Lecce - Reggina Domenica 2 ottobre ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

È abbastanza chiaro che siamo fumosi ed inconsistenti in fase di finalizzazione,
Non tiriamo quasi mai, e non abbiamo 'L'ariete in area di rigore.
Su Oggiano non mi esprimo più. È dalla prima di campionato che lo dico che l'asse dx è il nostro punto debole
Su Coralli, invece, leggo giudizi troppo severi. È vero che non sta segnando, ma è stato quasi sempre determinante come uomo squadra finora.
Ieri ha steccato una partita. Ci può stare.
Non è una prima punta. Non ha il fisico per farla. Se ne avessimo una,vera, probabilmente gochierebbe al posto di Oggiano o di Porcino.
Non gli si può chiedere, a trentacinque anni, di giocare, ad esempio, tutte le partite per intero.
È qui veniamo, secondo il mio modesto parere, al vero problema.
O abbiamo una Rosa davvero scarsa ed incompleta, per cui titolari a parte, siamo da bassa LND.
Oppure, Zeman si è ostinato troppo presto e troppo a lungo con gli stessi 11 che sta spremendo esageratamente e che si sentono sicuri del posto.
Questo atteggiamento genera poca concorrenza per il posto da titolare e secondo me è controproducente.
Mi piace avere una ossatura chiara della squadra. Ma non così rigida.
Siamo passati da una formazione sempre diversa degli ultimi anni, a sempre gli stessimo 11 di oggi.
Forse La via di mezzo sarebbe la soluzione migliore.
Come dicevo non è possibile che solo noi qua dentro ci rendiamo conto che l'asse dx non va bene!
Mentre lui in conferenza stampa ci dice che Oggiano è il miglior giocatore in rosa....
Dobbiamo trovatene una soluzione, perché a livello di gioco siamo meglio, molto meglio, di gran parte delle squadre di questo girone.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Al momento i giocatori sono questi, non li giudico, ma i risultati sono evidenti.
Il mister deve inventarsi qualcosa: in attacco li ha girati tutti, deve cambiare modulo offensivo, magari un 4-2-3-1.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

purtroppo Coralli al di là delle poche palle che gli arrivano non sembra essere un attaccante da 90 minuti. Uno che si mette sulle spalle il peso dell'attacco. Non gli ho visto fare un tiro nello specchio praticamente MAI. Non so se sia davvero meglio di Oggiano a questo punto, a fine partita Zeman ha provato le due ali e oggiano al centro e secondo me con 5 minuti in più la partita la pareggiavamo. L'unico difetto che trovo in Zeman è la eccessiva attesa nel fare i cambi. Poi non c'è quasi mai il tempo di bilanciare la squadra in campo per ottenere il risultato. Spero di sbagliarmi, non vorrei che Coralli sia ormai un fine carriera che sfrutta le ultime energie e che è servito più per il nome che per altro visto che si era in campagna abbonamenti. Spero ripeto di sbagliarmi, d'altronde ritenevo il fatto che nel Lecce ci fosse Cosenza in difesa un punto a nostro favore (me lo ricordo uno scarparo indescrivile). Sto stronzo pur nella sua scarsezza si è trovato nei posti giusti al momento giusto e gli ha salvato la partita. In sostanza Zeman si ritrova un problema Coralli, io comincerei a farlo subentrare piuttosto che farlo partire titolare, certo non è facile in questo momento prendere decisioni. Così come non conviene continuare a temporeggiare e aspettare il 70esimo per farlo uscire, non vorrei che aspettassimo invano.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

Certo i problemi non mancano.Ma avendo affrontato in modo piu' che dignitoso una delle due corazzate del girone la sensazione di un possibile campionato relatuivamente tranquillo c'e'
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

ora lo diranno tutti che questa squadra gioca come nemmeno fascetti faceva giocare cioè 10 dietro la palla e contropiede (ieri nemmeno contropiede)
io l'ho scritto dalla scorsa settimana comunque in 8 partite 1 sola vittoria .cozza criticato lo scorso anno (il primo io) ma almeno le partite se le giocava
a questo punto spero per zeman che sia franceschini a fare gli schemi se no non so il figlio di zeman si presenta a suo padre giocando tutto l'opposto di suo padre
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Allora prima di addentrarmi nelle critiche occorre sottolineare due cose fondamentali:
- loro sono una squadra costruita per vincere il campionato, mentre noi per centrare una salvezza evitando i play out
- fino al loro vantaggio abbiamo tenuto il campo molto bene e se Sala rinvia quella punizione in angolo avrebbero avuto grosse difficoltà a vincere
Detto questo è palese che il problema piu' grosso si è spostato dalla fase difensiva, che bene o meale è stata sistemata, alla fase realizzativa. Infatti produciamo un buona mole di gioco, arriviamo spesso in aerea, ma non si tira in porta, Coralli non ha i 90 minuti nelle gambe ma non è stato mai un grande bomber neanche quando era giovane, Oggiano non segna neanche a porta vuota un altro po', quindi è evidente che vanno provati di piu' gli altri attaccanti che abbiamo in rosa...A Gennaio mi sembra chiaro fin da adesso che occorre almeno un attaccante se non due..
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

solidarietà al Sig. Giornalista che ha avuto le palle di non mettersi come tappetino di fronte al figlio di zdenek zeman in conferenza stampa
ovviamente nessuno dei suoi colleghi si sarà alzato per solidarieta e andato via come fanno intutte le città in questi casi
senza interviste da lui e dai giocatori da cronisti probabilmente la maggior parte non saprebbero come sopravvivere
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

1solareggina ha scritto:ora lo diranno tutti che questa squadra gioca come nemmeno fascetti faceva giocare cioè 10 dietro la palla e contropiede (ieri nemmeno contropiede)
io l'ho scritto dalla scorsa settimana comunque in 8 partite 1 sola vittoria .cozza criticato lo scorso anno (il primo io) ma almeno le partite se le giocava
a questo punto spero per zeman che sia franceschini a fare gli schemi se no non so il figlio di zeman si presenta a suo padre giocando tutto l'opposto di suo padre
Premesso che mi da fastidio che tu scriva in un italiano poco corretto e solo per il gusto che qualucuno possa risalire alla tua identità, vorrei farti notare un paio di cosette:
1) La squadra sta migiorando di partita in partita e lo testimonia il fatto che contro Cosenza e Lecce, due squadre costruite, la prima per i play off e la seconda per il primo posto, abbiamo subito 4 tiri, in tutto, nello specchio della porta. A Fondi, solo per precisare, ci hanno preso a pallate, per cui scrivere che la squadra gioca come giocava Fascetti è solo malafede e prevenzione nei confronti di ZEMAN poichè se tanto mi da tanto, avremmo dovuto perdere 3-0 col Cosenza e 6-0 a Lecce, viste le premesse precedentemente evidenziate.
2) Il problema è riuscire a trovare degli schemi più produttivi in attacco, anche se ed è oggettivo ammetterlo, non giocheremo ogni domenica contro due squadre, a livello difensivo, ( prima e seconda difesa del campionato) del calibro di Lecce e Cosenza.

Io sono soddisfatto del gioco fin qui espresso, mi preoccuperei se nn riuscissimo a segnare contro Melfi, Francavilla, Vibonese, Siracusa, Andria, Paganese, Catanzaro, nn a caso tutte squadre sotto di noi e che dovremo ancora affrontare.

SE poi per te gli obiettivi di inizio stagione sono cambiati rispetto a quelli che la maggior parte di noi, qui dentro, ha ben chiari, ovvero salvezza tranquilla e partite piacevoli, ti invito ad andare a seguire il CROTONE, con 2 ore mezza di viaggio, almeno ti viri 4/5 goals a partita e ti sciali.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

1solareggina ha scritto:solidarietà al Sig. Giornalista che ha avuto le palle di non mettersi come tappetino di fronte al figlio di zdenek zeman in conferenza stampa
ovviamente nessuno dei suoi colleghi si sarà alzato per solidarieta e andato via come fanno intutte le città in questi casi
senza interviste da lui e dai giocatori da cronisti probabilmente la maggior parte non saprebbero come sopravvivere
Non hai alcun obbligo di intervenire visti i contenuti.
Sparì nel mucchio.... basta che sia la Reggina di Praticó. Non si capisce bene dove tu voglia arrivare ma esaminando le tue uscite mi sembra che tu voglia sempre e comunque parlar male di questa squadra. Non è vero che la Reggina di ieri si è chiusa in un catenaccio....dirlo è sintomo di mancanza di obiettività. Ha vinto una partita é vero ma con ieri ne ha perse solo due. La squadra é ben messa in campo ma per problemi di organico non riesce a sfondare in attacco. Ripeto che coralli é elemento da impiegare per pezzi di partite....come valore aggiunto quando la situazione non si sblocca. Ripeto che oggiano non ha il giusto atteggiamento mentale per questa categoria e cerca sempre le soluzioni meno facili per provare a stupire. La fascia destra
é senza dubbio il punto debole. Bisogna tenere duro fino a quando non si trovano alternative valide anche sul mercato ma la situazione nel complesso non mi sembra preoccupante. Zeman sta stupendo anche me e deve lavorare con calma e tranquillità. Una cosa è fare delle osservazioni costruttive come quelle Che stiamo facendo in questo forum altro é criticarlo a prescindere.
Ultima modifica di ago il 03/10/2016, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Don't feed the troll...dai uno che dice che giochiamo catenaccio quando nel primo tempo a un certo punto li abbiamo messi sotto e tenevamo la palla solo noi non merita risposte
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Personalmente,io mi trovo soddisfatto di ciò che la squadra sta producendo.L'obbiettivo dichiarato è la salvezza tranquilla con un gioco godibile,e mi pare che si stiano mantenendo le promesse.Purtroppo in attacco siamo leggeri.Coralli si sacrifica per mascherare le mancanze degli altri attaccanti durante la partita ma alla fine è un giocatore di 33 anni, e chiedere che giochi tutte le partite ad alti livelli è utopia.Faccio fatica a capire cosa ci facciano Cane e Oggiano in lega pro,fermo restando che ho il massimo rispetto per loro due.
Piccolo OT,questa Reggina mi piace molto,non vedo l'ora di mettermi nei panni di Zeman in FM e vedere quali obbiettivi riesco a beccare.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

1solareggina ha scritto:ora lo diranno tutti che questa squadra gioca come nemmeno fascetti faceva giocare cioè 10 dietro la palla e contropiede (ieri nemmeno contropiede)
io l'ho scritto dalla scorsa settimana comunque in 8 partite 1 sola vittoria .cozza criticato lo scorso anno (il primo io) ma almeno le partite se le giocava
a questo punto spero per zeman che sia franceschini a fare gli schemi se no non so il figlio di zeman si presenta a suo padre giocando tutto l'opposto di suo padre
riggiuriggiu ha scritto:chiedo a tutti una cosa
se la frattese avesse sbagliato le due azioni con cui sono venuti i gol avreste detto una cattiva prestazione?
cozza vattene?
martino vattene?
pratico dimettiti?
io dico di no perche ci si lascia influenzare dal risulato e dal tabellino
nessuno avrebbe fiatato ma sarebbe stata la stessa identica partita con cui come dite voi siamo stati presi a pallate
io guardo alla partita e la ritengo una delle migliori se no la migliore
se poi guardiamo solo al risultato..
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

a me questa squadra piace, soprattutto in relazione agli obiettivi stagionali. Se volessimo altro dovremmo avere 2 esterni difensivi, un altro centrale, e 3 attaccanti diversi..ma per la salvezza va bene :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Voglio divertirmi un pò anche io :mrgreen:
Inviterei Mr 1solareggina, a seguirsi il Cosenza, visto che è più vicino ed anche messo meglio in classifica rispetto al Crotone.
Ieri ha vinto al 92' col catenaccio visto a Reggio, in casa, contro addiririttura NIENTEPOPODIMENOCHE' la Virtus Francavilla, che peraltro aveva ricevuto un rigore che poi gli è stato negato. SODDISFAZIONI e profumo di alta classsifica/promozione

P.s. Per poter esprimere solidarietà alle caxxate dette da un inopportuno(nel caso specifico) Pellicanò in sala stampa, avrebbero dovuto invitarti o darti accesso. Ma probabilmente non sei un grornalista (più) o non ti considerano tale. SODDISFAZIONI BIS

Questo, e mi scuso per l'OT, per farti capire che il perculamento lo puoi fare, anche qui, fin quando ti è concesso e/o è fuznionale al forum
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Va bene la sconfitta (che comunque brucia) ma francamente alcune cose che leggo mi lasciano sbigottito.

1) Coralli non è una prima punta. Ma - dico io - stiamo scherzando? Ma come si fa a dire una cosa simile? Basta leggere http://www.transfermarkt.it/claudio-cor ... eler/47652 o wikipedia. Quale volete che sia il ruolo di un bradipo come Coralli? Attaccante di fascia? Vabbè...

2) Coralli non ha mai segnato molto in carriera. Insomma, non definirei così uno che nella carriera ha segnato 110 gol in 340 partite, la maggior parte dei quali in B. Una media da 0,33 gol a partita non mi sembra malaccio se si considera che Totti ne ha una da 0,41.

3) Vabbè, in definitiva noi dobbiamo salvarci, non è a Lecce che dovevamo fare punti. Ma come si fa a dire una cosa del genere? Se trovi una squadra più forte di te, ma chiaramente in difficoltà - come è stato il Lecce di ieri - devi chiedere il permesso per vincere? Siccome sei nato per salvarti non puoi comunque opporti al bieco destino che ti fa perdere con le favorite? Ma andiamo! La mentalità da perdenti per eccellenza. E poi, ricordatevi che non siamo più in serie A e quindi non è che ci siano differenze di valore enormi tra la prima e l'ultima. Ciò posto, non vedo perché non si debba imprecare per la sconfitta di ieri.

Scusate lo sfogo, ma alcuni commenti sono incommentabili.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Bene. Bene. Vedo che si sta andando su di giri quasi come ai bei tempi dopo un bel pezzo. Era ora. Vuol dire che la "temperatura del tifo" aumenta a vista d'occhio.Pero cerchiamo un po' di non andare in "ipertermia calcistica maligna" che e' letale, non per noi ma per l'ambiente e la squadra. Facciamo un po' d'ordine ed evitiamo soliti disfattismi alla rrigitana.Questa squadra ha di nuovo un binomio societa/tecnico invidiabile come non si vedeva dai tempi di Mazzarri. Questa e' la prima certezza. La seconda certezza e' che dobbiamo semplicemente salvarci evitando, auspicabilmente,i play out. La terza certezza e' che non ci siamo potuti permettere due attaccanti di categoria tipo quelli del Lecce e quindi abbiamo optato per un centraventi boa esperto, a fine carriera, che si prestasse a far da chioccia ai ragazzi (di proprieta di altri) per farli crescere nella piu bassa categoria professionistica italiana con reciproci vantaggi. Chi ce l'ha con Coralli e' al corrente che nelle ultime due stagioni, al Cittadella, e' stato quasi sempre mandato in campo a partita in corso e anzi inoltrata? questo giocatore e' integro ma ha pur sempre 33 anni e non piu' nelle gambe il ritmo partita completa, che non puo' ritrovare con sei partite ma gli ci vorra almeno un intero girone. Almeno. Anziche' cianciare sul nulla riuscite a immaginare che sacrificio sta affrontando Coralli per giocare intere partite e consentire ai ragazzi di crescere? e come avrebbe fatto questa squadra a vincere col Messina e pareggiare sotto di un goal col Catania senza Coralli? quindi azionare il cervello prima di parlare e speriamo che Coralli faccia ancora fiato per guadagnare minutaggio prezioso.Ancora qualche partita e non sara' piu' necessario schierarlo in trasferta sin dall'inizio del match e questo cambiera sensibilmente le cose perche potra fare meglio le partite in casa. Sono d'accordo che nel mercato di riparazione dovra essere reperita una prima punta piu giovane di categoria e di movimento in grado di integrarsi nel meccanismo di gioco. Con Coralli seconda punta fissa in cada e Oggiano in panchina la squadra cambiera rendimento offensivo. Al momento quindi occorre fare di necessita virtu e sperare nella crescita di Tommasone e Biancimano. Infine l'ultima (mia) certezza e' che i critici piu' spietati siano tra coloro che non hanno sottoscritto l'abbonamento.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Servono 3 punti nelle prossime 3 partite..
Il cuore oltre l'ostacolo
Kianaforever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2016, 21:32

Se il Lecce avesse avuto uno dei nostri attaccanti e noi avessimo avuto Caturano avremmo vinto agevolmente.
Abbiamo un signor allenatore, un buon portiere, una buona difesa ed un buon centrocampo (knudsen incluso), l'attacco non sta dando i frutti sperati, urge cambio di rotta edi almeno un innesto serio a Gennaio.
Si affida sempre agli stessi 11 perché le seconde linee (a parte Knudsen) danno pochissime garanzie, lui li ha sotto gli occhi tutta la settimana e sa cosa sono in grado di dare.
A Gennaio servono un difensore di destra, un altro centrocampista, ed almeno una punta (se non due).
Lasciamoli lavorare in pace :cheers
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

rombodituono ha scritto:Bene. Bene. Vedo che si sta andando su di giri quasi come ai bei tempi dopo un bel pezzo. Era ora. Vuol dire che la "temperatura del tifo" aumenta a vista d'occhio.Pero cerchiamo un po' di non andare in "ipertermia calcistica maligna" che e' letale, non per noi ma per l'ambiente e la squadra. Facciamo un po' d'ordine ed evitiamo soliti disfattismi alla rrigitana.Questa squadra ha di nuovo un binomio societa/tecnico invidiabile come non si vedeva dai tempi di Mazzarri. Questa e' la prima certezza. La seconda certezza e' che dobbiamo semplicemente salvarci evitando, auspicabilmente,i play out. La terza certezza e' che non ci siamo potuti permettere due attaccanti di categoria tipo quelli del Lecce e quindi abbiamo optato per un centraventi boa esperto, a fine carriera, che si prestasse a far da chioccia ai ragazzi (di proprieta di altri) per farli crescere nella piu bassa categoria professionistica italiana con reciproci vantaggi. Chi ce l'ha con Coralli e' al corrente che nelle ultime due stagioni, al Cittadella, e' stato quasi sempre mandato in campo a partita in corso e anzi inoltrata? questo giocatore e' integro ma ha pur sempre 33 anni e non piu' nelle gambe il ritmo partita completa, che non puo' ritrovare con sei partite ma gli ci vorra almeno un intero girone. Almeno. Anziche' cianciare sul nulla riuscite a immaginare che sacrificio sta affrontando Coralli per giocare intere partite e consentire ai ragazzi di crescere? e come avrebbe fatto questa squadra a vincere col Messina e pareggiare sotto di un goal col Catania senza Coralli? quindi azionare il cervello prima di parlare e speriamo che Coralli faccia ancora fiato per guadagnare minutaggio prezioso.Ancora qualche partita e non sara' piu' necessario schierarlo in trasferta sin dall'inizio del match e questo cambiera sensibilmente le cose perche potra fare meglio le partite in casa. Sono d'accordo che nel mercato di riparazione dovra essere reperita una prima punta piu giovane di categoria e di movimento in grado di integrarsi nel meccanismo di gioco. Con Coralli seconda punta fissa in cada e Oggiano in panchina la squadra cambiera rendimento offensivo. Al momento quindi occorre fare di necessita virtu e sperare nella crescita di Tommasone e Biancimano. Infine l'ultima (mia) certezza e' che i critici piu' spietati siano tra coloro che non hanno sottoscritto l'abbonamento.
Mizzica, in questo intervento ho letto tutto e il contrario di tutto.

Coralli "è integro ma ha pur sempre 33 anni e non più nelle gambe il ritmo partita completa, che non può ritrovare con sei partite ma gli ci vorrà almeno un intero girone. Almeno". Due righe più sotto dici che basta "ancora qualche partita".

E poi, se - come dici - non ha più la freschezza atletica per fare il centravanti, lo vuoi far spostare sulla fascia, dove si deve correre il triplo, perché si deve anche dare copertura?

Bah
Rispondi