L'allenatore sarà un flop o una rivelazione ?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

In teoria tutto giusto, poi pero' mi viene in mente il Pescara di Zeman e sai che godurie allo stadio gli abbruzzesi quell'anno...tutto e' relativo nel calcio, anche il modulo piu' integralista, la riuscita dipende da tanti fattori...cu era verratti? E insigne? E immobile?
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

InGinocchioSi ha scritto:In teoria tutto giusto, poi pero' mi viene in mente il Pescara di Zeman e sai che godurie allo stadio gli abbruzzesi quell'anno...tutto e' relativo nel calcio, anche il modulo piu' integralista, la riuscita dipende da tanti fattori...cu era verratti? E insigne? E immobile?
Ma infatti, è il bello del calcio che non è una scienza perfetta, la sua tattica ha avuto exploit straordinari, e altrettanti fallimenti.
C'è da dire che quando funziona è di una gioia assoluta, ma i contropiedi subiti sono un punto debole troppo grande per ambire ad una tattica per me soddisfacente. Poi se diventiamo "quel Pescara" sarei assolutamente contento e rimangiarmi assolutamente tutto, nessuno più felice di me.
Per quanto riguarda gli attaccanti pienamente d'accordo in teoria è la tattica perfetta per farli esplodere, poi pero ricordati anche dei difensori che devono fare ogni partita sforzi fuori dall'ordinario per recuperare.. :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

SoloOcchi ha scritto:L'ho detto in precedenza, personalmente la filosofia zemaniana non mi piace.
Lo dico andando controcorrente dopo la bella vittoria di ieri.
La filosofia del PADRE non cura la fase difensiva trovandosi in alcuni momenti a imbarazzanti 4 vs 2 o 4 vs 3 in contropiede.
Questo non è accettabile da un allenatore professionista ed è stato uno dei motivi per cui il calcio Zemaniano no è decollato nelle grandi squadre.
Anche ieri il messina nel primo tempo ha creato qualche situazione del genere.
Adesso se il FIGLIO riesce a fare quel gioco senza esporsi è un conto ma non mi sembra.
Questa è una valutazione del tutto personale e non vuol dire che il nuovo allenatore non faccia bene nella Reggina, ma una critica ad una filosofia di calcio che sara si spettacolare, ma che credo ci farà dannare in futuro specie fuori casa. :salut
Ma guarda che Karel non mette la squadra in campo allo stesso modo di Zdenek, no davvero.
Il padre ha una visione di gioco molto esasperata, ok, il modulo è lo stesso, ma la versione che manda in campo Karel è molto più equilibrata.
Le difese di Zeman padre alle volte erano persino a centrocampo, qui questa estremizzazione non si è mai vista.

A dirla tutta, infatti le occasioni create dagli avversari fino ad oggi, sono nate spesso da palle perse in malomodo o clamorosi buchi di singoli (prima Cane e poi De Bode), mica perché pressavamo in 10 tutti avanzati..
Tanto che l'hai detto pure te, a volte le squadre di Zdenek si ritrovavano a difendere in 2 contro 4, questo non accadrà e mai è accaduto fino ad ora.

Per quanto visto fino ad ora, hanno in comune veramente solo il modulo, Karel ha detto fin da subito che ha la sua testa, è stato sicuramente influenzato dal padre quando lo seguiva, ma questo non significa che agisca come lui.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi,quello che mi ricordo io è che le loro azioni pericolose,sono venute da errori individuali di nostri giocatori,che ci possono stare nei 90 minuti,ma che non devono essere valutati come errore di impostazione della squadra o tutta colpa del mister.... :salut :salut :salut :salut


io grazie a ZEMAN ieri,ho visto calcio......e non lo vedevo da anni al granillo,e vi dirò di più,se non ci fosse stato quel campo così disastroso,la differenza tra le due squadre,sarebbe stato più elevato
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La mossa stessa di spostare Porcino - cioè un difensore - da esterno basso ad alto, la dice lunga sul fatto che cerca di mitigare l'ortodossia del padre.

Porcino gli dava la garanzia all'occorrenza di una maggiore copertura, una mossa prudente ma rivelatasi vincente.

Zeman senior non l'avrebbe mai fatta, specie se poteva contare su un certo numero di attaccanti di ruolo, come invece Zeman junior aveva a sua disposizione.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In un’intervista di qualche giorno fa, Zeman junior ha detto testualmente “se potessi scegliere non farei giocare un terzino come ala offensiva” riferendosi a Porcino.

Ciò significa che per lui i vari Carpentieri, Tripicchio, Tommasone, Silenzi, non sono ancora all’altezza per ricoprire quel ruolo :scratch

O forse siamo scoperti :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Silenzi mi pare abbia detto che è infortunato.
Comunque credo si riferisse al fatto che i nuovi non avessero mai giocato insieme agli altri visto che erano arrivati tre giorni prima.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

io2 ha scritto:Silenzi mi pare abbia detto che è infortunato.
Comunque credo si riferisse al fatto che i nuovi non avessero mai giocato insieme agli altri visto che erano arrivati tre giorni prima.
Però Carpentieri e Tripicchio erano già in rosa. Comunque. se Carpentieri è stato fermato per l'opaca prestazione di Fondi, Tripicchio forse non ricopre quel ruolo, cioè non è un esterno sinistro.

Ad ogni modo, pare che oggi Porcino continui a ricoprire quel ruolo, quindi ......... :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io vorrei vedere tommasone..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Bravo anche oggi nel disporre la squadra in campo che sembra aver assimilato la sua filosofia offensiva di gioco, credo che pero' abbia ritardato i cambi giusti peraltro...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Con l'Akragas unica nota positiva il risultato, strappato con i denti. Non siamo riusciti a sfruttare a pieno la superiorità numerica per quasi un tempo.

Ancora troppo fragili in difesa e poco incisivi in attacco. Le due punte hanno segnato solo su rigore e dopo due errori madornali dei difensori.

Contro il Catania partita oltre che sentita anche molto importante.

In bocca al lupo :thumleft
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lillo sei uno ha scritto:Non siamo riusciti a sfruttare a pieno la superiorità numerica per quasi un tempo.

Questo è vero, tant'è che in pratica abbiamo segnato con l'unico tiro nello specchio.

Però è innegabile che per tutto il secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro area, e nel calcio di oggi non è una cosa scontata in superiorità numerica, ove spesso abbiamo visto, anche a nostre spese, la squadra in 10 non soffrire particolarmente. E lo abbiamo fatto sempre palla a terra e cercando trame di gioco.

P.S. C'era un rigore enorme per fallo di mano ancora su Coralli (braccio larghissimo del difensore). Non è che siccome te ne hanno dato già uno (altrettanto evidente) non si debba fischiare comunque...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

chisti simu, in quella situazione ci volevano scambi rapidi e inserimenti dei centrocampisti, ma siamo complessivamente un pó scarsiceddi. Detto questo hanno buttato il sangue, pure Oggiano per quanto quello è oure lui, e a me basta. Mi ricorda la reggina di Bigon, allora arrivammo sesti mi pare, speriamo di ripeterci mi basta la salvezza magari diretta.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Mi sbilancio adesso

abbiamo l'allenatore
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mi sbilancio anche io ora......

NON VEDAVAMO CALCIO COSI DA TANTI ANNI..........


GRAZIE MISTER
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Bud ha scritto:Mi sbilancio adesso

abbiamo l'allenatore

No, al momento non si puo' dire niente, errori ne fa tanti..il centrocampo copre Poco, nel finale il catania si ritrovava 4 contro 4.. e non facevamo nemmeno 1 contropiede, bisogna aspettare ancora, io aspetto domenica, per me li si capira' di che pasta e' fatto... A monopoli e' un inferno..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

mi sono espresso troppo a caldo dopo la prima partita, ora sto più attento e voglio lasciargli del tempo ma da anni non vedevo un gioco così bello a Reggio
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Una squadra costruita da 0 che cerca di imporre il suo gioco contro chiunque, dopo anni di 5-3-2 vediamo calcio e non possiamo che esserne felici!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Non mi piace la filosofia del padre, ma devo ammettere che CORRONO tantissimo, il nostro tecnico sembra diverso e meno spregiudicato.
Resta comunque il problema che in base allo sforzo prodotto tiriamo poco in porta.
Per il resto niente da dire giocatori che sputano sangue in campo come non accadeva da anni. :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

non si prende meriti, elogia la squadra e ne sottolinea gli errori in maniera oggettiva e obbiettiva, è uno dei pochi allenatori che ho ascoltato parlare davvero di calcio, la differenza con ciò che ha detto quel buffone di Rigoli per esempio è imbarazzante.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi