UNICUSANO FONDI-REGGINA DOMENICA 28 ORE 16,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Solo amaranto ha scritto:Non Voglio essere richiamato dai mod, parlo seriamente .
.......quindi fino ad adesso parlasti a cugghiunetta......
qui quo qua
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2016, 10:05

questa squadra non corre, cammina a 2 km/h, ci pressavano alti e la nostra difesa ha messo in bella mostra tutti i suoi limiti, lenta e impacciata (vero de bode??) preda di pressing asfissiante e veloci contropiedi, anticipati su ogni pallone! carpentieri dov'era?! ha giocato? ... incommentabile, il tecnico avrebbe dovuto fare di necessita' virtu', mettendo per un paio di volte il proprio credo calcistico da parte e schierarsi con un 3 5 2 viste le attuali carenze di forma, non avremmo perso neanche, non puoi giocare il 4-3-3 con una squadra lenta e sfilacciata, con l'attacco distante 30 km dalla difesa
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Ma tutti voi che criticate ovviamente avete fatto l'abbonamento...giusto??cioè ora si chiederà di comprare giocatori perchè è evidente che necessitano..quindi mi chiedo voi avete aiutato la società abbonandovi???
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

claudiorc. ha scritto:Ma tutti voi che criticate ovviamente avete fatto l'abbonamento...giusto??cioè ora si chiederà di comprare giocatori perchè è evidente che necessitano..quindi mi chiedo voi avete aiutato la società abbonandovi???
Domanda: chi si fa l'abbonamento a Sportube non potendo andare allo Stadio contribuisce con un minimo???
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

claudiorc. ha scritto:Ma tutti voi che criticate ovviamente avete fatto l'abbonamento...giusto??cioè ora si chiederà di comprare giocatori perchè è evidente che necessitano..quindi mi chiedo voi avete aiutato la società abbonandovi???
Si può criticare la squadra dal punto di vista tecnico anche senza aver fatto l'abbonamento, tenendo conto però che questa società può garantire al massimo una salvezza all'ultima giornata e non di più. E se anche dovessimo retrocedere, ugualmente andrebbro ringraziati. A chi dice che andavano scelti allenatori e giocatori di esperienza e non scomesse, sfugge che questa società non è in grado di acquistare elementi di questo tipo semplicemente perché costano e non si hanno le risorse per permetterseli. Si cerca di indovinare appunto le "scommesse", altre possibilità non ce ne sono. Idem per chi chiede il terzino o la seconda punta forte: non siamo al fantacalcio e senza soldi questo è il massimo che si può fare....Chi non se la sente di sostenere lo stesso la squadra stia a casa e guardi la Juve o il Crotone, penso che gli altri tifosi se ne faranno comunque una ragione
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Grande jack il tuo pensiero dice tutto :salut
qui quo qua
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2016, 10:05

criticare in buona fede e con un minimo di competenza è giusto e normale nel contesto in cui si scrive (forum reggina) si cerca di spronare e sperare in un miglioramento della squadra
qui quo qua
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2016, 10:05

Jack ha scritto:
claudiorc. ha scritto:Ma tutti voi che criticate ovviamente avete fatto l'abbonamento...giusto??cioè ora si chiederà di comprare giocatori perchè è evidente che necessitano..quindi mi chiedo voi avete aiutato la società abbonandovi???
Si può criticare la squadra dal punto di vista tecnico anche senza aver fatto l'abbonamento, tenendo conto però che questa società può garantire al massimo una salvezza all'ultima giornata e non di più. E se anche dovessimo retrocedere, ugualmente andrebbro ringraziati. A chi dice che andavano scelti allenatori e giocatori di esperienza e non scomesse, sfugge che questa società non è in grado di acquistare elementi di questo tipo semplicemente perché costano e non si hanno le risorse per permetterseli. Si cerca di indovinare appunto le "scommesse", altre possibilità non ce ne sono. Idem per chi chiede il terzino o la seconda punta forte: non siamo al fantacalcio e senza soldi questo è il massimo che si può fare....Chi non se la sente di sostenere lo stesso la squadra stia a casa e guardi la Juve o il Crotone, penso che gli altri tifosi se ne faranno comunque una ragione
io invece concordo solo parzialmente, anche senza soldi, tra le possibilita' (e sono tante) di giocatori senza squadra o contratto devi scegliere i migliori se hai le competenze per farlo, se lo fai decidendo dopo aver visto con i tuoi occhi o rivolgere l'attenzione su giocatori gia' visti in precedenza poi va bene anche scommettere su qualche giovane ma non puoi esporti piu' di tanto altrimenti diventa tutto una scommessa.
se era rivolta a me l'u ltima frase te la potevi risparmiare, sono tifoso di lungo corso tu da quanto tempo dalla serie a?
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

qui quo qua ha scritto:criticare in buona fede e con un minimo di competenza è giusto e normale nel contesto in cui si scrive (forum reggina) si cerca di spronare e sperare in un miglioramento della squadra
Senza le critiche e le discussioni il forum non avrebbe senso, sono d'accordo, ma bisognerebbe anche rendersi conto della realtà e del contesto di cui parliamo e dei realtivi limiti. Una sconfitta a Fondi ora non può essere un dramma, si sapeva delle difficoltà dell'inzio stagione. Fra un mese si potrà fare un minimo di valutazione su allenatore e giocatori, ora secondo me è presto. Intanto di ieri prenderei le cose positive: il portiere sembra buono, alcune individualità ci sono (De Francesco, Botta, Coralli) e pur con una prestazione disastrosa potevamo pareggiare, immeritatamente, se a 10 minuti dalla fine Forgione l'avesse messa dentro...
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

leggo di nomi di giocatori più forti etcc.....io credo che chi non si abbona e ne ha le possibilità per farlo ,chiaramente, non possa parlare....poi disamine tecniche o altro sono ovvie siamo ci sentiamo tutti un po allenatori,ma criticare quanto fatto da questa società a livello di organico è ridicolo in particolare per chi ama stare in poltrona e non andare allo stadio è contribuire....hanno fatto il massimo,probabilmete con un altra risposta di abbonamenti avrebbero potuto fare di più....ma questi siamo a reggio amiamo parlare parlare e poi quando servono i fatti tirarci indietro...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Vado controcorrente, non occorre esaltarsi dopo le vittorie e non occorre abbattersi dopo le sconfitte: è vero che non siamo ancora una squadra, che mancano un centrale difensivo ed un centrocampista che sappia fare filtro, che siamo sfilacciati tra i reparti e spesso troppo lunghi, ma se ci limitiamo agli episodi della partita, Baiocco fa un parata miracolosa su Oggiano e subito dopo viene concesso un rigore molto dubbio ai laziali che chiude la partita. Poi il Fondi ha meritato, è una squadra costruita per centrare i play-off con una società ricca ed ambiziosa, quindi poiché di natura sono ottimista vedo il bicchiere mezzo pieno e vado avanti ricordando che siamo in netto ritardo di condizione.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io penso che sia una situazione di tenuta atletica. Però il modulo non aiuta.
Molto spesso i difensori si trovavano 1 contro 1 con gli attaccanti avversari, e si sa, in quelle situazioni primo poi ti saltano e segnano.
In fase di attacco, a tratti si sono viste buone manovre veloci tra centrocampisti e attaccanti.
Il 4-3-3 è un modulo che va fatto quando la tenuta atletica e al 100% perché bisogna correre molto affinché tutto vada bene. Dobbiamo avere pazienza le prime giornate, purtroppo il derby è capitato molto presto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per giocare con questo modulo devi fare pressing alto e certamente non può farlo coralli. Da questo punto di vista è evidente che non c'è la condizione atletica. Il Fondi andava a tremila ma mi è sembrata comunque una squadra mediocre con buone individualità, vediamo come giocheranno il ritorno, alla fine stavamo per pareggiare. Per me il problema è la difesa che non da garanzie, abbiamo preso 6 gol in 3 partite (ma ne abbiamo fatti 3). Se registriamo la difesa possiamo rinforzarci a gennaio e portare a casa la salvezza diretta anche se è evidente che lacune ci sono in tutti i reparti. Sull'allenatore non saprei che dire visto anche il materiale che ha a disposizione e la realtà calcistica in cui opeta. Non capisco cosa pretendete visto che la lega pro la volevamo tutti e abbiamo cacato il cazzo un anno intero.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

per me il modulo 4-3-3 con questi giocatori non lo puoi fare, se è un allenatore intelligente karel lo deve capire, almeno per il momento con questa condizione con i giocatori che vanno a 33 giri sarebbe meglio cambiare
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mi sa che l'allenatore dura poco, ho letto ora le dichiarazioni post partita. Metto l'immagine:
Allegati
002 29.08.16 iddusapi.png
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Siamo tornati sempre alla stessa solfa di dichiarazioni: i carichi di lavoro, i calciatori arrivati da poco, la mancanza di campi per allenarsi. Sono anni che sentiamo sempre le stesse scuse. Risultato il Fondi come l'Aversa Normanna dello scorso anno sembrano il Barcellona che fa una sgambatura con i ragazzi della giovanile.Ma un allenatore con le palle quando lo potremo vedere?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

I carichi di lavoro :D
Il cuore oltre l'ostacolo
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

io2 ha scritto:Mi sa che l'allenatore dura poco, ho letto ora le dichiarazioni post partita. Metto l'immagine:

sicuramente Martino qualcosa di calcio la mastica, se non fa risultato mi sa che il vino non se lo beve
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

I due del inter sono forti.. mi sorprende che li danno a noi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi