Scuole serali

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Ho esaltato il tifo straordinario e caloroso di ieri, ho detto che stiamo ritornando grandi, ho giustificato (anche se potevamo evitare) la cazzata dei rotoli di carta, ma non avevo letto: “Vorrei che fosse ogni giorno domenica, vorrei che fossi sempre con te“ :muro: :muro: :muro:
Mancu su scriviva Tchi (massimo ripetto per i suoi strafalcioni da oltreoceano) ca complicità del ragionier Filini.
Come si fa a far scrivere uno striscione a cu non avi mancu a quinta elementari....
Non gabbo e non maravigghia :muro:

P.S. La redazione di Sceccoweb (e molti altri) mancu si ndaccurgiu
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Suona male per via del soggetto sottinteso della forma esplicita, pur di trovare la concordanza con la prima frase si sono complicati la vita ma non ci sono strafalcioni.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Gli strafalcioni erano quelli di Tchi (benedetti), lo striscione (Niente di innovativo) è la versione riveduta e (s)corretta di
“Vorrei che fosse ogni giorno domenica, vorrei che fosse sempre con te“
A quel punto o lo lasci così o “Vorrei che fosse ogni giorno domenica, vorrei che fossi sempre con me“
ma non il Filiniano “Vorrei che fosse ogni giorno domenica, vorrei che fossi sempre con te“ :muro: brutto a vedersi e a sentirsi.
Se volevano modificare una cose che già esiste (è un coro ultras) dovevano farlo in modo creativo o lasciar perdere.
La curva sta crescendo e tornando quella dei tempi belli, queste cose fanno la differenza.
Meglio uno striscione scritto in dialetto e con parole tue, che mille traslati (e anche male).
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Non so chi sia Tchi, parlo di strafalcioni non per citare te ma per rispondere al tuo "Come si fa a far scrivere uno striscione a cu non avi mancu a quinta elementari...": basterebbe dire che non ti piace, invece di tirare in ballo la quinta elementare che con la cacofonia di un testo - quindi non un errore grammaticale o sintattico - non c'entra nulla. Anche così potrebbe avere un'intenzione creativa, ma stiamo davvero facendo la glossa di uno striscione? Le redazioni si soffermano sul gesto e fanno bene, per una volta. Così come - si spera - ci saranno prestazioni migliori in campo, verranno striscioni più brillanti e vicini al tuo gusto, ma mettersi a fare il professorino sul forum dopo aver scritto tre quarti del post d'apertura con le storture dialettali fa un po' sorridere. Puoi sempre proporti come correttore di bozze e "fare la differenza". :salut
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Le mie intenzioni erano pacifiche
Nessun attacco a nessuno...
Speriamo di migliorare tutti



Saluti a Tchi forumino australiano
in fede
unquintaelementare
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ieri hanno toppato praticamente tutto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

effettivamente si potevano fare consigliare...
Rispondi