Vorremmo Chiarezza

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Dinamik ha scritto:P.F. So che leggi il forum... SEI UN CAZZARO!!!
stanno rompendo le palle per la storia, per la matricola, e poi viene uno, si prende la reggina calcio e il gallico catona,fa la fusione e si iscrive in Eccellenza e promozione??? E chi la tiferebbe??? i catonoti, i gallicoti, i reggini o tutti e tre???
ma per favore....... va fa giardinaggio vai..
Questo tizio è patetico: cita delle norme che non ha capito o che non è in grado di capire. Oppure non è ignoranza ma malafede/presunzione.
La cosa grave è che il direttore responsabile della testata lo lasciancora scrivere. Probabilmente simili castronerie generano audience ed è questo il motivo per cui vengono tollerate.

La fusione o il conferimento previste da quelle norme semplicemente non sono possibili:

1) la Reggina Calcio SPA è fallita e non può effettuare nessuna fusione societaria
2) il " conferimento dell’azienda sportiva in altra società interamente posseduta dalla società conferente" è un caso che non può sussistere in quanto non esistono società possedute dalla Reggina Calcio SPA affiliate alla FIGC
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Jack ha scritto:
Dinamik ha scritto:P.F. So che leggi il forum... SEI UN CAZZARO!!!
stanno rompendo le palle per la storia, per la matricola, e poi viene uno, si prende la reggina calcio e il gallico catona,fa la fusione e si iscrive in Eccellenza e promozione??? E chi la tiferebbe??? i catonoti, i gallicoti, i reggini o tutti e tre???
ma per favore....... va fa giardinaggio vai..
Questo tizio è patetico: cita delle norme che non ha capito o che non è in grado di capire. Oppure non è ignoranza ma malafede/presunzione.
La cosa grave è che il direttore responsabile della testata lo lasciancora scrivere. Probabilmente simili castronerie generano audience ed è questo il motivo per cui vengono tollerate.

La fusione o il conferimento previste da quelle norme semplicemente non sono possibili:

1) la Reggina Calcio SPA è fallita e non può effettuare nessuna fusione societaria
2) il " conferimento dell’azienda sportiva in altra società interamente posseduta dalla società conferente" è un caso che non può sussistere in quanto non esistono società possedute dalla Reggina Calcio SPA affiliate alla FIGC
malafede, tutto qua.
daccordo con te che la testata lo lasci fare...increbile!
R E G G I N A
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dinamik ha scritto:P.F. So che leggi il forum... SEI UN CAZZARO!!!
stanno rompendo le palle per la storia, per la matricola, e poi viene uno, si prende la reggina calcio e il gallico catona,fa la fusione e si iscrive in Eccellenza e promozione??? E chi la tiferebbe??? i catonoti, i gallicoti, i reggini o tutti e tre???
ma per favore....... va fa giardinaggio vai..
Ci pari chi simu tutti fissa...rompe le palle della storia, dell'urbs che non rappresenta Reggio però gli andrebbe bene tifare per il cataforio/reggina

Io finché uno mi dice che non sente l'urbs come reggina, che ci tiene a simbolo e storia pur non concordando pienamente ne accetto la visione e ne rispetto il pensiero, ma quando uno non fa altro che spalare merda per un anno dicendo inesattezze guidando un gregge di poche persone non lo rispetto per niente
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Dinamik ha scritto:ma stiamo scherzando??
questo con 50.000 euro voleva il 30% della società???'
uttana era u fissa u fattu. praticamente se cedo l'appartamento dei miei a praticò domani sono presidente della Reggina????
e comunque, nel primo comunicato aveva detto che non aveva ricevuto risposta da parte della società, oggi se ne esce dicendo che gli era stata riconosciuta una quota del 2%.
Mi si decidi puru iddu
Il 30% del capitale sociale versato ed il 30% della società sono due cose mooolto diverse. Molti confondono le due cose.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Rhegion ha scritto:
Dinamik ha scritto:ma stiamo scherzando??
questo con 50.000 euro voleva il 30% della società???'
uttana era u fissa u fattu. praticamente se cedo l'appartamento dei miei a praticò domani sono presidente della Reggina????
e comunque, nel primo comunicato aveva detto che non aveva ricevuto risposta da parte della società, oggi se ne esce dicendo che gli era stata riconosciuta una quota del 2%.
Mi si decidi puru iddu
Il 30% del capitale sociale versato ed il 30% della società sono due cose mooolto diverse. Molti confondono le due cose.
io ho capito che voleva versare il 30% del capitale sociale per avere il 30% della società
R E G G I N A
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

