Reggina - Melfi Sabato 1 Aprile ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Vittoria alla faccia dei gatti neri :mrgreen:
Ma non ci si può calare tutti quei gol praticamente fatti
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Abbiamo vinto e va bene.....
ma giocatori cosi coglioni e stupidi era da tempo che non li vedevamo.....
hanno sbagliato l'inenarrabile davanti alla porta.... hanno concesso mille punizioni per falli inutili.....
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Penso che bianchimano abbia fatto il record di goal calati in una partita...incredibile :mrgreen:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Un solo appunto

più precisione in attacco, quando hai la porta spalancata non ne puoi mandare 3 all'aria

detto questo c'è stato tanto cuore e impegno, vittoria strameritata per le occasioni avute, questi 3 punti sono fondamentali, le altre devono ancora giocare e non hanno già i 3 punti in tasca, al momento quindi la classifica dice che siamo salvi, di sicuro ci allontaniamo dall'ultimo posto
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

non si possono sbagliare certi gol, potevamo farne cinque sei oggi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

No però non si fa così, uno rimane secco allo stadio! Ci siamo calati gol allucinanti, domani bianchimano da uno psicologo perché una partita del genere non si ripeta mai più!

Dite quello che volete ma uno stadio con più persone e più incitamento può solo far bene a sta squadra!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Particolare non da poco: questi venivano da un ruolino impressionante (10 punti in 4 gare) e li abbiamo messi sotto per 70 minuti, salvo la loro fisiologica reazione che comunque, gol a parte, oltre a tanti cross non ha prodotto nulla. E poteva tranquillamente finire 4-1...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ago ha scritto:Abbiamo vinto e va bene.....
ma giocatori cosi coglioni e stupidi era da tempo che non li vedevamo.....
hanno sbagliato l'inenarrabile davanti alla porta.... hanno concesso mille punizioni per falli inutili.....
La stessa cosa penso io, raramente tanti deficenti nella stessa squadra, comunque oggi l'hanno portata a termine ed era difficile, li si può pure applaudire anche se hanno fatto un bel po' di cazzate. Coralli Santo Subito.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non ho seguito la partita, ma cmq sempre contento per una vittoria, a prescindere da tutto.speriamo di vincere una fuori adesso..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

OronzoPugliese ha scritto:Particolare non da poco: questi venivano da un ruolino impressionante (10 punti in 4 gare) e li abbiamo messi sotto per 70 minuti, salvo la loro fisiologica reazione che comunque, gol a parte, oltre a tanti cross non ha prodotto nulla. E poteva tranquillamente finire 4-1...
Dopo averli visti il loro cammino rimane un mistero...soprattutto la vittoria a Catania dopo che il Catania veniva da una vittoria importante a messina
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Che sofferenza! comunque va bene lo stesso, adesso a Taranto almeno per non perdere ed il 50% è fatto. Che giocatore quel Gommone, ha sostenuto da solo tutto il Melfi dal 1° al 95°.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Partita bellissima il primo tempo doveva finire 5-0 per noi perche' il Melfi proprio non era sceso in campo. Ma chiedere alla Reggina di segnare tanto, quest'anno equivale a bestemmiare, l'unico in grado di metterla dentro e' Coralli eccezione fatta per casi fortuiti. Non ho capito la sostituzione di Bangu e men che meno con Romano. Purtroppo, tra gli avversari più temibili della Reggina c'e' il suo tecnico. Nella ripresa i gialloverdi mi son sembrati il Brasile e il gol che hanno fatto e' un preziosismo sudamericano di rara bravura frutto di uno schema che nella Reggina di Zeman non vedremo mai. La situazione psicologica del match si è' capovolta nella ripresa con la Reggina che era paralizzata dalla paura che nel primo tempo aveva attanagliato il Melfi. Meno male che ci ha pensato la dea bendata questa volta a darci una mano perche' la spizzata di testa di Foggia l'avevo vista dentro se solo fosse riuscito a imprimere più velocità alla sfera. Diana tecnico per il prossimo campionato! se riusciremo a mantenere la categoria. Zeman permettendo.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Dare dei coglioni ai ragazzi mi sembra eccessivo. Hanno ventanni e reggere la pressione non è facile in partite che valgono una stagione. Hanno sbagliato l'impossibile, ma non mi sono sembrati dei coglioni, anzi hanno lottato e vinto. Bianchimano è fondamentale, è giovane e ha tanto da imparare, ma non può essere messo in discussione in questa squadra. Se mettese la palla dentro con regolarità non giocherebbe alla Reggina in Lega Pro ma starebbe già in altre categorie. Gli erroracci di Kosnic sono un classico, ha dei grossi limiti e lo sappiamo. Ci aveva impressionato all'inizio, ma si è sciolto come neve al sole. Nonostante tutti gli errori partita lottata e vinta. Bene così
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Poli ha scritto:Dare dei coglioni ai ragazzi mi sembra eccessivo. Hanno ventanni e reggere la pressione non è facile in partite che valgono una stagione. Hanno sbagliato l'impossibile, ma non mi sono sembrati dei coglioni, anzi hanno lottato e vinto. Bianchimano è fondamentale, è giovane e ha tanto da imparare, ma non può essere messo in discussione in questa squadra. Se mettese la palla dentro con regolarità non giocherebbe alla Reggina in Lega Pro ma starebbe già in altre categorie. Gli erroracci di Kosnic sono un classico, ha dei grossi limiti e lo sappiamo. Ci aveva impressionato all'inizio, ma si è sciolto come neve al sole. Nonostante tutti gli errori partita lottata e vinta. Bene così
Il termine equivale a giocatori ingenui e poco intelligenti. Avrebbero dovuto chiudere la partita almeno 2-3 volte ma hanno commesso errori grossolani sotto porta che non hanno niente a che fare col gioco del calcio ma soprattutto in molte occasioni hanno gestito malissimo e quindi con poco cervello delle ripartenze in cui bisognava tenere palla (tedesco docet) ed invece la buttavano via male. In tantissime circostanze hanno fatto falli inutili, da qui l'ingenuità, che si sono trasformati in cross pericolosi al centro. Lo sai che sono sempre benevolo ma oggi mi hanno fatto perdere la pazienza nella partita più importante....
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sicuramente la squadra più scarsa vista al Granillo, ho seri dubbi che riusciranno ad evitare l"ultimo posto, almeno per come hanno giocato nel primo tempo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma non dovevamo rischiare, troppe reti divorate sotto porta. Comunque è vero che siamo una squadra ingenua e poco "cattiva" ma Bianchimano ha discreti margini di miglioramento.
Adesso ci aspetta una battaglia a Taranto, prevedo che giocheremo chiusi nella nostra metà campo....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Sono giovani e hanno delle carenze tecnico\tattico\caratteriali che li portano a fare cazzate. Purtroppo il mister non li aiuta, se ci mettono sotto non è capace di raddrizzare la situazione e i meno esperti vanno in difficoltà. Manca un manico forte, vedi Aimo Diana, che riesca a leggere e cambiare la partita in corsa. Si limita al compitino e spesso non basta.
Comunque l'importante è che "nella partita più importante" abbiano portato a casa i tre punti.
Ultima modifica di Poli il 01/04/2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Aspetto i soliti noti per le critiche...ops forse non ci sono visto il risultato. Alla prossima sconfitta o comunicato ufficiale della società :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

4everAmaranto ha scritto:Aspetto i soliti noti per le critiche...ops forse non ci sono visto il risultato. Alla prossima sconfitta o comunicato ufficiale della società :salut
Se rileggi i post non ne trovi uno che non contenga critiche, come è giusto di fronte allo svolgimento della gara.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vittoria importantissima! Per certi versi è stato il replay della partita con l'Akragas vinta sempre per 2-1. Oggi siamo partiti molto bene meritando di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo però siamo entrati in campo troppo rilassati e poco concentrati ed abbiamo concesso al melfi la possibilità di accorciare,nella circostanza siamo stati sfortunati in una mischia.

Sul 2-1 ci siamo spaventati ancora di più,il melfi ha provato a fare qualcosa anche se nulla di eccessivamente clamoroso,nel frattempo ci siamo mangiati 2-3 gol in contropiede: assurdo l'errore di Bianchimano (oggi ha sbagliato l'impossibile) ma anche quello di Romanò,non si possono sbagliare questi gol perchè alla fine rischi sempre di subire il pareggio,le partite bisogna chiuderle,le nostre avversarie quando hanno mezza occasione fanno gol,dobbiamo essere cinici sottoporta.

Alla fine il melfi ha avuto un'occasione con un colpo di testa parato da sala ed un altro finito fuori di poco. Abbiamo rischiato di compromettere tutto nel secondo tempo,per fortuna ci è andata bene.
Non ho potuto vedere i minuti di recupero perchè mi è mancata la connessione internet,non vi dico l'arrabbiatura :evil:
Ho saputo del risultato finale solo grazie alla connessione col cellulare.
Non ho capito le polemiche arbitrali di diana,anzi secondo me nel secondo tempo ha fischiato sempre falli a favore del melfi,la punizione dalla quale è scaturito il loro gol non c'era ed inoltre il rigore richiesto per il fallo di cucinotti non esiste,il nostro rigore era netto. Francamente Diana essendo un ex poteva risparmiarsele queste dichiarazioni.


Vittoria fondamentale che ci proietta fuori dalla zona playout in attesa delle partite di domani. Non ho capito perchè taranto-paganese si recupererà a fine Aprile,si falserà il campionato.
A taranto,mercoledì,sarebbe importante non perdere,anche un punto andrebbe bene.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

il Taranto alla fine farà 3 punti nel recupero con la Paganese ormai salva, quindi è come se avesse già 32 punti. Speriamo che domani non vada oltre il pareggio ( meglio se perde), fondamentale sarà non perdere a Taranto mercoledì perche altrimenti ci stacca di 3-4 punti e sarà difficile riprenderlo ed inoltre sarebbe in vantaggio sugli scontri diretti.
Rispondi