Catanzaro - Reggina Domenica 27 Novembre ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

1solareggina ha scritto:
citrosodina ha scritto:Martino vergognati
pero purtroppo nessun giornalista gli chiederà conto se è vero quello che dice leone
I giornalisti,come quello che tu stai difendendo,stanno solo creando casini.Io dico che se ha la possibilità di scrivere di Reggina e di commentare le partite su sportube è proprio grazie a quella persona che assieme al presidente hanno messo su una squadra.Chiedere conto che non ha voluto un calciatore?Qualcuno chiede a Zeman perchè non mette Mazzone?Molti giornalisti stanno dando alibi a questo allenatore,proprio perchè vogliono andare contro la società.Non cambieremo mai.
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

io2 ha scritto:Secondo me, la squadra non è da promozione ma non è nemmeno così scarsa come le ultime partite.
C'è stata un'involuzione rapida ma i giocatori sono sempre gli stessi che nelle prime partite hanno tenuto testa a tutte le grandi del campionato.
C'è sotto qualcosa. Secondo me hanno litigato con Zeman e se è così non vedremo miglioramenti finché ci sarà lui in panchina.
la penso come te,metà classifica,purtroppo qualcosa si è rotto ed è evidente.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Questa squadra secondo me ha diversi giovani interessanti che se disposti al sacrificio e messi bene in campo possono dare risultati accettabili, tali da poter conseguire la salvezza. Purtroppo però non ci sono ricambi necessari in difesa ed attacco. A centrocampo bisogna dare spazio a mazzone che lo abbiamo conosciuto come un vero mastino per dare il cambio ad un bangu ormai sottotono da alcune giornate mentre botta rimane elemento insostituibile (a proposito, il fallo di oggi subito da Esposito, é stato durissimo e grave, roba da spezzargli una gamba.....da rosso diretto) ed eventualmente per far rifiatare lo stesso de Francesco in involuzione. In difesa kosnic sta veramente dando il peggio ed oggi ha fatto un errore imperdonabile. Chi mi sta deludendo fortemente é coralli. A 33 aa molti giocatori giocano ad ottimi livelli in A e sono fisicamente a posto. Il ns centravanti sembra fisicamente consumato, non scatta, caracolla, sembra sempre in equilibrio instabile, é nervoso e sembra svogliato da diverse settimane.... Da lui pretendo il massimo dell'impegno come quello visto da baiocco 3 settimane fa a Reggio che di anni ne ha più di 40. Bisogna sposare la causa lavorando e facendo sacrifici. Bisogna dare l'esempio.
Zeman sembra sia ormai in confusione, va cacciato al più presto. Anche oggi avrebbe dovuto operare qualche cambio tattico e di uomini quando vedeva la squadra schiacciata..... Niente. Abbiamo avuto una gran fortuna e questo pareggio, ottenuto dopo un secondo tempo insufficiente, é comunque importante per i ragazzi e per la classifica. Il problema grosso é in società. Se non si fanno un bell'esame di coscienza e non iniziano a lavorare sul futuro bloccando gli elementi più importanti crolla tutto e l'ambiente si affloscia ulteriormente.
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

ago ha scritto:Questa squadra secondo me ha diversi giovani interessanti che se disposti al sacrificio e messi bene in campo possono dare risultati accettabili, tali da poter conseguire la salvezza. Purtroppo però non ci sono ricambi necessari in difesa ed attacco. A centrocampo bisogna dare spazio a mazzone che lo abbiamo conosciuto come un vero mastino per dare il cambio ad un bangu ormai sottotono da alcune giornate mentre botta rimane elemento insostituibile (a proposito, il fallo di oggi subito da Esposito, é stato durissimo e grave, roba da spezzargli una gamba.....da rosso diretto) ed eventualmente per far rifiatare lo stesso de Francesco in involuzione. In difesa kosnic sta veramente dando il peggio ed oggi ha fatto un errore imperdonabile. Chi mi sta deludendo fortemente é coralli. A 33 aa molti giocatori giocano ad ottimi livelli in A e sono fisicamente a posto. Il ns centravanti sembra fisicamente consumato, non scatta, caracolla, sembra sempre in equilibrio instabile, é nervoso e sembra svogliato da diverse settimane.... Da lui pretendo il massimo dell'impegno come quello visto da baiocco 3 settimane fa a Reggio che di anni ne ha più di 40. Bisogna sposare la causa lavorando e facendo sacrifici. Bisogna dare l'esempio.
Zeman sembra sia ormai in confusione, va cacciato al più presto. Anche oggi avrebbe dovuto operare qualche cambio tattico e di uomini quando vedeva la squadra schiacciata..... Niente. Abbiamo avuto una gran fortuna e questo pareggio, ottenuto dopo un secondo tempo insufficiente, é comunque importante per i ragazzi e per la classifica. Il problema grosso é in società. Se non si fanno un bell'esame di coscienza e non iniziano a lavorare sul futuro bloccando gli elementi più importanti crolla tutto e l'ambiente si affloscia ulteriormente.

