Reggina-Catania Mercoledì 14 Settembre anticipata alle 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

REGGINA-CATANIA 1-1 HIGHLIGHTS
https://www.youtube.com/watch?v=_FZ5Gaebjgc
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E’ un fiume in piena, Pietro Lo Monaco. Terminato il derby tra Reggina e Catania, concluso con il risultato di 1-1, il dirigente rossoazzurro ha rilasciato pesantissime dichiarazioni ai colleghi di ItaSportPress. Nel mirino dell’ex presidente del Messina, la Reggina intesa come società.

Grave il furto negli spogliatoi ai danni di Biagiani che Lo Monaco imputa a chi “non ha garantito la sicurezza”. Stesso obiettivo per ciò che concerne lo stato del terreno del Granillo.

Le dichiarazioni integrali:

“Non è possibile organizzare eventi sportivi in questa struttura fatiscente. Il campo è di patate e siamo stati fortemente penalizzati visto che avremmo sovrastato gli avversari con la nostra qualità tecnica e invece andiamo a casa con un pareggio che ci sta strettissimo. Ho mandato le foto del manto erboso al presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina prima della partita e spero che si renda conto che il Catania è doppiamente penalizzato, sia dal calendario assurdo e anche per due trasferte consecutive su terreni di gioco pessimi. Come si fa a far disputare una gara di terza serie su un terreno così dissestato, roba da terzo mondo. Al danno anche la beffa del furto di rolex, carte di credito, smartphone e persino la fede nuziale a Marco Biagianti, povero ragazzo che dispiacere che ha avuto. Evidentemente non ha funzionato il sistema di sicurezza visto che è inconcepibile che i ladri possano fare accesso durante una gara di calcio nello spogliatoio. C’è una responsabilità chiara da parte di chi doveva provvedere alla nostra sicurezza”.

http://www.reggionelpallone.it/2016/09/ ... di-patate/
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

;)
Allegati
image.jpg
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Gran prix di monaco,monaco del Tibet,bayern di monaco. :D
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
nosacciu ha scritto:Ma come fate a dire che oggiano è scarso? Crea sempre superioritá numerica. Porcino è forte, ma da terzino. Manca un terzino forte al posto di cane e un esterno d attacco al posto di porcino. Quando è uscito botta siamo diventati disordinati
Sono d'accordissimo con te su Oggiano (chi lo critica, lo fa chiaramente per partito preso, perché sa che non ha mai giocato in Lega Pro, diventa automaticamente inadeguato, ovvio..)
Ma perché devi essere così assolutista? Io è dall'anno scorso che lo vedo giocare e ho tutto il diritto di criticarlo, per me è troppo fumo e poca sostanza...fa sempre la stessa giocata e non sfrutta bene le sovrapposizioni, detto questo nella ripresa è migliorato e non mi è dispiaciuto
Io non ho tirato in ballo te, criticare è un conto, dire che Oggiano è da "tagliare" perché è inadeguato ancor prima che inizi il campionato è una idiozia, e guarda caso è la stessa gente che ne parla male ancora oggi.
Ma ripeto, criticare (nel tuo caso) rispetto al dare dello scarso qualsiasi cosa faccia c'è una bella differenza, non capisco neanche perché ti sei sentito chiamato in causa.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:E’ un fiume in piena, Pietro Lo Monaco. Terminato il derby tra Reggina e Catania, concluso con il risultato di 1-1, il dirigente rossoazzurro ha rilasciato pesantissime dichiarazioni ai colleghi di ItaSportPress. Nel mirino dell’ex presidente del Messina, la Reggina intesa come società.

Grave il furto negli spogliatoi ai danni di Biagiani che Lo Monaco imputa a chi “non ha garantito la sicurezza”. Stesso obiettivo per ciò che concerne lo stato del terreno del Granillo.

Le dichiarazioni integrali:

“Non è possibile organizzare eventi sportivi in questa struttura fatiscente. Il campo è di patate e siamo stati fortemente penalizzati visto che avremmo sovrastato gli avversari con la nostra qualità tecnica e invece andiamo a casa con un pareggio che ci sta strettissimo. Ho mandato le foto del manto erboso al presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina prima della partita e spero che si renda conto che il Catania è doppiamente penalizzato, sia dal calendario assurdo e anche per due trasferte consecutive su terreni di gioco pessimi. Come si fa a far disputare una gara di terza serie su un terreno così dissestato, roba da terzo mondo. Al danno anche la beffa del furto di rolex, carte di credito, smartphone e persino la fede nuziale a Marco Biagianti, povero ragazzo che dispiacere che ha avuto. Evidentemente non ha funzionato il sistema di sicurezza visto che è inconcepibile che i ladri possano fare accesso durante una gara di calcio nello spogliatoio. C’è una responsabilità chiara da parte di chi doveva provvedere alla nostra sicurezza”.

http://www.reggionelpallone.it/2016/09/ ... di-patate/
Il solito buffone, ha ragione giusto per la vicenda Biagianti (che comunque si è risolta). Il campo è quello che è, ma ci svantaggia pure noi.
Anche lui, piuttosto che dire ste cazzate, si preoccupi che ha una squadra superiore che si arrocchetta in difesa per 90 minuti..
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Principe Amaranto ha scritto:non capisco neanche perché ti sei sentito chiamato in causa.
Ipotizzo: forse perché le critiche al calciatore sono state fatte da più utenti, e non solo dalla "gente" che critichi a tua volta, e senza quotare questi ultimi non si capisce bene a chi ti stai rivolgendo. Banalizzare il pensiero altrui è un altro motivo, dal momento che non ho visto fare quell'inferenza "mai giocato in Lega Pro-->inadeguato a prescindere" nemmeno al più pessimista.
Spero che Oggiano sia come il Masini di due anni fa, e sappia costruirsi quindi un ruolo da buon gregario dopo una partenza difficile. Allo stato attuale, però, è in campo solo per defezione altrui e con tutta la simpatia possibile per il giocatore mi pare lapalissiano.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Lo monaco accampa solo scuse:il campo ha svantaggiato entrambe le squadre. Rispetto alla partita col Messina il campo mi è parso un pelino migliorato ma è comunque in condizioni assolutamente indecenti per un campionato professionistico. Mi auguro che chi di dovere (comune) si attivi tempestivamente per la messa a posto del manto erboso perchè è un'indecenza e fa fare brutta figura alla città. Si deve sistemare. Da quanto si legge la struttura del Granillo appare fatiscente anche al suo interno questo mi sembra strano ma allora che lavori hanno fatto le scorse settimane?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Principe Amaranto ha scritto:
Mave ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Sono d'accordissimo con te su Oggiano (chi lo critica, lo fa chiaramente per partito preso, perché sa che non ha mai giocato in Lega Pro, diventa automaticamente inadeguato, ovvio..)
Ma perché devi essere così assolutista? Io è dall'anno scorso che lo vedo giocare e ho tutto il diritto di criticarlo, per me è troppo fumo e poca sostanza...fa sempre la stessa giocata e non sfrutta bene le sovrapposizioni, detto questo nella ripresa è migliorato e non mi è dispiaciuto
Io non ho tirato in ballo te, criticare è un conto, dire che Oggiano è da "tagliare" perché è inadeguato ancor prima che inizi il campionato è una idiozia, e guarda caso è la stessa gente che ne parla male ancora oggi.
Ma ripeto, criticare (nel tuo caso) rispetto al dare dello scarso qualsiasi cosa faccia c'è una bella differenza, non capisco neanche perché ti sei sentito chiamato in causa.
Ma lo so bene che non era riferito a me, proprio per questo ti ho detto di non essere "assolutista", arrivando e scrivendo in quel modo sembra tu stia dicendo che chiunque dica qualcosa su Oggiano lo faccia per partito preso :thumright:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Comunque lasciando perdere Lo Monaco (chi?), il terreno sfavorisce anche noi, siamo una squadra che prova a giocare a calcio ma con questo campo di patate diventa difficile anche fare 3-4 passaggi di fila rasoterra, in più diventa proibitiva la giocata rapida perché spesso la palla rimbalza male e per controllarla ci vogliono 2 tocchi...penso che con un campo decente ne beneficeremmo tantissimo noi e il nostro gioco
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Mave ha scritto:E’ un fiume in piena, Pietro Lo Monaco. Terminato il derby tra Reggina e Catania, concluso con il risultato di 1-1, il dirigente rossoazzurro ha rilasciato pesantissime dichiarazioni ai colleghi di ItaSportPress. Nel mirino dell’ex presidente del Messina, la Reggina intesa come società.

Grave il furto negli spogliatoi ai danni di Biagiani che Lo Monaco imputa a chi “non ha garantito la sicurezza”. Stesso obiettivo per ciò che concerne lo stato del terreno del Granillo.

Le dichiarazioni integrali:

“Non è possibile organizzare eventi sportivi in questa struttura fatiscente. Il campo è di patate e siamo stati fortemente penalizzati visto che avremmo sovrastato gli avversari con la nostra qualità tecnica e invece andiamo a casa con un pareggio che ci sta strettissimo. Ho mandato le foto del manto erboso al presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina prima della partita e spero che si renda conto che il Catania è doppiamente penalizzato, sia dal calendario assurdo e anche per due trasferte consecutive su terreni di gioco pessimi. Come si fa a far disputare una gara di terza serie su un terreno così dissestato, roba da terzo mondo. Al danno anche la beffa del furto di rolex, carte di credito, smartphone e persino la fede nuziale a Marco Biagianti, povero ragazzo che dispiacere che ha avuto. Evidentemente non ha funzionato il sistema di sicurezza visto che è inconcepibile che i ladri possano fare accesso durante una gara di calcio nello spogliatoio. C’è una responsabilità chiara da parte di chi doveva provvedere alla nostra sicurezza”.

http://www.reggionelpallone.it/2016/09/ ... di-patate/

Chi? Quello che nel 2007 fece una conferenza stampa per denunciare un nostro biscotto ipotetico solo perchè loro non potevano più farlo?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ritrovati rolex e iPhone al rione Ciccarello :roll:

Comunque una pessima figura. La società deve porre rimedio.

Per quanto riguarda il campo.. certamente è in condizioni penosa. Ma qui la società centra poco.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ManAGeR78 ha scritto:Me ne fotto del risultato che comunque è strameritato
Vorrei solo ringraziare questa società, mister e giocatori per averci fatto tornare ad essere orgogliosi di questi colori.
Si sta creando un alchimia pubblico/giocatori che non si vedeva neanche dai tempi del primo Atzori,ma da Mazzarri.
10 anni fa praticamente
Son0 felice, senza fiato e orgoglioso
Kosnic e Coralli sono meravigliosi. FAVOLOSI
Se continuiamo così nulla è precluso
Dobbiamo solo risolvere i problemi sull'asse destro, e trovare due esterni davvero offensivi e possiamo giocarcela ovunque.
Se non vede Maesano, proverei Possenti arretrando Porcino al suo ruolo naturale e due punte esterne vere
Io sottolinierei che 10/11 della squadra che ha giocato ieri pomeriggio aveva giocato solo 3 giorni fa e chi mastica un po di calcio, sa bene, che ad inizio anno, quando ancora la preparazione non è al top, 2 partite nelle gambe in 3 giorni si fanno sentire.
Se avessimo giocato domenica, invece di mercoledì, per me, avremmo vinto.
Per il resto cosa aggiungere, disamina perfetta e soddisfazione a gogo per adesso, come nn ci succedeva da almeno 4/5 anni.
AD MAIORA REGGINA MIA. :thumright :cheers
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Una bella Reggina...con i soliti limiti e le sue certezze, con tanto cuore!! Ieri eravamo in difficoltà a centrocampo, anche perchè il valore degli avversari era notevole..ma abbiamo tenuto botta!!! i maggiori problemi sulla destra, come al solito, con Oggiano che non copre, rallenta il gioco(già è lento di suo, in più deve spostarsi la palla sul destro) e non crea mai superiorità. Il ragazzo subentrato, Tommasone, sembra più calato nella parte, e comunque in certe partite un centrocampista in più in campo non farebbe male :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

nzalatera ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:non capisco neanche perché ti sei sentito chiamato in causa.
Ipotizzo: forse perché le critiche al calciatore sono state fatte da più utenti, e non solo dalla "gente" che critichi a tua volta, e senza quotare questi ultimi non si capisce bene a chi ti stai rivolgendo. Banalizzare il pensiero altrui è un altro motivo, dal momento che non ho visto fare quell'inferenza "mai giocato in Lega Pro-->inadeguato a prescindere" nemmeno al più pessimista.
Spero che Oggiano sia come il Masini di due anni fa, e sappia costruirsi quindi un ruolo da buon gregario dopo una partenza difficile. Allo stato attuale, però, è in campo solo per defezione altrui e con tutta la simpatia possibile per il giocatore mi pare lapalissiano.
E' stato fatto quel pensiero, ed è stato scritto almeno da due persone.
Partendo dal presupposto che per me nessuno è esente da critiche, anche lui le merita come altri, così come merita riconoscimenti se fa bene.
Ad esempio, a me non piace il fatto che a volte ignori i compagni (neanche fosse Messi..), ma ad onor del vero gli do atto che crea sempre superiorità numerica, è uno dei pochi che dribbla con precisione, complessivamente è un calciatore che in Lega Pro ci può stare tutta la vita. In Serie D, nonostante non avesse giocato metà del girone è diventato capocannoniere della squadra, quindi mi sembra cosa sua la Lega Pro sì, perché anche pochi giorni fa, era stato detto che "non era cosa sua".

Defezione altrui, non direi se ti riferisci ai due infortunati (Bianchimano e Lancia), mentre ti do ragione se ti riferisci alla mancanza di un'altra punta che sarebbe potuta arrivare all'ultimo giorno, ma questo discorso lo possiamo fare per 8/11 almeno..
Cioè parliamoci chiaro, a parte un paio di giocatori di talento, abbiamo una squadra tutta sacrificabile, riusciamo a far bene se cementiamo i rapporti e uniamo il gruppo così come la tifoseria. Sparare a raffica su Cane o Oggiano, o chi per loro, non mi sembra una cosa intelligente, e sottolineo non parlo di semplice critiche.
Ma anche i voti di RNP ad Oggiano sono clamorosi, contro l'Akragas li hanno dato 4 mi pare? Cioè..questa se non è antipatia..

Io sono il primo a sottolineare delle mancanze di uno o un altro, ma non è che perché uno non passa la palla in qualche occasione o perché un altro si perde in marcatura un giocatore, bisogna attaccarli in continuazione. Hanno sbagliato, sbagliano e sbaglieranno, tutti quanti, hanno bisogno di crescere, alcuni hanno bisogno di fare esperienza in questa categoria e di migliorarsi, sia singolarmente che complessivamente, diamo tempo al tempo, certo che poi se fanno ogni volta il solito errore stupido su calcio da fermo, mi incazzo, ovvio..
Ma questo l'ha detto pure il mister, non sono gli errori che lo fanno incavolare, quanto non ascoltare e ripetere lo stesso errore, quando si gioca di queste cose non se ne rendono neanche conto, ma da fuori è frustrante veder fare sostanzialmente sempre il solito sbaglio, per questo De Bode ha perso il posto da titolare, tanto per dire..

Comunque tra Oggiano e Masini, non c'è similitudine, fisico diverso, caratteristiche diverse, il primo sa fare molte più cose, è sicuramente più talentuoso, il secondo è molto più esperto, ma non li metto sullo stesso piano. Poi che a noi servirebbe una versione di Masini ma un bel po' più forte..è evidente, non abbiamo la prima punta alta. Con Coralli puoi sviluppare un gioco, ti fa salire la squadra, ma viene difficile giocare con i cross..
Secondo me su Oggiano bisogna crederci, se lo limiti a giocare da "gregario", non ne fai l'uso che ne dovresti fare. Lui deve fraseggiare con Coralli di più, ma deve continuare a creare occasioni come sta facendo, chiaro che se capita una buona palla da giocare, non deve intestardirsi pensando di poterla risolvere da solo, altrimenti sbatte sempre sullo stesso muro..
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

...chi sono i ladri?


LEGA PRO - Catania: già perso il punto del Granillo. Il TFN commina punto penalizzazione
15.09.2016 13:06 di Redazione Tuttoreggina

LEGA PRO - Catania: già perso il punto del Granillo. Il TFN commina punto penalizzazione
Un punto conquistato al Granillo, oggi perso fuori dal campo.

Il Catania ha subito un punto di penalizzazione da parte del TFN, a causa "del mancato pagamento entro il 18 aprile 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati".

Un punto di penalizzazione anche per il Melfi.

Per effetto di questa decisione, il Catania scende a -3 in classifica e il Melfi a 2 punti




:okok: :okok: :okok:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

OronzoPugliese ha scritto:...chi sono i ladri?


LEGA PRO - Catania: già perso il punto del Granillo. Il TFN commina punto penalizzazione
15.09.2016 13:06 di Redazione Tuttoreggina

LEGA PRO - Catania: già perso il punto del Granillo. Il TFN commina punto penalizzazione
Un punto conquistato al Granillo, oggi perso fuori dal campo.

Il Catania ha subito un punto di penalizzazione da parte del TFN, a causa "del mancato pagamento entro il 18 aprile 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati".

Un punto di penalizzazione anche per il Melfi.

Per effetto di questa decisione, il Catania scende a -3 in classifica e il Melfi a 2 punti




:okok: :okok: :okok:

:okok:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma come mai oggi ancora non si è lamentato??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Highligights completi
https://youtu.be/x3G2NhWxBvc
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi