DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Comunicato ufficiale FIGC sull'escusione della PAGANESE
http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Sono diversi i motivi, tutti di natura fiscale, che hanno spinto il Consiglio Federale a respingere il ricorso della Paganese contro l'esclusione in prima istanza e e non concedere la licenza nazionale per il prossimo campionato di Lega Pro. Nelle motivazioni fornite nella serata di ieri dalla Figc (leggi qui il comunicato), si legge chiaramente quanto vi avevamo già preannunciato nel pomeriggio, cioè che l'atto di sospensiva prodotto la scorsa settimana è stato ritenuto ininfluente e che non emerge la volontà a pagare da parte della società. Il Consiglio Federale spiega che "l’an (se sia dovuto) ed il quantum (quanto sia dovuto) dei tributi contestati non è posto in discussione da parte della stessa società" e che "in larga parte, detti tributi contestati, rappresentano pendenze fiscali che formavano già oggetto di una procedura di rateazione che, non essendo stata rispettata dalla società, è stata revocata dall’Agente della Riscossione per intervenuta decadenza". La Paganese, quindi, non ha rispettato le scadenze della rateizzazione concessagli da Equitalia l'anno scorso, ottemperando al pagamento solo della prima rata. Da quanto emerso, il club è inadempiente nei confronti del fisco per non aver pagato l'Iva relativa agli anni di imposta dal 2008 al 2015 e l'Irap relativa al periodo d'imposta che va dal 1 luglio 2008 al 30 giugno 2014.
Il Consiglio Federale, attenendosi al parere negativo fornito dalla Covisoc, ha anche evidenziato che "il contenzioso fiscale instaurato dalla società concerne la legittimità del provvedimento di diniego di transazione ex art. 182-ter L.F. e non riguarda, quindi, né l’an né il quantum dei tributi né la rateazione degli stessi (intesa come modalità di adempimento dell’obbligazione tributaria)". Per questo motivo "il carattere preliminare e sommario del provvedimento presidenziale di sospensione dell’efficacia del diniego di transazione fiscale è inidoneo a fornire qualsiasi affidamento sulla fondatezza e coerenza delle prospettazioni della società, nè può condurre ad una pronunzia che imponga un successivo comportamento attivo all’Agenzia delle Entrate".
Quindi per il Consiglio Federale la Paganese non ha fornito garanzie che dimostrino l'effettiva volontà di pagare, anche perchè non ci sarebbe certezza sull'apertura di una procedura di transazione fiscale da parte dell'Agenzia delle Entrate, dato che il giudice tributario non può imporlo.
Da qui cadrebbe anche il valore della fideiussione di 70mila euro presentata dalla Paganese a garanzia di quella che potrebbe essere la prima rata di una transazione che - secondo quanto si legge nel dispositivo del presidente della Commissione Tributaria - il giudice può concedere nonostante il diniego dell'Agenzia delle Entrate. E' su questo punto che probabilmente la Paganese batterà e sul quale l'avvocato Astolfo Di Amato punterà la sua tesi difensiva. Infatti, rispetto allo scorso anno, il nodo della questione non è se la lite è temeraria o non temeraria: "allo stato - scrive la Figc - manca una lite (quale che ne sia il grado di ragionevolezza) della società sull’an, sul quantum e sul quomodo delle pretese erariali in contestazione, essendosi solo in costanza di una lite avente ad oggetto la legittimità del diniego di transazione fiscale".
Inoltre, il Consiglio Federale specifica che "è incerto che il provvedimento impugnato dalla società sia effettivamente devoluto alla giurisdizione tributaria", specificando quindi che probabilmente sarebbe stato più opportuno rivolgersi al giudice fallimentare e non alla Commissione Tributaria per ottenere la transazione.
La decisione finale spetta al Collegio di Garanzia del Coni. La Paganese ha tempo fino a domani per presentare ricorso avverso la decisione del Consiglio Federale, ma già in giornata i legali del club azzurrostellato potrebbero inoltare la documentazione, avendo lavorato sul ricorso sin dalla serata di ieri. Il ricorso, solitamente, è trattato nella prima udienza prevista nell’apposito calendario delle udienze del Collegio di Garanzia, successiva al terzo giorno dopo la scadenza del termine di costituzione delle parti intimate. Quindi sicuramente slitterà alla prossima settimana, ma comunque dovrà tenersi prima del 4 agosto, giorno in cui ci sarà il Consiglio Federale per la composizione degli organici di Lega Pro.
http://www.paganesemania.it/news/432161 ... a-paganese
questo è un articolo di paganese mania mi soffermerei su alcuni punti
1)La Paganese, quindi, non ha rispettato le scadenze della rateizzazione concessagli da Equitalia l'anno scorso, ottemperando al pagamento solo della prima rata.
2)il club è inadempiente nei confronti del fisco per non aver pagato l'Iva relativa agli anni di imposta dal 2008 al 2015 e l'Irap relativa al periodo d'imposta che va dal 1 luglio 2008 al 30 giugno 2014
3)Il Consiglio Federale spiega che "l’an (se sia dovuto) ed il quantum (quanto sia dovuto) dei tributi contestati non è posto in discussione da parte della stessa società" e che "in larga parte, detti tributi contestati, rappresentano pendenze fiscali che formavano già oggetto di una procedura di rateazione che, non essendo stata rispettata dalla società, è stata revocata dall’Agente della Riscossione per intervenuta decadenza".
4)Quindi per il Consiglio Federale la Paganese non ha fornito garanzie che dimostrino l'effettiva volontà di pagare, anche perchè non ci sarebbe certezza sull'apertura di una procedura di transazione fiscale da parte dell'Agenzia delle Entrate, dato che il giudice tributario non può imporlo.
l'anno scorso era solo mancata comunicazione!!!!
A voi le rispettive considerazioni
:salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Signori andateci piano. Anche a noi la figc aveva dato torto e poi il coni ci diede ragione.
Al Coni ci sono giuristi seri.
Aspettare domani è d'obbligo.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Beh parlare di entusiasmo o di capolavoro credo sia esagerato.. diciamo che c'e' in minimo di interesse alla vicenda. "Il professionismo e' d' obbligo"Ma che io sia ansioso o festeggi per una lega pro "da non so come si vada ad affrontare" c'e' ne vuole.. non vorrei ritornare alle 30/40 sconfitte annuali..
Il mio parere e' che noi siamo da serie B.. e solo li festeggiero'
Il cuore oltre l'ostacolo
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Rhegion ha scritto:Signori andateci piano. Anche a noi la figc aveva dato torto e poi il coni ci diede ragione.
Al Coni ci sono giuristi seri.
Aspettare domani è d'obbligo.
Il Collegio di garanzia del Coni è equiparato alla Cassazzione può solo decidere sulla legittimità e non sul merito era normale che avremmo avuto ragione avendo la rateizzazione del Tribunale di Reggio Calabria puoi andare a guardarti i miei interventi sul post medesimo ero sicurissimo che avremmo fatto i playout non per amicizie ma solo perchè eravamo in diritto di farlo ok!!!!!!!

quindi il coni si pronuncerà sulla legittimità sulla decisione della covisoc come potrebbe rispondere la paganese che la norma usata era sbagliata???? credo che non avendo a differenza dell'anno scorso la rateizzazione le possibilità per loro sono al lumicino!!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

[/quote] Continua ad esserlo![/quote]

Molti mi sembra stanno cambiando parere.

Molti dicevano:
- non riuscirà a finire il campionato...
- si è fissato con i play-off che non servono a nulla...
- non ha i soldi per iscriversi alla serie D...
- non riesce nemmeno a cambiare il nome alla squadra....
- non ha i soldi per fare accordi con la curatela....
- non ha nessuna intenzione nè capacità economiche per presentare il ripescaggio...

Qualche lamentela andava fatta considerando che nessuno lo cacava nmanco di striscio ed ha fatto bene a farle..... ma è chiaro che la gran parte delle critiche piovute su questa società che l'anno scorso di questi tempi andava a comprare maglie e palloni per cominciare da zero l'attività....sono oggi da considerare fuori luogo...non pensi????
Sec. me ha ragione a lamentarsi in assenza di aiuti!![/quote]

Non sono daccordo con te.
Registro con rammarico che in questa città , dal punto di vista calcistico, Lillo Foti sia stato capace di plasmare la piazza che oggi si esalta sulle minchiate scontate ; mentre non si accorge delle lacune macroscopiche.
Praticò sta beneficiando di tutto ciò e, tutto sommato, oggi penso che faccia bene, visto che nessuno gli dice niente.[/quote]

Mi sembri totalmente fuori strada. Lillo foti a me personalmente non ha plasmato una beata cippa.
Da anni che scrivo su questo forum ed ho sempre manifestato il mio dissenso nei cf del foti degli ultimi 10 anni.
Questa società ha raccolto un'eredità difficilissima nel deserto generale e con molti errori ha comunque tenuta accesa la fiammella. Ci stanno provando e lo fanno soprattutto con dignità ed onestà. Ormai sono via da reggio da decenni e non li conosco nemmeno ma mi sento di stringere idealmente la mano a chi ci prova nel disinteresse generale o tra critiche fuori misura.
La piazza non si esalta con le minchiate ma vuole recuperare il calcio e l'immagine di società /squadra onesta. Ma quale minchiate scontate.
L'anno scorso eravamo molto vicini al derby col catona....
Le lacune ci sono ma sono coerenti con il posto .. sec. me, meritano appoggio ed incoraggiamento anche solo perché sono gli unici .....
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Notizia ufficiale: Gravina,uscendo dal Consiglio Federale, ha detto che è stata rigettata la domanda del Lecco perché incompleta...Se la nostra pratica è ok,siamo matematicamente dentro! La notizia potete leggerla su Blunote,non riesco a copiare il link!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lecco piange, Fano esulta. Il club lombardo, che aveva acquisito il diritto alla riammissione in Lega Pro dopo la rinuncia di Bellinzago e Caronnese, non ha depositato la documentazione necessaria per ottenere un posto in terza serie. Al posto dei lecchesi, adesso, vi è il Fano, terzo nella graduatoria della Serie D. I marchigiani, che avevano già presentato domanda di ripescaggio, accederanno alla Lega Pro senza pagare i 250mila euro del fondo perduto.

http://m.tuttolegapro.com/altre-news/so ... sto-128418
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Calcio – Il Lecco non avrebbe presentato la fideiussione. Reggina e Vibonese vedono la Lega Pro
Mercoledì 27 Luglio 2016 19:35

Sedici richieste, di cui solo quattordici complete. Quattordici per undici posti, che adesso, però, potrebbero diventare tredici.
Già perchè il Lecco che avrebbe avuto diritto alla riammissione in Lega Pro (senza pagare il fondo perduto) non dovrebbe avere presentato la fideiussione per l’iscrizione al campionato.
A rivelarlo è il direttore sportivo Vittorio Galigani, noto attualmente per essere uno dei maggiori esperti di Lega Pro nelle vesti di editorialista per il portale Tuttolegapro.com.
La Reggina, a questo punto, avendo dietro nella classifica Lnd sia Vibonese che Monza e non temendo nulla sotto il profilo di tradizione e bacino d’utenza, in vista di criteri che saranno comunque a discrezione del Consiglio Federale, se dovesse vedere confermate queste voci sarebbe a un passo da un clamoroso ripescaggio in Lega Pro che, a questo punto, rischierebbe di essere quasi matematico.
Vanno tenuti tutti i condizionali del caso, anche perchè anche la documentazione amaranto sarà valutata in ogni sua sfaccettatura e basta un dettaglio per essere esclusi.
E soprattutto perchè la mancata presentazione della fideiussione del Lecco va confermata ufficialmente.
Spera anche la Vibonese che, vedrebbe aumentare le proprie possibilità, se domani la Paganese venisse esclusa definitivamente dal Colleggio di Garanzia del Coni.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -lega-pro/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://m.tuttolegapro.com/altre-news/gr ... pro-128419


Gravina annuncia: "Cavese, Monza, Reggina e Taranto tornano in Lega Pro"

È fatta! :yaho:
Ultima modifica di reggino91 il 27/07/2016, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Foto
"Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11. Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta". Così Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, annuncia dopo il Consiglio Federale odierno (parole riprese dal Corsera), le decisioni sui ripescaggi in terza serie.

http://m.tuttolegapro.com/altre-news/gr ... pro-128419
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Anche Gravina conferma che dipende dalla Paganese . Domani potremmo essere ufficiosamente in lega pro.
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Rhegion ha scritto:Anche Gravina conferma che dipende dalla Paganese . Domani potremmo essere ufficiosamente in lega pro.

non è così...noi siamo dentro a prescindere dalla paganese, quella in bilico è la vibonese
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ma perché il Monza non lo consideravate quando facevate griglie e grigliate? :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Un








:yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Mave ha scritto:Ma perché il Monza non lo consideravate quando facevate griglie e grigliate? :mrgreen:
Semplicemente perchè non faceva parte ne delle retrocesse della lega pro,ne delle vincenti o perdenti finale playoff e neanche delle semifinaliste e perchè la graduatoria di chi ha diritto non veniva menzionata per me è dietro la Vibonese se ci saranno posti liberi allora verrà ripescato per garantire il format a 60 squadre!!!!
:salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

È praticamente semi-ufficiale considerato che lo afferma il corriere della sera.
Adesso si mettano finalmente a fare una squadra decente.

http://www.corriere.it/sport/cards/grav ... pale.shtml
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Intanto il ricorso della propatria è stato respinto i criteri rimangono questi
Il Collegio di Garanzia dello Sport a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze presieduta dal presidente Franco Frattini, ha respinto il ricorso promosso, l'8 luglio, dalla società Aurora Pro Patria nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio - F.I.G.C. - avverso il C.U. n. 428/A del 7 giugno 2016, recante i "criteri e procedure per l'integrazione dei campionati professionistici 2016/2017", nella parte in cui, alla lettera D4, stabilisce che le società sanzionate per illecito sportivo e/o violazione del divieto di scommesse nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, nonché le società che, al momento della decisione sui ripescaggi, abbiano subito sanzione per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse, da scontarsi nella stagione 2016/2017, saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio; la ricorrente impugna, altresì, la parte del ripetuto Comunicato Ufficiale in cui è prevista, quale condicio sine qua non per poter accedere alla procedura di ripescaggio, la corresponsione di un contributo straordinario, determinato nella somma di € 250.000,00, a carico di ogni società che ambisca al ripescaggio medesimo.

Per l’effetto, il Collegio di Garanzia ha reso definitivi i suddetti criteri, volti a disciplinare le procedure di ripescaggio dei campionati professionistici FIGC per la stagione sportiva 2016/2017.
http://www.coni.it/it/news/primo-piano/ ... stici.html
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Monza e Cavese in bilico
Giungono nuovi dettagli dal Consiglio di Lega Pro di quest'oggi inerente alla graduatoria ripescaggi per la Lega Pro: secondo informazioni ottenute da TuttoLegaPro.com, infatti, anche il Fondi tornerà tra i professionisti. Problemi, invece, per quanto riguarda la Cavese, il cui destino verrà deciso dalla Covisoc. Infine il Monza, ultimo in graduatoria non avendo disputato i play-off di Serie D, dovrà sperare nella defaillance di chi la precede o nel mancato accoglimento del ricorso della Paganese. La Lega Pro, nelle prossime ore, potrebbe diramare un comunicato in merito.
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ ... ico-128421
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

supergreg ha scritto:
Mave ha scritto:Ma perché il Monza non lo consideravate quando facevate griglie e grigliate? :mrgreen:
Semplicemente perchè non faceva parte ne delle retrocesse della lega pro,ne delle vincenti o perdenti finale playoff e neanche delle semifinaliste e perchè la graduatoria di chi ha diritto non veniva menzionata per me è dietro la Vibonese se ci saranno posti liberi allora verrà ripescato per garantire il format a 60 squadre!!!!
:salut :salut :salut :salut
Siccome gravina la mette tra le certe, non capisco in base a cosa
Rispondi