Coralli,Botta,Kosnic,questi erano elementi di esperienza,i primi 2 con esperienza in categorie superiori dove hanno fatto non bene,ma benissimo.Maesano,Porcino,Mazzone,Lancia,Tripicchio,giovani,ma con le qualità giuste per esplodere in questa categoria.Purtroppo solo ora vediamo Lancia e Tripicchio,prima dimenticati nel ripostiglio,Mazzone ancora invece è congelato,nonostante Knudsen e Romano' non diano garanzie e De Francesco non regge piu' i 90 minuti perchè visibilmente stanco.Gli addetti ai lavori,come negli anni precendenti,preferiscono puntare il dito contro l'operato del direttore e della società,dimenticandosi che comunque l'organico è stato messo su in fretta,alla fine la qualità a mio avviso c'è.Sentendosi forte di questo,il signor Zeman dice che la squadra è scarsa.Un allenatore cosi' puo rimanere sulla panchina della REggina?La mia risposta è NO.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

CATANZARO-REGGINA 1-1 HIGHLIGHTS RAI
https://www.youtube.com/watch?v=mLtGeaG ... e=youtu.be
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Puntualmente, come ogni anno, non appena le cose vanno male si grida al complotto, alla "vacca" e si chiede a gran voce la sostituzione dell'allenatore. Personalmente ho già detto in proposito e mi sembra inutile ripetermi. In mancanza di notizie provenienti da fonti certe mi risulta difficile ipotizzare comportamenti contrari all'etica del gioco ed alla fedeltà che ogni lavoratore (non dico calciatore che rappresenta pur sempre una bandiera ed una città) deve a chi gli dà lavoro. I malumori con l'allenatore ci possono stare e sicuramente ci stanno sempre ed in ogni squadra, ma da questo ipotizzare un comportamento da traditori e mercenari ce ne corre, specie quando si tratta di giovani che hanno tutto l'interesse a ben figurare. Chi invoca l'allontanamento di Zeman non considera, tra l'altro, che la società è tenuta in piedi con grandi sacrifici economici e non può permettersi lussi. Tutti poi, tifosi non improvvisati, sanno che spesso il cambio dell'allenatore, in presenza di un organico non di primo livello, è inutile e a volte dannoso. La Reggina ha ottenuto due pareggi segnando sempre nel recupero. E' chiaro che non si potrà continuare così e che va curata soprattutto la fase difensiva. Oggi il rigore m'è sembrato un regalo al Catanzaro. Ma alla fine abbiamo avuto fortuna.
Carolus
Immagine
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

[quote="supergreg"]CATANZARO-REGGINA 1-1 HIGHLIGHTS RAI
questo è il nuovo link
https://www.youtube.com/watch?v=OuqGdMf ... e=youtu.be
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Secondo me le buone prestazioni di inizio campionato hanno fatto all'ambiente e ci hanno fatto dimenticare da dove veniamo (il ripescaggio) e la reale forza dellassocietà (soldi zero). Le parole di oggi di zeman sono oneste e veritiera. A questa squadra manca soprattutto eesperienza e si è visto oggi dopo l'uscita di botta e coralli. Speriamo a gennaio si possa rimediare da questo punto di vista
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

carolus ha scritto:Puntualmente, come ogni anno, non appena le cose vanno male si grida al complotto, alla "vacca" e si chiede a gran voce la sostituzione dell'allenatore. Personalmente ho già detto in proposito e mi sembra inutile ripetermi. In mancanza di notizie provenienti da fonti certe mi risulta difficile ipotizzare comportamenti contrari all'etica del gioco ed alla fedeltà che ogni lavoratore (non dico calciatore che rappresenta pur sempre una bandiera ed una città) deve a chi gli dà lavoro. I malumori con l'allenatore ci possono stare e sicuramente ci stanno sempre ed in ogni squadra, ma da questo ipotizzare un comportamento da traditori e mercenari ce ne corre, specie quando si tratta di giovani che hanno tutto l'interesse a ben figurare. Chi invoca l'allontanamento di Zeman non considera, tra l'altro, che la società è tenuta in piedi con grandi sacrifici economici e non può permettersi lussi. Tutti poi, tifosi non improvvisati, sanno che spesso il cambio dell'allenatore, in presenza di un organico non di primo livello, è inutile e a volte dannoso. La Reggina ha ottenuto due pareggi segnando sempre nel recupero. E' chiaro che non si potrà continuare così e che va curata soprattutto la fase difensiva. Oggi il rigore m'è sembrato un regalo al Catanzaro. Ma alla fine abbiamo avuto fortuna.
Credere che l'organico non sia di primo livello,quello è il problema.Vogliamo come terzino destro Abate o Cuadrado?A Reggio l'organico è sempre stato scarso...Melara?nemmeno in serie D...Eppure è salito in B con il Benevento e sta facendo un grande campionato con Ceravolo..Missiroli,Barreto,Costa,tutti scarsi...Ancora giocano in A.Quel dare "limiti evidenti" all' organico comporta poi avere dei limiti mentali nella squadra.Ma a Reggio funziona cosi'.
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Jack ha scritto:Secondo me le buone prestazioni di inizio campionato hanno fatto all'ambiente e ci hanno fatto dimenticare da dove veniamo (il ripescaggio) e la reale forza dellassocietà (soldi zero). Le parole di oggi di zeman sono oneste e veritiera. A questa squadra manca soprattutto eesperienza e si è visto oggi dopo l'uscita di botta e coralli. Speriamo a gennaio si possa rimediare da questo punto di vista

E perchè non si dimette se pensa che la squadra sia scarsa?
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Perché l'obiettivo é raggiungere la salvezza anche all'ultimo minuto dei play out
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Jack ha scritto:Perché l'obiettivo é raggiungere la salvezza anche all'ultimo minuto dei play out

non farmi ridere ti prego,con questo allenatore non arrivi ai play.out.Se non sarà allontanato io piede allo stadio non ci metto.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Silverfox ha scritto:
Jack ha scritto:Secondo me le buone prestazioni di inizio campionato hanno fatto all'ambiente e ci hanno fatto dimenticare da dove veniamo (il ripescaggio) e la reale forza dellassocietà (soldi zero). Le parole di oggi di zeman sono oneste e veritiera. A questa squadra manca soprattutto eesperienza e si è visto oggi dopo l'uscita di botta e coralli. Speriamo a gennaio si possa rimediare da questo punto di vista

E perchè non si dimette se pensa che la squadra sia scarsa?
Ha già detto ufficialmente che se c'è qualcun'altro che vuole prendere il suo posto lui è pronto a farsi da parte, non credo che Zeman sia l'unico responsabile del gioco di merda cui assistiamo e francamente mi sono rotto di vedere cambiare 5 allenatori a campionato e far schifo ugualmente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Con un altro allenatore questa squadra poteva avere 17-18 punti invece degli attuali 13?Secondo me si,e rispecchierebbe il valore della squadra.Per Zeman non è cosi',pazienza..
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ricapitoliamo: questa squadra, questi stessi identici giocatori, hanno disputato la prima parte del campionato a livelli più che buoni, tenendo testa anche a squadre molto più forti, invece in queste ultime partite stanno facendo pena.
Quindi, delle due l'una: o lo stanno facendo apposta, quindi vaccaggine, oppure l'allenatore è entrato in confusione e non riesce più a tenere in mano la squadra. Propendo, purtroppo, dico purtroppo perché Zeman mi piaceva molto come allenatore e come persona quando parlava, per la seconda ipotesi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Quale altro allenatore? Perché coi se siam bravi tutti ma il giochino a questo giro non regge. La verità è che come al solito l'allenatore viene utilizzato come valvola di sfogo, manco si fosse assunto da solo in barba al Guardiola di turno che era lì, pronto, per mettere in campo lo squadrone.
Inoltre, Silverfox, trovo abbastanza curioso tu abbia esordito qui con una difesa a spada tratta del direttore sportivo - al punto da assumerne inizialmente nome e cognome, nel maldestro tentativo di prendere per il naso qualcuno - che a leggerti è addirittura il bersaglio numero uno.
Peccato non sia così, e per fortuna basta leggerli, questi "addetti ai lavori", per accorgersene.
mubald

Se non era per un clamoroso regalo del portiere avremmo,come al solito,fatto resuscitare gli ultimi.Comunque cosi' non va
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

nzalatera ha scritto:Quale altro allenatore? Perché coi se siam bravi tutti ma il giochino a questo giro non regge. La verità è che come al solito l'allenatore viene utilizzato come valvola di sfogo, manco si fosse assunto da solo in barba al Guardiola di turno che era lì, pronto, per mettere in campo lo squadrone.
Inoltre, Silverfox, trovo abbastanza curioso tu abbia esordito qui con una difesa a spada tratta del direttore sportivo - al punto da assumerne inizialmente nome e cognome, nel maldestro tentativo di prendere per il naso qualcuno - che a leggerti è addirittura il bersaglio numero uno.
Peccato non sia così, e per fortuna basta leggerli, questi "addetti ai lavori", per accorgersene.
Quindi scusami, secondo te qual è il problema di questa squadra?
Nel calcio non si dibatte quasi mai su verità assolute o su dati certissimi e scientifici, si formulano solo ipotesi, opinioni, che legittimamente poi vengono cambiate a seconda dell'evolversi delle situazioni. Mi sembra normale che sia così, un gioco dove ognuno di noi mette in campo le proprie sensazioni, e purtroppo l'allenatore spesso diventa il capro espiatorio anche quando forse non ha tutte le colpe. Ma se non si intravedono margini di miglioramento non vedo altre soluzioni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Cerchiamo un attimo di ragionare.Io sono dell' opinione che la Reggina sia una quadra che in questo momento doveva avere 18 -20 punti(nn 30),invece ne ha 13.Per carità,classifica corta,campionato ancora lungo,mercato di gennaio,quindi tanto tempo per recuperare..Ma se io allenatore dico:"Tifosi è un momento che le cose vanno male,stateci vicino",ok mi sta bene,ma se faccio capire che la squadra è scarsa nonostante gente di valore ancora non ha visto il terreno di gioco,beh permettetemi ma io dubbi su di lui ne ho,eccome..
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Silverfox ha scritto:Cerchiamo un attimo di ragionare.Io sono dell' opinione che la Reggina sia una quadra che in questo momento doveva avere 18 -20 punti(nn 30),invece ne ha 13.Per carità,classifica corta,campionato ancora lungo,mercato di gennaio,quindi tanto tempo per recuperare..Ma se io allenatore dico:"Tifosi è un momento che le cose vanno male,stateci vicino",ok mi sta bene,ma se faccio capire che la squadra è scarsa nonostante gente di valore ancora non ha visto il terreno di gioco,beh permettetemi ma io dubbi su di lui ne ho,eccome..
Se c'è una cosa che mi manda in bestia di un allenatore è quando dice in pubblico (o fa capire) che i risultati non vengono perché la squadra è scarsa. Anche se lo pensi non lo devi dire!!! è una questione di rispetto per chi gioca e si impegna innanzitutto, ma anche una questione pratica, di intelligenza...se tu dici in pubblico che la squadra è scarsa crei malumore tra i tuoi giocatori, spacchi lo spogliatoio, e peggiori la situazione!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi