Sarebbe stato meglio se non ci fossimo iscritti...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

Da un po' di tempo, ma soprattutto quando le cose non vanno come vorremmo, da più parti si ripete questa considerazione.
Sarebbe gradito che a farla fosse chi va allo stadio, e non chi segue la Reggina da casa o via internet, se non del tutto 'per sentito dire'. Anche per rispetto verso chi va a vederla dal vivo.
Coloro che vanno allo stadio, ci vanno per vedere la propria squadra del cuore. Quando va male, soffrono; quando va bene, gioiscono. E' chiaro che vorrebbero sempre il meglio, ma innanzitutto vogliono che la loro squadra ci sia. A maggior ragione dopo il fallimento che ha rischiato di provocare la sparizione della squadra amaranto.
E' normale che ci siano critiche e dissensi, ma, proprio per rispetto a loro, sarebbe il caso di pensarci bene prima di fare certe affermazioni.

P.s. Si ringrazia sentitamente ed anticipatamente chi eviterà commenti insulsi, soprattutto se utili unicamente per una dimostrazione di esistenza in vita.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Stiamo sempre a lamentarci.
Nessuno però prende in considerazione che la realtà di Reggio oggi questa è, una bassissima squadra di C che anche in in D lotterebbe al massimo per il terzo posto. Continuiamola a sostenere, arriveranno giorni migliori,
Forza Reggina sempre
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Come no,Botta,Coralli,Porcino,De Francesco...tutta gente da D...Quando eravamo in B,Ceravolo,Lucioni,Melara...nemmeno in lega pro...infatti il Benevento lotta x la A.A Reggio chissà perché i giocatori sono sempre considerati scarsi.Sta di fatto che fino alla partita con il Matera la squadra complessivamente teneva testa a tutte senza se e senza ma.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Leggendo questi post capisco sempre di piu' che la tifoseria della reggina, e da 3 categoria. La squadra e' fin troppo forte a confronto.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Condivido ogni parola!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Essere stati ripescati è stata una gran cosa e su questo occorre ringraziare la società. A quel punto però si doveva costruire una squadra più esperta per salvarsi tranquillamente invece abbiamo preso solo ragazzini,botta è l'unico decente che abbiamo e purtroppo spesso ha problemi fisici. Inoltre zeman non va bene come allenatore,serviva un tecnico più esperto della categoria. Il ripescaggio è stato ottimo,purtroppo non abbiamo saputo cogliere questa opportunità nel modo migliore e se non si cambia andazzo a Gennaio comprando gente seria parliamoci chiaro,la serie D sarà la giusta e meritata conseguenza.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

anpla condivido il senso del tuo post al cento per cento, la squadra può andare male, malissimo, può retrocedere, può fare schifo in tutti i modi, ma l'importante è che ESISTA costi quel che costi!!! poi come tutte le cose della vita ci sono alti a bassi, abbiamo bevuto champagne per anni, adesso ingoiamo fiele, ci sta, ci emozioniamo ancora, soffriamo, ma siamo vivi!!!
L'esserci può presupporre sempre una risalita, dà speranza e coraggio per il futuro, non esserci vuol dire un buco nero, un nulla, il nero assoluto, preferisco sempre e comunque anche una terza categoria alla scomparsa, la scomparsa è dei vili, l'esserci segna già la voglia di ripartire ed è questo che conta nel calcio come nella vita!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Silverfox ha scritto:Come no,Botta,Coralli,Porcino,De Francesco...tutta gente da D...Quando eravamo in B,Ceravolo,Lucioni,Melara...nemmeno in lega pro...infatti il Benevento lotta x la A.A Reggio chissà perché i giocatori sono sempre considerati scarsi.Sta di fatto che fino alla partita con il Matera la squadra complessivamente teneva testa a tutte senza se e senza ma.
Il problema è che quando giocano a Reggio SONO scarsi, quale sia il motivo non lo so ma potrei immaginare tante spiegazioni.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Alla luce dei risultati odierni siamo tutti molto perplessi e soprattutto preoccupati. Lo sconforto ci porta a critiche molte delle quali giuste ed altre secondo me ingenerose. Dimentichiamo più o meno tutti che il dopo foti é stato come un day-after. Il calcio a Reggio fortemente a rischio se non a livelli fortemente dilettantistici con disperazione tra i tifosi più appassionati. La nuova società era l'unica allora a prendersi questa responsabilità con poche possibilità economiche ma con molto entusiasmo. Da allora molta acqua é passata sotto i ponti con alcuni importanti obbiettivi raggiunti, il nome, il riavvicinamento del pubblico, il Sant'Agata e la riconquista del professionismo seppur con ripescaggio. Molti di questo gruppo di imprenditori hanno messo discrete cifre di danaro fresco ed hanno rischiato di tasca propria. I risultati In questo campionato dopo un inizio incoraggiante sono oggettivamente scadenti e figli di scelte discutibili ( allenatore , mercato raffazzonato etc) e di atteggiamenti un po' dilettantistici della dirigenza (conflittualità tra presidente e Martino con inevitabili ripercussioni sulla squadra). Tutte lecite e condivisibili le critiche attuali e soprattutto molta alta la tensione tra i tifosi per il silenzio della società (ingiustificato) e per le prospettive piuttosto pessimistiche per la mancanza di soldi.
Ma vi chiedo: ci siamo dimenticati quale doveva essere il reale ruolo di questa società? Considerando gli evidenti limiti gestionali ci ricordiamo che questi avrebbero dovuto traghettare la Reggina verso il professionismo per poi ricevere l'appoggio di altre forze economiche ad oggi inesistenti. Giusto criticare costruttivamente e denunciare le discrasie di praticó e company ma é giusto prendersela esclusivamente con chi ha rischiato o pensare che ci manca un pezzo quello del sempre desiderato salto di qualità economico mai palesato?
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Solo amaranto ha scritto:Leggendo questi post capisco sempre di piu' che la tifoseria della reggina, e da 3 categoria. La squadra e' fin troppo forte a confronto.
Io invece leggo i tuoi e penso a gente che contribuiva alle discussioni, con tigna e sostanza, ma si è cancellata finendo per lasciare spazio ai tuoi strali sgrammaticati.
Mi limito a ricordare che proprio la terza categoria era tirata in ballo "pur di non vedere Foti", ora i problemi sono tanti ed evidenti ma dopo aver sputato sulla D ora si sputa sulla Lega Pro. Ma avere un minimo di onestà intellettuale e smettere davvero di seguirla, dato che fa tanto schifo? Seminare zizzania con l'andazzo attuale è fin troppo facile, altra cosa analizzare le situazioni come fanno tutti tranne te e qualche altro occupato nelle sue battaglie autoreferenziali.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Preciso a completamento del mio post più sopra, che essere contenti di vedere che la Reggina esista e che non sia scomparsa non vuol dire assolutamente che non bisogna vedere come stanno e cose e criticare anche duramente, le due cose sono distinte e separate.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Criticare aspramente in buona fede ok,la maggior parte purtroppo non è serena nel giudicare la società e la squadra perché presa da altro
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

nzalatera ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Leggendo questi post capisco sempre di piu' che la tifoseria della reggina, e da 3 categoria. La squadra e' fin troppo forte a confronto.
Io invece leggo i tuoi e penso a gente che contribuiva alle discussioni, con tigna e sostanza, ma si è cancellata finendo per lasciare spazio ai tuoi strali sgrammaticati.
Mi limito a ricordare che proprio la terza categoria era tirata in ballo "pur di non vedere Foti", ora i problemi sono tanti ed evidenti ma dopo aver sputato sulla D ora si sputa sulla Lega Pro. Ma avere un minimo di onestà intellettuale e smettere davvero di seguirla, dato che fa tanto schifo? Seminare zizzania con l'andazzo attuale è fin troppo facile, altra cosa analizzare le situazioni come fanno tutti tranne te e qualche altro occupato nelle sue battaglie autoreferenziali.

Mi puoi dare qualche lezione tu, dall'alto della Tua intelligenza, e saggezza :lol:

Qui da parlare non c'e' propio nulla.. le discussioni e le parole stanno a zero, non servono a nulla! Ormai e' inutile non lo capirete mai,
Personalmente me ne f.. di foti, ma ad oggi e' l'unico che mi ha fatto goire, l'unico che quando andava nelle sedi, lo rispettavano, l'unico che quando giocava la reggina soffriva da tifoso, l'unico che riusciva a portare entusiamo, un grande presidente.. E la differenza si nota ancor di piu' vedendo pratico' e soci, e come essere passati dalla ferrari alla 500 antica.
Foti nei suoi limiti e con mille problemi, a gennaio ha portato 10 giocatori.. cambiava allenatore se le cose andavamo male, si dava da fare,

Questi chi sono? Gente senza amicizie, senza soldi, senza conoscenza calcistica, sono uno zero assoluto! Spero lascino presto..

Fosse per me, avrei gia' fatto una contestazione allo stadio, per farli andare via.. Ma ormai il tifo rispecchia la squadra, sotto lo zero,
hanno applaudito la squadra dopo 6 gol in casa. Ma che ca....????? Mah veramente non trovo le parole per definire lo schifo che vedo,

E non ti preoccupare, che guardo solo il risultato "sempre lo stesso" questa squadra di capre, con la sua societa' di falliti. La lascio volentieri a te..

10 anni di umiliazioni.
0 contestazioni.
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Cari amici, stasera ho ascoltato Franco Iacopino che mi ha fatto emozionare ed al tempo stesso ha fatto capire cosa manca oggi a questa società. ... La coesione, l'unione di intenti......Non è sufficiente che i calciatori ed i dirigenti si limitino a fare il proprio dovere......devono dare quel qualcosa in più che i Franco
Iacopino, i Nevio Scala, i Pietro Armenise, i Vittorio Pinciarelli,....ecc.......diedero in passato alla causa amaranto.....Ecco, oggi, giocatori e dirigenti non sentono questo compito, ovvero di portare avanti la causa amaranto, ma magari litigano per sponsorizzare questo o quel calciatore......Non tengono in considerazione il bene comune....La Reggina
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nzalatera ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Leggendo questi post capisco sempre di piu' che la tifoseria della reggina, e da 3 categoria. La squadra e' fin troppo forte a confronto.
Io invece leggo i tuoi e penso a gente che contribuiva alle discussioni, con tigna e sostanza, ma si è cancellata finendo per lasciare spazio ai tuoi strali sgrammaticati.
Mi limito a ricordare che proprio la terza categoria era tirata in ballo "pur di non vedere Foti", ora i problemi sono tanti ed evidenti ma dopo aver sputato sulla D ora si sputa sulla Lega Pro. Ma avere un minimo di onestà intellettuale e smettere davvero di seguirla, dato che fa tanto schifo? Seminare zizzania con l'andazzo attuale è fin troppo facile, altra cosa analizzare le situazioni come fanno tutti tranne te e qualche altro occupato nelle sue battaglie autoreferenziali.
xc

:thumright
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

toffoli ha scritto:Cari amici, stasera ho ascoltato Franco Iacopino che mi ha fatto emozionare ed al tempo stesso ha fatto capire cosa manca oggi a questa società. ... La coesione, l'unione di intenti......Non è sufficiente che i calciatori ed i dirigenti si limitino a fare il proprio dovere......devono dare quel qualcosa in più che i Franco
Iacopino, i Nevio Scala, i Pietro Armenise, i Vittorio Pinciarelli,....ecc.......diedero in passato alla causa amaranto.....Ecco, oggi, giocatori e dirigenti non sentono questo compito, ovvero di portare avanti la causa amaranto, ma magari litigano per sponsorizzare questo o quel calciatore......Non tengono in considerazione il bene comune....La Reggina
Ti ringrazio per questo post chiarificatore, io devo dire senza voler sembrare troppo presuntuoso che queste cose più o meno le avevo capite, ma non perché io sia così intelligente, quanto perché mi sembravano piuttosto evidenti. Un clima in squadra piuttosto riggitano style, o Foti style, fate voi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Premessa: Che questa società stia commettendo degli errori e li abbia commessi è acclarato e il perseverare negli errori sicuramente ci fa arrabbiare e non ci fa essere ottimisti sul futuro

Per il resto sono stufo, stufo di andare allo stadio e sentire insulti e mugugni al primo passaggio sbagliato, come se fossimo il real Madrid, stufo di sentire fischiare dei ragazzi di 20 anni quando l'unico modo per aiutarli sarebbe sostenerli nei 90 minuti e poi solo a fine partita contestare società e allenatore se le cose non vanno, deluso da una curva che ad inizio anno era piena e dopo i risultati negativi, preventivabili da chiunque visto che l'obiettivo è la salvezza (per la cronaca è sempre lì a 2 punti), è tornata quella della D incapace anche di tifare incessantemente per i 90' minuti
È proprio mancanza di cultura sportiva, alla viola accade lo stesso...un ragazzo di 20 anni che abbiamo cresciuto e ormai si sente reggino al 100% (Ion Lupusor) viene fischiato dopo una brutta prestazione come se a lui fregasse 0 della squadra della sua città, una squadra obiettivamente scarsa anche lì che non viene incitata dopo una palla persa o 2 sconfitte di fila
Sono stufo e infatti mi sono cancellato, di leggere su alcuni gruppi FB gossip su gossip con la solita mentalità riggitana del dico ma non dico, critiche su mancato impegno senza riuscire a capire che su ragazzi giovani sconfitte e situazione ambientale negativa pesano più che su una squadra esperta, ma è così dappertutto, a Pescara giocatori insultati e macchine prese a calci perché sono ultimi in serie A...come se non fosse evidente anche a chi guarda calcio per la prima volta che non hanno un attaccante o una squadra all'altezza
E sono stufo di leggere e sentire cazzate come il titolo di questo topic evidenzia!Nello sport per ogni vincitore c'è uno sconfitto, la scelta è semplice, se non si accetta di perdere o si tifa lo squadrone o ci si trova altro da fare, ma chiedere la cancellazione della squadra o mollare con 20 partite da giocare e 2 punti di distacco non è essere tifoso

Scusate lo sfogo, magari nessuno condividerà il mio pensiero ma per me la situazione sta diventando fastidiosa, è frustrante ritrovarsi a battere le mani allo stadio nel silenzio più assoluto o addirittura sentire a fine partita il genio di turno che ti dice testuali parole:"che cazzo gli batti le mani" il tutto dopo uno 0-0 e non uno 0-4 o il 2-6 famoso, come anni fa presi insulti solo per aver plaudito al gesto tecnico di Rosina che ci fece un gran gol, come se lo sport dovesse essere solo valvola di sfogo delle frustrazioni settimanali o odio indiscriminato verso l'avversario che ti batte

Tutto questo non significa che io sia soddisfatto della situazione attuale, sono molto deluso dalla società e dal suo atteggiamento, sono deluso nel vedere gli stessi errori di precedenti gestioni soprattutto nella comunicazione...vorrei chiarezza su quelle che sono le risorse e cosa aspettarci dal mercato di gennaio e vorrei tanto tornare a vedere la squadra di inizio anno che tanto ci aveva entusiasmato
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Sono completamente d'accordo con Mave.
il vero tifoso non può dire meglio che non ci fossimo iscritti.
Il vero tifoso gioisce quando le cose vanno bene e soffre insieme alla squadra quando le cose vanno male. Troppo facile essere tifosi quando va tutto bene.
Detto questo, la proprietà attuale ha fatto diversi errori per inesperienza ma ricordiamoci che, Il loro compito è sempre stato quello di non Fare scomparire il calcio a Reggio e traghettare la società nei professionisti verso nuove proprietà.
Il problema è che ancora nessuno si è fatto avanti per acquistare la Reggina.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Completamente d'accordo e ti dirò che cominicano a darmi fastidio anche le critiche esagerate alla società, all'allenatore e al DS. Come se tutto fosse dovuto e senza rendersi conto del contesto sportivo e non con cui Reggio e la Reggina si devono confrontare. Sarà un caso che, guardando la classifica, negli utlimi 4 posti ci sono Messina, Reggio, Vibo e Catanzaro? Ci rendiamo conto che il nostro territorio è di gran lunga il più povero e arretrato d'Italia e che quindi per superare gli altri dobbiamo fare il doppio della fatica? Sinceramente mi cadono le braccia quando sento dire che la Reggina per rango deve essere superiore ad altre realtà come Siracusa, Taranto, Andria, ecc. Ma chi dice questo ha mai visitato queste città, ha mai verificato la distanza sociale ed economica che passa tra questi territori e il nostro? C'è un abisso e stiamo parlando di altre realtà del sud.
Ed anche come tradizione sportiva non sempre abbiamo il diritto si sentirci superiori, perché 9 campionati di A disputati negli anni recenti non cancellano i decenni di onesta 3a a 4a serie che abbiamo sempre disputato. Però a Reggio invece di sostenere chi si sforza di fare emergere la nostra realtà, fornendo supporto con tutto l'orgoglio e l'entusiasmo possibile e accettando anche la possibilità che poi alla fine si arrivi dietro come la realtà oggettiva vorrebbe, si preferisce criticare ferocemente con astio, malevolenza, invidia e supponenza. Sono stufo e deluso anch'io per una città che invece di crescere sprofonda sempre più indietro.
Mave ha scritto:Premessa: Che questa società stia commettendo degli errori e li abbia commessi è acclarato e il perseverare negli errori sicuramente ci fa arrabbiare e non ci fa essere ottimisti sul futuro

Per il resto sono stufo, stufo di andare allo stadio e sentire insulti e mugugni al primo passaggio sbagliato, come se fossimo il real Madrid, stufo di sentire fischiare dei ragazzi di 20 anni quando l'unico modo per aiutarli sarebbe sostenerli nei 90 minuti e poi solo a fine partita contestare società e allenatore se le cose non vanno, deluso da una curva che ad inizio anno era piena e dopo i risultati negativi, preventivabili da chiunque visto che l'obiettivo è la salvezza (per la cronaca è sempre lì a 2 punti), è tornata quella della D incapace anche di tifare incessantemente per i 90' minuti
È proprio mancanza di cultura sportiva, alla viola accade lo stesso...un ragazzo di 20 anni che abbiamo cresciuto e ormai si sente reggino al 100% (Ion Lupusor) viene fischiato dopo una brutta prestazione come se a lui fregasse 0 della squadra della sua città, una squadra obiettivamente scarsa anche lì che non viene incitata dopo una palla persa o 2 sconfitte di fila
Sono stufo e infatti mi sono cancellato, di leggere su alcuni gruppi FB gossip su gossip con la solita mentalità riggitana del dico ma non dico, critiche su mancato impegno senza riuscire a capire che su ragazzi giovani sconfitte e situazione ambientale negativa pesano più che su una squadra esperta, ma è così dappertutto, a Pescara giocatori insultati e macchine prese a calci perché sono ultimi in serie A...come se non fosse evidente anche a chi guarda calcio per la prima volta che non hanno un attaccante o una squadra all'altezza
E sono stufo di leggere e sentire cazzate come il titolo di questo topic evidenzia!Nello sport per ogni vincitore c'è uno sconfitto, la scelta è semplice, se non si accetta di perdere o si tifa lo squadrone o ci si trova altro da fare, ma chiedere la cancellazione della squadra o mollare con 20 partite da giocare e 2 punti di distacco non è essere tifoso

Scusate lo sfogo, magari nessuno condividerà il mio pensiero ma per me la situazione sta diventando fastidiosa, è frustrante ritrovarsi a battere le mani allo stadio nel silenzio più assoluto o addirittura sentire a fine partita il genio di turno che ti dice testuali parole:"che cazzo gli batti le mani" il tutto dopo uno 0-0 e non uno 0-4 o il 2-6 famoso, come anni fa presi insulti solo per aver plaudito al gesto tecnico di Rosina che ci fece un gran gol, come se lo sport dovesse essere solo valvola di sfogo delle frustrazioni settimanali o odio indiscriminato verso l'avversario che ti batte

Tutto questo non significa che io sia soddisfatto della situazione attuale, sono molto deluso dalla società e dal suo atteggiamento, sono deluso nel vedere gli stessi errori di precedenti gestioni soprattutto nella comunicazione...vorrei chiarezza su quelle che sono le risorse e cosa aspettarci dal mercato di gennaio e vorrei tanto tornare a vedere la squadra di inizio anno che tanto ci aveva entusiasmato
Rispondi