Reggina - Juve Stabia Domenica 9 ottobre ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ci teniamo i 3 punti e ne gioiamo festosi.
Ieri abbiamo veramente sofferto, al cospetto della migliore squadra vista finora(e non solo in casa) che ci ha messo sotto ed in difficoltà per lunghi tratti.
Abbiamo saputo resistere ed anche creare qualche occasione, e se Oggiano fosse più lucido e di categoria, probabilmente la partita cambiava prima.
Però abbiamo vinto ugualmente, con un primo tempo inguardabile ed un secondo molto buono.
Abbiamo imparato, forse, a lavorare meno di fioretto e più di spada, e ad essere più concreti.
Spesso, troppo spesso, abbiamo giocato la parte della Juve Stabia di ieri, mettendo sotto gli avversari ma non raccogliendo nulla.
Se riusciremo a mixare queste due cose, faremo il vero salto di qualità e potremo sognare in grande.
Vedremo.. Di certo non cambio idea su Oggiano, e soprattutto, sull'ostinarsi con i soliti 11 in campo, sempre.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Capisco la voglia che abbiamo tutti di tornare a calcare palcoscenici adeguati alla nostra storia ma "sognare" in questo momento potrebbe essere un errore letale. Semmai stampa, società e tifosi dovrebbero allearsi per evitare di cadere nella trappola del "sogno" e per non mettere questi ragazzi in una condizione di pressione eccessiva che molti di loro, a mio parere, non sarebbero in grado di gestire. In questo momento sta accadendo uno di quei rari miracoli del calcio, si è creata una magica alchimia tra squadra, allenatore e tifosi. Non vorrei che qualche uscita fuori luogo da parte di dirigenti, giornalisti o "capi" tifosi spezzasse un equilibrio che a tutt'oggi risulta molto precario. Oltretutto il campionato è appena iniziato, io lo vivrei nell'ottica di mettete il più possibile fieno im cascina perché ci saranno i periodi neri, vista anche l'esiguità della rosa. Una volta avuta la certezza matematica della salvezza poi possiamo parlare di quello che volete. Ci rivediamo a marzo-aprile.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Assolutamente d'accordo con Mohammed! Abbiamo fatto 10 punti in 8 partite e non dobbiamo trascurare il fatto che per adesso sotto di noi abbiamo il Catania, che andrà a combattere per i posti in alto, e altre 1-2-3 squadre che per adesso stanno rendendo meno delle aspettative. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo una neopromossa e quello che finora ha pagato per noi è stata l'umiltà. Senza considerare che, come dice Ago, la coperta è molto corta. Dobbiamo giocare ogni partita con disciplina, piedi per terra e coltello tra i denti. Solo in questo modo, e con una bella dose di fortuna, magari con un paio di ricambi a gennaio, una volta messa la barca all'asciutto, possiamo provare ad ambire a qualcosa di più.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Già solo la pelle d'oca per quel coro finale di tutta la squadra sotto la curva per me vale tutto un campionato...grazie ragazzi comunque vada!!!! :salut :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

mohammed ha scritto:Capisco la voglia che abbiamo tutti di tornare a calcare palcoscenici adeguati alla nostra storia ma "sognare" in questo momento potrebbe essere un errore letale. Semmai stampa, società e tifosi dovrebbero allearsi per evitare di cadere nella trappola del "sogno" e per non mettere questi ragazzi in una condizione di pressione eccessiva che molti di loro, a mio parere, non sarebbero in grado di gestire. In questo momento sta accadendo uno di quei rari miracoli del calcio, si è creata una magica alchimia tra squadra, allenatore e tifosi. Non vorrei che qualche uscita fuori luogo da parte di dirigenti, giornalisti o "capi" tifosi spezzasse un equilibrio che a tutt'oggi risulta molto precario. Oltretutto il campionato è appena iniziato, io lo vivrei nell'ottica di mettete il più possibile fieno im cascina perché ci saranno i periodi neri, vista anche l'esiguità della rosa. Una volta avuta la certezza matematica della salvezza poi possiamo parlare di quello che volete. Ci rivediamo a marzo-aprile.
La penso esattamente come te.
La squadra, al momento e se si eccettua la partita di Fondi, sta dando davvero tutto quello che ha dentro e solo per questo, sti ragazzi, meriterebbero un ringraziamento alla fine di ogni partita e questo indipendentemente dal risultato.
Io dico che solo alla fine del girone di andata o se vogliamo dopo il derby con i buddaciazzi del 30 dicembre, dopo il quale ci sarà la pausa ed il mercato di riparazione, si potrà dare una valutazione il più possibile oggettiva circa la validità del gruppo; saranno passate 21 giornate e tutto sarà più chiaro.
Per quanto mi riguarda, dopo la partita col Ctania, in casa, ho iniziato ad avere sensazioni positive.
Ieri, abbiamo probabilmente raccolto piu di quanto meritassimo..ma il calcio è fatto così..se nn segni quando metti l'avversario alle corde... alla fine rischi di pagare ed è un po quello che è successo a noi a Monopoli.
Inoltre e ritengo che sia una sottolineatura nn di secondo piano, in tutto il secondo tempo, quello che era, fino a domenica pomeriggio il più forte attacco del campionato, non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio della porta.....e scusate se è poco.
Bravissimo Sala, bravissimi Gianola e Kosnic e per una volta bravissimi Cane e Possenti.
Ad maiora Reggina mia. :salut :salut :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Flea ha scritto:Assolutamente d'accordo con Mohammed! Abbiamo fatto 10 punti in 8 partite e non dobbiamo trascurare il fatto che per adesso sotto di noi abbiamo il Catania, che andrà a combattere per i posti in alto, e altre 1-2-3 squadre che per adesso stanno rendendo meno delle aspettative. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo una neopromossa e quello che finora ha pagato per noi è stata l'umiltà. Senza considerare che, come dice Ago, la coperta è molto corta. Dobbiamo giocare ogni partita con disciplina, piedi per terra e coltello tra i denti. Solo in questo modo, e con una bella dose di fortuna, magari con un paio di ricambi a gennaio, una volta messa la barca all'asciutto, possiamo provare ad ambire a qualcosa di più.

Annotazione: su 8 gare disputate abbiamo incontrato 5 squadre che ci precedono in classifica, tra cui tre delle prime quattro, e comprendendo anche il Catania che senza penalizzazioni avrebbe 11 punti; una appaiata con noi (Akragas) e due sotto, però considerando che la prima a Fondi la squadra era un'armata brancaleone. Quindi, a mio parere questi 10 punti hanno un peso specifico notevole.

Può non voler dire nulla, ma sulla carta, oltre Foggia e Matera, dovremmo affrontare compagini quantomeno non superiori a noi come organico, come ad esempio lo era ieri lo Stabia
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sono d'accordo con il mister, lo Stabia visto ieri è la squadra piu' forte che abbiamo incontrato finora, piu' dello stesso Lecce che magari vincerà il campionato. Proprio per questo motivo è una vittoria importantantissima in chiave salvezza perché non so quante altre compagini riusciranno a fare punti contro i campani. Straordinario Sala nel primo tempo che ci ha tenuto a galla, bravissimo Coralli non solo nell'azione del gol ma anche nella fase successiva in cui con esperienza ha disturbato gli avversari in fase di impostazione...Bangu è uno che arriverà in A se non si perde per strada...Direi di vivere alla giornata guardandoci sempre le spalle...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

OronzoPugliese ha scritto:
Flea ha scritto:Assolutamente d'accordo con Mohammed! Abbiamo fatto 10 punti in 8 partite e non dobbiamo trascurare il fatto che per adesso sotto di noi abbiamo il Catania, che andrà a combattere per i posti in alto, e altre 1-2-3 squadre che per adesso stanno rendendo meno delle aspettative. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo una neopromossa e quello che finora ha pagato per noi è stata l'umiltà. Senza considerare che, come dice Ago, la coperta è molto corta. Dobbiamo giocare ogni partita con disciplina, piedi per terra e coltello tra i denti. Solo in questo modo, e con una bella dose di fortuna, magari con un paio di ricambi a gennaio, una volta messa la barca all'asciutto, possiamo provare ad ambire a qualcosa di più.

Annotazione: su 8 gare disputate abbiamo incontrato 5 squadre che ci precedono in classifica, tra cui tre delle prime quattro, e comprendendo anche il Catania che senza penalizzazioni avrebbe 11 punti; una appaiata con noi (Akragas) e due sotto, però considerando che la prima a Fondi la squadra era un'armata brancaleone. Quindi, a mio parere questi 10 punti hanno un peso specifico notevole.

Può non voler dire nulla, ma sulla carta, oltre Foggia e Matera, dovremmo affrontare compagini quantomeno non superiori a noi come organico, come ad esempio lo era ieri lo Stabia


Concordo sul fatto che questi punti siano di notevole importanza specifica, se pensiamo che non tutte le nostre dirette concorrenti vinceranno con la juve stabia, non tutti pareggeranno con il catania ecc. Io sono molto contento e orgoglioso di questa squadra e di questa società, soprattutto considerando le premesse iniziali. C'è da dire che purtroppo 3 punti presi alla terza in classifica fanno il pari con una sconfitta contro una squadra inferiore. Proprio in quest'ottica adesso c'è da combattere e la tensione non deve calare: in questo si vedrà ulteriormente la mano di Zeman. La realtà è che adesso abbiamo 10 punti in 8 partite e con questa media punti ci si salva all'ultimo. Ogni partita a sputare sangue (come hanno fatto finora) e poi si vedrà! :salut :salut
Rispondi