Calciomercato Reggina 2016/2017

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La Reggina fa sul serio. Contatto con Meloni, il superbomber della D
Sabato 02 Luglio 2016 11:38

276 partite e 151 gol in carriera spalmate tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza. Non bastano i numeri a certificare quanto Giuseppe Meloni sia un fattore per la quarta serie del calcio italiano.
Agli amaranto, nell’ultima stagione, è mancato il bomber ed è proprio da un tassello di lusso che si vuole ripartire.
26 realizzazioni con il Fondi la passata stagione, 19 due stagioni fa all’Akragas, 16 alla Torres un anno prima e 22 alla Torres nel 2012-2013.
Nelle ultime quattro stagioni nessuno ha segnato come lui.
180 cm per 75 kg, sardo di nascita, è il calciatore che rappresenterebbe il certificato delle altissime ambizioni di qualsiasi squadra.
I numeri dicono che, con lui, si vince spesso il campionato.
E per il bomber di Nuoro non può mancare la concorrenza, come ad esempio quella del Taranto.
Bisognerà anche trovare un punto di comune accordo sull’ingaggio.
Intanto Meloni sa già dell’interesse degli amaranto.
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... m=facebook
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Licastro, Maesano, Cucinotti, Cane, Roselli, Forgione e Oggiano. La Reggina riparte da questi calciatori.

Il primo nucleo di calciatori amaranto è dunque realtà e la società adesso si tufferà sul mercato per garantire a Karel Zeman quei 3-4 innesti fondamentali per permettere al tecnico di trarre il massimo dai suoi.

Resta in bilico la posizione di Giovanni Lavrendi, che ancora non ha ricevuto nessun cenno dalla società amaranto.

http://m.tuttoreggina.com/ssd-reggio-ca ... mati-30320
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Purtroppo sfuma Meloni, va a Campodarsego.
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... sta-127904
Fila di pretendenti alla porta di Pietro Baccolo (in foto). Il centrocampista classe '90, 25 presenze nella scorsa stagione con il Messina, sarebbe infatti conteso dalla Viterbese, neo promossa in Lega Pro, e dalla Reggina. I calabresi sono infatti in odore di ripescaggio tra i professionisti e avrebbero individuato il Baccolo uno dei rinforzi necessari per affrontare al meglio la categoria.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Intanto l'Atletico Leonzio (non so manco di che paese siano) firma sia Puntoriere che Gallon...si presentano proprio male alla serie D!
mubald

Mave ha scritto:Intanto l'Atletico Leonzio (non so manco di che paese siano) firma sia Puntoriere che Gallon...si presentano proprio male alla serie D!
E' di Lentini
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Terrei pure Tiboni e De Bode
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Paolo Ficara è tornato a parlare di Reggina in modo equilibrato, evidentemente avrà messo da parte il passato... ( poteva fare altrimenti?)

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-serie-d

di Paolo Ficara - Rivolevamo la Reggina e l'abbiamo riavuta. Ora, non sarebbe male ritrovare il calcio professionistico. Se il costoso ripescaggio in Lega Pro è tra le corde della società, lo capiremo nel giro di pochi giorni. Tutto conduce verso una risposta positiva. Anche in caso di permanenza in Serie D, è comunque necessario comporre una squadra quasi nella sua interezza. I nastri di partenza della prossima stagione sono ancora lontani, ma il ritiro precampionato agli ordini di mister Karel Zeman comincia in questo weekend.

CAMPIONATO DA PRO...TAGONISTI?

Il dg Gabriele Martino sta temporeggiando. Numerosi i contatti con calciatori di medio-alto lignaggio di Lega Pro, chiaro indizio sulle intenzioni per la stagione 2016/17. Per intenderci: quasi tutti gli elementi interpellati, hanno dato piena disponibilità alla Reggina esclusivamente tra i professionisti. In D non scenderebbero, pur riconoscendo l'importanza della piazza. L'idea di Martino, dunque, sarebbe quella di cavalcare l'entusiasmo di un eventuale ripescaggio, formando un organico tutt'altro che di basso profilo.

SI PUÒ FARE D... PIÙ

Se le porte del professionismo per un motivo o per un altro non si riuscissero ad aprire, la partecipazione al campionato di Serie D imporrebbe ambizioni di vertice. La squadra della passata stagione, più che ritoccata, andrebbe rivisitata. La regola degli under non va sottovalutata per il secondo anno consecutivo, per certi ruoli chiave può essere penalizzante appellarsi ad un giovane e pretendere di arrivare primi. Anche per questa ipotesi, il direttore generale ha già parecchi nomi sul taccuino, per tutti i reparti.

PRO... E CONTRO

In caso di ripescaggio, la Reggina sa che i parametri amministrativi sono più stringenti tra i professionisti. Se si troveranno i 700.000 euro da sborsare tra fondo perduto, fideiussione e balzelli vari, poi il 16 settembre si dovranno inderogabilmente pagare le mensilità di luglio ed agosto. Far trascorrere il mese di luglio con pochi tesserati e senza ingaggi pesanti sul groppone, è una mossa esatta dal punto di vista economico. C'è ovviamente il rovescio della medaglia: la categoria di appartenenza non si conoscerà ufficialmente prima del 4 agosto. Scompensi di preparazione e rischio di vedersi soffiare quei calciatori già allertati, vanno messi in preventivo. Che sia Lega Pro di medio-alto livello o Serie D a vincere, si viene pur sempre da una stagione dispendiosa tra ingaggi, avvocati e ritiri(1 milione e 350 mila euro, cifra tra le più alte di tutta la categoria): investimenti non serviti sul piano sportivo, dato che le chances di ripescaggio sono legate al blasone ed in teoria non sarebbe cambiato nulla tra 4° o 9° posto. Occhio a non fare il passo più lungo della gamba.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Calciomercato. Primo colpo di Martino, arriva un difensore dall’Albinoleffe
Giovedì 21 Luglio 2016

Esattamente tra due giorni ripartirà la nuova stagione della Reggina. Con il gruppo anche il neo acquisto Giorgio Gianola, difensore centrale. Classe 1989, prelevato dall’Albileffe, lo scorso anno in forza al Borgosesia in serie D, due presenze in serie A con il Qormi FC squadra maltese, prima ancora con Renate, Folgore Caratese, sempre nel campionato di serie D. Si parte con abbondante anticipo rispetto a quanto accaduto la scorsa estate, per i fatti che più volte abbiamo raccontato. Mister Zeman attende impaziente, lo abbiamo visto carico e motivato in occasione della conferenza stampa di presentazione a Palazzo S. Giorgio, ma quello che si ritroverà i primi giorni di raduno, non sarà ovviamente l’organico completo. Il direttore generale Martino continua il suo lavoro a fari spenti ed anche se da più parti si da quasi per scontato il ripescaggio in Lega Pro, al momento ci si può affidare solo a confronti e impegni sulla parola. Chiaro che nel caso in cui si dovesse fare la Lega Pro, la costruzione del gruppo sarebbe più semplice, intanto per il vantaggio di giocare tra i professionisti e poi per le conoscenze accumulate negli anni dall’esperto dirigente amaranto. Solo il quattro agosto sarà chiaro il quadro della situazione, ovviamente c’è anche il rischio di perdere qualche pezzo per strada e soprattutto di dover allestire una squadra in tutta fretta, poco amalgamata e forse anche poco allenata. Un rischio che la società corre volentieri a fronte di una straordinaria possibilità. Quella possibilità che ha una scadenza precisa, esattamente il 26 di luglio, giorno in cui si dovranno presentare domande di ripescaggio. Il presidente Praticò, insieme a tutti i dirigenti, si sta adoperando per avere tutto l’incartamento pronto già entro questa settimana, intanto, come detto, per sabato il raduno al Granillo prima della partenza destinazione Cotronei. Insieme a mister Zeman il vice Franceschini ed il preparatore dei portieri Fischietti. Al piccolo gruppo di confermati, tanti giovani e diversi giocatori già individuati, per i quali vi sarà un breve periodo di valutazione.


http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... binoleffe/
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

L’Urbs Reggina 1914 comunica che il difensore Giorgio Gianola ha sottoscritto il tesseramento che lo lega al club amaranto per la stagione 2016/17. Classe ’89, cresciuto nel settore giovanile del Milan, una parentesi a Varese, ha totalizzato oltre 100 presenze in D e 37 in Lega Pro con le maglie di Renate e Albinoleffe.

http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... nola-video
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Zeman ritrova Fischetti, la Reggina prepara l’assalto alla Lega Pro
21/07/2016 10:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La Gazzetta del Sud mette in evidenza l'ingaggio dell'ex Cosenza. Ripescaggio in Lega Pro, aumenta la fiducia...
Nella disamina odierna dedicata alla Reggina, la Gazzetta del Sud comincia mettendo in risalto l’ingaggio di Antonio Fischetti.

“Dopodomani si raduna al Granillo la nuova truppa agli ordini di Karel Zeman- scrive il collega Cristofaro Zuccalà-del suo vice Ivan Franceschini e del preparatore dei portieri Antonio Fischetti che il club amaranto ha annunciato ufficialmente ieri, sul proprio sito. Fischetti, già del Cosenza, lavorava con il boemo per i maltesi del Kormi; uomo di fiducia, dunque. La comunicazione è stata diffusa proprio in previsione dell’evento, che precederà il trasferimento in Sila per il ritiro. La seconda parte della preparazione potrà poi essere svolta al Sant’Agata. Dipenderà da vari fattori“.

A tenere banco, anche le ultime riguardanti la questione ripescaggio. “Un’altra pedina da muovere, una pedina d’assalto, perché la Reggina ci crede. E si sente sicura di poter allegare, nel carteggio con la richiesta di iscrizione al girone meridionale della serie C, tanto la somma di 250mila euro a fondo perduto, quanto la fidejussione di 350mila euro a parte le altre quote che gonfiano l’impegno economico totale delle candidate al salto di categoria, a 705 mila euro. Evidentemente sono cambiate, in senso favorevole, le condizioni auspicate da Mimmo Praticò la settimana scorsa in conferenza stampa, quando aveva, in via ipotetica e alternativa, disegnato anche scenari di difficoltà (eufemismo) a Saline Joniche, davanti a taccuini e microfoni aperti…Il Presidente della Lega Pro Gravina, a proposito delle presunte chances di cui godrebbero Reggina e Taranto per il ripescaggio, ha dichiarato: “Non posso confermare, c’è una classifica da seguire, dipende dalle domande che saranno presentate“. Ma “La candidatura della Reggina è comunque autorevole...”.

http://www.reggionelpallone.it/2016/07/ ... s.facebook
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ma la lista dei convocati per il ritiro?
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Pietro ha scritto:ma la lista dei convocati per il ritiro?
http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... campionato


I convocati per il ritiro


L’Urbs Reggina 1914 comunica l’elenco dei ventidue giocatori che prenderanno parte al ritiro precampionato presso il Villaggio “Palumbo” a Cotronei (Kr). La squadra si è radunata nel pomeriggio odierno. In serata è previsto l'arrivo a Cotronei.

Giocatori:
Auteri Roberto 1999
Baccillieri Pietro Pio 1998
Bramucci Francesco 1996
Brunetti Domenico 1995
Cane Marco 1992
Castaldi Salvatore 1998
Ciccone Alessio 1997
Comande' Vincenzo 1998
Cotroneo Daniele 1998
Cucinotti Danilo 1990
D'ambrosio Emanuele 1997
Dagui' Luca 1999
De Bode Alessio 1991
De Marco Giuseppe 1996
Forgione Cosimo 1992
Gianola Giorgio 1989
Licastro Mattia 1995
Maesano Carmelo 1996
Oggiano Fabio 1987
Pelosi Francesco 1998
Roselli Fabio 1983
Sgro Francesco 1997

Staff Tecnico
Allenatore Zeman Karel
Vice Allenatore Franceschini Ivan
Allenatore Portieri Fischetti Antonio
Recupero Infortuni Ollio Antonino
Staff Sanitario
Medico Sociale Favasuli Pasquale
Fisioterapista Dascoli Francesco
Collaboratore Princiotta Luca
Addetti Magazzino
Magazziniere Vilasi Giuseppe
Magazziniere Tavella Domenico
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Torna il grande Mimmo Tavella!
mubald

Mave ha scritto:Torna il grande Mimmo Tavella!

Che bello!!!!Questa e' una notizia da vera Reggina
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

http://www.reggiotv.it/notizie/sport/48 ... arpentieri

Reggina, ingaggiato Attilio Carpentieri
REGGIO CALABRIA - Secondo colpo in entrata per la Reggina di Zeman. Dopo Gianola, la società amaranto si è aggiudicata le prestazioni dell’esterno offensivo Attilio Carpentieri. Di seguito il comunicato diramato dal club.
"La Reggina 1914 comunica che l’esterno offensivo Attilio Carpentieri ha sottoscritto il tesseramento che lo lega al club amaranto per la stagione 2016/17. Classe ’97, nella scorsa stagione ha vestito la casacca del Lanciano dove ha collezionato tre presenze in prima squadra. Il neo acquisto amaranto è stato protagonista nella compagine primavera realizzando nove reti in ventitre gare".
:salut
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... arpentieri

Nuovo giocatore a disposizione di mister Zeman

La Reggina 1914 comunica che l’esterno offensivo Attilio Carpentieri ha sottoscritto il tesseramento che lo lega al club amaranto per la stagione 2016/17.

Classe ’97, nella scorsa stagione ha vestito la casacca del Lanciano dove ha collezionato tre presenze in prima squadra. Il neo acquisto amaranto è stato protagonista nella compagine primavera realizzando nove reti in ventitre gare.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

acquisti definitivi,visto che il Lanciano è fallito,giusto :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


buono cosi....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

chiedere a qualche squadra di serie A di prendere insieme Serafino e riportarlo a Reggio è una brutta idea?
Have a Nice Day
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

REGGIOVUNQUE ha scritto:acquisti definitivi,visto che il Lanciano è fallito,giusto :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


buono cosi....
definitivo
Rispondi