Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Possiamo puntare in alto anche senza soldi... Vediamo se Basile e' bravo..
Il cuore oltre l'ostacolo
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/primo-piano-2/147 ... -settimana
di Paolo Ficara - Filo diretto con la Roma. Il canale è ormai aperto per la Reggina, che dopo aver chiesto alcuni elementi della formazione Primavera (tra cui De Santis e Soleri, comunque appetiti in B) si è fatta avanti anche per Gianmario Piscitella, 24enne in gol al "Granillo" a settembre con la maglia del Catania. Trasferitosi nel gennaio scorso al Prato, il fantasista ex Cittadella, Genoa e Pescara appare propenso ad accettare la corte degli amaranto.

"L'interessamento della Reggina c'è stato – ammette Piscitella al Dispaccio – Ho ancora un altro anno di contratto con la Roma. Reggio è una grande piazza, è stata tanti anni in Serie A, non posso che tenerla in considerazione. Ho giocato per la prima volta al 'Granillo' quando facevo ancora parte del settore giovanile della Roma. Sviluppi da qui a sabato? Ancora non ho sentito nessuno della Roma, da lunedì ho ripreso ad allenarmi e penso che la settimana prossima ne saprò di più". "A Catania ero partito bene, poi dopo il gol segnato alla Reggina è cambiato qualcosa. La società ha preferito valorizzare i propri calciatori anziché quelli in prestito – spiega Piscitella - A Prato l'esperienza è stata bellissima, ho avuto l'opportunità di giocare tutte le partite trovando continuità, centrando poi la salvezza. Gioco prettamente a sinistra, ma ho fatto anche il trequartista: nel reparto avanzato, posso ricoprire tutti i ruoli".
Share
Creato Mercoledì, 14 Giugno 2017 08:15
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... due-colpi/

Calciomercato Reggina: arrivano i primi due colpi?



Mercoledì 14 Giugno 2017
10:29
basile_salvatore
Il coordinatore dell’area tecnica Basile ed il tecnico Maurizi si sono già confrontati su quelli che dovranno essere gli obiettivi sul mercato.
Sarebbero già due i calciatori vicini a vestirsi d’amaranto ed entrambi sono reduci dalla stagione del’Ancona, retrocessa in Serie D tra mille problemi societari dopo un girone d’andata da metà classifica.
Uno è un difensore centrale classe 1989, di lungo corso in Lega Pro ed in Calabria ha già giocato a Catanzaro.
L’altro è un esterno sinistro di difesa.
Classe 1994, Giuseppe Nicolao è un prodotto del settore giovanile del Napoli da cui si svincolerà il prossimo 30 giugno.
L’eventuale suo arrivo non renderebbe automatica la partenza di Porcino, tenuto conto che potrebbero giocare uno dietro l’altro in un eventuale 3-4-3 o 4-3-3 o 4-4-2.
Nell’ultima stagione si è diviso tra Melfi e, appunto, Ancona.
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-porcino

Ai piedi della salita. È iniziato il lungo lavoro di Salvatore Basile, che nel più breve tempo possibile dovrà capire su quali calciatori la Reggina potrà contare nella prossima stagione. Al momento dovrebbero essere soltanto tre i colloqui effettuati, relativamente ai protagonisti della salvezza: Andy Bangu non ha dato disponibilità a rimanere in riva allo Stretto, tornerà alla Fiorentina per fine prestito ed attenderà la chiamata o da una squadra di vertice in C oppure dalla Serie B.

