Reggina-Vibonese Domenica 19 ore 18:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

mohammed ha scritto:Io non capisco, devono per forza esserci problemi di spogliatoio, stessa partita che col Matera con qualche differenza giusto perché si giocava in casa e magari si vergognavano di vaccheggiare totalmente. D'altronde credo che sia stato l'atteggiamento di Zeman a spaccare lo spogliatoio con continui cambi di modulo e esperimenti a cazzo. Come fai a dire che hanno giocato in allenamento tutta la settimana palla a terra e poi si è seguito il solito schema, palla avanti di sala nella speranza che coralli la butti dentro. Che poi ormai l'hanno capito tutti, metti die uomini su coralli e la partita l'hai vinta. Ieri c'era maisano solo dulla destra, kosnic l'ha guardato e ha fatto il passaggio sull'altra fascia. Sarà stato un caso, magari non l'ha visto ma per me c'è qualcosa che va oltre la scarsezza dei nostri. In queste situazioni si cambia allenatore dovrebbero annunciare già oggi l'esonero altrimenti è inutile che vi dico come finisce.
Non credo ci siano problemi di spogliatoio. I problemi secondo me ieri sono stati diversi:

1) gli avversari: soprattutto nel primo tempo a centrocoampo erano in superiorità ed hanno pressato bene, soprattutto su De Francesco e Botta che sono le nostre fonti di gioco

2) per giocare palla a terra devi avere difensori tecnici e noi non li abbiamo. In più ieri a dx c'era cucinotti che per quanto babbia giocato bene difensivamente, non sa impostare. Questo (errore di Zeman) unito al punto 1 ha fatto sì che quasi sempre il lancio lungo fosse l'unica opzione praticabile

Un po' meglio con il 3-5-2 quando si è ristabilità la parità a centrocampo. Comunque siccome non mi faccio illusioni, pernso che alla fine dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno: se avessimo perso sarebbe stato un disastro, così abbiamo ancora chance di arrivare ai play out.

No comment infine sul comportamento della curva....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non è che voglio trovare giustificazioni alla pessima partita della squadra e (soprattutto) dell'allenatore, una squadra con personalità supera anche il problema dell'assenza di tifo amico, ma visto che anche come personalità siamo vicini allo zero lo sciopero del tifo proprio in questa partita si doveva fare????? IMPERDONABILI

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Jack ha scritto:
Non credo ci siano problemi di spogliatoio. I problemi secondo me ieri sono stati diversi:

1) gli avversari: soprattutto nel primo tempo a centrocoampo erano in superiorità ed hanno pressato bene, soprattutto su De Francesco e Botta che sono le nostre fonti di gioco

2) per giocare palla a terra devi avere difensori tecnici e noi non li abbiamo. In più ieri a dx c'era cucinotti che per quanto babbia giocato bene difensivamente, non sa impostare. Questo (errore di Zeman) unito al punto 1 ha fatto sì che quasi sempre il lancio lungo fosse l'unica opzione praticabile

Un po' meglio con il 3-5-2 quando si è ristabilità la parità a centrocampo. Comunque siccome non mi faccio illusioni, pernso che alla fine dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno: se avessimo perso sarebbe stato un disastro, così abbiamo ancora chance di arrivare ai play out.

No comment infine sul comportamento della curva....
Onestamente, proprio la presenza di Cucinotti in campo dal primo minuto, e il suo ruolo, sono la cosa che più di tutto mi ha dato fastidio ieri.
E non per il ragazzo che magari da centrale può farne un mestiere in futuro e non voglio giudicarlo oggi, ma vederlo titolare, da esterno dx, è stata una scelta tragicomica per noi e molto pericolosa per Cucinotti che rischia così di bruciarsi.
La sua prestazione è stata pessima! Il nero della Vibonese, a lui e Gianola li ha fatti impazzire. Non lo tenevano in nessun modo se non con i colpi di Karate... E menomale che nel secondo tempo lo hanno sostituito, perché è stato nettamente il migliore in campo! Appena prendeva palla rischiavamo di brutto. Secondo tempo, invece, in cui Cucinotti ha dovuto anche impostare e favorire il gioco sulla dx, e lì mi è venuta proprio l'orticaria... Sicuramente non per colpe sue, ripeto, ma perché non è il suo ruolo, ma davvero imbarazzante.
Non so perché tu dica che abbia fatto una buona prestazione difensiva... Se la sua prestazione l'avesse fatta Cane o Maesano li avremmo insultati di brutto
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

ManAGeR78 ha scritto:
Jack ha scritto:
Non so perché tu dica che abbia fatto una buona prestazione difensiva... Se la sua prestazione l'avesse fatta Cane o Maesano li avremmo insultati di brutto
Il ragazzo si è impegnato e ha fatto 2-3 chiusure buone. Ha anche spazzato la palla senza fronzoli in situazioni di pericolo. Non ha fatto nemmeno grossi errori in fase di possesso, ma non si poteva pretendere che si proponesse per fare gioco non avendone le qualità. Secondo me l'errore di Zeman è stato di non toglerlo subito quando verso la metà del primo tempo ha deciso di passsare al 3-5-2 visto il dominio a centrocampo che stava avendo la Vibonese. Probabilmente non se l'è sentita di infliggere quella che poteva sembrare un'umiliazione al ragazzo che il suo compitino lo stava svolgendo anche con una discreta grinta. Ovviamente poi da esterno da 3-5-2 era totalmente fuori ruolo...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Conferenza Stampa intera:
https://youtu.be/xAl6rGDwTlU
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non ho avuto tempo di leggere testate giornalistiche varie né ascoltare trasmissioni, per cui, nel dubbio lo scrivo.
Anzi volevo farlo ieri, ma pensavo provvedesse qualcun altro, visto che io ci ho assistito quasi incredulo e mentre mi defilavo.
FINA GARA: Mi avvio, mesto e silenzioso verso i gradoni che mi portano all'uscita. Non voglio infierire... Nonostante tutto vorrei salvare la categoria... Mi accorgo però di gente infervorata, e torno sui miei passi.. Ebbene sì era proprio come pensavo: La nostra squadra, riunita a centrocampo, sembrava volersi avvicinare per gli APPLAUSI di fine partita alla curva prima ed alla gradinata poi, come successo molte volte, anche dopo sconfitte sonore(2-6 col Matera) o brodini caldi.
A quel punto, mi sono unito ai sonori fischi di quasi tutto il pubblico rimasto, altro che applausi!! Questi ragazzi sono in confusione totale... ma da qui a pretendere quasi di essere rincuorati per una prestazione che definire oscena è un complimento lo trovo fuori luogo. Allo stesso modo in cui trovai fuori luogo applaudirli dopo un 2-6 casalingo che resterà negli annali come una delle peggiori sconfitte di sempre.
Anzicchè uscire arrabbiati e con il coltello tra i denti e la coda tra le gambe, cercavano cenni di intesa per un giro di campo non dico di applausi a scena aperta, ma almeno di sostegno.
NON HANNO CAPITO UN CAXXO!! Come ci salveremo? COME?!?!?!
Se penso ai capitani del passato, che gli avrebbero rotto le gambe piuttosto...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ManAGeR78 ha scritto:Non ho avuto tempo di leggere testate giornalistiche varie né ascoltare trasmissioni, per cui, nel dubbio lo scrivo.
Anzi volevo farlo ieri, ma pensavo provvedesse qualcun altro, visto che io ci ho assistito quasi incredulo e mentre mi defilavo.
FINA GARA: Mi avvio, mesto e silenzioso verso i gradoni che mi portano all'uscita. Non voglio infierire... Nonostante tutto vorrei salvare la categoria... Mi accorgo però di gente infervorata, e torno sui miei passi.. Ebbene sì era proprio come pensavo: La nostra squadra, riunita a centrocampo, sembrava volersi avvicinare per gli APPLAUSI di fine partita alla curva prima ed alla gradinata poi, come successo molte volte, anche dopo sconfitte sonore(2-6 col Matera) o brodini caldi.
A quel punto, mi sono unito ai sonori fischi di quasi tutto il pubblico rimasto, altro che applausi!! Questi ragazzi sono in confusione totale... ma da qui a pretendere quasi di essere rincuorati per una prestazione che definire oscena è un complimento lo trovo fuori luogo. Allo stesso modo in cui trovai fuori luogo applaudirli dopo un 2-6 casalingo che resterà negli annali come una delle peggiori sconfitte di sempre.
Anzicchè uscire arrabbiati e con il coltello tra i denti e la coda tra le gambe, cercavano cenni di intesa per un giro di campo non dico di applausi a scena aperta, ma almeno di sostegno.
NON HANNO CAPITO UN CAXXO!! Come ci salveremo? COME?!?!?!
Se penso ai capitani del passato, che gli avrebbero rotto le gambe piuttosto...
Non è colpa loro ma di un paio di mentecatti che ancora stanno aggrappati al "se non era per noi il calcio a Reggio non esisterebbe" e pretendono di mandarli sotto la curva a prendersi insulti e sputazzate. E i giocatori amaranto che in maggioranza sono solo dei ragazzini
se ne vanno in confusione e non vedono l'ora che finisca il campionato in modo da dare un taglio il più velocemente possibile a questo calvario. Poveretti, hanno tutta la mia solidarietà...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi