Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ceravolo ha fatto il salto di qualità, ora è davvero un bel giocatore
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

+++ INFO MERCATO +++

Attualmente è tutto fermo in casa amaranto, la proprietà sta cercando di capire quale sarà il futuro della società. Martino pare avere divergenze con il presidente Praticò sulla linea da adottare per la prossima stagione. Il DG è richiesto anche dal Cosenza che sta per perdere Valoti. Anche incerto il futuro di Karel Zeman che ha fatto sapere di avere altre richieste, e pretende una squadra competitiva. In questo quadro generale sono fermi i discorsi per i rinnovi dei calciatori; Botta, Coralli e Gianola hanno espresso la volontà di restare in riva allo stretto. In entrata per ora sono utopiche le piste che conducono ai reggini Alessio Viola e Barillà.
Intanto arrivano voci di imprenditori stranieri che vogliono investire nella Reggina.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ci sono novita'? Ho sentito dire.. di americani pronti a rilevare la societa'.



Reggio calabria vuole vincere..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo amaranto ha scritto:Ci sono novita'? Ho sentito dire.. di americani pronti a rilevare la societa'.



Reggio calabria vuole vincere..
Mezzo articolo di strill su presunti investitori del centro america...per ora nulla su cui fantasticare più di tanto
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Mave ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Ci sono novita'? Ho sentito dire.. di americani pronti a rilevare la societa'.



Reggio calabria vuole vincere..
Mezzo articolo di strill su presunti investitori del centro america...per ora nulla su cui fantasticare più di tanto
:mrgreen: :mrgreen:
https://m.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs
mubald

Come al solito fantasmi senza nome e cognome
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto:Due possibili, quanto graditi ritorni potrebbero essere quelli di Alessio Viola e Barillà.

Il primo, potrebbe dare una grossa mano all'attacco, vista l'età e l'esperienza maturata nelle serie minori, potrebbe esplodere come Ceravolo in serie B.
Il secondo, viste anche le grosse difficoltà societarie del Trapani, potrebbe essere addirittura il nuovo capitano, l'anima amaranto che spingerà la squadra verso ambiziosi traguardi, un lusso per la categoria.

Due obiettivi, credo abbordabili, dal punto di vista economico, altrimenti è meglio smettere oltre che di sognare anche di sperare.
Peccato, pensavo che Barillà non avesse un grande mercato, invece mi sbagliavo di grosso, pare che vada a Parma con un accordo triennale.

Dopotutto, se lo merita, Parma è una grande piazza con una società in ascesa, chissà che non riconquisti la serie A con quella maglia.

In bocca al lupo :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Come al solito.. tutto tace, mercato zero.. nessuna strategia.. nessun progetto..


Anzi uno.. trovare 3 piu' scarse..



Siamo a giugno......
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Comunque l'obiettivo di salvarsi senza disputare i play off comporta trovare 5 squadre più' scarse. In questa stagione ci siamo riusciti con una giornata di anticipo. Era l'obiettivo fissato ad inizio campionato, non so se anche per la prossima stagione vorranno riproporre lo stesso obiettivo, mi sembrerebbe un po' riduttivo per pretendere 3 mila abbonamenti.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Barillà al parma
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

https://www.tuttomercatoweb.com/lega-pr ... nde-977014

La Reggina in vista della prossima stagione avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Rende Michael Ferreira, brasiliano classe '95. Il calciatore, cresciuto nel Braga, ha messo a segno 12 reti in 33 gare stagionali e potrebbe presto approdare fra i professionisti. Lo riporta Reggionelpallone.it.

Chi lo conosce? Avete notizie?
Lui e Leonetti potrebbero essere gli esterni del 4-3-3 di Zeman, sperando di tenere Porcino e Bianchimano. Via Sala e cerchiamo un portiere.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

+++ INFO MERCATO +++

Inizia a muoversi qualcosa in casa Reggina. Sul fronte notizie sulla presunta trattativa societaria (con i Messicani) non arriva niente di nuovo, mentre entra in fermento il mercato per il calciatori e il tecnico.
Mister Zeman pare abbia ricevuto offerte da squadre del Nord e potrebbe non rinnovare l'accordo con la Reggina. A sostituirlo potrebbe essere Attilio Pelliccioni, che riuscì nell'impresa di portare il Portogruaro in serie B.
Si lavora in entrata per cercare un accordo di rinnovo del prestito con la Fiorentina per Bangu. Biachimano svincolatosi dal Milan ha già dato la disponibilità per diventare a tutti gli effetti un calciatore amaranto.
I nomi nuovi in entrata sono due: la seconda punta brasiliana Michael Ferreira, 11 gol in 31 partite col Rende, e il centrocampista francese Guillaume Legras ex Montpellier, conosciuto bene da Martino che già lo ha avuto a Barletta.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Pietro, pelliccioni è direttore sportivo, non allenatore
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Si, mi sono espresso male, volevo dire che Pelliccioni potrebbe scegliere il sostituto di Zeman in qualità di nuovo ds
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

di Paolo Ficara - Subito operativi. Il direttore sportivo Salvatore Basile ed il mister Agenore Maurizi si conoscono da tempo, tra loro c'è intesa e manca pochissimo all'ufficializzazione dei rispettivi incarichi in seno alla Reggina. I due hanno avuto modo di concordare alcune mosse di mercato, in modo da far recuperare il tempo perduto nelle ultime settimane. Le prime richieste sono già partite.

Con la Roma si è parlato di quattro giovani calciatori, tutte stelle della formazione Primavera fresca di eliminazione nella fase finale di campionato. Eros De Santis, terzino marcatore adattabile anche come difensore centrale, classe '97 e capitano della formazione allenata da Alberto De Rossi; Edoardo Soleri, possente attaccante autore di 35 reti in 36 gare tra campionato, coppa, supercoppa e Youth League: questi gli elementi per i quali è già partito il forcing.

Bisognerà ovviamente sentire anche il parere del procuratore di De Santis e Soleri, che potrebbero vantare richieste anche in Serie B. Con la Roma si è parlato anche del gemello di Soleri, ossia l'altro attaccante Marco Tumminello ('98), nonché del portiere Lorenzo Crisanto ('98).

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -alla-roma

vorrei tanto sbagliarmi ma il buon Ficara sta facendo nomi di gente che è richiesta persino in A (Tumminello), forse forse de Santis e crisanto, ma per me sono ragazzi pronti ad un anno di B

Ah, tra l'altro il capitano della primavera giallorossa è Marchizza e non De Santis...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tassello d'esperienza. Luca Ricci, difensore centrale classe '89, conosce sia Salvatore Basile che Agenore Maurizi. Reduce dall'incubo di Ancona, con squadra finita all'ultimo posto in Lega Pro B dopo un cambio di gestione avvenuto a febbraio, si ritrova adesso svincolato ed in fase di riflessione. La chiamata da parte della Reggina è già arrivata, come ammette lo stesso 28enne ex Catanzaro e con lunga trafila al Cesena. Rintracciato telefonicamente dal Dispaccio, Ricci appare sofferente per l'esperienza marchigiana ma non è sorpreso di sentire una voce calabrese: "Ho sempre avuto a che fare con gente seria, purtroppo così non è stato negli ultimi quattro mesi ad Ancona. Il mio procuratore sta lavorando per il mercato, io sto odiando il calcio. Ma immagino i motivi della chiamata..."
Il centrale si dimostra schietto nell'ammettere subito l'esistenza di una trattativa con la Reggina: "Conosco la Calabria, almeno la parte giallorossa. Ora potrei conoscere quella amaranto – sorride Ricci – So chi è venuto ad allenare a Reggio, esiste questa possibilità. Per me è un vanto, non lo nego. Conosco poco l'attuale situazione, l'ultima volta che ci ho giocato contro c'era ancora Foti". Poi Ricci parla dei motivi che lo spingerebbero ad accettare la Reggina, al di là della piazza: "Maurizi mi ha allenato quando ero ragazzino a Pergocrema: ha un carattere molto forte, ma lui e Marco Giampaolo sono stati i migliori che ho avuto. È veramente preparato. Con il direttore ci ho giocato assieme in quella stagione a Crema, sulla persona posso metterci la mano sul fuoco. Hanno entrambi davanti l'occasione della carriera, so che a livello ambientale c'è chi si aspettava gente dal curriculum più importante. Ma ripeto, assieme a Giampaolo è Maurizi l'allenatore ad avermi insegnato di più, tant'è vero che nel campionato successivo sono andato in Serie A. Oltre alla preparazione in campo, è anche molto psicologo. L'ho sentito anche in questi anni, è una persona che mi dà molto sostegno". Infine, l'ex giocatore di Ascoli e Spezia spiega da cosa dipenderà la sua scelta: "Per quanto riguarda la mia trattativa, ho rispetto per la grande piazza. Mi devo prendere quindici giorni per vivermi la famiglia, dopo quattro mesi da incubo. A gennaio avevo rinunciato ad un paio di opportunità importanti, poi a febbraio ad Ancona sono arrivati i banditi. Il gradimento verso Reggio c'è, è totale ed è un orgoglio. Devo capire tante cose assieme alla mia famiglia. Sono sicuro che mister e direttore faranno un grande lavoro, ma servono gli attori principali che sono i calciatori. Ci sono state altre richieste. Per la mia carriera si tratta di un bivio: ho 28 anni, ho avuto la fortuna di assaggiare la A e di giocare in B, vengo da un'esperienza negativa e non posso più sbagliare. Mi attendono altri 7 o 8 anni di carriera, potrei farli alla grande ma se sbaglio cado nell'anonimato. Non sarebbe giusto dire che ho già deciso. Del presidente Praticò me ne parlano come persona seria. Ribadisco il totale gradimento, ma mi prendo qualche giorno".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... nto-totale
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dalle presentazioni alle questioni tecniche: la Reggina ha fretta di programmare ed allestire nel breve tempo una rosa che possa essere consegnata a mister Maurizi già per l’inizio di ritiro (si prospetta tra la prima e la seconda settimana di luglio con sede Sant’Agata).

Al vaglio del nuovo coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile le questioni legate ai contratti di alcuni tesserati che scadranno da qui ad un anno: da capire, per intenderci, le intenzioni di entrambe le parti. Certo è che si lavorerà senza sosta e da qui a qualche settimana il mercato amaranto inizierà a diventare davvero caldo.

Un nome che secondo i rumors potrebbe interessare è quello di Marco Sfanò, difensore centrale classe ’88 che all’occorrenza può anche ricoprire i ruoli di terzino sinistro e interno di centrocampo. Nelle ultime due stagione si è ben comportato con la maglia della Lupa Roma, divenendone un leader. Contattato dalla redazione di Reggionelpallone.it, il procuratore del calciatore ha chiarito la posizione del suo assistito.

“Non c’è stato alcun contatto con la società – dichiara Giuseppe Schiraldi – ma posso confermare che tra il nuovo mister amaranto, Agenore Maurizi, e Marco c’è un buonissimo rapporto. Il ragazzo è svincolato, ma non mancano per lui le offerte. Qualora la Reggina bussasse alla nostra porta saremmo ben lieti e disponibili ad ascoltare un’eventuale proposta. Tutti conosciamo il blasone di una piazza come Reggio, tra le più calde e importanti del girone C. Sarebbe una destinazione più che gradita“.

Niente di concreto ancora, ma nei prossimi giorni quella che è una semplice idea potrebbe materializzarsi. Basile è già al lavoro, la Reggina versione 2017/18 comincia a prendere forma.

http://www.reggionelpallone.it/2017/06/10/123083/
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Come vedete ci sarà anche gente di esperienza.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

io2 ha scritto:Come vedete ci sarà anche gente di esperienza.
Perdonami ma non hanno ancora firmato, sono articoli giornalistici tipici del periodo
Ricci sarebbe un bel colpo, Sfanò non so chi sia.Nulla di reale o concreto comunque.
Anche perché partirei in ordine, da chi c'era: i vari Porcino, Coralli, Kosnic, Gianola, Botta, Leonetti che fina hanno fatto?
Già confermare loro sarebbe un bell'inizio.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ai piedi della salita. È iniziato il lungo lavoro di Salvatore Basile, che nel più breve tempo possibile dovrà capire su quali calciatori la Reggina potrà contare nella prossima stagione. Al momento dovrebbero essere soltanto tre i colloqui effettuati, relativamente ai protagonisti della salvezza: Andy Bangu non ha dato disponibilità a rimanere in riva allo Stretto, tornerà alla Fiorentina per fine prestito ed attenderà la chiamata o da una squadra di vertice in C oppure dalla Serie B.
Di diverso tenore i confronti con Alberto De Francesco e Toti Porcino, ai quali è stato richiesto un incontro de visu: si dovrebbe discutere di un'estensione dei rispettivi contratti, attualmente in vigore fino al 2018. In particolare per Porcino ci sarebbero almeno un paio di squadre di B (Cittadella e Foggia?) molto vigili. Il ds Basile sta ovviamente allacciando contatti anche per diversi volti nuovi, come nel caso del difensore Luca Ricci intervistato lunedì dal Dispaccio. p.f.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-porcino
Rispondi