Di diverso tenore i confronti con Alberto De Francesco e Toti Porcino, ai quali è stato richiesto un incontro de visu: si dovrebbe discutere di un'estensione dei rispettivi contratti, attualmente in vigore fino al 2018. In particolare per Porcino ci sarebbero almeno un paio di squadre di B (Cittadella e Foggia?) molto vigili. Il ds Basile sta ovviamente allacciando contatti anche per diversi volti nuovi, come nel caso del difensore Luca Ricci intervistato lunedì dal Dispaccio.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ci stanno accostando solo gente di serieD
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n-portiere
- Ambizioni da coltivare. La Reggina ha il vantaggio di essersi mossa in anticipo rispetto a tanti altri club di Serie C, alcuni dei quali ancora alla ricerca di un direttore oltre che di un allenatore. Ma, per quanto concerne il mercato, ha lo svantaggio rappresentato dalla categoria quando c'è da convincere i giovani più interessanti. Al pari di De Santis e Soleri della Roma, un altro attirato dalla Serie B è Franco Ferrari. Il direttore Basile è in prima fila per assicurarsi il centravanti italo-argentino di proprietà del Genoa, potendo contare sul gradimento del suo agente, Franco Zavaglia. Il classe '95 è però richiestissimo, paradossalmente più del romanista Soleri, dato che si è già misurato con i professionisti: da gennaio a giugno, Ferrari ha ben figurato con la maglia del Tuttocuoio, facendo capire agli occhi di diversi osservatori di possedere importanti mezzi tecnici e fisici, oltre alle doti realizzative già evidenziate nelle categorie inferiori.

Per l'attacco si stanno sondando anche altre piste, sia per delle punte di peso che per attaccanti di taglia più leggera come Diego Allegretti, ex Vibonese, svincolato dopo l'annata alla Maceratese. Per giovani come Ferrari e Soleri, che in Serie C consentirebbero di fare un salto di qualità, vale la pena attendere. Un'attesa che probabilmente durerà di meno per l'estremo difensore: si è bussato alle porte di diversi club di A e di B, in ballo alcuni under ma anche portieri non più di primissimo pelo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

L'entusiasmo di Ficara è teneroso, o come direbbe mia figlia, coccoloso!
Stiamo costruendo uno squadrone, e a breve, saranno tutti a Reggio
Non abbiamo nulla da temere :cheers :yaho: :read:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:L'entusiasmo di Ficara è teneroso, o come direbbe mia figlia, coccoloso!
Stiamo costruendo uno squadrone, e a breve, saranno tutti a Reggio
Non abbiamo nulla da temere :cheers :yaho: :read:
Strategia che uso a football manager, chiedo tutti i giovani buoni delle grandi che puntualmente mi sfanculano perché vanno in B :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Proprio ieri il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile, ha ribadito che sta proseguendo il suo giro di consultazioni con tutti i calciatori della passata stagione e fare conoscere ad ognuno le intenzioni della società. C’è chi ha dato la disponibilità a rimanere, chi ha risposto di rivedere il contratto in scadenza e chi aspetta di essere interpellato. Claudio Coralli è molto amareggiato al telefono. “Sono in contatto con il direttore generale Martino per avere notizie sul mio futuro – attacca il capocannoniere amaranto dell’ultima stagione – anche perché a quanto ne sono a conoscenza la Reggina da sabato scorso ha un nuovo direttore sportivo (coordinatore dell’Area Tecnica Salvatore Basile, ndr) e né lui, tantomeno l’allenatore Maurizi mi hanno telefonato. Tuttavia come capitano mi sarei aspettato una migliore considerazione e rispetto. Ho sentito qualche settimana fa il presidente Praticò, ma non abbiamo sfiorato minimamente il discorso relativo al mio prolungamento a Reggio Calabria”. Parole che sanno di addio, anche se a quanto siamo a conoscenza il coordinatore tecnico non ha esaurito il suo giro di consultazioni. “Il campionato – conclude Coralli - è terminato per noi con la salvezza raggiunta il 30 aprile scorso, siamo al 15 giugno e sono ancora in attesa di conoscere il mio futuro. La società può prendere la decisione che ritiene più opportuna e dire con chiarezza che non rientro più nei piani tecnici”. La stessa sorte toccherà probabilmente al vice capitano Stefano Botta.

http://www.tuttoreggina.com/reggina-191 ... iuse-36537

Se tutto ciò corrisponde al vero non è un bel modo di comportarsi con un ragazzo che, potrà non rientrare nei piani, ma merita un ringraziamento e un arrivederci per quello che ha fatto quest'anno
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mave ha scritto:Proprio ieri il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile, ha ribadito che sta proseguendo il suo giro di consultazioni con tutti i calciatori della passata stagione e fare conoscere ad ognuno le intenzioni della società. C’è chi ha dato la disponibilità a rimanere, chi ha risposto di rivedere il contratto in scadenza e chi aspetta di essere interpellato. Claudio Coralli è molto amareggiato al telefono. “Sono in contatto con il direttore generale Martino per avere notizie sul mio futuro – attacca il capocannoniere amaranto dell’ultima stagione – anche perché a quanto ne sono a conoscenza la Reggina da sabato scorso ha un nuovo direttore sportivo (coordinatore dell’Area Tecnica Salvatore Basile, ndr) e né lui, tantomeno l’allenatore Maurizi mi hanno telefonato. Tuttavia come capitano mi sarei aspettato una migliore considerazione e rispetto. Ho sentito qualche settimana fa il presidente Praticò, ma non abbiamo sfiorato minimamente il discorso relativo al mio prolungamento a Reggio Calabria”. Parole che sanno di addio, anche se a quanto siamo a conoscenza il coordinatore tecnico non ha esaurito il suo giro di consultazioni. “Il campionato – conclude Coralli - è terminato per noi con la salvezza raggiunta il 30 aprile scorso, siamo al 15 giugno e sono ancora in attesa di conoscere il mio futuro. La società può prendere la decisione che ritiene più opportuna e dire con chiarezza che non rientro più nei piani tecnici”. La stessa sorte toccherà probabilmente al vice capitano Stefano Botta.

http://www.tuttoreggina.com/reggina-191 ... iuse-36537

Se tutto ciò corrisponde al vero non è un bel modo di comportarsi con un ragazzo che, potrà non rientrare nei piani, ma merita un ringraziamento e un arrivederci per quello che ha fatto quest'anno
E ti stupisce tutto questo?
Non che io impazzisca per Coralli, ma Coralli, Botta, Porcino, Kosnic dovevano essere confermati il giorno dopo la permanenza ed è per questo che io scrivevo di programmazione e varie. Il tutto prima ancora della perla Basile/Maurizi
Cioè era semplice ripartire da una intelaiuatura collaudata e ricamarci attorno, ma non per la dittà Praticò & Co.
Alla fine la squadra la farà Ficara a questo punto :okok:

P.s. a football manager ci gioco ancora nel tempo libero, ed ho l'edizione 17... sono alla terza stagione e sono appena approdato in serie b, con la Reggina ovviamente. Potrebbero prendere me l'anno prossimo, sono una sicurezza sul mercato e nelle tattiche :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

stanno seguendo le orme di Foti...riconoscenza 0
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Coralli e botta sono due professionisti seri, non sono giocatori da 1/2000 euro al mese, cioè quelli che cerchiamo attualmente
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Si è gettato a capofitto in questa nuova avventura. Difficile trovare nelle sue giornate un momento di pausa tra incontri in giro per l’Italia e confronti. E’ ufficialmente partita la missione del coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile, a lui il compito di costruzione della Reggina che sarà. Appuntamento fissato per le prime ore della giornata, unico modo per avere la possibilità di realizzare l’intervista ad una settimana esatta dall’insediamento: “Sono stati sette giorni di grande lavoro, si è cercato di vagliare al meglio la situazione generale in modo da avere contezza e fare maggiore chiarezza su una serie di situazioni. Il giro di telefonate è partito, anche se non è stato ancora completato. Per chi è sotto contratto non c’è nessun problema, siamo contenti di loro, tutti calciatori seri e grandi professionisti. Per quello che riguarda gli altri, siamo in piena fase di valutazione e consultazione, mi dispiace che Coralli abbia anticipato un po’ i tempi rispetto a decisioni che ancora dobbiamo prendere, pur comprendendo la voglia di sapere di ognuno, ci sta, chiameremo anche lui. Stiamo focalizzando gli obiettivi e poi aspettiamo l’evoluzione del mercato e vedremo quello che succederà. Maurizi è un allenatore forte, bravo, preparato, persona vera come ce ne sono poche, negli ultimi periodi, però, il mondo in generale si è incattivito, noi crediamo ancora in determinati valori. Ho fatto in precedenza esperienze calcistiche con lui e spero che tutti insieme si riesca a toglierci delle soddisfazioni. Sono convinto che i tifosi presto si innamoreranno di Agenore.
L’essere il coordinatore di questa società è un orgoglio e un onore, mi dà voglia e carica, lo faccio con grande impegno, so di lavorare per una piazza importante e di grandissimo prestigio, blasone e tradizione. Reggio Calabria ha un pubblico che poche squadre possono permettersi, per me, ripeto, è un onore. Avevo messo in preventivo che si poteva andare incontro a determinate critiche, rispetto tutti, io cerco di lavorare al meglio e faccio il possibile, spero però non si vada oltre con le considerazioni, mi auguro che il campo possa dare le risposte che vogliamo tutti. Dalla piazza avverto invece sensazioni belle, il mio compito è quello di realizzare le loro aspettative”

