga
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Domani Basile dovrebbe chiudere per Sanseverino.
Rispondi