Trasmissione "Chisti Simu" non gradita al Sant'Agata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.strettoweb.com/2017/02/incre ... al/508314/

Incredibile a Reggio, la Reggina si scaglia contro Chisti Simu: “Auspici e Polimeni non graditi al Sant’Agata”, esplode la furia dei tifosi sui social
Reggina contro Chisti Simu, Auspici e Polimeni “non graditi al Sant’Agata”. Sui social esplode la polemica dei tifosi


Il giornalista reggino Alfredo Auspici, storico conduttore della trasmissione di successo “Chisti Simu”, ha pubblicato stamattina su facebook la seguente nota: “L’amarezza genera il disincanto e quando accade questo si rompe qualcosa dentro e cominci a farti delle domande. Da quasi 20 anni col nostro Chisti Simu abbiamo provato a regalare dei sorrisi alla gente, con spontaneità, semplicità e tanta anima. Abbiamo pensato di farlo attraverso ciò che attraversa trasversalmente le varie anime della provincia di Reggio: il calcio, la Reggina Lo abbiamo fatto anche perchè decine di volte il nostro modo scanzonato -ma non superficiale- di affrontare le tematiche contribuiva, nei momenti difficili a tenere assieme una realtà sociale storicamente disgregata e rispetto a questa cosa nemmeno il calcio fa eccezione. Abbiamo sempre trattato da “eroi ” tutti i giovanotti in maglia amaranto, ben consapevoli di forzare la mano negli aggettivi, nelle definizioni, ma certi che ciò faceva solo del bene a tutti. A tutti i quasi 500 calciatori che il Chisti simu ha avvicinato ai suoi microfoni in 20 anni abbiamo sempre e solo chiesto una cosa: dare l’anima per la maglia, quell’anima in nome della quale spesso il Chisti Simu ha mediato in situazioni anche antipatiche tra squadra e tifoseria stemperando, sorridendo, evidenziando sempre il lato umano di giocatori e societa Bene, oggi qualcosa è cambiato, da oggi qualcosa cambierà. Qualche frase un pò ruvida, che evidenziava ciò che tutta la città ha notato nell’atteggiamento della squadra a Messina non è piaciuta ai giovanotti amaranto che hanno bollato noi del Chisti Simu come non graditi al S.Agata. Noi….dopo 20 anni al servizio della maglia amaranto, noi che aprimmo il tg giapponese con Nakamura che cantava con noi…oggi non siamo più graditi. E allora, passata l’amarezza subentra il disincanto per una Reggina che – evidentemente – non c’è più. E pensare che in serie A più volte il Chisti Simu era l’unico interlocutore con cui i calciatori avevano facoltà di parlare in pieno silenzio stampa. Muti con la Rai, con Sky, con Mediaset, con la Gazzetta dello Sport e parlanti al Chisti Simu“.

Tantissimi i commenti i solidarietà nei confronti della coppia Auspici e Polimeni e dello storico programma Chisti Simu. La tifoseria si sta mobilitando per dar vita ad una protesta disertando lo stadio in occasione della partita di Sabato 4 Febbraio (ore 14:30) contro il Monopoli.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

reggino91 ha scritto:http://www.strettoweb.com/2017/02/incre ... al/508314/

Incredibile a Reggio, la Reggina si scaglia contro Chisti Simu: “Auspici e Polimeni non graditi al Sant’Agata”, esplode la furia dei tifosi sui social
Reggina contro Chisti Simu, Auspici e Polimeni “non graditi al Sant’Agata”. Sui social esplode la polemica dei tifosi


Il giornalista reggino Alfredo Auspici, storico conduttore della trasmissione di successo “Chisti Simu”, ha pubblicato stamattina su facebook la seguente nota: “L’amarezza genera il disincanto e quando accade questo si rompe qualcosa dentro e cominci a farti delle domande. Da quasi 20 anni col nostro Chisti Simu abbiamo provato a regalare dei sorrisi alla gente, con spontaneità, semplicità e tanta anima. Abbiamo pensato di farlo attraverso ciò che attraversa trasversalmente le varie anime della provincia di Reggio: il calcio, la Reggina Lo abbiamo fatto anche perchè decine di volte il nostro modo scanzonato -ma non superficiale- di affrontare le tematiche contribuiva, nei momenti difficili a tenere assieme una realtà sociale storicamente disgregata e rispetto a questa cosa nemmeno il calcio fa eccezione. Abbiamo sempre trattato da “eroi ” tutti i giovanotti in maglia amaranto, ben consapevoli di forzare la mano negli aggettivi, nelle definizioni, ma certi che ciò faceva solo del bene a tutti. A tutti i quasi 500 calciatori che il Chisti simu ha avvicinato ai suoi microfoni in 20 anni abbiamo sempre e solo chiesto una cosa: dare l’anima per la maglia, quell’anima in nome della quale spesso il Chisti Simu ha mediato in situazioni anche antipatiche tra squadra e tifoseria stemperando, sorridendo, evidenziando sempre il lato umano di giocatori e societa Bene, oggi qualcosa è cambiato, da oggi qualcosa cambierà. Qualche frase un pò ruvida, che evidenziava ciò che tutta la città ha notato nell’atteggiamento della squadra a Messina non è piaciuta ai giovanotti amaranto che hanno bollato noi del Chisti Simu come non graditi al S.Agata. Noi….dopo 20 anni al servizio della maglia amaranto, noi che aprimmo il tg giapponese con Nakamura che cantava con noi…oggi non siamo più graditi. E allora, passata l’amarezza subentra il disincanto per una Reggina che – evidentemente – non c’è più. E pensare che in serie A più volte il Chisti Simu era l’unico interlocutore con cui i calciatori avevano facoltà di parlare in pieno silenzio stampa. Muti con la Rai, con Sky, con Mediaset, con la Gazzetta dello Sport e parlanti al Chisti Simu“.

Tantissimi i commenti i solidarietà nei confronti della coppia Auspici e Polimeni e dello storico programma Chisti Simu. La tifoseria si sta mobilitando per dar vita ad una protesta disertando lo stadio in occasione della partita di Sabato 4 Febbraio (ore 14:30) contro il Monopoli.
Sono proprio curioso di sapere se dietro a questa FOLLE decisione c'è lo zampino del DIRETTORE SPORTIVO PIU' FALLIMENTARE DEL CALCIO ITALIANO DEGLI ULTIMI DUE LUSTRI.....
MA NN GABBU E NN MARAVIGGHIA....
SE COSI FOSSE, LA MISURA è COLMA.
MARTINO PA CASA
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Meglio che non commento. Ho il sangue che schizza dalla testa
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ma si, disertiamo il granillo...creiamo tensione e bordelli, chi se ne fotte della salvezza!

Dispiace per l'accaduto, mi piace sempre ascoltare le 2 campane e sapere nello specifico cosa è stato detto per farli "arrabbiare", ma la Reggina è più importante di un programma TV
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Mave ha scritto:Ma si, disertiamo il granillo...creiamo tensione e bordelli, chi se ne fotte della salvezza!

Dispiace per l'accaduto, mi piace sempre ascoltare le 2 campane e sapere nello specifico cosa è stato detto per farli "arrabbiare", ma la Reggina è più importante di un programma TV
disertare lo stadio? Ma siamo matti? Già è deserto per fatti suoi se poi vogliamo appigliarci anche a queste cose e fare come il marito cornuto che si evira avanti così, tanto le cose vanno bene e se scendiamo in D e scompariamo chi se ne fotte! Solidarietà al duo di chisti simu, spero che questa decisione venga rivista ma mollare la squadra per protesta mi sembra un suicidio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

a Vibo, Melfi, Pagani, Catanzaro, Messina stanno facendo carte false per salvarsi e noi nel momento topico della stagione molliamo tutto perchè Martino ci sta sulle palle?
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Non abito in Calabria, Chisti simu lo seguo sempre con grande simpatia e vorrei capirci di più di questa faccenda, TUTTAVIA il comportamento di Auspici non mi è piaciuto per niente. Se sei tifoso della Reggina, non crei questo bordello volontariamente (della serie visto che non mi fate fare la trasmissione io vi metto l'ambiente contro e ve ne andate dritti in serie D) e soprattutto non metti tutto su Facebook, come un bambino di 10 anni..
Sei tifoso della Reggina o di Martino?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

miguelito ha scritto:
Mave ha scritto:Ma si, disertiamo il granillo...creiamo tensione e bordelli, chi se ne fotte della salvezza!

Dispiace per l'accaduto, mi piace sempre ascoltare le 2 campane e sapere nello specifico cosa è stato detto per farli "arrabbiare", ma la Reggina è più importante di un programma TV
disertare lo stadio? Ma siamo matti? Già è deserto per fatti suoi se poi vogliamo appigliarci anche a queste cose e fare come il marito cornuto che si evira avanti così, tanto le cose vanno bene e se scendiamo in D e scompariamo chi se ne fotte! Solidarietà al duo di chisti simu, spero che questa decisione venga rivista ma mollare la squadra per protesta mi sembra un suicidio.
Eh ma se leggessi certi commenti sui social (rovina dei cervelli ormai), disertare lo stadio è niente...si arriva a chiedere di non far giocare più coralli, a poi signunu iddi

Io fortunatamente non sono pecora che segue il gregge, è da mesi che ormai c'è in atto una "guerra" social contro la Reggina e in particolare Martino (che a me neanche sta a genio e manderei via), ma per fare dispetto alla moglie qua si è disposti a tagliarsi l'uccello, complice un ambiente reggino dove si è più bravi a distruggere piuttosto che cementificare

Purtroppo questa è un'altra conferma di quanto siano fessi in società perché si prestano a tutto sto bordello con questa decisione, una miccia che molti attendevano per accenderla
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Mave ha scritto:Ma si, disertiamo il granillo...creiamo tensione e bordelli, chi se ne fotte della salvezza!

Dispiace per l'accaduto, mi piace sempre ascoltare le 2 campane e sapere nello specifico cosa è stato detto per farli "arrabbiare", ma la Reggina è più importante di un programma TV

Vabbè, la "mobilitazione" mi sa di solita boutade sceccowebiana. Magari in 3/4 hanno scritto su Fb che non andranno alla partita (e magari manco ci andavano prima), e sono subito diventati "la tifoseria" :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

mi dispiace per il duo auspici e polimeni,ma ricordo che l'anno scorso ad un certo punto andarano a seguire le partite di 3 categoria anziche la Reggio Calabria(x me sempre REGGINA) potrebbero iniziare a seguire i campionati amatoriali come l'anno scorso.
E Sabato tutti allo stadio che è una partita fondamentale!!!!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Non c'è mai fine al peggio..vergognosi squadra e società..non ci sono parole sennò mi prenderei un ban a vita...non si può arrivare a tanto giusto disertare lo stadio..nemmeno Foti aveva osato tanto
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Avranno i loro motivi per detestarsi, le polemiche che scoppiano sui social per questioni "personali" sono il più delle volte stucchevoli e chi vi si aggiunge per commentare lo fa a spron battuto ma sentendo una campana sola. In sintesi: perdita di tempo.
Chisti Simu è un programma che ho adorato, ha il merito di aver alleggerito in maniera spontanea e originale la chiacchiera sul calcio, spesso seriosa e in dichiarata malafede, tuttora riguardo un episodio di A'ntinna per farmi due risate, però la Reggina resta un'altra cosa.
Altrimenti si casca nel solito tranello di confondere i colori, e la volontà di rappresentarli in quanto tifosi, con la società.
In sintesi: https://youtu.be/H9gNk9Li1ks?t=50s
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Sono andato a vedermi per curiosità l'ultima puntata dove in effetti coglioneggiano su Pozzebon e la partita di Messina. Non mi viene da commentare niente, penso che nella vita è meglio avere il senso del l'ironia e vivere le cose dandogli il giusto peso e la giusta importanza.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Premettendo che non conosco bene i fatti, premettendo che non conosco di persona nè il duo Auspici/Polimeni nè la Dirigenza della Reggina, premettendo che sono un tifoso della Reggina e che davanti al bene di quest'ultima antepongo tutto e tutti, premettendo questo dico: ma era doveroso, secondo voi, che una testata on line di Reggio (stretto...), pubblicasse questa diatriba per fomentare quelle poche persone che pensano con le idee altrui?
Leggere alla fine dell'articolo che la curva si stia mobilizzando per disertare lo stadio è di una cattiveria gratuita che mi fa ribrezzo..
All'autore dell'articolo consiglerei di dedicarsi di più alle vicende di Scopelliti, Foti e alle perturbazioni....
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Avere il senso dell'ironia non è da tutti e anche saper accettare critiche e sfottó è difficile, ma stiamo anche parlando di ragazzi di vent'anni non ancora abituati a certe pressioni. Se i toni sono stati inappropriati, oltre la satira che ci sta sempre, capisco anche che possano reagire facendo quadrato. Questo potrebbe anche essere positivo per il gruppo. Quanto a auspici&co forse anche a loro un bagno d'umiltà farebbe bene, a volte sono pesanti e offensivi, sempre con i deboli e mai con i forti,e questo non è nemmeno tanto gradevole da vedere
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Va bene la Salvezza della reggina siamo d'accordo, ma sapete come la penso su martino, sono veramente sconfortato.. mi stanno diventando antipatici, poi con sta cosa di non illudere I tifosi, non faranno mai un cavolo..
Il cuore oltre l'ostacolo
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Certo sta società ha empatia ZERO! ma come si fa ad avere continue cadute d'immagine (che parolona)? ma pensano di essere iscritti in terza categoria?
e' semplicemente pazzesco e anche deprimente
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Che storiacce ci tocca sentire, mi stupisco dei reggini in squadra e di come abbiano potuto avallare una scelta del genere...mahhhh
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Sarebbe opportuno sapere cosa è accaduto.
Anche io ho letto il post su FB, me ne sono molto rammaricato, ma non ho assolutamente capito il perché:
- il perché siano stati allontanati
- perché sia diventato di dominio pubblico
- perché mai dovrei abbandonare lo stadio e/o la Reggina

Non ho avuto tempo di indagare, perciò se qualcuno ha voglia di chiarire i fatti, anche in pvt, gliene sarei grato.
Detto ciò, a tutti noi piacevano e piacciono il duo Auspici&Polimeni. Tifosi veri e genuini come molti di noi, che hanno accompagnato con ironia le nostre avventure calcistiche. Ê grave sia successo, ma prima di giudicare vorrei capire.

Di certo, ed è evidente, in molti nella stampa Reggina, cercano pretesti per dare addosso a questa società... dimenticando, invece, che ai tempi di Foti, la gran parte di loro, erano lacchè del previdentissimo.
Bandierine senza dignità

Anche io sono crtitico con questa società, ma non sono giornalista e non mi sono mai sognato di invitare a disertare lo stadio... anzi sono sempre stato presente
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Premesso che conosco personalmente e stimo moltissimo entrambi, che conservo la videocassetta dello speciale di Torino come un simulacro e che, ovviamente, sono molto dispiaciuto di questa situazione, ribadisco che questo mi sembra l'ennesimo, vigliacco tentativo che la pseudo testata giornalistica tenta di portare avanti contro questa società, che certamente non sarà esente da cazzate ma che, ai loro occhi (anzi ai suoi, quelli dell'"editore") ha l'ingiustificabile colpa di essere non di Lillo.

Augurandomi che le cose tornino per il verso giusto (confido nella saggezza di Praticò), se andate a farvi un gito sui social, troverete solo un paio di commenti livorosi e che inneggiano alla diserzione, ma scritti probabilmente da gente che allo stadio non ci va comunque da anni o non ci è mai andata.

Oltretutto, gli stessi protagonisti della vicenda mi sembra abbiano chiesto di non strumentalizzare la vicenda, invitando tutti ad andare a sostenere la squadra
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi