Urbs Sportiva Reggina 1914

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io penso che se entro un anno viene revocata l'affiliazione alla Reggina Calcio e Benedetto regala il marchio al sindaco come si vocifera, questo sarà un nome temporaneo
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Mave ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Non siete mai contenti. Ma se Urbs Reggina è AL MOMENTO l'unica soluzione che problema avete??? Se i curatori al momento stanno tenendo in vita (ancora per poco) l'azienda per tutalare i creditori è normale che la nuova società non potrà avere il nome AS, US, FC ecc...Reggina! Non è mica colpa loro o di Grassani. Quando verrà revocata l'affiliazione della Reggina Calcio (come avvenuto per il fallimento del Parma, Venezia, Siena ecc) cambieremo prefisso con AS o US!
Il Siena per esempio che adesso si chiama "Robur Siena" non hanno crisi di identità che state avendo voi.
Così giusto per essere precisi, a Siena la robur Siena c'era già nel lontano 1908...stando a Wikipedia, ci credo che non hanno problemi d'identità :D
sempre secondo wikipedia L'11 gennaio 1914 61 impiegati pubblici fondarono l'Unione Sportiva Reggio Calabria allora perchè noi abbiamo crisi d'identità se il primo nome della Reggina è stato US Reggio Calabria???
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

supergreg ha scritto: sempre secondo wikipedia L'11 gennaio 1914 61 impiegati pubblici fondarono l'Unione Sportiva Reggio Calabria allora perchè noi abbiamo crisi d'identità se il primo nome della Reggina è stato US Reggio Calabria???
Non capisco il nesso...ci teniamo Reggio Calabria perché era così nel 1914?
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Mave ha scritto:
supergreg ha scritto: sempre secondo wikipedia L'11 gennaio 1914 61 impiegati pubblici fondarono l'Unione Sportiva Reggio Calabria allora perchè noi abbiamo crisi d'identità se il primo nome della Reggina è stato US Reggio Calabria???
Non capisco il nesso...ci teniamo Reggio Calabria perché era così nel 1914?
Rispondevo solo al nesso di mancanza d'identità!!!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Jack ha scritto:
unico ha scritto:Urbs ?? Spero sia uno scherzo :lol:
Invece, a mio parere, tra tutte le soluzioni possibili (Nuova, Vigor, Atletico, ecc.) mi sembra la soluzione migliore, detto che non sarebbero considerati sufficienti prefissi come US, AS, AC, ecc.

Ricordo che lo stemma della città recita:

"Urbs Rhegina Nobilis Insignis Fidelissima Provin(ciae) Prima Mater Et Caput".

Immagine
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

SSD Reggio, oggi nome, budget e piano ripescaggio. Poi l’incontro con i curatori
Venerdì 17 Giugno 2016 8:58

Ieri l’assemblea informale per pianificare quello che invece verrà formalizzato nella giornata oggi. Diversi gli argomenti sul tavolo della discussione per un incontro tra i soci che andrà a definire tutta una serie di passaggi, fondamentali per la programmazione della nuova stagione. Partendo dalla denominazione, la proposta è stata fatta, discussa, stasera deliberata. Urbs Reggina al momento è in netto vantaggio su tutte le altre possibili messe in elenco, anche se ancora non si escludono sono ulteriori novità. In linea di massima, però, “Urbs Reggina” è la denominazione per la quale l’avvocato Mattia Grassani si batterà, con un percorso che appare spianato in questo senso, anche se nulla può ritenersi già fatto. Budget di spesa, altro punto non meno importante. Nella stagione da poco conclusa, la società ha investito qualcosa come un milione e trecentomila euro circa, cifra notevole soprattutto per quello che poi il campionato ha prodotto in termini di risultati sportivi. L’investimento ipotizzato, per la disputa del prossimo campionato di serie D, dovrebbe aggirarsi più o meno sul milione di euro, un risparmio di trecentomila euro, lo scorso anno rappresentato dal fondo perduto. In questo contesto va inserita l’intera gestione societaria, comprendente anche settore giovanile e stadio. Pronto anche il piano B, quindi ipotesi di spesa per un eventuale ripescaggio e partecipazione in Lega Pro. La disponibilità economica esiste, come la ferma volontà di fare tutto ciò che occorre per rientrare nel professionismo. Il confronto tra i soci andrà anche a stabilire quando ed in che termini dovrà avvenire l’incontro con i curatori fallimentari della Reggina Calcio. Questa volta in veste ufficiale, verranno raccolti dati ed informazioni, per poi farne successivamente valutazioni ed analisi. Non è escluso che a questo confronto possa partecipare anche il legale della SSD Reggio Calabria.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... m=facebook
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Aggiungo: tutte le società calcistiche, comprese le grandi storiche, hanno nomi composti, siano essi FC Juventus, AC Milan, FC Internazionale, ma per i propri tifosi sono semplicemente Juve, Milan e Inter.

La Reggina è stata sia AS Reggina che Reggina Calcio, ma per tutti noi era la Reggina e basta (l'unico a chiamarla regginacalcio per intero era Lillo). E così sarebbe per Urbs Reggina, non vedo perchè solo in questo caso si debba usare il nome intero.

Eh però si deve continuare a martellarci i coglioni, manco avessimo un contratto...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

OronzoPugliese ha scritto:Aggiungo: tutte le società calcistiche, comprese le grandi storiche, hanno nomi composti, siano essi FC Juventus, AC Milan, FC Internazionale, ma per i propri tifosi sono semplicemente Juve, Milan e Inter.

La Reggina è stata sia AS Reggina che Reggina Calcio, ma per tutti noi era la Reggina e basta (l'unico a chiamarla regginacalcio per intero era Lillo). E così sarebbe per Urbs Reggina, non vedo perchè solo in questo caso si debba usare il nome intero.

