Quale Futuro con Questa Società?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ero indeciso se scrivere o meno questo post, ma come tanti di voi, AMO questi colori e non posso/riesco a sottacere.
E lo faccio prima della partita di stasera con il Cosenza, per non sembrare che lo stia facendo in preda all'inevitabile sconforto.
La gestione della società di questi ultimi due mesi, grida vendetta.
Il mancato esonero di uno sfiduciato(ed incapace dal mio punto di vista) mister Zeman, ma soprattutto un inesistente, pessimo e inadeguato mercato di riparazione, ci riconsegnano una squadra incompleta in modo evidente, ed anche molto fragile dal punto di vista emotivo, senza leader in campo né fuori.
Perciò, aldilà delle frasi di circostanza, è evidente che questa società, credendo io che siano ovviamente in assoluta buonafede, non è capace di fare di meglio, ma soprattutto si sia, in pratica, dovuta arrendere e si stia consegnando al fato ed in balia degli eventi.
Nonostante abbiano sbandierato che si stesse deliberando un aumento di capitale per far fronte agli inevitabili impegni di mercato, a delibera avvenuta non hanno concluso nulla, se non uno scambio Oggiano-Leonetti.

Perciò, pur con le attenuanti del caso per un orami stantio Martino, le uniche due possibili spiegazioni sono:
- Hanno deliberato, ma non versato i capitali. Da qui la cassa non è stata colmata a dovere per fare fronte al mercato. In pratica, escludendo magari i Praticò che come soci di maggioranza avranno adempiuto agli impegni, la pletora di tutti gli altri numerosi soci, tutti con quote molto piccole, non lo abbiano fatto(e mi pare che un richiamo pubblico in tal senso da parte dei Praticò sia anche avvenuto con una strigliata sui giornali ed un invito ad ottemperare agli impegni)
- Hanno deciso il suicidio sportivo. Si. Perché retrocedere equivale ad un suicidio sportivo e lo sanno benissimo.

Ripeto, credendo alla buona fede di questa gente, propenderei per la prima soluzione.
Questo rafforza la loro inadeguatezza, e il loro pressapochismo, e il loro vano e fragile tentativo di rilevare una società comunque gloriosa, ma senza le dovute garanzie economico finanziare.
Perciò, visto che Praticò ha sempre professato di essere un traghettatore e di amare questi colori, lo dimostri.
Lasci perdere le caxxate alla Auspici&Polimeni(roba da teatrino,cosa di cui io personalmente mi sono molto vergognato e credo sia stata una delle pagine più basse della nostra storia sportiva) e ci dica come intende concludere questo campionato, come è la situazione all'interno della società, e cosa si può fare per restituire al popolo reggino la Dignità sportiva.
Altrimenti porti la squadra dal Sindaco, che si farà carico di trasferire la società a qualcun altro. Magari stavolta con le dovute garanzie.
Di gente che si era avvicinata, anche a questa società, ce n'è stata, ma è stata trattata a pesci in faccia.
Sono sicuro che Reggio possa esprimere qualcosa di meglio di questa società, ma se così non fosse preferirei quasi l'eutanasia e tempi migliori.
Io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa società. In questo modo approssimativo(e perdonatemi per questo) molto reggino di affrontare le cose. Per cui se non porti penalizzazioni vai elogiato, se paghi i dipendenti in tempo sei un eroe, se fai il minimo indispensabile, sei insostituibile.
Si chiama MEDIOCRITA', anche se il nulla che esprime la nostra terra, può farlo sembrare il paradiso. Una terra in cui il GRAZIE sostituisce il DOVERE ed i DIRITTI, e quindi le cose normali appaiono eccezzionali.
Grazie per averci fatto risorgere! Ma farlo per illuderci e farci morire nuovamente, è molto più amaro e difficile da accettare e perdonare
Si metta una mano sulla coscienza e faccia quello che va fatto.
Questa società e questo modo di gestirla per me non hanno futuro, e soprattutto non traspare nulla di programmato né di diverso per domani.

Concludo con il calendario delle prossime giornate, che recita(In Maiuscolo le Trasferte): COSENZA,Lecce,JUVE STABIA,Casertana,MATERA
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma scherziamo ! i due punti che ha conquistato Praticò, pagando da solo la fidejussione, saranno quelli decisivi per mantenere la categoria.

Come dire che è stata fatta una cosa straordinaria, pagare ciò che invece è ordinario: la fidejussione condizione necessaria per partecipare a qualsiasi torneo della FIGC.

Credo che la strategia di questa società non sia quella di passare dai risultati del campo, ma da quelli extra-calcistici, cioè, cercare di essere puntuali con i pagamenti per poi sperare nelle disgrazie altrui. Sarà meno sportivo, ma almeno così si raggiungono gli stessi obiettivi con il minimo sforzo: quello di adempiere agli obblighi contrattuali, cosa che, ripeto, fanno passare come qualcosa di straordinario, ciò che invece è attività amministrativa meramente ordinaria :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggio oggi è questo. Non dimentichiamo che solo due anni fa, davanti al sindaco, non si è presentato nessuno oltre loro e non vedo cosa sia cambiato oggi.
Io non chiederò mai l'eutanasia della mia squadra, un tifoso non può chiedere questo. Dove sono finiti i discorsi "senza Foti anche in terza categoria"?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

io2 ha scritto:Reggio oggi è questo. Non dimentichiamo che solo due anni fa, davanti al sindaco, non si è presentato nessuno oltre loro e non vedo cosa sia cambiato oggi.
Io non chiederò mai l'eutanasia della mia squadra, un tifoso non può chiedere questo. Dove sono finiti i discorsi "senza Foti anche in terza categoria"?
I fatti dicono che potremmo essere caduti dalla padella alla brace. E non pensavo mai di poterlo dire...
Non rinnego la terza categioria, ed infatti non parlo di Serie A o B, né tantomeno ho mollato.
Vorrei un futuro dignitoso, invece vedo molto mediocrità ed approssimazione e gente il cui unico ambire è sopravvivere, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, che invece per me è la priorità.
Se finalmente PROGRAMMIAMO QUALCOSA, possiamo ripartire dal cortile di casa, altro che terza categoria!!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:
io2 ha scritto:Reggio oggi è questo. Non dimentichiamo che solo due anni fa, davanti al sindaco, non si è presentato nessuno oltre loro e non vedo cosa sia cambiato oggi.
Io non chiederò mai l'eutanasia della mia squadra, un tifoso non può chiedere questo. Dove sono finiti i discorsi "senza Foti anche in terza categoria"?
I fatti dicono che potremmo essere caduti dalla padella alla brace. E non pensavo mai di poterlo dire...
Non rinnego la terza categioria, ed infatti non parlo di Serie A o B, né tantomeno ho mollato.
Vorrei un futuro dignitoso, invece vedo molto mediocrità ed approssimazione e gente il cui unico ambire è sopravvivere, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, che invece per me è la priorità.
Se finalmente PROGRAMMIAMO QUALCOSA, possiamo ripartire dal cortile di casa, altro che terza categoria!!
Ma gli vogliamo dare tempo? Una stagione senza spese extra di ripescaggio, fondi perduti, stadio etc...neanche a me piace la gestione di Martino dal punto di vista sportivo, però questi è 2 anni che ci sono non 5-10, parlare di fallimento o peggio di Foti mi sembra eccessivo ma so che è dettato dal dispiacere dei risultati
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ManAGeR78 ha scritto:
io2 ha scritto:Reggio oggi è questo. Non dimentichiamo che solo due anni fa, davanti al sindaco, non si è presentato nessuno oltre loro e non vedo cosa sia cambiato oggi.
Io non chiederò mai l'eutanasia della mia squadra, un tifoso non può chiedere questo. Dove sono finiti i discorsi "senza Foti anche in terza categoria"?
I fatti dicono che potremmo essere caduti dalla padella alla brace. E non pensavo mai di poterlo dire...
Non rinnego la terza categioria, ed infatti non parlo di Serie A o B, né tantomeno ho mollato.
Vorrei un futuro dignitoso, invece vedo molto mediocrità ed approssimazione e gente il cui unico ambire è sopravvivere, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, che invece per me è la priorità.
Se finalmente PROGRAMMIAMO QUALCOSA, possiamo ripartire dal cortile di casa, altro che terza categoria!!
Seby ma solo io lo noto o ti rendi conto dove viviamo (purtroppo)? In questo momento siamo una città allo sbando, poche imprese (e quelle che ci sono rischiano di chiudere), l'aereoporto funziona per grazia di Dio ricevuta, commercialmente siamo quasi allo zero...e noi pretendiamo che Praticò e soci ci mantengano una serie C di alta classifica?? Bisogna guardare la realtà ragazzi e non dobbiamo vivere di ricordi e pretendere l'impossibile vista la situazione che ho appena descritto.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mave non è questione di volergli dare tempo...
Io sono stato entusiasta e li ho accolti alla grande con tutti i criteri, gli elogi e i ringraziamenti possibili ed immaginabili....
Quando parli di tempo, ti chiedo: Qual è il loro orizzonte temporale? Arrivare a fine stagione con i conti a posto? Ci arriveranno? I soci hanno versato?
Sono i segnali che danno a non essere buoni e a far pensare a male:
- Non fanno altro che piangere miseria (Se era una cosa più grande di loro non avebbero dovuto farla)
- La massima aspirazione sportiva è sopravvivere
- Dicono di voler fare A e fanno B
- Praticò dice una cosa e Martino o altri fra i soci, spesso un'altra
- Chiedono aiuto alla piazza, quando, vedi sopra, la piazza li ha accolti da salvatori della patria. L'anno scorso(ma anche quest'anno) ci siamo abbonati a scatola chiusa.
- Non sono intervenuti per sistemare la squadra, ed è il DELITTO numero 1. Se retrocedessimo, pensi che continueranno?
- Si arrabbiano per le chiacchiere da BAR in conferenza stampa(peggio di quello ricordo solo la conferenza stampa di Gagliardi, che però era un allenatore e non un presidente)
Devo continuare?
Si deve voltare pagina ragazzi.. per il bene dei nostri colori.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ManAGeR78 ha scritto:Mave non è questione di volergli dare tempo...
Io sono stato entusiasta e li ho accolti alla grande con tutti i criteri, gli elogi e i ringraziamenti possibili ed immaginabili....
Quando parli di tempo, ti chiedo: Qual è il loro orizzonte temporale? Arrivare a fine stagione con i conti a posto? Ci arriveranno? I soci hanno versato?
Sono i segnali che danno a non essere buoni e a far pensare a male:
- Non fanno altro che piangere miseria (Se era una cosa più grande di loro non avebbero dovuto farla)
- La massima aspirazione sportiva è sopravvivere
- Dicono di voler fare A e fanno B
- Praticò dice una cosa e Martino o altri fra i soci, spesso un'altra
- Chiedono aiuto alla piazza, quando, vedi sopra, la piazza li ha accolti da salvatori della patria. L'anno scorso(ma anche quest'anno) ci siamo abbonati a scatola chiusa.
- Non sono intervenuti per sistemare la squadra, ed è il DELITTO numero 1. Se retrocedessimo, pensi che continueranno?
- Si arrabbiano per le chiacchiere da BAR in conferenza stampa(peggio di quello ricordo solo la conferenza stampa di Gagliardi, che però era un allenatore e non un presidente)
Devo continuare?
Si deve voltare pagina ragazzi.. per il bene dei nostri colori.
Su questo punto non sono proprio d'accordo :mrgreen: :mrgreen: dai su Seby non prendiamoci in giro.
Praticò ha sempre detto che nella situazione attuale bisogna navigare a vista. Lo ha sempre dichiarato...quindi difendere la categoria e avere i conti a posto.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

4everAmaranto ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
io2 ha scritto:Reggio oggi è questo. Non dimentichiamo che solo due anni fa, davanti al sindaco, non si è presentato nessuno oltre loro e non vedo cosa sia cambiato oggi.
Io non chiederò mai l'eutanasia della mia squadra, un tifoso non può chiedere questo. Dove sono finiti i discorsi "senza Foti anche in terza categoria"?
I fatti dicono che potremmo essere caduti dalla padella alla brace. E non pensavo mai di poterlo dire...
Non rinnego la terza categioria, ed infatti non parlo di Serie A o B, né tantomeno ho mollato.
Vorrei un futuro dignitoso, invece vedo molto mediocrità ed approssimazione e gente il cui unico ambire è sopravvivere, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, che invece per me è la priorità.
Se finalmente PROGRAMMIAMO QUALCOSA, possiamo ripartire dal cortile di casa, altro che terza categoria!!
Seby ma solo io lo noto o ti rendi conto dove viviamo (purtroppo)? In questo momento siamo una città allo sbando, poche imprese (e quelle che ci sono rischiano di chiudere), l'aereoporto funziona per grazia di Dio ricevuta, commercialmente siamo quasi allo zero...e noi pretendiamo che Praticò e soci ci mantengano una serie C di alta classifica?? Bisogna guardare la realtà ragazzi e non dobbiamo vivere di ricordi e pretendere l'impossibile vista la situazione che ho appena descritto.
Salvatore sei tu a parlare di alta serie C. Non io.
Io ho accettato di lottare per non retrocedere quest'anno.Senza problemi.
Però devi dimostrarmelo con i fatti che vuoi lottare per non retrocedere anche tu come società... Io ho visto una resa! La stessa di Foti l'ultimo anno di A quando si presentò a fine Mercato con il solo Krajcik.
Questo è lo snodo.
Nei fatti fanno finta di essere sereni che la squadra c'è e ci salveremo, ma pensi che non sanno anche loro che stanno scherzando(troppo) col fuoco.
Evidentemente non sono capaci o non possono, ed io non lo posso accettare.
Retrocedere significa fallire di nuovo, lo capisci questo?
Che a Reggio non ci sia di meglio è molto opinabile. E' vero che allora si presentarono solo loro, ma era una corsa(folle) contro il tempo.
Proprio per questo dico, da ora, di rimettere la squadra al sindaco e dare tempo a chi ha voglia, di organizzarsi.
Nella speranza, ovviamente, di salvare la categoria. Almeno quello.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Seby ma i segni di resa quali sono? Non cacciare Zeman?
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Nella discussione sulla partita di stasera Jack ha scritto un post con cui sono totalmente d'accordo quindi - se l'autore non ha nulla in contrario - mi limito a riportarlo, dato che si parla sempre della stessa roba.
Jack ha scritto:1. a questa società, purtroppo, per ora non c'è alternativa
2. questa società, per incapacità manageriale, per mancanza di soldi, per quello che volete voi, più di così non può dare, e lo hanno più volte detto molto chiaramente
3. dati i punti 1 e 2, ognuno è libero di sostenere la squadra o no. Ma insistere fino allo sfinimento che è meglio sparire è demenziale e fa passare la voglia di leggere il forum

La critica va bene, se è anche intelligente va benissimo, ma sbattere conto ogni logica e insitere sugli stessi punti continuamente è francamente insopportabile. Nella vita ci sta anche la sconfitta, magari impariamo anche ad accettarla serenamente senza isterismi qualche volta.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Manager io capisco tutto quello che dici, però il passo più lungo della gamba non aveva senso farlo, abbiamo l'esempio di fronte a noi dove in un anno hanno quasi raddoppiato i debiti e ora si stanno affidando ad una situazione poco chiara per sopravvivere fino a fine anno

Di errori in 2 anni ne hanno commessi, non mi fodero gli occhi di prosciutto ma al 13 febbraio chisti simu e c'è una salvezza da conquistare a tutti i costi sperando poi di ripartire con un progetto serio l'anno prossimo, se sarà retrocessione sarà una brutta botta per tutti ma anche una consapevolezza che fare calcio professionistico a Reggio è diventato molto difficile se non impossibile
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tornando al titolo del post, occorre tutti tenere ben presente che investire nelle società di calcio non è un'opera di beneficenza o un atto di fede, ma è pienamente giustificabile dalla motivazione principale: quella economica del profitto; ma per massimizzare l'obiettivo profitto bisognerà comunque tenere particolarmente in conto i fattori specifici e più facilmente prevedibili che influenzano l'industria del calcio: i risultati in campo, senza questi, hai voglia ad appellarti ai motivi di “cuore”.

Nel calcio, non mi stanco mai di ripeterlo, è la squadra che trascina i tifosi e non viceversa, questo spesso in molti lo dimenticano in nome di un romantico, quanto obsoleto richiamo alla fede e passione sportiva, quest’ultima si alimenta solo e soltanto di risultati, chi non vuole capire questo è solo un povero illuso che nega la realtà dei fatti :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

nzalatera ha scritto:Nella discussione sulla partita di stasera Jack ha scritto un post con cui sono totalmente d'accordo quindi - se l'autore non ha nulla in contrario - mi limito a riportarlo, dato che si parla sempre della stessa roba.
Jack ha scritto:1. a questa società, purtroppo, per ora non c'è alternativa
2. questa società, per incapacità manageriale, per mancanza di soldi, per quello che volete voi, più di così non può dare, e lo hanno più volte detto molto chiaramente
3. dati i punti 1 e 2, ognuno è libero di sostenere la squadra o no. Ma insistere fino allo sfinimento che è meglio sparire è demenziale e fa passare la voglia di leggere il forum

La critica va bene, se è anche intelligente va benissimo, ma sbattere conto ogni logica e insitere sugli stessi punti continuamente è francamente insopportabile. Nella vita ci sta anche la sconfitta, magari impariamo anche ad accettarla serenamente senza isterismi qualche volta.
Concordo pienamente, e tra l'altro, mi sembra di rivivere la medesima situazione di qualche anno fa quando si invitava Lillo il pricchio a farsi da parte salvo poi scoprire che non c'era nulla di meglio dopo di lui...La situazione sociale ed economica della città la conosciamo tutti e la realtà dice purtroppo che chi ha capitali da investire non lo fa nella nostra beneamata Reggina :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sono assolutamente d'accordo con quanto scritto da Jack e riportato da nzalatera.
Non è questione di difendere o attaccare questa società. Il problema di fondo è che questo gruppo di imprenditori si è imbarcato in questa vicenda convinto di poter raccogliere consensi durante il cammino..... mai questi signori avrebbero potuto immaginare che, al contrario, sarebbero stati oggetto di critiche feroci e di scherno. E' chiaro che hanno totalizzato un bel numero di errori che li hanno costretti a rinunciare ad ulteriori spese ma penso che la loro principale mission sia quella di mantenere in salute la società pagando secondo le scadenze tutte gli emolumenti per evitare punti di penalizzazione e l'eventuale fallimento. Personalmente non cambierei la situazione societaria nostra con quella del messina o dell'akragas che puzzano di debiti pre-default. Questa società è composta da persone poco esperte che hanno scelto un DS ormai obsoleto (erroraccio) ma comunque rappresenta un gruppo onesto che merita rispetto. Le critiche penso che loro siano ben predisposti ad accettarle ma quelle costruttive e non quelle in cui li si invita a buttare i loro soldi nel cesso.
Io penso che la colpa non sia di nessuno. La città e la provincia non hanno mai offerto alternative sin dal tempo di foti. Questi ci provano e basta sperando in un futuro migliore che forse in passato era stato loro prospettato. Non trovo opportuna la cantilena del siamo piccoli e neri (non mi riferisco a manager ma ai soliti....) perché comunque non cambia la realtà anzi deprime oltremisura l'ambiente.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

L'errore piu' grave e' stato prendere Martino, il secondo zeman. La societa' e' destinata ad un inesorabile declino.. al primo errore grosso, o retrocessione.. falliscono.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

ManAGeR78 ha scritto:Ero indeciso se scrivere o meno questo post, ma come tanti di voi, AMO questi colori e non posso/riesco a sottacere.
E lo faccio prima della partita di stasera con il Cosenza, per non sembrare che lo stia facendo in preda all'inevitabile sconforto.
La gestione della società di questi ultimi due mesi, grida vendetta.
Il mancato esonero di uno sfiduciato(ed incapace dal mio punto di vista) mister Zeman, ma soprattutto un inesistente, pessimo e inadeguato mercato di riparazione, ci riconsegnano una squadra incompleta in modo evidente, ed anche molto fragile dal punto di vista emotivo, senza leader in campo né fuori.
Perciò, aldilà delle frasi di circostanza, è evidente che questa società, credendo io che siano ovviamente in assoluta buonafede, non è capace di fare di meglio, ma soprattutto si sia, in pratica, dovuta arrendere e si stia consegnando al fato ed in balia degli eventi.
Nonostante abbiano sbandierato che si stesse deliberando un aumento di capitale per far fronte agli inevitabili impegni di mercato, a delibera avvenuta non hanno concluso nulla, se non uno scambio Oggiano-Leonetti.

Perciò, pur con le attenuanti del caso per un orami stantio Martino, le uniche due possibili spiegazioni sono:
- Hanno deliberato, ma non versato i capitali. Da qui la cassa non è stata colmata a dovere per fare fronte al mercato. In pratica, escludendo magari i Praticò che come soci di maggioranza avranno adempiuto agli impegni, la pletora di tutti gli altri numerosi soci, tutti con quote molto piccole, non lo abbiano fatto(e mi pare che un richiamo pubblico in tal senso da parte dei Praticò sia anche avvenuto con una strigliata sui giornali ed un invito ad ottemperare agli impegni)
- Hanno deciso il suicidio sportivo. Si. Perché retrocedere equivale ad un suicidio sportivo e lo sanno benissimo.

Ripeto, credendo alla buona fede di questa gente, propenderei per la prima soluzione.
Questo rafforza la loro inadeguatezza, e il loro pressapochismo, e il loro vano e fragile tentativo di rilevare una società comunque gloriosa, ma senza le dovute garanzie economico finanziare.
Perciò, visto che Praticò ha sempre professato di essere un traghettatore e di amare questi colori, lo dimostri.
Lasci perdere le caxxate alla Auspici&Polimeni(roba da teatrino,cosa di cui io personalmente mi sono molto vergognato e credo sia stata una delle pagine più basse della nostra storia sportiva) e ci dica come intende concludere questo campionato, come è la situazione all'interno della società, e cosa si può fare per restituire al popolo reggino la Dignità sportiva.
Altrimenti porti la squadra dal Sindaco, che si farà carico di trasferire la società a qualcun altro. Magari stavolta con le dovute garanzie.
Di gente che si era avvicinata, anche a questa società, ce n'è stata, ma è stata trattata a pesci in faccia.
Sono sicuro che Reggio possa esprimere qualcosa di meglio di questa società, ma se così non fosse preferirei quasi l'eutanasia e tempi migliori.
Io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa società. In questo modo approssimativo(e perdonatemi per questo) molto reggino di affrontare le cose. Per cui se non porti penalizzazioni vai elogiato, se paghi i dipendenti in tempo sei un eroe, se fai il minimo indispensabile, sei insostituibile.
Si chiama MEDIOCRITA', anche se il nulla che esprime la nostra terra, può farlo sembrare il paradiso. Una terra in cui il GRAZIE sostituisce il DOVERE ed i DIRITTI, e quindi le cose normali appaiono eccezzionali.
Grazie per averci fatto risorgere! Ma farlo per illuderci e farci morire nuovamente, è molto più amaro e difficile da accettare e perdonare
Si metta una mano sulla coscienza e faccia quello che va fatto.
Questa società e questo modo di gestirla per me non hanno futuro, e soprattutto non traspare nulla di programmato né di diverso per domani.

Concludo con il calendario delle prossime giornate, che recita(In Maiuscolo le Trasferte): COSENZA,Lecce,JUVE STABIA,Casertana,MATERA
Concordo e sottoscrivo pure le virgole.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non è che perché a Maessina stanno forse peggio, io debba accontentarmi
Si chiama mediocrità
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:Non è che perché a Maessina stanno forse peggio, io debba accontentarmi
Si chiama mediocrità
Ti faccio un esempio, Stracuzzi ha preso Nardini senza poterselo permettere e come lui tanti altri giocatori e i risultati sono questi...io su questo specifico aspetto preferisco chi non fa il passo più lungo della gamba e non promette quarti posti senza avere i soldi per pagare i calciatori...poi su tutto il resto e su come le poche risorse per qualche giocatore siano state spese male diventa un altro discorso
Rispondi