amar1914 ha scritto:Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
:salut :salut :salut perfetto.
R E G G I N A
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

amar1914 ha scritto:Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
Appunto la Reggina a fronte di un centinaio di migliaia di euro di capitale sociale viene valutata 2 milioni e mezzo dalla società? Sembra anche a me un pò esagerata come valutazione?
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Rhegion ha scritto:
amar1914 ha scritto:Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
Appunto la Reggina a fronte di un centinaio di migliaia di euro di capitale sociale viene valutata 2 milioni e mezzo dalla società? Sembra anche a me un pò esagerata come valutazione?
In genere uno dei criteri usati per la valutazione di aziende appena avviate, che potrebbe essere usato per questo caso, è di considerare tutte le spese e gli investimenti sostenuti per mettere a regime l'azienda (spese di avviamento). Sostanzialmente si calcola quale sarebbe la spesa necessaria per disporre di un'azienda equivalente già pronta ad operare. Poi si dovrebbero considerare altri fattori (costi e ricavi futuri, ecc.) ma nel caso della US Reggina il grosso della valutazione corrisponde all'avviamento. Sbizzarritevi voi con i conti ma la cifra dovrebbe esssere compresa al''incirca tra 1 e 2 miloni di euro.
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Jack ha scritto:
Rhegion ha scritto:
amar1914 ha scritto:Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
Appunto la Reggina a fronte di un centinaio di migliaia di euro di capitale sociale viene valutata 2 milioni e mezzo dalla società? Sembra anche a me un pò esagerata come valutazione?
In genere uno dei criteri usati per la valutazione di aziende appena avviate, che potrebbe essere usato per questo caso, è di considerare tutte le spese e gli investimenti sostenuti per mettere a regime l'azienda (spese di avviamento). Sostanzialmente si calcola quale sarebbe la spesa necessaria per disporre di un'azienda equivalente già pronta ad operare. Poi si dovrebbero considerare altri fattori (costi e ricavi futuri, ecc.) ma nel caso della US Reggina il grosso della valutazione corrisponde all'avviamento. Sbizzarritevi voi con i conti ma la cifra dovrebbe esssere compresa al''incirca tra 1 e 2 miloni di euro.
Io non so a quali valori di mercato ti riferisci. Ma se vi sono attualmente (come ogni anno di questi tempi) almeno 4 società che avrebbero diritto a partecipare alla lega pro in vendita a costo quasi zero, come fai a dire che una società di D senza parco calciatori vale fra 1 e 2 milioni? Tieni presente che non parliamo di un'azienda comune ma di una squadra di calcio che in queste categorie non ha profitto ma solo spese.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Stiamo parlando in astratto di come si valutauun'azienda tipo US Reggina, le cifre sono solo indicative. Stiamo considerando attività e passività pari a zero (non sappiamo se ce ne sono) e costi e ricavi futuri in pari. In questo caso si deve valutare l'avviamento : quanto si dovrebbe spendere per avere una squadra iscritta in D partendo da zero?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Jack ha scritto:
Rhegion ha scritto:
amar1914 ha scritto:Uno che vuole comprare il 30% di una società versando il 30% del capitale sociale cerca solo pubblicità.
Uno che vuole farsi consegnare la squadra dal sindaco cerca solo pubblicità.
Bisognerebbe non dare spazio a questi personaggi che non aiutano la causa.
PS: Un esempio solo per capire meglio, il capitale sociale di Mediaset è di 614 milioni di euro il valore di Mediaset (quello sulla base del quale puoi comprare azioni) è di 3,6 miliardi di euro
Appunto la Reggina a fronte di un centinaio di migliaia di euro di capitale sociale viene valutata 2 milioni e mezzo dalla società? Sembra anche a me un pò esagerata come valutazione?
In genere uno dei criteri usati per la valutazione di aziende appena avviate, che potrebbe essere usato per questo caso, è di considerare tutte le spese e gli investimenti sostenuti per mettere a regime l'azienda (spese di avviamento). Sostanzialmente si calcola quale sarebbe la spesa necessaria per disporre di un'azienda equivalente già pronta ad operare. Poi si dovrebbero considerare altri fattori (costi e ricavi futuri, ecc.) ma nel caso della US Reggina il grosso della valutazione corrisponde all'avviamento. Sbizzarritevi voi con i conti ma la cifra dovrebbe esssere compresa al''incirca tra 1 e 2 miloni di euro.
Certo.
Le spese sostenute per cominciare da zero sono un'indicatore di valutazione molto fedele. :thumright
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Comunque sia. Questo passa il convento e questo ci teniamo, facciamocene (io per primo) una ragione. Mi domando, piuttosto, mentre la Vibonese stà allestendo lo squadrone, idem Rende e Castrovillari, è normale che il 6 di luglio oltre ad avere ingaggiato 0 calciatori e 0 tecnici, non sia stata ancora depositata nemmeno la domanda di iscrizione alla serie D? Stando a tuttoreggina ci iscriveremo lunedi che è l'ultimo giorno utile. Che senso ha?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La domanda di iscrizione sarà presentata lunedì. Fonte strill.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

io2 ha scritto:La domanda di iscrizione sarà presentata lunedì. Fonte strill.
Pardon volevo dire strill .
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

ManAGeR78 ha scritto:Chiedo a nome mio, ma penso anche di moltissimi altri tifosi, che la URBS Reggina indica una URGENTE conferenza stampa e comunichi:

- Se ci siamo iscritti in Serie D
- Se abbiamo fatto domanda di ripescaggio in Lega PRO
- Chi sarà il DS
- Chi sarà l'allenatore
- Quando e come allestiranno la squadra e con quale budget
- Quali sono gli obiettivi stagionali
- Perché non aprono all'esterno a nuovi soci, e chiarimenti vari circa le quote azionarie

Siamo in ritardo mostruoso(e stavolta colpevole) su tutto. L'anno scorso eravamo in emergenza, quest'anno no.
Imperdonabile tutto questo silenzio a voler essere buoni.
Se vogliamo fare i maliziosi invece, questo silenzio, dopo mesi e fiumi di parole, è decisamente preoccupante.
Siamo al 12 luglio e ancora non ci siamo nemmeno iscritti in serie D? :muro:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

ManAGeR78 ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Chiedo a nome mio, ma penso anche di moltissimi altri tifosi, che la URBS Reggina indica una URGENTE conferenza stampa e comunichi:

- Se ci siamo iscritti in Serie D
- Se abbiamo fatto domanda di ripescaggio in Lega PRO
- Chi sarà il DS
- Chi sarà l'allenatore
- Quando e come allestiranno la squadra e con quale budget
- Quali sono gli obiettivi stagionali
- Perché non aprono all'esterno a nuovi soci, e chiarimenti vari circa le quote azionarie

Siamo in ritardo mostruoso(e stavolta colpevole) su tutto. L'anno scorso eravamo in emergenza, quest'anno no.
Imperdonabile tutto questo silenzio a voler essere buoni.
Se vogliamo fare i maliziosi invece, questo silenzio, dopo mesi e fiumi di parole, è decisamente preoccupante.
Siamo al 12 luglio e ancora non ci siamo nemmeno iscritti in serie D? :muro:
raveru?!?! uhi uhi uhi :muro: :muro: :beer:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ManAGeR78 ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Chiedo a nome mio, ma penso anche di moltissimi altri tifosi, che la URBS Reggina indica una URGENTE conferenza stampa e comunichi:

- Se ci siamo iscritti in Serie D
- Se abbiamo fatto domanda di ripescaggio in Lega PRO
- Chi sarà il DS
- Chi sarà l'allenatore
- Quando e come allestiranno la squadra e con quale budget
- Quali sono gli obiettivi stagionali
- Perché non aprono all'esterno a nuovi soci, e chiarimenti vari circa le quote azionarie

Siamo in ritardo mostruoso(e stavolta colpevole) su tutto. L'anno scorso eravamo in emergenza, quest'anno no.
Imperdonabile tutto questo silenzio a voler essere buoni.
Se vogliamo fare i maliziosi invece, questo silenzio, dopo mesi e fiumi di parole, è decisamente preoccupante.
Siamo al 12 luglio e ancora non ci siamo nemmeno iscritti in serie D? :muro:
"Abbiamo iscritto la squadra in serie D, non diciamo che vogliamo fare un campionato a vincere, ma soltanto a fare il meglio possibile, in base alle nostre possibilità. La speranza di ripescaggio in Lega Pro è possibile, anche in base alle notizie degli ultimi giorni, ma questa società non può garantire da sola la partecipazione a quel campionato.

Fonte: tuttoreggina.com
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Alla serie D siamo iscritti. L'ho sentito io in diretta detto dal presidente.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

veramente ho letto pure che pare che l imprenditore che l anno scorso sembrava interessato ad aiutare chi voleva salvare la Reggina calcio,pare gli sia tornata la voglia..... :salut :salut :salut
Rispondi