Eh però si deve continuare a martellarci i coglioni, manco avessimo un contratto...
Assolutamente d'accordo. :cheers
Vorrei capire quali potrebbero essere le alternative tolte vigor, atletico, pro e virtus troppo impegnativi.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

OronzoPugliese ha scritto:Aggiungo: tutte le società calcistiche, comprese le grandi storiche, hanno nomi composti, siano essi FC Juventus, AC Milan, FC Internazionale, ma per i propri tifosi sono semplicemente Juve, Milan e Inter.

La Reggina è stata sia AS Reggina che Reggina Calcio, ma per tutti noi era la Reggina e basta (l'unico a chiamarla regginacalcio per intero era Lillo). E così sarebbe per Urbs Reggina, non vedo perchè solo in questo caso si debba usare il nome intero.

Eh però si deve continuare a martellarci i coglioni, manco avessimo un contratto...
E perchè alcuni come fanno a rompere le p*lle?? Si usano tutti i modi e le scuse per andare contro...anche se ci fossimo chiamati AS Reggina tranquillo che un modo per rompere c'era sempre. :okok:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

OronzoPugliese ha scritto:Aggiungo: tutte le società calcistiche, comprese le grandi storiche, hanno nomi composti, siano essi FC Juventus, AC Milan, FC Internazionale, ma per i propri tifosi sono semplicemente Juve, Milan e Inter.

La Reggina è stata sia AS Reggina che Reggina Calcio, ma per tutti noi era la Reggina e basta (l'unico a chiamarla regginacalcio per intero era Lillo). E così sarebbe per Urbs Reggina, non vedo perchè solo in questo caso si debba usare il nome intero.

Eh però si deve continuare a martellarci i coglioni, manco avessimo un contratto...
:cheers :okok: :okok: :cheers
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io sinceramente sono felice del percorso fatto fino ad oggi dalla nuova società, tutti gli stipendi pagati (dalla serie b in giù sono più quelli che non pagano che quelli che lo fanno), tanti soldi spesi (nonostante la categoria infima) e stanno facendo il massimo per rimettere tutto apposto.
Certo, ci sono state anche scelte infelici, ma rimane lo spirito e l'impegno che mi sembra massimo.

La questione legata al nome con il fallimento della Reggina Calcio, è soltanto una formalità, se si dovrà aspettare un anno in più ad avere la denominazione AS piuttosto che URBS, chissene, sinceramente.

L'importante è che i soci continuino a remare tutti dalla stessa parte, e che qualcuno voglia collaborare, qualcuno che possa dare una reale mano.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onestamente possono ettere qualsiasi prefisso davanti basta che c'è il nome Reggina..anche l'Inter si chiama Internazionale ...e cosa dire dell'Ascoli che si chiama Ascoli Picchio ???
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Potevano chiamarla Forza Reggina....Vis Reggina... ma anche URBS non è male...
Pensiamo alle cose serie.....!!!! :???:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il Reggio Calabria cambia nome: ora è Ssd Urbs Sportiva Reggina 1914

L'assemblea straordinaria dei soci della SSD Reggio Calabria, riunitasi in data odierna, ha deliberato il cambio di denominazione sociale da "SSD Reggio Calabria a r.l." a "SSD URBS SPORTIVA REGGINA 1914 a r.l." Il sodalizio amaranto presenterà nei prossimi giorni apposita istanza alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

http://ildispaccio.it/calcio/112800-il- ... ggina-1914
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

U.S. Reggina 1914 praticamente :thumright
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ecco così significa che grassani ha fatto il suo :mrgreen:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

chicugino ha scritto:U.S. Reggina 1914 praticamente :thumright
Esatto. Sperando che la federazione dia l'ok
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sono abbastanza soddisfatto del nome,ma spero che oltre a questo abbiano trattato altri punti.... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Urbis o senza Urbis per noi è sempre Reggina 1914 e cortesemente che non venga più nessuno a mettere altre date.
A mia ddu 1986 mi sdunava forti :mrgreen:

Ad Maiora....!!!
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

OronzoPugliese ha scritto:Aggiungo: tutte le società calcistiche, comprese le grandi storiche, hanno nomi composti, siano essi FC Juventus, AC Milan, FC Internazionale, ma per i propri tifosi sono semplicemente Juve, Milan e Inter.

La Reggina è stata sia AS Reggina che Reggina Calcio, ma per tutti noi era la Reggina e basta (l'unico a chiamarla regginacalcio per intero era Lillo). E così sarebbe per Urbs Reggina, non vedo perchè solo in questo caso si debba usare il nome intero.

Eh però si deve continuare a martellarci i coglioni, manco avessimo un contratto...
Come ho scritto nel messaggio di ieri ac Milan,us sassuolo non compaiono i prefissi us ed ac nei risultati e nelle classifiche,così come non compariva as in as reggina e calcio nella reggina calcio. Invece temo proprio che urbs apparirà nelle classifiche e nei risultati. La squadra si chiama urbs reggina come ad esempio virtus Lanciano e virtus entella dove il prefisso virtus appare sempre. Non è come as o ss che non spuntano,urbs apparirà. Per me è una mezza schifezza,chiaramente meglio di Reggio Calabria,ma spero sia solo un'altra denominazione provvisoria,ci tengo a dire questo. Comunque la denominazione completa è urbs sportiva reggina 1914,spero tanto che si trovi il trucchetto di farla apparire come Us Reggina 1914 in modo tale che rimanga solo il prefisso us e non compaia nei risultati e nella classifica. Se fosse così sarei soddisfatto,non mi piace leggere urbs.
Rispondi