Reggina - Taranto Domenica 20 novembre ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.

Mi terrei il punto peerche vale doppio, ma non esiterai a cambiare guida tecnica perché la Reggina di ieri è stata la stessa brutta Reggina delle ultime 4 giornate, con la differenza che la squadra di fronte era la più debole e in qualche maniera non abbiamo perso.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ManAGeR78 ha scritto:Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.

Mi terrei il punto peerche vale doppio, ma non esiterai a cambiare guida tecnica perché la Reggina di ieri è stata la stessa brutta Reggina delle ultime 4 giornate, con la differenza che la squadra di fronte era la più debole e in qualche maniera non abbiamo perso.
Io non ho visto la partita quindi non posso che fidarmi della tua opinione e di quella di molti altri che calcisticamente parlando qui sul forum sono abbastanza obbiettivi. Va detto però che nessuno si illudeva sulla squadra da un punto di vista del gioco. Deve tornare la motivazione, il mettere la gamba, l'essere primi su ogni palla. A quanto pare i due centrali di difesa sono il punto debole attuale e per come gioca zeman non possiamo che prendere imbarcate di gol. Però non abbiamo perso e dopo 4 sconfitte era fondamentale, un cambio di allenatore adesso poteva essere il colpo finale in questo momento.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Dico solo che l'arbitro era di Agrigento....e ho detto tutto! Conveniva un pari all'Akragas evidentemente.....
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

ManAGeR78 ha scritto:Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.
grandissima analisi da tifoso maturo
il pareggio ci condanna
una sconfitta avrebbe fatto mandare via il figlioletto di zeman invece cosi almeno altre 2 3 partite anche con sconfitte rimarrà al suo posto
comunque taranto peggiore squadra mai vista forse nemmeno la leonfortese cosi
pareggiare con questi cadaveri e la cosa piu assurda accaduta a reggio negli ultimi 30 anni
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

1solareggina ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.
grandissima analisi da tifoso maturo
il pareggio ci condanna
una sconfitta avrebbe fatto mandare via il figlioletto di zeman invece cosi almeno altre 2 3 partite anche con sconfitte rimarrà al suo posto
comunque taranto peggiore squadra mai vista forse nemmeno la leonfortese cosi
pareggiare con questi cadaveri e la cosa piu assurda accaduta a reggio negli ultimi 30 anni
Se ci avessero dato il rigore (sacrosanto!) avremmo parlato di squadra rinata e ritrovata. Con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte ma bisogna analizzare il tutto a mente fredda e correttamente. La squadra ieri ha iniziato nuovamente a giocare e sicuramente il pari ci va stretto. Va sistemata la difesa perchè se subiamo sempre gol e stiamo sempre a inseguire sarà dura vincere le partite.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Io metterei la mano sul fuoco sul fatto che Zeman non lo avrebbero cacciato, né ieri sera né successivamente. Io sono fiducioso per il futuro perchè con tutti i limiti (che abbiamo sempre avuto) ieri comunque si è visto un gioco, si è vista un po' di cattiveria e in generale non ho visto l'effetto vacca che caratterizzava le precedenti 3-4 partite. Secondo me è successo qualcosa e adesso si rema tutti nella stessa direzione, fermo restando che siamo scarsi in difesa e siamo abbastanza sterili in attacco. Non ci devono essere alibi, però un rigore come quello cambia la partita. E Kosnic ha fatto una cosa che dovrebbe essere preso a calci nelle palle per 3 giorni, roba da scuola calcio. In ogni caso errore di un singolo. Ieri il risultato giusto era 2-1 o 3-1 per quello che si è visto. Non so se al campo o al pc si vedano partite diverse, ma loro la palla l'hanno vista poco. Vediamo adesso se questa ripresa si protrae.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Flea ha scritto:Io metterei la mano sul fuoco sul fatto che Zeman non lo avrebbero cacciato, né ieri sera né successivamente. Io sono fiducioso per il futuro perchè con tutti i limiti (che abbiamo sempre avuto) ieri comunque si è visto un gioco, si è vista un po' di cattiveria e in generale non ho visto l'effetto vacca che caratterizzava le precedenti 3-4 partite. Secondo me è successo qualcosa e adesso si rema tutti nella stessa direzione, fermo restando che siamo scarsi in difesa e siamo abbastanza sterili in attacco. Non ci devono essere alibi, però un rigore come quello cambia la partita. E Kosnic ha fatto una cosa che dovrebbe essere preso a calci nelle palle per 3 giorni, roba da scuola calcio. In ogni caso errore di un singolo. Ieri il risultato giusto era 2-1 o 3-1 per quello che si è visto. Non so se al campo o al pc si vedano partite diverse, ma loro la palla l'hanno vista poco. Vediamo adesso se questa ripresa si protrae.
Loro hanno fatto catenaccio puro, trovato il gol dopo poco la partita per loro si è messa nel migliore dei modi...nel secondo tempo non vedevano palla e abbiamo fatto la cazzata difensiva per farli segnare, noi non siamo il foggia o le altre prime della classe quindi abbiamo faticato tantissimo contro una squadra chiusa, però de Francesco la palla del 2-1 l'aveva avuta e l'ha ciccata clamorosamente

Io credo che 2 mesi fa la prestazione di ieri sarebbe stata accolta diversamente e avremmo maledetto arbitro e sfortuna, le 4 sconfitte oscene di fila ci hanno buttato giù e si tende a vedere più buio di quanto sia
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Giannini o di costanzo?

Roba da matti..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Mave ha scritto:
Flea ha scritto:Io metterei la mano sul fuoco sul fatto che Zeman non lo avrebbero cacciato, né ieri sera né successivamente. Io sono fiducioso per il futuro perchè con tutti i limiti (che abbiamo sempre avuto) ieri comunque si è visto un gioco, si è vista un po' di cattiveria e in generale non ho visto l'effetto vacca che caratterizzava le precedenti 3-4 partite. Secondo me è successo qualcosa e adesso si rema tutti nella stessa direzione, fermo restando che siamo scarsi in difesa e siamo abbastanza sterili in attacco. Non ci devono essere alibi, però un rigore come quello cambia la partita. E Kosnic ha fatto una cosa che dovrebbe essere preso a calci nelle palle per 3 giorni, roba da scuola calcio. In ogni caso errore di un singolo. Ieri il risultato giusto era 2-1 o 3-1 per quello che si è visto. Non so se al campo o al pc si vedano partite diverse, ma loro la palla l'hanno vista poco. Vediamo adesso se questa ripresa si protrae.
Loro hanno fatto catenaccio puro, trovato il gol dopo poco la partita per loro si è messa nel migliore dei modi...nel secondo tempo non vedevano palla e abbiamo fatto la cazzata difensiva per farli segnare, noi non siamo il foggia o le altre prime della classe quindi abbiamo faticato tantissimo contro una squadra chiusa, però de Francesco la palla del 2-1 l'aveva avuta e l'ha ciccata clamorosamente

Io credo che 2 mesi fa la prestazione di ieri sarebbe stata accolta diversamente e avremmo maledetto arbitro e sfortuna, le 4 sconfitte oscene di fila ci hanno buttato giù e si tende a vedere più buio di quanto sia
Esattamente
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

ManAGeR78 ha scritto:Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.

Mi terrei il punto peerche vale doppio, ma non esiterai a cambiare guida tecnica perché la Reggina di ieri è stata la stessa brutta Reggina delle ultime 4 giornate, con la differenza che la squadra di fronte era la più debole e in qualche maniera non abbiamo perso.
Son d'accordo con quel che dici sulla prestazione, meno sulla conclusione che trai: il cambio di allenatore sì che sarebbe un segno di debolezza, in caso di pareggio come di sconfitta. Ricorderei con che premesse è stato portato qui e quale mercato è stato fatto di conseguenza.
Scaricare Zeman vuol dire mettere in seria discussione anche la presenza di Martino, e credo sia abbastanza evidente il modus operandi ironicamente quasi fotiano con cui quest'ultimo sta gestendo l'area di competenza, tra dichiarazioni sibilline, inopportune in ogni caso per tempistica, e certe ingerenze di carattere tecnico. Dico questo perché ho trovato l'insistenza su De Bode, Cane e Oggiano, ben oltre la "soglia di sopportazione" per qualsiasi allenatore, un tantinello anomala ergo non esclusivamente farina del sacco di Zeman - direi un tentativo di legittimare la loro presenza in rosa nonostante la palese inadeguatezza, ché magari in un paio di partite la sfangano; non è successo, anzi come detto prima si è perso del tempo e pure qualche punto temo.
Attenzione, ciò non vuol dire che sia manovrato, ma che non abbia interesse a fare muro contro muro in mancanza di alternative nettamente superiori (anche se a questo punto confermare Tripicchio è un obbligo), si tratta pur sempre della sua prima occasione tra i professionisti e il gap d'esperienza c'è. Ragion per cui KZ da lì non credo si muoverà così facilmente, e secondo me pur coi suoi difetti si tratta dell'unico vero punto fermo prima che la situazione sia davvero compromessa. Non appena si inizierà a parlare di cambio, traghettatore e così via, torneremo a sentire odore di sigaro.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

4everAmaranto ha scritto:
1solareggina ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Resto fermamente convinto che questo pareggio potrebbe essere la nostra rovina per il proseguo del campionato, perciò vi domando:

- Se avessimo perso, e poteva benissimo succedere visto che abbiamo pareggiato(primo e secondo tempo) nel recupero, quali sarebbero stati i vostri commenti? Avreste salvato Zeman perché avete visto gioco?
- Quali occasioni avete visto a nostro favore? Dite che loro hanno fatto due tiri e di gol, e noi invece? Nel primo tempo, il nostro primo tiro è stato quello di Tripicchio allo scadere....

Temo che raccoglieremo nulla nuovamente nelle prossime due e interverremo, forse, quando sarà compromessa la situazione.
grandissima analisi da tifoso maturo
il pareggio ci condanna
una sconfitta avrebbe fatto mandare via il figlioletto di zeman invece cosi almeno altre 2 3 partite anche con sconfitte rimarrà al suo posto
comunque taranto peggiore squadra mai vista forse nemmeno la leonfortese cosi
pareggiare con questi cadaveri e la cosa piu assurda accaduta a reggio negli ultimi 30 anni
Se ci avessero dato il rigore (sacrosanto!) avremmo parlato di squadra rinata e ritrovata. Con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte ma bisogna analizzare il tutto a mente fredda e correttamente. La squadra ieri ha iniziato nuovamente a giocare e sicuramente il pari ci va stretto. Va sistemata la difesa perchè se subiamo sempre gol e stiamo sempre a inseguire sarà dura vincere le partite.
Io non ero allo stadio e quindi posso giudicare solo dagli highlights, magari la trattenuta c'è stata ma Coralli sembrava Cagnotto, proprio solare non mi sembrava ma magari mi sbaglio...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

4everAmaranto ha scritto: Se ci avessero dato il rigore (sacrosanto!) avremmo parlato di squadra rinata e ritrovata. Con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte ma bisogna analizzare il tutto a mente fredda e correttamente. La squadra ieri ha iniziato nuovamente a giocare e sicuramente il pari ci va stretto. Va sistemata la difesa perchè se subiamo sempre gol e stiamo sempre a inseguire sarà dura vincere le partite.
Se avessimo vinto sarei stato felice per i 3 punti ma non sarebbe cambiata la mia analisi.
Abbiamo giocato molto male
Siamo distanti tra i reparti, e distanti anche all'interno degli stessi. Tra Coralli centravanti boa quale non è, e i due esterni ci sono sempre 15 metri
Sbagliamo passaggi elementari a centrocampo ed anche in difesa, e non pressiamo più alti come facevamo un tempo.
Cane continua a giocare, e occhio anche a Gianola che come ho scritto nel primo tempo, appare ormai palesemente inadeguato alla categoria.
Siamo la brutta copia di quelli che eravamo, o meglio, prima le lacune erano evidenti(le ho sempre scritte sin dalla seconda di campionato) ma vincevamo e passavano in secondo piano.
A proposito del presunto rigore su Coralli a fine gara ti dico che:
- Da dove stavo io (e lo sai bene visto che una volta ci stavi anche tu) si è visto poco o nulla e onestamente non ho avuto a caldo l'impressione del rigore
- Coralli è uomo scaltro ed esperto, Le dà e le prende. E di certo se può si tuffa o comunque tende ad accentuare la caduta. Gli arbitri lo conoscono bene e perciò nel bene e nel male possono giudicare serenamente o meno. Perciò quella volta che davvero c'è fallo sono portati anche a sbagliare. Non voglio giustificare l'arbitro e meno che meno il guardialinee(che era molto più vicino e vedeva anche molto meglio) ma sono sicuro che se fallo c'è stato Coralli lo abbia fatto apparire come un omicidio
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ManAGeR78 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto: Se ci avessero dato il rigore (sacrosanto!) avremmo parlato di squadra rinata e ritrovata. Con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte ma bisogna analizzare il tutto a mente fredda e correttamente. La squadra ieri ha iniziato nuovamente a giocare e sicuramente il pari ci va stretto. Va sistemata la difesa perchè se subiamo sempre gol e stiamo sempre a inseguire sarà dura vincere le partite.
Se avessimo vinto sarei stato felice per i 3 punti ma non sarebbe cambiata la mia analisi.
Abbiamo giocato molto male
Siamo distanti tra i reparti, e distanti anche all'interno degli stessi. Tra Coralli centravanti boa quale non è, e i due esterni ci sono sempre 15 metri
Sbagliamo passaggi elementari a centrocampo ed anche in difesa, e non pressiamo più alti come facevamo un tempo.
Cane continua a giocare, e occhio anche a Gianola che come ho scritto nel primo tempo, appare ormai palesemente inadeguato alla categoria.
Siamo la brutta copia di quelli che eravamo, o meglio, prima le lacune erano evidenti(le ho sempre scritte sin dalla seconda di campionato) ma vincevamo e passavano in secondo piano.
A proposito del presunto rigore su Coralli a fine gara ti dico che:
- Da dove stavo io (e lo sai bene visto che una volta ci stavi anche tu) si è visto poco o nulla e onestamente non ho avuto a caldo l'impressione del rigore
- Coralli è uomo scaltro ed esperto, Le dà e le prende. E di certo se può si tuffa o comunque tende ad accentuare la caduta. Gli arbitri lo conoscono bene e perciò nel bene e nel male possono giudicare serenamente o meno. Perciò quella volta che davvero c'è fallo sono portati anche a sbagliare. Non voglio giustificare l'arbitro e meno che meno il guardialinee(che era molto più vicino e vedeva anche molto meglio) ma sono sicuro che se fallo c'è stato Coralli lo abbia fatto apparire come un omicidio
Vorrei aggiungere una cosa a proposito di Gianola, sul gol la cui colpa è stata attribuita a Kosnic doveva essere lui a cambiare posizione visto che K. è andato istintivamente sulla palla e si è perso il giocatore, Gianola doveva comunque andare a chiudere, ovvio che fuori dal campo è facile giudicare ma per me la colpa è di tutti e due i centrali.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

mohammed ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa a proposito di Gianola, sul gol la cui colpa è stata attribuita a Kosnic doveva essere lui a cambiare posizione visto che K. è andato istintivamente sulla palla e si è perso il giocatore, Gianola doveva comunque andare a chiudere, ovvio che fuori dal campo è facile giudicare ma per me la colpa è di tutti e due i centrali.
Probabilmente non ricordi bene dove stava Gianola, che dal canto suo non è un centometrista né un indovino. Kosnic sulle prime prova a metterci una pezza per, diciamo così, eccesso di generosità, poi però ignora il taglio del tarantino alle sue spalle e ciao. Troppo in anticipo prima, in ritardo (per non dire imbambolato) dopo. Parte della colpa la darei piuttosto al centrocampo che, ancora una volta, rientra in maniera poco ordinata e costringe la linea difensiva, presunto leader in testa, a queste iniziative sballate. In teoria dovrebbe essere un elastico difensivo, difficile già ad alti livelli, nella pratica è "ghe pensi mi" con puttanata e gol preso. Questa è cattiva interpretazione delle situazioni da parte dei giocatori, poi uno dice Zeman Giannini e Giovannona Coscialunga - a proposito, nessuno ha risposto al post precedente: buon segno, o forse no.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

nzalatera ha scritto:
mohammed ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa a proposito di Gianola, sul gol la cui colpa è stata attribuita a Kosnic doveva essere lui a cambiare posizione visto che K. è andato istintivamente sulla palla e si è perso il giocatore, Gianola doveva comunque andare a chiudere, ovvio che fuori dal campo è facile giudicare ma per me la colpa è di tutti e due i centrali.
Probabilmente non ricordi bene dove stava Gianola, che dal canto suo non è un centometrista né un indovino. Kosnic sulle prime prova a metterci una pezza per, diciamo così, eccesso di generosità, poi però ignora il taglio del tarantino alle sue spalle e ciao. Troppo in anticipo prima, in ritardo (per non dire imbambolato) dopo. Parte della colpa la darei piuttosto al centrocampo che, ancora una volta, rientra in maniera poco ordinata e costringe la linea difensiva, presunto leader in testa, a queste iniziative sballate. In teoria dovrebbe essere un elastico difensivo, difficile già ad alti livelli, nella pratica è "ghe pensi mi" con puttanata e gol preso. Questa è cattiva interpretazione delle situazioni da parte dei giocatori, poi uno dice Zeman Giannini e Giovannona Coscialunga - a proposito, nessuno ha risposto al post precedente: buon segno, o forse no.
Sono andato a rivedermi l'azione, Kosnic è totalmente fuori posizione e fa un movimento sbagliato, Gianola è fermo da solo in mezzo all'area anzi è in corsa ma si ferma di colpo. Probabilmente non sarebbe riuscito a coprire l'uscita del portiere e respingere ma come reattività siamo a zero. Nella difesa a 4 in due devono fare il lavoro di tre (detto molto grossolanamente). È vero che non c'è filtro a centrocampo cosa che si nota ancora di più sul primo gol.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Concordo con tutti coloro che ritengono il Taranto la squadra piu' scarsa vista quest'anno al Granillo, ma personalmente, seppur con i tanti errori tecnici e tattici da molti evidenziati, piccoli segnali di ripresa li ho notati...Fondamentale l'apporto di Botta, anche se alcune volte sembra predicare nel deserto...il rigore era evidente ma l'arbitro non se l'è sentita di darlo alla fine dell'incontro, così come per il resto della gara è stato troppo morbido nel giudicare molti comportamenti anti-sportivi dei calciatori ionici...per cio' che concerne la difesa abbiamo giustamente criticato finora le prestazioni degli esterni, ma domenica hanno peccato anche i centrali, ed è un dato preoccupante, almeno un paio di difensori vanno presi a gennaio e questo lo scrivo dall'inizio del campionato...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Cominciano i gufi e continuano quelli che vogliono dopo alcune sconfitte il cambio dell'allenatore. Non giudico Zeman perché non ha in mano una squadra di campioni. Non credo di avere competenza a discutere di particolari. La Reggina fin'ora non ha espresso un gioco molto razionale e, quando è andata bene, sulla corsa, sul ritmo e sul cuore. E' evidente che ci sono grosse lacune in difesa ed il centro campo non sempre riesce a fare filtro. L'attacco ha delle evidenti manchevolezze. Ciò premesso devo dire che dopo quattro sventurate partite, domenica la Reggina ha giocato dando l'anima in campo, smentendo tutti i de profundis dei c.d. "tifosi" esperti. In difesa i soliti errori, l'avversario non viene pressato, anzi il difensore si allarga. Identico errore ha fatto il Taranto sul primo goal. Il nostro portiere qualche colpa ce l'ha. In attacco ho notato un NOTEVOLE e miglioramento, basti contare i tiri in porta nelle precedenti partite quasi inesistenti. Si è tirato, udite, udite, anche da lontano. Coralli si rende pericoloso, ma con le spalle alla porta continua a passare la palla all'avversario. Porcino è sempre una risorsa insostituibile e speriamo che lo sia anche Tripizio che domenica è stato il migliore in campo. Di rigori ce ne erano DUE. Nel primo tempo Coralli è stato placcato vistosamente in area di rigore e l'arbitro ha fatto finta di niente. Il nostro principale problema è la difesa, forse non tanto sotto l'aspetto tecnico individuale, quanto in quello del piazzamento. Qui Zeman, o chi per lui, dovrebbe correre ai ripari e non sembra difficile. Cerchiamo di essere ottimisti e sosteniamo questa Reggina. Il cammino è difficile, ma ce la faremo. :okok:
Carolus
Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Alcuni si rammaricano che abbiamo pareggiato nei minuti di recupero, altri si meravigliano, nessuno ricorda che io avevo avvertito che non avremmo perso poichè avevo rispolverato il mio cappello bavarese. :p:
Carolus
Immagine
Rispondi