Vorremmo Chiarezza

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

mancu i fissa :mrgreen: :mrgreen:
R E G G I N A
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto: Si parla anche di soci che sarebbero voluti entrare e respinti dalla società: “L’avvocato Falleti – continua il dirigente – ha fatto una manifestazione d’interesse, è una cosa che chiediamo per avere la massima trasparenza. E abbiamo i documenti che testimoniano come si volesse rilvare il 30% della società con 50.000 euro basandosi sul capitale sociale di 170.000 euro. Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno. Abbiamo risposto inizialmente in privato, poi le cose che sono venute fuori ci obbligano a farlo in maniera pubblica e sulla base di documenti che abbiamo”.
Non ho seguito la dianimca nè l'intervista.
Mi fa però piacere che finalmente, anche se con colpevolissimo ritardo, qualcuno si sia preso la briga di porrequesta domanda al presidente.
Serve per fare chiarezza.
In ogni caso dalla risposta di Praticò si evince che:
- Con 50.000 € rileveresti il 30% delle quote. Ci saranno, perciò, tra i molti soci, alcuni che avranno versato 5 o 10.000 € se non meno...
- Vorrebbero, a parole, che qualcuno entrasse in società, ma non sono disposti a cedere le loro quote e, ancora peggio:
"Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno..." :o.o:

Davvero non so più cosa pensare... Magari ho intrpretato io male il messaggio, che peròmi sembra molto chiaro
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:
NinoMed ha scritto: Si parla anche di soci che sarebbero voluti entrare e respinti dalla società: “L’avvocato Falleti – continua il dirigente – ha fatto una manifestazione d’interesse, è una cosa che chiediamo per avere la massima trasparenza. E abbiamo i documenti che testimoniano come si volesse rilvare il 30% della società con 50.000 euro basandosi sul capitale sociale di 170.000 euro. Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno. Abbiamo risposto inizialmente in privato, poi le cose che sono venute fuori ci obbligano a farlo in maniera pubblica e sulla base di documenti che abbiamo”.
Non ho seguito la dianimca nè l'intervista.
Mi fa però piacere che finalmente, anche se con colpevolissimo ritardo, qualcuno si sia preso la briga di porrequesta domanda al presidente.
Serve per fare chiarezza.
In ogni caso dalla risposta di Praticò si evince che:
- Con 50.000 € rileveresti il 30% delle quote. Ci saranno, perciò, tra i molti soci, alcuni che avranno versato 5 o 10.000 € se non meno...
- Vorrebbero, a parole, che qualcuno entrasse in società, ma non sono disposti a cedere le loro quote e, ancora peggio:
"Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno..." :o.o:

Davvero non so più cosa pensare... Magari ho intrpretato io male il messaggio, che peròmi sembra molto chiaro
Io ho capito che la proposta era di 50.000 per il 30% ma per loro non era sufficiente
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ManAGeR78 ha scritto:
NinoMed ha scritto: Si parla anche di soci che sarebbero voluti entrare e respinti dalla società: “L’avvocato Falleti – continua il dirigente – ha fatto una manifestazione d’interesse, è una cosa che chiediamo per avere la massima trasparenza. E abbiamo i documenti che testimoniano come si volesse rilvare il 30% della società con 50.000 euro basandosi sul capitale sociale di 170.000 euro. Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno. Abbiamo risposto inizialmente in privato, poi le cose che sono venute fuori ci obbligano a farlo in maniera pubblica e sulla base di documenti che abbiamo”.
Non ho seguito la dianimca nè l'intervista.
Mi fa però piacere che finalmente, anche se con colpevolissimo ritardo, qualcuno si sia preso la briga di porrequesta domanda al presidente.
Serve per fare chiarezza.
In ogni caso dalla risposta di Praticò si evince che:
- Con 50.000 € rileveresti il 30% delle quote. Ci saranno, perciò, tra i molti soci, alcuni che avranno versato 5 o 10.000 € se non meno...
- Vorrebbero, a parole, che qualcuno entrasse in società, ma non sono disposti a cedere le loro quote e, ancora peggio:
"Se io apro un ristorante con 10.000 euro non posso pensare di rivenderlo per quella cifra dopo un anno..." :o.o:

Davvero non so più cosa pensare... Magari ho intrpretato io male il messaggio, che peròmi sembra molto chiaro
manager quello del presidente è un ragionamento giusto.
Se io apro un'azienda ora con € 10.000 senza clienti, dopo un anno che mi sono fatto un giro di clienti fissi il valore di tale azienda è aumentato. Questa è la base della tecnica aziendale.
Tornando alla società, l'anno scorso era una società nata senza nulla, senza calciatori, senza settore giovanile, senza titolo sportivo, senza nulla. Oggi è una società con un settore giovanile abbastanza buono visto i risultati, con una prima squadra in serie D arrivata quarta con possibilità di ripescaggio tra i professionisti. Non puoi dire che ha lo stesso valore di un anno fa.
Così siamo tutti bravi a fare gli affari.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Comunicato stampa n.2 - La società parla ai tifosi: "recuperiamo il sorriso, l'unità d'intenti e l'amore per i colori amaranto" Featured
font size: + –
Lunedì, 04 Luglio 2016 00:00 1 2 3 4 5
Author : Ufficio Stampa
Comunicato stampa n.2 - La società parla ai tifosi: "recuperiamo il sorriso, l'unità d'intenti e l'amore per i colori amaranto"
Messaggio della società

Messaggi chiari, chiarissimi, quelli lanciati dai vertici dell'Urbs Reggina 1914. Negli studi di Radio Touring 104, alla trasmissione "Tutti figli di Pianca", erano presenti il presidente Mimmo Praticò e il dirigente Giuseppe Praticò. I rappresentanti della Società hanno puntato su alcuni concetti chiave: “Aggregazione, capacità di ritrovare il sorriso, unità di intenti e amore per la Reggina”. Nel corso della trasmissione inoltre è stata spiegata nel dettaglio l’opera della Società in merito all’acquisizione del nome.

Durante il suo intervento, Giuseppe Praticò in particolare ha sottolineato che “è impossibile che questa città possa avere due squadre di calcio o che la Reggina Calcio torni in pista. Secondo le norme federali – ha aggiunto il dirigente amaranto - il titolo sportivo non può essere ceduto. Questa società si pone l’obiettivo di dare una continuità al calcio a Reggio Calabria, scrivendo altre importanti pagine di storia. Ma per far questo occorre che tutti remino nella stessa direzione recuperando la capacità di aggregare, di fare massa critica, di essere orgogliosi di essere reggini e di vivere il calcio nella sua dimensione più autentica e bella, fatta di serietà ma anche di sorrisi”.

http://www.asdreggiocalabria.it/index.p ... i-amaranto
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lunedì 04 Luglio 2016
19:47
praticò_e_martino2
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Egr. Direttori di Strill.it e ReggioNelPallone.it,
con rammarico leggo oggi, all’interno delle colonne del Vs giornale, una dichiarazione virgolettata, rilasciata dal presidente della SSD Reggio Calabria, sig. Demetrio Praticò, il quale, in riferimento alle trattative intercorse fra il sottoscritto e la società, riferisce in modo manifestamente inesatto e, pertanto, tendenzioso le mie reali intenzioni.
Mi riferisco, in particolare alla risposta resa dal sig. Praticò, sollecitato dall’intervistatore, in merito alle esose pretese della società SSD Reggio Calabria, che hanno prodotto, insieme alla “vicenda Pagniello”, l’interruzione della trattativa. Sul mio conto, il sig. Praticò, afferma che: “ci sono prove che testimoniano come attraverso la sua offerta di 50.000 euro puntasse ad avere il 30 % del club”.
Tale affermazione è falsa e destituita da qualsivoglia fondamento.
Si rammenta, a tal proposito, che non ho mai inteso ottenere, verso il corrispettivo di euro 50.000,00, il 30% del Club. Nel colloquio intercorso, nell’ormai lontano mese di marzo, e formalizzato nel documento notificato alla società che, conforme all’originale, allego alla presente; mettevo a disposizione della Società la somma di euro 50.000 per la stagione sportiva 2016/2017 senza vincolo alcuno eccetto quelli di rito.
Ben conscio della differenza intercorrente fra il capitale sociale interamente versato (pari a 170.000 euro), il valore reale ed il valore nominale di una società; nel documento demandavo alla società ricevente di quantificare, in caso di accoglimento della proposta, l’esatta nuova distribuzione delle quote, alla luce dell’importo promesso, giustificando un eventuale differenza fra capitale sociale versato e valore nominale mediante produzione dei documenti contabili riferiti alla stagione calcistica 2015/2016 (e non per anno fiscale).
Dopo “appena” due mesi e mezzo di attesa, ricevo, finalmente, la travagliata risposta del Presidente Praticò, il quale, mi notifica de visu che i soci hanno quantificato in 2,5 milioni di euro il valore nominale della SSD Reggio Calabria, riferendomi che ad una quota di 50.000 euro (pari al 30% del capitale sociale interamente versato dai soci; pari a duemila abbonamenti di curva sud, ecc.) i soci sono intenzionati a riconoscere una quota di partecipazione non superiore al 2% . L’attribuzione di tale valore nominale alla società apparve al sottoscritto decisamente sproporzionato, sia per la categoria di appartenenza (serie D), sia per l’assenza di un apprezzabile assetto patrimoniale della società. Oltretutto arbitrario , posto che a suffragio della medesima quantificazione non fu prodotto alcun documento contabile, anche a carattere informale.
Si rammenta infatti, che la ssd Reggio Calabria, non sembra possedere beni immobili di proprietà (stadi, strutture di allenamento, terreni, edifici vari, ecc.) ; non possiede beni immateriali suscettibili di apprezzabile valutazione economica (es. marchio Reggina); non possiede contratti pluriennali con calciatori.
Alla luce di tale inconsistenza patrimoniale, sia sotto il profilo materiale che immateriale, l’attribuzione di tale arbitrario e sproporzionato valore nominale all’attuale società, pur rientrando a pieno titolo nei diritti della proprietà (il proprietario di una società può attribuire, in una compravendita totale o parziale, alla medesima il valore che meglio crede), fu da me ascritto ad un chiaro ed inequivocabile intento speculativo. Tutt’altro che lo spirito sportivo, la passione per la maglia e per la città manifestata, oggi affermo: “solo a parole”, dalla società; allorquando decisi di tentare di dare il mio piccolo contributo al progetto sportivo.
Alla luce dell’atteggiamento sprezzante con cui la SSD Reggio Calabria, per mezzo del proprio Presidente, ha sminuito, in occasione dell’ultimo incontro avuto e tutt’oggi (viste le affermazioni pubblicate sul Vs giornale), la modesta, benché rispettabilissima, cifra che intendevo porre a disposizione del “progetto sportivo”; mi domando perché continuino a chiedere un contributo (economico) a tifosi e istituzioni. E’ chiaro che con un patrimonio aziendale così cospicuo (2,5 milioni di euro), l’US Reggina non solo potrà partecipare al campionato di lega pro, diritti al ripescaggio permettendo; ma, addirittura vincerlo e conquistare la B subito, alla prima stagione e a mani basse! Auguro al Presidente Praticò di realizzare tale obiettivo, magari con un po’ di umiltà in più.
Distinti saluti
Avv. Rocco Falleti
PS:
A suffragio delle mie lamentele e nel rispetto del Vs diritto di cronaca, in ossequio al quale la Sv necessita di opportuni riscontri, allego alla presente il documento notificato in marzo alla società SSD Reggio Calabria, contenete la mia manifestazione di interesse, in copia conforme all’originale, con preghiera di non pubblicarlo in quanto contenente miei recapiti personali.
avv. Rocco Falleti
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Finalmente qualcuno che li smaschera in pubblico...piangono soldi a destra e a manca e poi sputano sopra 50mila euro snobbandoli e non volendo cedere le quote !! Questi con sta scusa di sta squadra (che spero non gli concedano il nome Reggina) ci vogliono guadagnare alla grande...addirittura la valutano 2.5 milioni Ahahahah ma che si sono fumati :lol: buffoni e dilettanti !!
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

però....che stranezze rispetto al primo comunicato dell Avv. Falleti....


anche io voglio la società con 10 euro.......voglio il 20%.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


ci sono tanti modi per farsi pubblicità,ma vabbè.........pigghiamu e portamu a casa.......
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ma stiamo scherzando??
questo con 50.000 euro voleva il 30% della società???'
uttana era u fissa u fattu. praticamente se cedo l'appartamento dei miei a praticò domani sono presidente della Reggina????
e comunque, nel primo comunicato aveva detto che non aveva ricevuto risposta da parte della società, oggi se ne esce dicendo che gli era stata riconosciuta una quota del 2%.
Mi si decidi puru iddu
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Dinamik ha scritto:ma stiamo scherzando??
questo con 50.000 euro voleva il 30% della società???'
uttana era u fissa u fattu. praticamente se cedo l'appartamento dei miei a praticò domani sono presidente della Reggina????
e comunque, nel primo comunicato aveva detto che non aveva ricevuto risposta da parte della società, oggi se ne esce dicendo che gli era stata riconosciuta una quota del 2%.
Mi si decidi puru iddu

a parte quello diceva anche mi pare,che il loro investimento non sarebbe stato x la maggioranza della società,ma faceva capire di voler avere una buona quota...........e ora chi faci,rispundi puru????...cioè Praticò non ti nominau x non farti fare maliviruti,e tu rispondi pure :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

p.s.:comunque,tanto x essere corretti,almeno noi,diciamo anche che il prezzo di 2,5 milioni x questa società,se fosse vero,è un attimino azzardato......potrebbe avere questo valore in serie C e senza la matricolazione della reggina calcio....ma ora no....troppo elevato.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mi sa che abbandonerò questa discussione.
Voi parlate di cifre io volevo parlare d'altro:
Ieri la Reggina era una Putia,oggi un ristorante.
Miglioramenti decisi :cheers
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Tutto qui?
50 mila euro per risollevare le sorti della ssd?
...acquisendo il 30% delle azioni?
Da una parte c'è un signore che afferma che voleva solo mettere a disposizione 50 mila euro per poi avere un riconoscimento della quota societaria (attestata dalla società al 2% secondo la versione riportata) e dall'altra c'è il presidente della società che asserisce che ha prove che lo stesso acquirente con le 50 mila avrebbe voluto il 30% delle quote.
Bisogna per forza credere al primo? Praticò e soci deve essere così considerati? ".... Ahahahah ma che si sono fumati :lol: buffoni e dilettanti !!...."...ma smascherati da chi? ma qual'è lo smascheramento?? per 50 mila euro il 30%???? Sveglia!!!!
Ormai non c'è peggio al peggio....ingiurie senza fine e continue attestazioni di sfiducia.
Fossi in praticò.... ma già da un pò... avrei mandato tutti a fare in c**o...la urbs, la reggina, i 50 mila euro il 30 ed il 2% e questa popolazione di rozzi ignoranti che sa solo criticare senza costrutto.
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

ago ha scritto:Tutto qui?
50 mila euro per risollevare le sorti della ssd?
...acquisendo il 30% delle azioni?
Da una parte c'è un signore che afferma che voleva solo mettere a disposizione 50 mila euro per poi avere un riconoscimento della quota societaria (attestata dalla società al 2% secondo la versione riportata) e dall'altra c'è il presidente della società che asserisce che ha prove che lo stesso acquirente con le 50 mila avrebbe voluto il 30% delle quote.
Bisogna per forza credere al primo? Praticò e soci deve essere così considerati? ".... Ahahahah ma che si sono fumati :lol: buffoni e dilettanti !!...."...ma smascherati da chi? ma qual'è lo smascheramento?? per 50 mila euro il 30%???? Sveglia!!!!
Ormai non c'è peggio al peggio....ingiurie senza fine e continue attestazioni di sfiducia.
Fossi in praticò.... ma già da un pò... avrei mandato tutti a fare in c**o...la urbs, la reggina, i 50 mila euro il 30 ed il 2% e questa popolazione di rozzi ignoranti che sa solo criticare senza costrutto.
io sarei più cauto, e penso sempre che la verità stia, più o meno, sempre a metà. sono solo punti di vista (interessi) di una trattativa. evidentemente non hanno trovato un punto comune, uno reputava esgerato il 30, l'altro striminzito il 2. forse avrebbero dovuto solo dichiarare che non si erano trovati all'appuntamento :D :mrgreen: :D
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

manca un pezzo. avessero veramente avuto voglia di incontrarsi si sarebbero benissimo potuti incontrare a metà strada........ :beer: :okok: :thumright
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

'mbucca lapuni ha scritto:
ago ha scritto:Tutto qui?
50 mila euro per risollevare le sorti della ssd?
...acquisendo il 30% delle azioni?
Da una parte c'è un signore che afferma che voleva solo mettere a disposizione 50 mila euro per poi avere un riconoscimento della quota societaria (attestata dalla società al 2% secondo la versione riportata) e dall'altra c'è il presidente della società che asserisce che ha prove che lo stesso acquirente con le 50 mila avrebbe voluto il 30% delle quote.
Bisogna per forza credere al primo? Praticò e soci deve essere così considerati? ".... Ahahahah ma che si sono fumati :lol: buffoni e dilettanti !!...."...ma smascherati da chi? ma qual'è lo smascheramento?? per 50 mila euro il 30%???? Sveglia!!!!
Ormai non c'è peggio al peggio....ingiurie senza fine e continue attestazioni di sfiducia.
Fossi in praticò.... ma già da un pò... avrei mandato tutti a fare in c**o...la urbs, la reggina, i 50 mila euro il 30 ed il 2% e questa popolazione di rozzi ignoranti che sa solo criticare senza costrutto.
io sarei più cauto, e penso sempre che la verità stia, più o meno, sempre a metà. sono solo punti di vista (interessi) di una trattativa. evidentemente non hanno trovato un punto comune, uno reputava esgerato il 30, l'altro striminzito il 2. forse avrebbero dovuto solo dichiarare che non si erano trovati all'appuntamento :D :mrgreen: :D
quello che penso pure io
secondo me loro, legittimamente o meno a seconda dei punti di vista, aspettano un investitore con più soldi in modo da rientrare e, perchè no, guadagnarci anche qualcosa...certo stona un po' con quelle dichiarazioni fatte sempre di essere aperti a tutti però come leggevo non mi ricordo dove, al sud è più difficile far coesistere più teste al comando, 50k di una sola persona non cambiano le sorti della Reggina, servirebbero ancora più persone ma poi tutti dovrebbero fare un passo indietro e la vedo praticamente impossibile come cosa
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

questa è l'ultima....


Reggina, l'art.20 dà ragione al Tribunale. E torto a Praticò

Stampa
Email

Share
Tweet

art20noifdi Paolo Ficara - C'è chi capisce senza leggere e c'è chi legge senza capire. Le inesattezze messe in giro circa lo stato dell'arte attorno ad una Reggina Calcio attualmente in esercizio provvisorio, rappresentano fin qui il vero ostacolo alla ripartenza del calcio sulla punta dello Stivale. Qualche potenziale compratore si è allontanato, forse spaventato dalle dicerie su un'affiliazione ormai con le ore contate (errato, non verrà revocata fino a tutta la durata dell'esercizio provvisorio), sull'ammontare del debito sportivo nonché sull'eventuale categoria di ripartenza.

In una nota stampa diramata ieri dall'Urbs, in cui si sintetizza un intervento radiofonico, il consigliere d'amministrazione Giuseppe Praticò afferma: "è impossibile che questa città possa avere due squadre di calcio o che la Reggina Calcio torni in pista. Secondo le norme federali, il titolo sportivo non può essere ceduto". Inoltre, Reggionelpallone riporta un passaggio più ampio sempre dello stesso intervento: "La normativa è chiara, quando l'anno scorso abbiamo versato 300.000 euro a fondo perduto abbiamo usufruito dell'articolo 52 comma 10 delle NOIF a disposizione delle società incaricate di rappresentare una città privata della sua squadra. La Reggina Calcio, malgrado l'affiliazione, non ci pare possa avere i requisiti per avere un titolo e prendere parte ad un campionato".

Se Praticò, con queste affermazioni, intende dire che il Tribunale ha emesso una sentenza non eseguibile, nel mettere in vendita e/o in affitto i rami d'azienda della Reggina Calcio, si sbaglia di grosso. Sarebbe come affermare che non posso vedere mio fratello, avendo io un piede ingessato. Ovviamente, nulla impedisce a mio fratello di venire a farmi visita, né a lui né a qualsiasi mio congiunto. Stesso lapalissiano discorso per il titolo sportivo. È vero che la Reggina non ce l'ha, ma è anche vero che sia l'Urbs, sia tutte le squadre del comune e della provincia di Reggio partecipanti ai tornei di Serie D, Eccellenza, Promozione, eccetera, ne hanno uno.

Ed uno ne basta e avanza, per applicare la fusione o il conferimento d'azienda ai sensi dell'art.20 delle No.i.f.: "In caso di fusione approvata, rimane affiliata alla F.I.G.C. la società che sorge dalla fusione e ad essa sono attribuiti il titolo sportivo superiore tra quelli riconosciuti alle società che hanno dato luogo alla fusione e l'anzianità di affiliazione della società affiliatasi per prima".

Così si legge al comma 5 del suddetto articolo. Stessa sostanza per il conferimento d'azienda: "In caso di conferimento approvato in conto capitale dell'azienda sportiva da parte di una società affiliata in una società dalla stessa interamente posseduta, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società cui risulta conferita l'intera azienda sportiva. A detta società sono attribuiti il titolo sportivo e l'anzianità di affiliazione della società conferente". Quindi, titolo sportivo portato in dote dalla società che ce l'ha, ed anzianità di affiliazione ereditata dal club storico.

Una mossa semplice semplice, esattamente quella suggerita dal Tribunale Civile di Reggio Calabria, con sentenza di fallimento sulla Reggina Calcio depositata in data 8 giugno 2016, totalmente riscontrabile nelle normative interne federali. Peccato solo che ci sia tempo fino ad oggi, 5 luglio 2016, per una operazione del genere all'interno delle serie dilettantistiche.

Relativamente all'affermazione sui "requisiti per avere un titolo e prendere parte ad un campionato", più che inesatta è da giudicare fuorviante. La stessa Figc, nel comminare (e poi restituire), qualche mese fa, 8 punti di handicap alla Reggina Calcio, specificava che si sarebbero dovuti scontare "in caso di futura iscrizione ad un qualsiasi campionato". Cosa ovviamente possibile ed attuabile anche da un privato, il quale però dovrebbe andare a transare il milione di debiti sportivi, contando di abbatterlo almeno della metà. Dopodiché, la Figc non andrebbe certo ad inserire la Reggina in terza categoria, specie per i possibili problemi di ordine pubblico.

Quindi Tribunale da un lato, Figc dall'altro. E nel mezzo l'Urbs, convinta di poter dare torto ad entrambi.

una cosa non chiarisce, almeno non vedo, i debiti che fine avrebbero fatto nel frattempo con la fusione?!?! :scratch :scratch :scratch
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ManAGeR78 ha scritto:Mi sa che abbandonerò questa discussione.
Voi parlate di cifre io volevo parlare d'altro:
Ieri la Reggina era una Putia,oggi un ristorante.
Miglioramenti decisi :cheers
il ristorante era un esempio. La reggina è pur sempre un'azienda.
Il problema non è la cifra, che può fare sempre comodo, ma è il pretendere con quella cifra il 30%.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

P.F. So che leggi il forum... SEI UN CAZZARO!!!
stanno rompendo le palle per la storia, per la matricola, e poi viene uno, si prende la reggina calcio e il gallico catona,fa la fusione e si iscrive in Eccellenza e promozione??? E chi la tiferebbe??? i catonoti, i gallicoti, i reggini o tutti e tre???
ma per favore....... va fa giardinaggio vai..
R E G G I N A
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Dinamik ha scritto:P.F. So che leggi il forum... SEI UN CAZZARO!!!
stanno rompendo le palle per la storia, per la matricola, e poi viene uno, si prende la reggina calcio e il gallico catona,fa la fusione e si iscrive in Eccellenza e promozione??? E chi la tiferebbe??? i catonoti, i gallicoti, i reggini o tutti e tre???
ma per favore....... va fa giardinaggio vai..
Quoto al 1000%!! Un cazzaro senza precedenti. Se quello è il suo lavoro oltre che a fare disinformazione usa il suo strumento comunicativo per scopi personali cioè...buttare m*rda sulla nuova società!!!
Che schifo di città ragazzi...!!!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Rispondi