Quale Futuro con Questa Società?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mave ha scritto:Non dovete dimenticare i contributi della Lega ai quali da quest'anno potremo accedere e ne ha parlato anche Basile poco fa, punti sui giovani non solo per fare "calciatorificio" ma anche per attingere a questi contributi se li fai giocare e non parliamo proprio di spicci
Reggina, la strategia

Il nuovo coordinatore dell’area tecnica ha annunciato un abbassamento dell’età media ed il motivo é abbastanza semplice: per i calciatori nati dopo il 1994 il salario minimo sarà di 19mila euro lordi, per gli over di 26mila. E in Serie C, quando si parla di stipendi, si tratta spesso sulla base di “minimi piú bonus”.
E piú é alto il minutaggio dei giovani, maggiore sarà il contributo proveniente dalla Lega Pro, oltre alla possibilità che provengano da prestiti di grande squadre con costi al lordo pari a 0 (per i calciatori ottenuti a titolo temporaneo conditio sine qua non per accedere alla maggiore fetta possibile dei fondi della Lega di Serie C che incentivano le basse età medie), come i tanti portati da Martino l’estate scorsa. .
Ridimensionamento? Non per forza, attualmente i migliori calciatori della Reggina sono Porcino, Bangu e De Francesco, under a tutti gli effetti.
A Basile il compito di trovarne altri dello stesso rango e magari trattenere o sostituire al meglio chiocce del calibro di Botta e Coralli.
Arriveranno i premi di valorizzazione per alcuni calciatori e magari anche delle cessioni che porteranno denaro in cassa.
Sarà probabilmente una stagione di ritiri pre-partita al S.Agata e non in albergo (?), in cui a partire dal 15 settembre e con cadenza bimestrale arriveranno i soldi della Legge Pro (circa seicentomila euro?) della stagione 2016-2017 e, ad essi, si aggiungono gli incassi al botteghino.
Potrebbe non essere necessario alcun nuovo aumento di capitale, fermo restando che le spese delle passate stagioni non verrebbero cancellate con un colpo di spugna .
Fare meglio della passata stagione, anche con il pareggio di bilancio, é tutt’altro che impossibile. Molto, però, dipenderà dall’eventuale bontà delle scelte, comprese quelle già fatte relative a coordinatore dell’area tecnica e allenatore.
Il futuro é tutto da scrivere ed incerto, ma forse non necessariamente nero come alcuni fanno credere.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... obiettivi/
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Reggina: oltre al Sant'Agata, sta per scadere anche l'affitto sul nome...
di Paolo Ficara - Un affitto da rinnovare. La curatela fallimentare della Reggina Calcio continua a prendere tempo circa le modalità di assegnazione dei beni materiali ed immateriali, quando siamo ormai a 10 giorni dalla scadenza dell'accordo sancito nel luglio scorso e sottoscritto poi ad ottobre con Praticò. Fin qua si è parlato soprattutto del centro sportivo Sant'Agata, ma a breve sarà tempo di iscrivere la squadra e si rischia di creare subbuglio sul nome. La Figc non dovrebbe avere problemi nell'accettare l'iscrizione della Urbs Reggina 1914 con la stessa denominazione sociale usata per la stagione in corso, sebbene anche il nullaosta della curatela per il nome Reggina scada proprio al 30 giugno. Ma se il Tribunale intenderà procedere con un bando per la vendita, anziché col rinnovo dell'affitto, l'eventuale acquirente terzo non potrebbe usufruire del nome qualora volesse prendere strade diverse: ne nascerebbe un contenzioso. Ovviamente la questione non dipende dalla volontà di Praticò. Il Tribunale ha modificato nuovamente la data dell'ultima udienza dei creditori, fissandola al 20 luglio: sarebbe inopportuno far trascorrere un altro mese senza aver preso una decisione, anche per chi sta programmando di svolgere al Sant'Agata il ritiro precampionato. Per non creare guai sul nome, bisognerebbe prendere una strada entro il 30 giugno. E le sorprese non sono ancora da escludere.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... o-sul-nome
Rispondi