I nodi stanno venendo al pettine

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Purtroppo questa società è davvero poca cosa e sotto tutti i punti di vista.
Ci eravamo illusi, in tanti, che sarebbe stato l'inzio di un nuovo percorso e che sistemati tutti i pezzi del puzzle le cose sarebbero andate decisamente meglio.
CI ERAVAMO SBAGLIATI.
QUESTA SOCIETA' E TUTTE LE sue componenti sono di una mediocrità spaventosa.
SCELTE da dilettantismo allo stato puro, incapacità di leggere le situazioni e completa mancanza di unità di intenti.
CREDETEMI, mi verrebbe da dire " TOGLIETEGLIELA DALLE MANI E DATELA A CHI HA DA PROPORRE DELLE IDEE VERE E CONCRETE.
UN PRESIDENTE CHE preferisce non avere rapporti con i calciatori, cazzo, che presidente è ?????
CHE ANDASSE UN PO DI PIU' NELLO SPOGLIATOIO, INVECE DI ANDARE a offrire targhe a destra e a manca.
IL RAPPORTO CON IL DIRETTORE SPORTIVO è TOTALMENTE DISTRUTTO; SONO 2 MODI DI FARE E DI VEDERE CALCIO, quelli di Gabriele Martino e di MIMMO PRATICO', totalmente agli antipodi.
IL PIRMO CHE VUOLE CERTEZZE DALLA SOCIETA DA CUI è STIPENDIATO; IL SECONDO CHE SI ACCONTENTA DI VIVACCHIARE IN LEGA PRO E CHE LA PRESIDENZA DELLA SQUADRA DI CALCIO DELLA SUA CITTA' è IL MASSIMO DELL'ASPIRAZIONE POSSIBILE.
VI IMMAGINATE CHE SPLENDICO MIX :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Sono pessimista e non vedo via d'uscita, spero di sbagliarmi ma ci aspetta un anno di bocconi amari su tutti i campi della Lega Pro.
AMAREGGIATI SALUTI AMARANTO :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Zappia Goal ha scritto:... mi verrebbe da dire " TOGLIETEGLIELA DALLE MANI E DATELA A CHI HA DA PROPORRE DELLE IDEE VERE E CONCRETE.
Il solito post provocatorio e inutile. Questa società è fatta dalle sole persone che si sono fatte avanti e tu gli butti pure la croce addosso. Ma dimmi chi ha delle idee vere e concrete che è stato rifiutato? Chi ha fatto proposte che non sono state accettate? Chi sarebbe il salvatore della patria la cui attività viene ostacolata?
La realtà è che questa società è il massimo che la città è riuscita a trovare. E' legittimo avanzare delle critiche ma alternative non ce ne sono.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

amar1914 ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:... mi verrebbe da dire " TOGLIETEGLIELA DALLE MANI E DATELA A CHI HA DA PROPORRE DELLE IDEE VERE E CONCRETE.
Il solito post provocatorio e inutile. Questa società è fatta dalle sole persone che si sono fatte avanti e tu gli butti pure la croce addosso. Ma dimmi chi ha delle idee vere e concrete che è stato rifiutato? Chi ha fatto proposte che non sono state accettate? Chi sarebbe il salvatore della patria la cui attività viene ostacolata?
La realtà è che questa società è il massimo che la città è riuscita a trovare. E' legittimo avanzare delle critiche ma alternative non ce ne sono.
Intanto rilassati, grazie.
Io ho solo espresso il mio punto di vista di fronte a queste situazioni poco chiare che si sono determinate in queste ultime settimane.
TU CHE VEDI OLTRE, saresti in grado di dirmi come pensi che si possa uscire da questa situazione ????
IO onestamente all'orizzonte nn vedo sbocchi.
SPERO DI SBAGLIARMI.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Bravo, finalmente uno che capisce la situazione.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... i-costanzo


Reggina, fiducia a tempo per Zeman? Sondati Giannini e Di Costanzo
Stampa Email
Share
zemankdi Paolo Ficara - All'indomani del pareggio ottenuto contro il Taranto, si complica la posizione di Karel Zeman in casa Reggina. Nonostante sia stata interrotta la serie di sconfitte, il direttore Gabriele Martino sta valutando se concedere al tecnico la possibilità di risalire la china a partire dal derby col Catanzaro, oppure se procedere con l'esonero. La decisione dovrà ovviamente passare dal confronto con il presidente Praticò, il quale al momento si troverebbe fuori sede.
Probabile che a Zeman venga rinnovata la fiducia in questa settimana, ben sapendo però che la Reggina non può assolutamente permettersi la sconfitta sul campo del Catanzaro, attuale fanalino di coda del girone. Qualora la situazione precipitasse, Martino ha già sondato un paio di allenatori: si tratta di Giuseppe Giannini, ex allenatore di Gallipoli e Grosseto ma più noto per il suo passato come capitano della Roma, e Nello Di Costanzo, recentemente sulle panchine di Ischia e Messina.
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Che la società fosse deficitaria sotto tanti punti di vista era chiaro dallo scorso anno, non bisognava aspettare la lega pro per capirlo. Non c'è tuttavia alternativa, per quello che ne so io la Reggina è in vendita a 3.500.000 (tremilionicinquecentomila) euro, non prevedo la fila al banco acquisti. Per quanto riguarda l'articolo di Ficara non vedo riscontri in altre testate altrettanto autorevoli. Lui naturalmente non indica le fonti, e questo è ovvio, ma francamente quello che ha scritto è tutto e il contrario di tutto, un pezzetto di veleno che in questo momento non può far altro che male alla squadra. Mi chiedo quanto ci sia di strumentale in questo modo di fare giornalismo sportivo "locale" in stile prettamente riggitano.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Zappia Goal ha scritto:
amar1914 ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:... mi verrebbe da dire " TOGLIETEGLIELA DALLE MANI E DATELA A CHI HA DA PROPORRE DELLE IDEE VERE E CONCRETE.
Il solito post provocatorio e inutile. Questa società è fatta dalle sole persone che si sono fatte avanti e tu gli butti pure la croce addosso. Ma dimmi chi ha delle idee vere e concrete che è stato rifiutato? Chi ha fatto proposte che non sono state accettate? Chi sarebbe il salvatore della patria la cui attività viene ostacolata?
La realtà è che questa società è il massimo che la città è riuscita a trovare. E' legittimo avanzare delle critiche ma alternative non ce ne sono.
Intanto rilassati, grazie.
Io ho solo espresso il mio punto di vista di fronte a queste situazioni poco chiare che si sono determinate in queste ultime settimane.
TU CHE VEDI OLTRE, saresti in grado di dirmi come pensi che si possa uscire da questa situazione ????
IO onestamente all'orizzonte nn vedo sbocchi.
SPERO DI SBAGLIARMI.
Sono rilassato! Mi aveva solo irritato la frase, "...toglietegliela dalle mani e datela a chi ha da proporre delle idee vere e concrete". Questa frase, consentimi, è superficiale perché nessuno vuole la Reggina e nessuno si è presentato. Per il resto sono d'accordo con te e non vedo sbocchi.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

fabio amaranto ha scritto:http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... i-costanzo


Reggina, fiducia a tempo per Zeman? Sondati Giannini e Di Costanzo
Stampa Email
Share
zemankdi Paolo Ficara - All'indomani del pareggio ottenuto contro il Taranto, si complica la posizione di Karel Zeman in casa Reggina. Nonostante sia stata interrotta la serie di sconfitte, il direttore Gabriele Martino sta valutando se concedere al tecnico la possibilità di risalire la china a partire dal derby col Catanzaro, oppure se procedere con l'esonero. La decisione dovrà ovviamente passare dal confronto con il presidente Praticò, il quale al momento si troverebbe fuori sede.
Probabile che a Zeman venga rinnovata la fiducia in questa settimana, ben sapendo però che la Reggina non può assolutamente permettersi la sconfitta sul campo del Catanzaro, attuale fanalino di coda del girone. Qualora la situazione precipitasse, Martino ha già sondato un paio di allenatori: si tratta di Giuseppe Giannini, ex allenatore di Gallipoli e Grosseto ma più noto per il suo passato come capitano della Roma, e Nello Di Costanzo, recentemente sulle panchine di Ischia e Messina.
ecco dove non volevamo arrivare e purtroppo anche quest'anno siamo arrivati. Senza voler gettare la croce sulla società ( che ha fatto il massimo in termini economici) o sulla persona di Zeman ( che stimo come uomo per l'equilibrio e la serietà) però è indubbio che affidare una squadra composta per il 90% da giovani, la maggior parte senza esperienza di tornei professionistici, ad un allenatore giovane ed inesperto è stata una leggerezza che rischiamo di pagare cara. A questo punto l'esonero sarà una necessità ineluttabile e bisognerà stare attenti a non sbagliare ancora perchè sarebbe fatale. Comunque un allenatore che si fissa per 13 giornate con Oggiano e poi si scopre che in panchina ci sono elementi che avrebbero potuto fare al caso ma che lui riteneva non pronti alla fine oltre ad essere poco competente sembra anche alquanto presuntuoso e questo la società non lo può consentire se vuole raggiungere l'obiettivo salvezza senza rischiare più del dovuto.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

miguelito ha scritto:
fabio amaranto ha scritto:http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... i-costanzo


Reggina, fiducia a tempo per Zeman? Sondati Giannini e Di Costanzo
Stampa Email
Share
zemankdi Paolo Ficara - All'indomani del pareggio ottenuto contro il Taranto, si complica la posizione di Karel Zeman in casa Reggina. Nonostante sia stata interrotta la serie di sconfitte, il direttore Gabriele Martino sta valutando se concedere al tecnico la possibilità di risalire la china a partire dal derby col Catanzaro, oppure se procedere con l'esonero. La decisione dovrà ovviamente passare dal confronto con il presidente Praticò, il quale al momento si troverebbe fuori sede.
Probabile che a Zeman venga rinnovata la fiducia in questa settimana, ben sapendo però che la Reggina non può assolutamente permettersi la sconfitta sul campo del Catanzaro, attuale fanalino di coda del girone. Qualora la situazione precipitasse, Martino ha già sondato un paio di allenatori: si tratta di Giuseppe Giannini, ex allenatore di Gallipoli e Grosseto ma più noto per il suo passato come capitano della Roma, e Nello Di Costanzo, recentemente sulle panchine di Ischia e Messina.
ecco dove non volevamo arrivare e purtroppo anche quest'anno siamo arrivati. Senza voler gettare la croce sulla società ( che ha fatto il massimo in termini economici) o sulla persona di Zeman ( che stimo come uomo per l'equilibrio e la serietà) però è indubbio che affidare una squadra composta per il 90% da giovani, la maggior parte senza esperienza di tornei professionistici, ad un allenatore giovane ed inesperto è stata una leggerezza che rischiamo di pagare cara. A questo punto l'esonero sarà una necessità ineluttabile e bisognerà stare attenti a non sbagliare ancora perchè sarebbe fatale. Comunque un allenatore che si fissa per 13 giornate con Oggiano e poi si scopre che in panchina ci sono elementi che avrebbero potuto fare al caso ma che lui riteneva non pronti alla fine oltre ad essere poco competente sembra anche alquanto presuntuoso e questo la società non lo può consentire se vuole raggiungere l'obiettivo salvezza senza rischiare più del dovuto.
Purtroppo ci troviamo in presenza di dilettanti allo sbaraglio come ci conferma la situazione In cui siamo e cioe' un allenatore supponente che si ritiene un genio della panchina solo per il cognome e l'origine è una squadra di giovanotti piccati e permalosi. Le due cose non possono più coesistere nell'interesse stesso della societa altrimenti quanto prima le loro pretese di cessione scenderanno inevitabilmente a non più di 500.000€. Altro che 3.500.000 j
Rispondi