Calcio Mercato - Sessione invernale 16/17

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

miguelito ha scritto:sì però qualcuno i gol li deve fare altrimenti non ti schiodi dai bassifondi della classifica. A me sta bene anche un Coralli che faccia 5-6 gol puchè ci sia unoin squadra che ne faccia almeno 15 e siccome purtroppo ad oggi non c'è, i pochi gol di Coralli saltano all'occhio e contano più del lavoro oscuro che fa ma purtroppo non è finalizzato da altri.


Si, hai regione sul fatto che una squadra, qualsiasi squadra, debba avete un elemento piu' incisivo di altri sotto la porta, ma a mio modo vi vedere le cose. Non puoi mettere un attaccante del calibro di coralli insieme a gente totalmente inesperta, e abbastanza mediocre. Devi metterlo in una situazione per Lui migliore, in grado di esprimere le sue potenzialita' al meglio. La reggina non ha peso offensivo, non incide. Ed e' sbagliatissimo pensare che sia colpa di coralli. Ragionando su I suoi compagni di reparto, notiamo subito che ha vicino 1 terzino a sinistra.. E a destra gente che non puo' per ora giocare nel professionismo. E' questo zeman lo sa! Quindi cosa fare? Cedere il capitano? Uno che in uno spareggio playout puo' essere determinante?

Sarebbe una cosa gravissima.. solo un incompetente come martino puo' fare.

Cosa fare per dare piu' peso in attacco?

A mio parere coralli e' inamovobile.. ma bisogna farlo giocare da seconda punta.. mettergli vicino uno di stazza, uno che in lega pro sa il fatto suo.. "nominavo tavano perche' mi piace molto ma e' basso"

Le mosse da fare sono le seguenti! Porcino in difesa, un centrale difensivo bravo da inserire subito,
Cedere de francesco e fare cassa,

Portare un centrocampista da affiancare a botta, uno di livello.. Anche 34enne..

Portare un terminale offensivo che giochi per la squadra.. un po' alla amoruso, "scusa nick che ti ho menzionato tra questi bidoni" far giocare coralli da seconda punta..

Portare un altro attaccante veloce rapido.. stile insigne..

Dare via tutti I ragazzini che non servono a nulla..


Martino ne e' capace? Ma dove deve andare..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Finalmente concordiamo su qualcosa...anche secondo me coralli dovrebbe giocare da seconda punta, ma una volta confermato Zeman abbiamo confermato anche il modulo
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mave ha scritto:Finalmente concordiamo su qualcosa...anche secondo me coralli dovrebbe giocare da seconda punta, ma una volta confermato Zeman abbiamo confermato anche il modulo


Questo e' vero, ma penso che un allenatore debba avere un modulo preferito, ma anche alternative al suo gioco..


Per il resto, se la societa' dichiara che vuole salvarsi.. alle parole devono seguire I fatti. Basta ragazzini, serve gente seria e subito. La partita con l' agragas e' fondamentale.. la squadra cosi com'e' non puo' farcela a salvarsi. il girone di ritorno e' anche piu' duro di solito. bisogna agire subito..
Il cuore oltre l'ostacolo
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Pietro ha scritto:Immagine
GIÙ LE ZAMPE DA CORALLI
Occorre una punta esperta in grado di agire come prima e seconda punta. Tavano e piccolo ma sarebbe l'ideale secondo me per integrarsi con Bianchimano e Coralli ed e' in uscita da Prato dopo un avvio di campionato col botto non si e' ripetuto per la scarsezza del Prato basta andare a prenderlo con ingaggio semestrale adeguato al blasone
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Tuttoreggina parla di Luca Liverani.... MAGARI, pure ex Barletta come piace a Baffo Martino.
Con lui la difesa migliorerebbe tantissimo, portiere vero.
Ma Cassetti (terzino destro) Portanova (centrale) e Sinigaglia (Punta- Ala destra)- già passato come una meteora a Reggio - hanno ingaggi irragiungibili?
Potrebbero farci fare un netto salto di Qualità e senza spendere una lira
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

A prescindere da Coralli se resta o va via è la strategia di fondo di questa società che non va, che ricalca quella dell'era fotiana per la quale questa squadra non avrà mai un futuro importante e programmato, a meno che non si ritrova con la rara botta di culo come si è verificato negli anni delle due promozioni in A. E mi spiego: sappiamo che l'obiettivo di questa stagione è la salvezza e sono d'accordo perchè la società si è formata dal nulla ed ha dovuto sostenere tante spese con un budget risicato. Ma non si può accettare di sentire che i pochi pezzi pregiati ( vedi Porcino e De Francesco) sono praticamente già sul mercato e sarebbe già un miracolo trattenerli fino a fine stagione ma sicuramente spiccheranno il volo nella prossima. Praticamente si ritorna al solito film che abbiamo vissuto per tanti anni della gestione Foti. Con questa mentalità cosa si vuole programmare? Quanti anni dovranno passare per vedere crescere questa società e potere ambire almeno alla serie B?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

miguelito ha scritto:A prescindere da Coralli se resta o va via è la strategia di fondo di questa società che non va, che ricalca quella dell'era fotiana per la quale questa squadra non avrà mai un futuro importante e programmato, a meno che non si ritrova con la rara botta di culo come si è verificato negli anni delle due promozioni in A. E mi spiego: sappiamo che l'obiettivo di questa stagione è la salvezza e sono d'accordo perchè la società si è formata dal nulla ed ha dovuto sostenere tante spese con un budget risicato. Ma non si può accettare di sentire che i pochi pezzi pregiati ( vedi Porcino e De Francesco) sono praticamente già sul mercato e sarebbe già un miracolo trattenerli fino a fine stagione ma sicuramente spiccheranno il volo nella prossima. Praticamente si ritorna al solito film che abbiamo vissuto per tanti anni della gestione Foti. Con questa mentalità cosa si vuole programmare? Quanti anni dovranno passare per vedere crescere questa società e potere ambire almeno alla serie B?
Invece la programmazione per come la intendo io passa da queste operazioni se non hai i soldi per fare campionati di vertice...devi essere bravo a trovare i giovani e poi venderli di fronte ad una giusta offerta...anche perché come fai a trattenere de Francesco o porcino senza prospettiva di promozione? È giusto anche per la loro carriera che salgano di categoria, accetto meno errori colossali come i biennali a oggiano o de bode, gente che prima dovevi misurare alla prova "legapro" visto che già in D non avevano impressionato

Va sicuramente costruito un nucleo da non smantellare ogni anno, ma se hai un giovane da cui ricavare soldi per andare avanti è inevitabile cedere
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Cenaj potrebbe essere il primo acquisto della Reggina.
Ps mercoledì sono andato a fare la tessera del tifoso, c'era la prima squadra che si allenava, stavano giocando una partitella, Kosnic non c'era mentre era presente knudsen dato come probabile partente
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

In arrivo Leonetti (scambio con Oggiano che va a Lumezzane). Fonte RNP e Dispaccio.

A livello giovanile era un fenomeno, aveva una media realizzativa incredibile (più gol che presenze in due anni di primavera a Bari) ma dopo il salto nel professionismo si è parecchio perso.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Pietro ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/2017/01/ ... ne-di-rnp/

Primo colpo vicino: Leonetti



Partiti malissimo..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Leggo su Reggionelpallone una dichiarazione di Pratico':"Mercato?Bisogna salvare la societa".A questo punto credo che il topic sia da chiudere
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

mubald ha scritto:Leggo su Reggionelpallone una dichiarazione di Pratico':"Mercato?Bisogna salvare la societa".A questo punto credo che il topic sia da chiudere
Letto l'intervento e onestamente mi sento di condividerlo al 100%. Chi la pensa diversamente forse è rimasto ad un'altra epoca oppure pensa che si possa gestire una società solo facendo debiti, tanto poi male che vada si fallisce e il problema diventa di qualcun altro.....
mubald

Jack ha scritto:
mubald ha scritto:Leggo su Reggionelpallone una dichiarazione di Pratico':"Mercato?Bisogna salvare la societa".A questo punto credo che il topic sia da chiudere
Letto l'intervento e onestamente mi sento di condividerlo al 100%. Chi la pensa diversamente forse è rimasto ad un'altra epoca oppure pensa che si possa gestire una società solo facendo debiti, tanto poi male che vada si fallisce e il problema diventa di qualcun altro.....

D'accordo.Quindi un topic aperto su movimenti di mercato non ha senso
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Jack ha scritto:
mubald ha scritto:Leggo su Reggionelpallone una dichiarazione di Pratico':"Mercato?Bisogna salvare la societa".A questo punto credo che il topic sia da chiudere
Letto l'intervento e onestamente mi sento di condividerlo al 100%. Chi la pensa diversamente forse è rimasto ad un'altra epoca oppure pensa che si possa gestire una società solo facendo debiti, tanto poi male che vada si fallisce e il problema diventa di qualcun altro.....
Non ha detto proprio così.
Ecco il video dell'intervista:
https://www.facebook.com/domenico.vazza ... 151819847/

l'aumento di capitale c'è stato, manca qualche socio ma la maggior parte dei soci ha sottoscritto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina, Praticò: “15-20% di quote da redistribuire. Mercato? Ci sforzeremo se serve”
lunedì 16 gennaio 2017 13:40

Il termine per onorare l’aumento di capitale, necessario per portare a compimento la stagione in corsa sotto il profilo della gestione economica, è scaduto.

” Attualmente sappiamo che il 15-20% delle quote è venuta meno. Questa iniezione di liquidità è stata necessaria e nel Cda si è scelto di dare così continuità al progetto. Fino al 28 febbraio ci sarà possibilità di collocare le quote dei soci che non lo hanno sottoscritto “.

A rivelarlo ai microfoni di Radio Antenna Febea è Giuseppe Praticò, dirigente amaranto. “Sappiamo che il 49% è fatto da quote molto frammentate e soprattutto tra i più piccoli c’è chi ha ritenuto di non dover dare avanti. Sono persone che vanno ringraziate per il sacrificio che hanno fatto, adesso l’onere resta su un numero di persone minore”.

“L’obiettivo - prosegue Praticò – è quello di salvare la categoria. Siamo in linea con l’obiettivo e il calciomercato rientra nei costi di gestione, sebbene attorno a noi vediamo società che non si stanno rafforzando ed in alcuni casi stanno smantellando. La Lega Pro è un torneo dispendioso, a partire dai costi al lordo dei contratti dei calciatori”.

“Se parliamo – rivela Praticò – di Lecce e Foggia, ci riferiamo a società che spendono sette-otto-nove-dieci milioni di euro. Non si creda che la Reggina spenda cinquecentomila euro, ritengo che i soci vadano apprezzati per lo sforzo che stanno facendo e non additati per uno scarsa capacità d’investimento”.

E sul calciomercato: “Il fatto che si sia aspettato fino ad ora per l’aumento di capitale non cambia nulla sotto il profilo delle strategie di rafforzamento. Prendere un calciatore ieri, oggi o tra dieci giorni cambia poco, tenuto conto che la prima mensilità dovuta è quella di febbraio e che non va comunque versata subito. Ci approcciamo a questa campagna trasferimenti con la consapevolezza di dover far qualcosa per mantenere questa categoria e se servirà uno sforzo e sarà nelle nostre possibilità lo faremo. E’ un orgoglio sapere che ci siano dei calciatori che sono richiesti in categorie superiori, ma non pensiamo di privarcene se non a fronte di offerte vantaggiose e che possano darci risorse da reinvestire nella società e nel patrimonio tecnico”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... m=facebook
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma si, pagali fra sei mesi i calciatori che tanto si vede che sono motivati...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

https://www.tuttocampo.it/Sicilia/News/ ... atoDiLusso

MIRKO VELARDI, SVINCOLATO DI LUSSO!

PALERMO - Cresciuto nelle giovanili del Palermo, è stato un vero girovago del calcio professionistico, giocatore di sicuro affidamento in Lega Pro, un lusso (solo per pochi fortunati) in serie D: oggi vi presentiamo Mirko Velardi.
Il centrocampista classe ’88, dopo esser stato in odore di prima squadra nella sua Palermo si è trasferito nella stagione 2008/2009 al Foggia Calcio, società con la quale ha vissuto due intense stagioni nell’allora serie C, erigendosi a punto fermo del centrocampo rossonero. Le ottime prestazioni con la compagine pugliese (49 presenze e 2 goal) hanno attirato le attenzioni dei sodalizi della serie cadetta tant’è che nell’estate del 2010 Velardi viene prelevato dal Modena, dove fa capire subito il suo potenziale con 13 presenze in serie B e un goal, realizzato alla terza giornata di campionato contro il Padova.
Le stagioni successive sono un alternarsi tra sodalizi della terza serie nazionale, nell’estate del 2011 il centrocampista passa al Monza per poi accasarsi nuovamente al Como Calcio, alla Paganese e infine alla Reggina dispensando trame di gioco importanti lungo tutti i campi di Lega Pro (il tutto condito con una breve parentesi nuovamente al Foggia, società che più di tutte ha saputo valorizzare il forte metronomo siciliano.)
Le ultime stagioni di Velardi hanno visto il suo approdo in serie D, prima con il Derthona e poi con il Bisceglie, società con la quale ha interrotto i rapporti nella sessione invernale di quest’anno.
Velardi in questi mesi si è affidato ad pull di procuratori, tra cui l’emergente bolzanino Poliseno, al fine di cercare la sistemazione giusta che possa far risplendere nuovamente la sua stella



Stavo leggendo questo sito,quando ho trovato questo articolo. Ve lo ricordate? Arrivò da svincolato nella reggina di lillo foti in lega pro 2 anni fa. Se non mi sbaglio giocò anche 1 spezzone di gara nella finale playout a messina. Perchè non lo riprendono?
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Anche nella più pessimistica visione, ma non avrei mai pensato di ritrovarci, dopo un mese dalla sconfitta a Messina e di mercato si riparazione, con la stessa identica rosa.
Davvero, aldilà delle parole, sono molto sconfortato :na:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi