urbssportivaReggina1914-Regginacalcio due pesi e due misure?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Mi ricordo (a volte giustamente) perche veniva criticato foti
1)metteva nei posti di dirigente della società anche la figlia (in realtà legittimamente per carità ognuno fa quel che vuole)
2)non fa campagne acquisti ma campagne di prestiti che poi hanno portato alla distruzione della regginacalcio perche ogni anno si faceva una squadra diversa raccogliticcia con prestiti che poi vanno via
3) acquisti quei pochi sempre giovani e per fare cassa e rivenderli
4)appena si ha qualche calciatore giovane di belle speranze subito rivenderli
5)dare la panchina a allenatori sconosciuti o dal cv. fallimentare perche costano poco o perche comunque sono controllabili e non hanno richieste particolari e allenano quello che gli si da
6)fa abbonamenti alti
7)chiede soldi o contributi o aiuti (granillo etc) alle autorità sindaco pres provincia etc
8) chiama sempre gli ex della reggina (direttori sportivi allenatori etc)
9) si parte sempre per salvarsi o un campionato tranquillo-dare fastidio alle prime mai si dice vincere o fallimento
10)avere preso la maggioranza e in pratica avere solo un uomo al comando e gli altri dirigenti non sembrano esistere o non sembrano contare sui media

ora
tralasciando i punti che sembrano quasi acceertati dai piu andiamo a quello unico forse controverso
6)foti non mi ricordo se in serie b mise 60 euro la curva (parliamo di serie b non serie c e non si partiva per salvarsi)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

A parte che i prezzi degli abbonamenti sono in linea con le altre realtà di legapro, non vedo perché a Reggio si debbano fare prezzi popolari dopo le spese sostenute in 2 estati da questa società...i 60€ fotiani erano fumo negli occhi per nascondere quello che realmente accadeva

Venendo agli altri punti siamo alla prima campagna acquisti di questa società, la realtà calcistica italiana ci dice che in legapro tolte le società con budget imponenti e realtà aziendali solide alle spalle tutte le altre compagini vanno avanti a prestiti e parametri 0 e chiunque non parte con obiettivi di promozione punta anche su tanti giovani in quanto la lega offre contributi in base all'utilizzo dei giovani, fare paragoni dopo un anno con un quasi decennio di calciatorificio fotiano fa abbastanza ridere

Veniamo agli altri punti, sui media leggi anche le dichiarazioni di fortunato Martino e poi che razza di società sarebbe una dove ogni socio esce e parla? C'è una figura di riferimento in praticò e mi sembra anche normale
Obiettivo salvezza, parliamo di un gruppo dirigente che ha investito tanti soldi a vuoto per assicurarsi il ripescaggio...vogliamo il passo più lungo della gamba? Conosciamo questo campionato ormai, ogni anno ci sono 3-4 squadre con budget imponenti che partono per lottare per la promozione e tutto il resto delle compagini che partono con l'obiettivo salvezza, poi con bravura e sudore si può anche stare più in alto ma noi DOBBIAMO solo salvarci in questo primo anno perché perdere la categoria sarebbe distruttivo

Mi sembra che tu ti sia iscritto solo per fare polemica fine a se stessa...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

1solareggina ha scritto:Mi ricordo (a volte giustamente) perche veniva criticato foti
1)metteva nei posti di dirigente della società anche la figlia (in realtà legittimamente per carità ognuno fa quel che vuole)
2)non fa campagne acquisti ma campagne di prestiti che poi hanno portato alla distruzione della regginacalcio perche ogni anno si faceva una squadra diversa raccogliticcia con prestiti che poi vanno via
3) acquisti quei pochi sempre giovani e per fare cassa e rivenderli
4)appena si ha qualche calciatore giovane di belle speranze subito rivenderli
5)dare la panchina a allenatori sconosciuti o dal cv. fallimentare perche costano poco o perche comunque sono controllabili e non hanno richieste particolari e allenano quello che gli si da
6)fa abbonamenti alti
7)chiede soldi o contributi o aiuti (granillo etc) alle autorità sindaco pres provincia etc
8) chiama sempre gli ex della reggina (direttori sportivi allenatori etc)
9) si parte sempre per salvarsi o un campionato tranquillo-dare fastidio alle prime mai si dice vincere o fallimento
10)avere preso la maggioranza e in pratica avere solo un uomo al comando e gli altri dirigenti non sembrano esistere o non sembrano contare sui media

ora
tralasciando i punti che sembrano quasi acceertati dai piu andiamo a quello unico forse controverso
6)foti non mi ricordo se in serie b mise 60 euro la curva (parliamo di serie b non serie c e non si partiva per salvarsi)
Foti è stato criticato e poi odiato perché da un certo punto in poi ha trasformato la società in un calciatorificio solo ed esclusivamente per fare i propri interessi. Non ha mai reinvestito per rafforzare la squadra ma ogni anno vendeva tutto e ricominciava da zero per capitalizzare il proprio conto bancario.
Con i prestiti il crotone è Andato in A basta mantenere un profilo umile ed onesto per strappare qualche diritto di riscatto per risalire.
Oggi questa società che è cosi mal messa per colpa dell precedente gestione deve iniziare una nuova epoca senza grandi capitali e quindi non può esporsi subito per non fallire domani.....deve creare legami interessanti con grosse squadre per riacquistare la credibilità persa con foti.
Finisco chiedendoti cosa vuoi con queste continue provocazioni....si ricomincia dimenticando un decennio di amarezze. Foti ha fatto benissimo fino al 2005 poi la fine....trasformandosi nel killer del calcio reggino.....stop... oggi si parla di altro io non penso si abbia voglia di rinvangare un passato imbarazzante con troppe mortificazioni
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Mave ha scritto:A parte che i prezzi degli abbonamenti sono in linea con le altre realtà di legapro, non vedo perché a Reggio si debbano fare prezzi popolari dopo le spese sostenute in 2 estati da questa società...i 60€ fotiani erano fumo negli occhi per nascondere quello che realmente accadeva

Venendo agli altri punti siamo alla prima campagna acquisti di questa società, la realtà calcistica italiana ci dice che in legapro tolte le società con budget imponenti e realtà aziendali solide alle spalle tutte le altre compagini vanno avanti a prestiti e parametri 0 e chiunque non parte con obiettivi di promozione punta anche su tanti giovani in quanto la lega offre contributi in base all'utilizzo dei giovani, fare paragoni dopo un anno con un quasi decennio di calciatorificio fotiano fa abbastanza ridere

Veniamo agli altri punti, sui media leggi anche le dichiarazioni di fortunato Martino e poi che razza di società sarebbe una dove ogni socio esce e parla? C'è una figura di riferimento in praticò e mi sembra anche normale
Obiettivo salvezza, parliamo di un gruppo dirigente che ha investito tanti soldi a vuoto per assicurarsi il ripescaggio...vogliamo il passo più lungo della gamba? Conosciamo questo campionato ormai, ogni anno ci sono 3-4 squadre con budget imponenti che partono per lottare per la promozione e tutto il resto delle compagini che partono con l'obiettivo salvezza, poi con bravura e sudore si può anche stare più in alto ma noi DOBBIAMO solo salvarci in questo primo anno perché perdere la categoria sarebbe distruttivo

Mi sembra che tu ti sia iscritto solo per fare polemica fine a se stessa...
assolutamente no infatti ho argomentato tutto se no avrei scritto non mi piace la nuova societa o altri slogan
sui 60 euro ti dico che erano fumo negli occhi ma i tifosi risparmiavano e per vedere la b non il racing roma
la serie b costava molto di piu che la c e le spese sostenute da questa società sono al momento quest'anno penso sui 250.000 euro per avere la c (altro sono prestiti e zeman cosa può costare?)? foti pagava solo un allenatore di b 200.000 euro all'anno
il fatto dei prestiti lo fa solo il messina e infatti secondo me quest'anno scende di nuovo
sulle interviste io vedo 99% del presidente e 1% altri (fortunato martino viene intervistato sui suoi campi quasi sempre e non mi sembra sia nel cda ed ha non molte azioni penso)
sugli altri punti rimango delle mie idee
aggiungo un punto si diceva che tutti dicevano sempre si alla società tra i giornalisti
ricordo che allora c'era il migliore giornalista di reggio che contestava almeno ovvero ficara
oggi appare allineato anche lui anzi piu degli altri
quindi ancora piu oggi che ieri giornalisti radio tv siti allineati senza il minimo di critica
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Mave ha scritto:A parte che i prezzi degli abbonamenti sono in linea con le altre realtà di legapro, non vedo perché a Reggio si debbano fare prezzi popolari dopo le spese sostenute in 2 estati da questa società...i 60€ fotiani erano fumo negli occhi per nascondere quello che realmente accadeva

Venendo agli altri punti siamo alla prima campagna acquisti di questa società, la realtà calcistica italiana ci dice che in legapro tolte le società con budget imponenti e realtà aziendali solide alle spalle tutte le altre compagini vanno avanti a prestiti e parametri 0 e chiunque non parte con obiettivi di promozione punta anche su tanti giovani in quanto la lega offre contributi in base all'utilizzo dei giovani, fare paragoni dopo un anno con un quasi decennio di calciatorificio fotiano fa abbastanza ridere

Veniamo agli altri punti, sui media leggi anche le dichiarazioni di fortunato Martino e poi che razza di società sarebbe una dove ogni socio esce e parla? C'è una figura di riferimento in praticò e mi sembra anche normale
Obiettivo salvezza, parliamo di un gruppo dirigente che ha investito tanti soldi a vuoto per assicurarsi il ripescaggio...vogliamo il passo più lungo della gamba? Conosciamo questo campionato ormai, ogni anno ci sono 3-4 squadre con budget imponenti che partono per lottare per la promozione e tutto il resto delle compagini che partono con l'obiettivo salvezza, poi con bravura e sudore si può anche stare più in alto ma noi DOBBIAMO solo salvarci in questo primo anno perché perdere la categoria sarebbe distruttivo

Mi sembra che tu ti sia iscritto solo per fare polemica fine a se stessa...
soprattutto si è iscritto: "THE DAY AFTER " , insomma nchianau supra o carru, discorso già sviscerato questo.
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

io vorrei riportare qui alcune mie riflessioni perché in qualche modo possono rientrare nell'oggeto del post.
ieri a gallico ho sentito dei commenti, da parte di addetti ai lavori(media) e da parte di altre persone, che mi hanno lasciato quantomeno perplesso ed ai quali non saprei dare un connotato se non quello di: ci risiamo, mi verrebbe da citare Nicola Giunta, Riggiu Riggiu...... Signori, a parte le giustificazioni comprensibile date dal Mr, ma veramente pensate che quella vista in campo sarà la Reggina definitiva e che(parole vostre): "così com'é, non rriva a nuddha parti chistu, massimu 5 partiti e u mandinu a casa". Mi auguro che la vostra critica, in futuro non abbia questo piglio distruttivo ma costruttivo e serva da suggerimento, concentrandosi più sull'evidenziare, se vogliamo parlare di qualità tecniche o tattiche per esempio, sul fatto che qualcuno si interstadisce a fare cose che in questa categoria non può permettersi di fare perché o sei nettamente superiore o ti castigano, o magari che non ci sia uno sviluppo di gioco, con la velocità richiesta dall' idea del Mr, perché un altro si intestardisce in inutili dribbling. Ma io punterei soprattutto su altri fattori, a mio parere, non meno importanti che sono quelli che fanno grande un gruppo, insomma fanno SQUADRA, come la coesione, il sostegno reciproco ed anche l'umiltà ed il rispetto. Ed è a proposito dell' umiltà e del rispetto nei confronti di tutti coloro che sono in campo che io voglio puntare i riflettori.Ragazzi ieri ne ho vista poca di umiltà e di rispetto, giocate in Lega pro e non in Champions League, ma il discorso varrebbe anche lì, quindi giù quella boria da: "non sai chi sono io", il calcio è un gioco di contatto, un gioco maschio e se si svolge in maniera LEALE dopo un contrasto, anche se falloso, dare od accettare delle scuse, la mano per rialzarsi o anche solamente sincerarsi delle condizioni dell'avversario, specie in un'amichevole, vi renderebbe sicuramente, sotto tutti i punti di vista, più FORTI.
Scusatemi se vi dovessi risultare presuntuoso, ma è l'Amore che nutro per la mia città che mi porta a scrivere ciò, vorrei essere orgoglioso di dire: quei SIGNORI, con la casacca Amaranto e gli scarpini chiodati, sono i calciatori della Mia REGGINA e chi se ne fregherebbe di guardare la classifica, perché in qualsiasi posizione doveste trovarvi, con questi presupposti in alto, COMUNQUE ci stareste a TESTA ALTA.
Con Onore e Rispetto per la Maglia SEMPRE.

FORZA REGGINA :ultrà1 :salta :ultrà :salta :ultrà1

Ps. non so i pesi e le misure, ma mi sa chi i cristiani su sempri i stessi..... :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Rispondi