lhttp://sport.strill.it/citta/pianeta-amaranto/2017/06/16/reggina-basile-un-onore-essere-qui-amerete-maurizi-chiameremo-coralli/" onclick="window.open(this.href);return false;

eh no caro basile, il capitano doveva essere il primo ad essere chiamato, questi sono professionisti che devono guardarsi attorno giustamente...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Una lunga chiacchierata con il coordinatore dell’area tecnica della Reggina Salvatore Basile, tra approccio alla nuova avventura, strategie di lavoro e obiettivi di mercato, realizzata e pubblicata in altra pagina di giornale. Lo stesso Basile ha tenuto a sottolineare che il suo passaggio riguardante la necessità di abbassamento della età media era riferito all’undici che solitamente scendeva in campo e non all’intero organico. Tra gli obiettivi, abbiamo fatto alcuni nomi, questa la sua risposta: “Sul fronte mercato come sempre si fanno tanti nomi. Alvino non ci interessa ma per caratteristiche diverse rispetto a quello che cerchiamo, Ricci invece si. Iannarilli è un ottimo portiere per la categoria. Stiamo facendo una serie di valutazioni ed il tempo a nostra disposizione è ancora tanto per poter operare”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -lega-pro/
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma almeno 6 della 11 titolare devono tenenerli.. e inserire 5 di categoria, che ci vuole..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma almeno 6 della 11 titolare devono tenenerli.. e inserire 5 di categoria, che ci vuole..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Solo amaranto ha scritto:Ma almeno 6 della 11 titolare devono tenenerli.. e inserire 5 di categoria, che ci vuole..
Il 19/03/2017 Solo amaranto ha scritto:Ma gianola lo salta pure un bambino..

Porcino bidone

De francesco cesso

Leonetti corre solo

Bangu, a che serve?

Botta unico salvabile, con coralli..


Il mister secondo me e' da campetti di oratorio..




Qualcuno salvi la reggina

...adesso i 2 guarda caso sono diventati 6?

Fare il bastian contrario a prescindere, solo per il gusto di trollare ed andare contro, alla lunga qualche inconveniente lo crea...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mi dispiace tantissimo che Coralli vada via. :sad:
Era molto attaccato alla maglia,io non lo avrei mandato via.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

di Paolo Ficara - Tenere Botta. I colloqui del ds Salvatore Basile con i protagonisti della passata stagione, stanno proseguendo e si stanno incastrando con le varie dinamiche di calciomercato. Il fatto che non siano emersi nomi nuovi per il centrocampo, ci lascia intendere che prima si proverà a non smembrare il settore nevralgico della passata stagione. Si inquadrano in tal senso i dialoghi con Bangu, che però ha di fatto chiuso la porta alla Reggina, quelli più interlocutori con De Francesco e Porcino nonché i primi abboccamenti a distanza con Romanò.

 

Nella giornata di venerdì, è stato sciolto il ghiaccio con Stefano Botta. Perno davanti alla difesa sia nel 4-3-3 di Karel Zeman che nel successivo 5-3-2, il mancino ex Genoa ha avuto una chiacchierata con il nuovo uomo mercato della Reggina: ne è emersa la disponibilità delle parti a venirsi incontro, per prolungare il rapporto contrattuale attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno. Il tema verrà approfondito al più presto.

Chi invece non sarà a disposizione di mister Maurizi è il centravanti Ciccio Coralli. Sempre venerdì, Basile lo ha interpellato telefonicamente ma in questo caso non ci sono margini: colui che è stato il capitano della passata stagione, vede concludersi la propria avventura a Reggio Calabria dopo un solo anno.





http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... umata-nera
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

vergognosi..
Coralli era il primo da rinnovare..doveva finire la carriera alla Reggina... lui , Botta e Kosnic erano i primi da confermare.
Il savoir faire dei dirigenti amaranto è sempre lo stesso , riconoscenza 0
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi