Calciomercato Reggina 2016/2017

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mercato Padova, sfuma il Siena per Giandonato: in Toscana va Doninelli

Padovagoal news: niente più Siena per Manuel Giandonato, a cui restano due opzioni per il futuro. Si tratta della Reggina (favorita) e del Livorno. A Siena è di stasera la notizia dell’accordo con Doninelli, che lascia il Modena e si accasa in Toscana, proprio al Siena. Ovviamente l’arrivo di Doninelli esclude quello di Giandonato.
http://www.padovagoal.it/2016/08/16/mer ... lli/59527/

Si riuscisse a chiudere per Giandonato, sarebbe un bel colpo, vero che ha perso un po' di smalto, vero che l'atteggiamento non è dei migliori, ma in questa categoria ci gioca ad occhi chiusi.

Reggina: Romanò sì, Knudsen no. E spunta Giandonato

di Paolo Ficara - Dal nerazzurro all'amaranto. Andrea Romanò dovrebbe prendere a breve la strada verso Reggio Calabria, con la formula del prestito dall'Inter. Da giorni c'è l'accordo tra le due società, la palla passa al 23enne centrocampista che avrebbe valutato altre richieste dalla Lega Pro. Chi invece manifesta grosse perplessità ad arrivare sulla punta dello Stivale è Morten Knudsen: per il danese, costruttore di gioco, si va verso la fumata nera.

Il settore nevralgico va rimpolpato a prescindere dall'arrivo di Romanò. Giovedì potrebbe rientrare a Reggio la mezzala Leonardo Guerra, tornato nella sua Taranto per via di uno stiramento. Ancora nessun contatto ufficiale con Ciccio Salandria, il quale ha ricevuto la proposta di rinnovo dall'Akragas. Ma il nome nuovo per il centrocampo è quello di Manuel Giandonato, regista classe '91, in uscita dal Padova: su di lui, oltre la Reggina, ci sarebbero Cittadella e Livorno.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... giandonato
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Mantova, vicina la risoluzione di Momenté. Poi il mercato, le ultime

Matteo Momenté, giorni importanti per il futuro. Prevista in settimana la risoluzione di contratto con il Mantova, situazione in evoluzione. Parti verso l'addio. Poi sarà tempo di mercato, a Momenté pensa l'Ancona, ma vanno registrati dei sondaggi importanti da Reggina e Melfi. Futuro tutto da scrivere, intanto la risoluzione con il Mantova è vicina...
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... ime-866082
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

peccato Knudsen mi sarebbe piaciuto come regista, visto qualche anno fa con la primavera dell'inter e non era male
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mercato Padova, Giandonato verso Reggio Calabria: smentito l’interesse del Cittadella

Padovagoal news: Manuel Giandonato si avvicina a grandi passi verso la Reggina. È il club calabrese, ripescato in Lega Pro, la soluzione più probabile per il regista biancoscudato, in uscita da Padova. Resta più defilato il Livorno, mentre il Siena ha virato con decisione su Doninelli e non risultano riscontri in merito a un interesse del Cittadella diffuso in mattinata da alcune fonti.
http://www.padovagoal.it/2016/08/17/mer ... lla/59566/
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

MERCATO REGGINA - Occhi puntati in casa Chievo. E Giandonato...

Yousupha Bobb, il nome nuovo in casa Reggina.

Centrocampista di nazionalità gambiana, classe 1996, secondo vari organi d'informazione, tra cui trivenetogol e gazzetta dello sport, sarebbe finito nel mirino del dg amaranto Martino.

Ultima stagione in maglia Cittadella, con la quale ha collezionato 12 presenze, a detta di chi lo conosce, è il classico centrocampista con facoltà di "registrare" il gioco.

Reggina presente anche su Manuel Giandonato, ex speranza delle giovanili della Juventus, nelle ultime stagioni in maglia Virtus Lanciano. Rispetto a Bobb, si tratterebbe di un calciatore decisamente più esperto e vicino a quel salto di qualità necessario a "specializzarsi" nelle categorie come la B o la stessa Lega Pro.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, in arrivo Bangu dalla Fiorentina

La Reggina si prepara ad accogliere un nuovo arrivo in casa amaranto: si tratta di Luzayadio Bangu, centrocampista congolese classe '97 in arrivo dalla Fiorentina. Mancano solo le firme infatti, in arrivo nelle prossime ore, per chiudere l'operazione: con la Reggina pronta a contare su Bangu per rinforzare il proprio centrocampo.
http://gianlucadimarzio.com/calciomerca ... iorentina/

Questo nella primavera della Fiorentina ha messo su dei numeri spaziali, più di 10 assist e 9 goal nell'ultima stagione ed è un centrocampista.
Potrebbe essere un vero e proprio colpaccio, di quelli circolati fino ad ora, è il nome più interessante.
Non esclude Giandonato, comunque, dato che non basterà un acquisto in mezzo.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mercato Padova, Martino (ds Reggina): “Giandonato? Ci stiamo lavorando”

Padovagoal news: Manuel Giandonato si avvicina a grandi passi alla Reggina. A confermare la pista calabrese che sta per concretizzarsi, interviene il direttore sportivo della Reggina Gabriele Martino, che a Padovagoal precisa: “Giandonato è un giocatore che ci piace, ci stiamo lavorando da alcuni giorni. Vediamo se sarà possibile prenderlo, ci spero e continuiamo a lavorare per aggiustare le cifre e far quadrare tutto”. In serata arriva anche la notizia di un inserimento del Taranto, comunque in svantaggio rispetto alla Reggina, che rimane favorita per acquistare il regista biancoscudato.
http://www.padovagoal.it/2016/08/17/mer ... ndo/59594/


Intanto Della Giovanna va a Terni, la trattativa con l'Inter è oramai storia.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Futuro in Lega Pro per due giovani viola?

Prosegue il mercato della Fiorentina con Corvino che cerca sì il colpo da regalare a Sousa ma continua anche a sfoltire la rosa da quei giocatori considerati non utili o da quei giovani ormai pronti per andare a giocare. Due di questi sono Zanon e Minelli, che da tempo si allenano anche con la Prima Squadra. Su di loro c’è la Reggina che vorrebbe portarli entrambi in Lega Pro e la Fiorentina, dal canto suo, vuole mandarli entrambi a giocare.
http://www.fiorentinanews.com/futuro-in ... ani-viola/
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Reggina: Bangu c’è, Giandonato quasi. Ora le scelte dolorose e altri arrivi?

Luzayadio Andy Bangu è il nuovo colpo della Reggina. Diciannove anni il prossimo 10 ottobre, è un centrocampista centrale con una grande vena realizzativa.
45 reti in 122 apparizioni nelle giovanili dellaFiorentina, da cui arriverà in prestito.
Portato in Italia dall’Atalanta diventa oggetto di polemica tra gli orobici e i gigliati quando, ancora militante nei Giovanissimi, Corvino decide di portarlo in Toscana strappandolo ai lombardi dopo averlo notato in un torneo giovanile.
Congolese di Kinshasa, viene sin da bambino considerato l’erede del cileno Pizarro ricalcandone persino le caratteristiche fisiche.
Poco africano e molto europeo per caratteristiche in campo, è un regista dotato di grande tecnica.
Si giocherà il posto con il centrocampista di esperienza che Martino porterà a Reggio. Per la Gazzetta dello Sport è praticametne fatta con Manuel Giandonato.
Scuola Juventus, classe 1991, 188 cm per 77 kg. E’ reduce da un’esperienza a Lanciano in Serie B dove ha collezionato undici presenze negli utimi sei mesi.
Esperto della categoria, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, prima di perdersi un po’.
Gli arrivi di Bangu e Giandonato (o comunque di un centrocampista di esperienza) creano affollamento nel settore centrale di centrocampo che prevede già De Francesco, Roselli, Forgione e D’Ambrosio.

Uno potrebbe essere di troppo e finire in prestito.
Arriverà anche un centravanti che conosce la categoria ed in attacco c’è troppa fila. Lancia, Oggiano, Tripicchio, Bianchimano, Carpentieri sono sicuri di restare, De Marco, invece, potrebbe finire in prestito in Serie D.
Anche in difesa, tra quelli facenti parte del gruppo, potrebbero uscire due calciatori. Soprattutto se dovesse arrivare un mancino in grado di giocare da centrale che, all’occorrenza, di rimpiazzare Porcino a sinistra.
Va ricordato che, per diversi calciatori, soprattutto tra quelli confermati dalla passata stagione non è stata annunciata la firma del contratto da professionista, come è avvenuto nel caso di Oggiano.
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ri-arrivi/

Principe mi sono permesso di copiare il tuo modo di postare le notizie che mi piace assai :mrgreen:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Sceccoweb per l'attacco dà per fatto Momentè, ma non sto trovando altri riscontri
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Reggina: preso Matteo Momentè

Matteo MomentèMatteo Momentè, esperto attaccante di 29 anni nato a Jesolo, l’anno scorso ha giocato in Lega Pro nel girone d’andata al Mantova (13 presenze, 2 gol e un assist) e nel girone di ritorno al Bassano (10 presenze, 2 gol e 2 assist). Due anni fa, sempre in Lega Pro, ha vestito la maglia dell’Albinoleffe realizzando ben 15 reti in 34 partite. In carriera ha giocato nel Venezia, nel Varese, nella Cremonese, nell’Albinoleffe, poi lo scorso anno al Mantova e al Bassano. E’ la prima volta che scende a giocare in una squadra del Sud. Può vantare 115 presenze e 32 reti complessive in Lega Pro, 39 presenze e 8 reti in serie B. Da giovane, tra 2005 e 2006, era uno dei più grandi prospetti del calcio italiano: con l’Inter ha esordito in partite ufficiali in Champions League (Inter-Glasgow Rangers 1-1 del 6 dicembre 2005) e in Coppa Italia (Inter-Parma 0-1 del 30 novembre 2005 e Inter-Lazio 1-0 del 2 febbraio 2006), e sempre in quegli anni realizzava 5 reti nelle 9 partite ufficiali in cui ha vestito la maglia dell’Italia Under 19. Ma sono passati più di dieci anni, poi non è riuscito ad esplodere ad alti livelli rimanendo comunque protagonista nelle categorie inferiori. E’ un ottimo punto di riferimento per il reparto offensivo in Lega Pro. Sarà lui la prima punta nel 4-3-3 di mister Zeman.

Reggina, preso Luzayadio Bangu

Luzayadio BanguLuzayadio Bangu è un talentuoso centrocampista che arriva in prestito dalla Fiorentina. E’ nato a Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, e compirà 19 anni il 10 ottobre. Con la maglia della Reggina farà il suo esordio tra i professionisti: con la Fiorentina, infatti, ha già giocato 122 partite ufficiali, ma sempre nel campionato Primavera (con 44 gol e 15 assist). E’ arrivato a Firenze da giovanissimo, è un centrocampista centrale che fisicamente ricorda molto Yves Simon Pambou, protagonista con la Reggina in serie B nel 2014 (20 presenze con la maglia amaranto) e adesso da due anni al Dunajská Streda, nella serie A slovacca. Bangu potrebbe essere il mediano-regista della squadra di Zeman, che però ovviamente dovrà ancora valutarlo appena arriverà in gruppo.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Pietro metti pure i link quando metti articoli. ;)
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ok, quello di sopra è di scecco web
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ottimi colpi ora un difensore e Giandonato e siamo apposto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

per tutto reggina Web è lotta a due per Momentè tra noi e l'Ancona

http://www.tuttoreggina.com/reggina-191 ... eman-31233
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mercato Padova, fumata bianca in arrivo per Giandonato al Livorno: gli aggiornamenti


Padovagoal news: novità importanti in arrivo in questi minuti da Livorno. Padova e Livorno hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Manuel Giandonato alla corte di Claudio Foscarini nel club toscano. Il Livorno ha rilanciato con decisione dopo che ieri la Reggina sembrava aver compiuto i passi più decisi verso il regista biancoscudato. Pochi minuti fa l’accettazione delle condizioni poste dal Padova da parte del Livorno, adesso si attendono i documenti e le firme, ma stavolta dovremmo esserci. Giandonato al Livorno è un affare in dirittura d’arrivo (per il giocatore pronto un contratto biennale) e, se così fosse, andrebbe in porto la prima delle quattro cessioni che Zamuner sta tentando di formalizzare. Rimane adesso da valutare il futuro di Petrilli, Ilari e Dionisi.

http://www.padovagoal.it/2016/08/18/mer ... nti/59666/

C'era da immaginarselo.
Come Minelli che va a Brescia e Della Giovanna a Terni..ora in questo caso non si tratta di Serie B, ma Giandonato è andato in una neoretrocessa con più disponibilità, peccato.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Coralli è il nuovo attaccante della Reggina
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGINA - Ecco l'attaccante: vicino l'esperto Coralli

Nuovo attaccante in arrivo per la Reggina di Karel Zeman, dopo gli acquisti dei giovani Bianchimano e Lancia ecco l'esperienza di Claudio Coralli. Ai dettagli la trattativa per l'attaccante reduce da 4 reti in 18 partite con il Cittadella promosso in Serie B. 33 anni e tante reti alle spalle, nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità. Intanto si è raffreddata definitivamente la pista che porta al centrale Della Giovanna, promesso sposo alla Ternana. Saltano così le negoziazioni con l'Inter anche per i centrocampisti Knudsen e Romanó, il club nerazzurro preferisce una soluzione in cadetteria.
http://www.tuttoreggina.com/reggina-191 ... alli-31235
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' vero che abbiamo preso coralli?
Il cuore oltre l'ostacolo
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.alfredopedulla.com/esclusiva ... o-coralli/
Colpo importante per l’attacco della Reggina. Accordo ormai raggiunto con Claudio Coralli, svincolato, classe 1983, a lungo protagonista con il Cittadella. Una situazione che la Reggina stava seguendo con attenzione da diversi giorni, nelle ultime ore è arrivato il via libera. Coralli aveva espresso il totale gradimento per la destinazione Reggina, ora manca soltanto l’annuncio.


Read more at http://www.alfredopedulla.com/esclusiva ... pDBsVqe.99
Rispondi