E' tornata la REGGINA!!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

http://ildispaccio.it/primo-piano/11653 ... ominazione

di Paolo Ficara - Fumata bianca. Anzi, amaranto. Dopo variegate rassicurazioni giunte da Tribunale di Reggio Calabria e curatela fallimentare della Reggina Calcio, la Figc ha approvato il cambio di denominazione alla squadra che ha preso parte all'ultimo torneo di Serie D col nome Reggio Calabria.

L'ufficio legale della Federazione aveva chiesto a Mimmo Praticò, in forma scritta, di accordarsi con la curatela per poi acconsentire alla modifica del nome. A tale promessa era seguito, fino a ieri sera, un nulla di fatto. Aver acquisito l'azienda Reggina Calcio in affitto, con un contratto ancora da firmare davanti al notaio, destava perplessità a Roma.

I curatori Fabrizio Condemi e Massimo Giordano si sono assunti tutta la responsabilità, autorizzando il rilascio del nome Reggina.

Da via Allegri dovrebbe essere diramato un comunicato in settimana, in cui si ufficializza la denominazione Urbs Sportiva Reggina 1914, in base all'indicazione che la società doveva fornire entro il 5 luglio, quindi prima rispetto all'intesa con la curatela sopraggiunta giorno 18 luglio. Con questo nome viene depositata la domanda di ripescaggio in Lega Pro dal presidente Praticò, che si sta dirigendo appositamente a Firenze.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:cheers :cheers :cheers
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

:cheers :cheers :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: :ultrà1 :ultrà :boing :flag
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Vi risulta per caso che la reggina era andata via? :evil:
Era solo un problema burocratico della lega non certamente nostro!!!
La mia Reggina non è morta né morirà maii...!!!
Quindi "è tornata" scancellatulu... :evil:
Plis... :p: :mrgreen:
:flag
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ILY ha scritto:Vi risulta per caso che la reggina era andata via? :evil:
Era solo un problema burocratico della lega non certamente nostro!!!
La mia Reggina non è morta né morirà maii...!!!
Quindi "è tornata" scancellatulu... :evil:
Plis... :p: :mrgreen:
:flag
:thumright
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

ILY ha scritto:Vi risulta per caso che la reggina era andata via? :evil:
Era solo un problema burocratico della lega non certamente nostro!!!
La mia Reggina non è morta né morirà maii...!!!
Quindi "è tornata" scancellatulu... :evil:
Plis... :p: :mrgreen:
:flag
Ovvio che per noi la Reggina c'è sempre stata,però sul logo l'anno scorso non poteva essere riportata,tutto qui..
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ILY ha scritto:Vi risulta per caso che la reggina era andata via? :evil:
Era solo un problema burocratico della lega non certamente nostro!!!
La mia Reggina non è morta né morirà maii...!!!
Quindi "è tornata" scancellatulu... :evil:
Plis... :p: :mrgreen:
:flag
Pienamente d'accordo cara ily!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io credo che come minimo meritano PRATICò & C.,il regalo più grande che REGGIO POSSA FARE A LORO,PER RINGRAZIARLI:

ABBONARSI IN MASSA,battere il record(già buono) dello scorso anno,e far capire che REALMENTE LA CATEGORIA NON è X NOI INTERESSANTE
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:io credo che come minimo meritano PRATICò & C.,il regalo più grande che REGGIO POSSA FARE A LORO,PER RINGRAZIARLI:

ABBONARSI IN MASSA,battere il record(già buono) dello scorso anno,e far capire che REALMENTE LA CATEGORIA NON è X NOI INTERESSANTE
si ma... u seggiolinu è ruttu, in curva c'è u suli, a duminica ci su i purpetti, megghiu na passiata a gambarie :beer:
Have a Nice Day
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ho notato che sia su FB che su yt hanno messo il nome reggina 1914, comunque la società lavora discretamente con i social
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io credo che come minimo meritano PRATICò & C.,il regalo più grande che REGGIO POSSA FARE A LORO,PER RINGRAZIARLI:

ABBONARSI IN MASSA,battere il record(già buono) dello scorso anno,e far capire che REALMENTE LA CATEGORIA NON è X NOI INTERESSANTE
si ma... u seggiolinu è ruttu, in curva c'è u suli, a duminica ci su i purpetti, megghiu na passiata a gambarie :beer:



quest anno c è prima la REGGINA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Pietro ha scritto:Ho notato che sia su FB che su yt hanno messo il nome reggina 1914, comunque la società lavora discretamente con i social
Ho visto anch'io solo che il vecchio link di facebook che avevo sui preferiti non mi funziona più ( https://www.facebook.com/ssdreggiocalabria/ )

Qual'è il nuovo link della pagina ufficiale della società?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

domanda venutami in mente poco fa:ma nel fitto che la us reggina ha assimilato dalla regginacalcio,c è anche il terreno a cafona :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

reggino91 ha scritto: Ho visto anch'io solo che il vecchio link di facebook che avevo sui preferiti non mi funziona più ( https://www.facebook.com/ssdreggiocalabria/ )

Qual'è il nuovo link della pagina ufficiale della società?
Hanno cambiato il nome:
https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:domanda venutami in mente poco fa:ma nel fitto che la us reggina ha assimilato dalla regginacalcio,c è anche il terreno a cafona :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Cu è sta cafona? Vogliamo gente per bene noi!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

catona prof....colpa del t9.....

4 ore di coda..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Così tanto per.....


http://www.tuttoreggina.com/ssd-reggio-calabria/reggina il giornalista della gazzetta dello sport Iaria la società di Mimmo Praticò ha fatto uno sforzo economico enorme bisognerà ricordarlo nel futuro..

Marco Iaria, collega reggino de La Gazzetta dello Sport, ha pubblicato sulla sua pagina personale Facebook, un pensiero che deve essere preso ad esempio da chi, negli ultimi mesi, ha perso la bussola (volontariamente o meno..., ndr) su questioni amene tipo blasone, matricola, storie e baggianate simili.

Il suo parere, da reggino lontano dalla sua terra e quindi distaccato da noi che, siamo ciomunque coinvolti in prima persona con gli attori delle vicende calcistiche e non solo della Reggina, conta forse il doppio e suona da monito decisamente rilevante.

Pubblichiamo integralmente il commento, senza dover aggiungere nulla:

C’è chi dà tutto per scontato e ha la bocca troppo buona, come se la crisi di una città non si riflettesse sulla squadra di calcio, come se le fantastiche stagioni in Serie A non fossero state un miracolo senza precedenti. A Reggio succede questo e altro. E allora, in attesa del pronunciamento del consiglio federale del 4 agosto, vale la pena tenere a mente questa cifra, a futura memoria: 825.500 euro. E’ l’impegno che si è accollata in questi giorni la proprietà della nuova Reggina, con in testa Mimmo Praticò, per coltivare il sogno della Lega Pro e assecondare quella che era diventata ormai una battaglia identitaria (per certi versi pretestuosa) attorno al vecchio nome. Il conto è presto fatto: 350.000 euro per la fideiussione, 250.000 per la tassa a fondo perduto, 105.000 come spese di iscrizione e 120.500 per l’affitto annuale del marchio, del centro Sant’Agata e di tutti i segni distintivi della Reggina Calcio. Tutto questo, beninteso, esclude il budget sportivo.
La Reggina, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà ripescata in Lega Pro. Sarebbe una vittoria della nuova società, nata giusto un anno fa dopo che la vecchia Reggina era stata spazzata via dalla geografia del calcio professionistico, in un triste finale di un film comunque entusiasmante. Toccherà alla città e ai tifosi vincere la loro sfida, quella di un coinvolgimento che non dovrà mancare. Già in passato la scelta del disimpegno è stata esiziale. Ripetere l’errore sarebbe diabolico.
Rispondi