Due torri - REGGINA domenica 8 maggio 2016 ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Siamo riusciti ad ottenere i playoff e per come era iniziata la stagione abbiamo fatto un mezzo miracolo! Per giunta al quarto posto! C'è da essere soddisfatti,oggi è stato compiuto un primo passo,ma niente è ancora fatto: adesso viene il bello. La gara di oggi l'abbiamo vinta d'esperienza,nel primo tempo abbiamo rischiato di andare sotto ma un super Licastro ha compiuto 3 miracoli e siamo andati al riposo sullo 0-0 che ci bastava per accedere ai playoff. Nel secondo tempo con il rigore e l'espulsione del portiere è stata la svolta della gara,Oggiano ha fatto 0-1 dal dischetto ed a quel punto era praticamente fatta visto che ci bastava anche un pari! Una volta essere passati in vantaggio abbiamo gestito piuttosto bene fino alla fine,concedendo solo un colpo di testa ed un tiro a lato ed abbiamo provato a fare il secondo gol.

Ottima vittoria,su un campo difficile! Adesso,come dicevo prima,viene il bello perchè ci vorrà un mezzo miracolo per andare a vincere in casa della Cavese,speriamo bene e che la squadra campana sia ancora delusa per la promozione sfumata nelle ultime gare e giochi una gara al di sotto delle possibilità. A prescindere se poi i playoff serviranno o meno,abbiamo il dovere di provarci. Servirà la massima attenzione e concentrazione,non dovremo scoprirci troppo e restare accorti in difesa:meglio fare 0-0 al novanetesimo e giocartela poi ai supplementari,che partire all'assalto prendere gol in contropiede e rovinare tutto! Servirà una gara perfetta tatticamente. Inoltre se la vibonese eliminasse la frattese e noi passiamo,avremmo anche il vantaggio di giocare la finale in casa. Speriamo bene.
mubald

Partita secca quindi.Domenica prossima?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Si partita secca. Si gioca Domenica prossima,15 Maggio,alle ore 16,00, in casa della Cavese.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

reggino91 ha scritto:Siamo riusciti ad ottenere i playoff e per come era iniziata la stagione abbiamo fatto un mezzo miracolo! Per giunta al quarto posto! C'è da essere soddisfatti,oggi è stato compiuto un primo passo,ma niente è ancora fatto: adesso viene il bello. La gara di oggi l'abbiamo vinta d'esperienza,nel primo tempo abbiamo rischiato di andare sotto ma un super Licastro ha compiuto 3 miracoli e siamo andati al riposo sullo 0-0 che ci bastava per accedere ai playoff. Nel secondo tempo con il rigore e l'espulsione del portiere è stata la svolta della gara,Oggiano ha fatto 0-1 dal dischetto ed a quel punto era praticamente fatta visto che ci bastava anche un pari! Una volta essere passati in vantaggio abbiamo gestito piuttosto bene fino alla fine,concedendo solo un colpo di testa ed un tiro a lato ed abbiamo provato a fare il secondo gol.

Ottima vittoria,su un campo difficile! Adesso,come dicevo prima,viene il bello perchè ci vorrà un mezzo miracolo per andare a vincere in casa della Cavese,speriamo bene e che la squadra campana sia ancora delusa per la promozione sfumata nelle ultime gare e giochi una gara al di sotto delle possibilità. A prescindere se poi i playoff serviranno o meno,abbiamo il dovere di provarci. Servirà la massima attenzione e concentrazione,non dovremo scoprirci troppo e restare accorti in difesa:meglio fare 0-0 al novanetesimo e giocartela poi ai supplementari,che partire all'assalto prendere gol in contropiede e rovinare tutto! Servirà una gara perfetta tatticamente. Inoltre se la vibonese eliminasse la frattese e noi passiamo,avremmo anche il vantaggio di giocare la finale in casa. Speriamo bene.
ma i supplementari sono previsti? Oppure fino al 90º e poi si guarda la classifica?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

A Reggio ci fu la diretta streaming della partita da parte di una tv locale cavese. La fanno anche per le gare casalinghe?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

io2 ha scritto: ma i supplementari sono previsti? Oppure fino al 90º e poi si guarda la classifica?

SERIE D - GIRONE I: il quadro dei playoff. Si parte domenica: come funzionano e a cosa servono
08.05.2016 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
SERIE D - GIRONE I: il quadro dei playoff. Si parte domenica: come funzionano e a cosa servono
Domenica al via i playoff del girone I della serie D.

Quattro squadre in corsa, Frattese, Cavese, Reggio Calabria e Vibonese. Chi li vince, non sarà promosso in Lega Pro, ma entrerà nella speciale graduatoria che verrà stilata dalla LND per far fronte ad eventuali "richieste" di squadre per completare l'organico di terza serie.

Si parte già domenica e si giocherà sempre in gara secca.

La Frattese sfiderà la Vibonese, mentre la Cavese riceverà la Reggio Calabria.

In caso di parità al 90', supplementari e in caso di ulteriore parità, passa la squadra con la migliore classifica al termine della stagione regolare.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Stendo un velo pietoso a questo campionato osceno.. finito al 4 posto, di questa presunta nuova reggina, non salvo nessuno.. tutti colpevoli di essere ancora nei dilettanti.. Non riuscire nemmeno a vincere un campionato cosi ridicolo e' pazzesco..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Solo amaranto ha scritto:Stendo un velo pietoso a questo campionato osceno.. finito al 4 posto, di questa presunta nuova reggina, non salvo nessuno.. tutti colpevoli di essere ancora nei dilettanti.. Non riuscire nemmeno a vincere un campionato cosi ridicolo e' pazzesco..
Io intanto preparo il carro....non si sa mai. :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sec me essere entrati già nei play off apre le porte x la C......... :salut :salut :salut :salut :salut
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

OronzoPugliese ha scritto:A Reggio ci fu la diretta streaming della partita da parte di una tv locale cavese. La fanno anche per le gare casalinghe?
Ci ho pensato anch'io a questa stessa cosa che hai scritto tu. Riflettendoci però non credo che faranno la diretta perchè durante il campionato hanno fatto vedere solo le partite in trasferta della Cavese,infatti se vi ricordate,la gara d'andata giocata in casa della Cavese non l'hanno fatta vedere,mentre invece quella di ritorno giocata in trasferta al Granillo si,perciò seguendo questa logica non la dovrebbero fare vedere.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Solo amaranto ha scritto:Stendo un velo pietoso a questo campionato osceno.. finito al 4 posto, di questa presunta nuova reggina, non salvo nessuno.. tutti colpevoli di essere ancora nei dilettanti.. Non riuscire nemmeno a vincere un campionato cosi ridicolo e' pazzesco..
Va passìa.. :yaho:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Leggendo qua e là sui social ho notato che alcuni reggini con foto profilo inneggianti alla reggina86,continuano a scrivere che questa non è la reggina ed addirittura tifano contro e sperano che la Cavese vinca domenica prossima. Dopo una bella vittoria come quella di oggi,l'accesso ai playoff ed una speranza di giocare in lega pro l'anno prossimo,questi tifano contro la squadra della città. Io sinceramente provo rabbia e non capisco queste persone. Roba da minorati mentali... Che schifo tifare contro in un momento così. Potevo capire se la reggina86 fosse rimasta ancora in vita,ma se ormai non esiste praticamente più cosa dovremmo fare? Non tifare più per nessuno? Cosa c'entra? Allora a parma che sono falliti l'anno scorso,hanno creato una nuova squadra ed hanno vinto il campionato non dovevano tifare per questa squadra? Così come anche all'epoca il Napoli o la fiorentina? Ripeto,potevo capire se la reggina86 giocava ancora anche in terza categoria,ma ormai non gioca più e fallirà perchè lillo ha truffato,ora abbiamo questa realtà cerchiamo di sostenerla e rilanciarci. Tifarci contro è da deficenti puri. Andate a tifare in tribunale per i processi di Lillo!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Poi si può contestare la dirigenza della squadra di Praticò perché non piacciono le scelte tecniche ed i programmi,ma trovo assurdo odiarla come fosse il Messina.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Si tratterà di troll o comunque gente che vuole solo provocare e che non merita attenzioni
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io una cosa non capisco però e lo devo dire...che minchia si festeggiano? Spumante per essere arrivati ai PO?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Solo amaranto ha scritto:Stendo un velo pietoso a questo campionato osceno.. finito al 4 posto, di questa presunta nuova reggina, non salvo nessuno.. tutti colpevoli di essere ancora nei dilettanti.. Non riuscire nemmeno a vincere un campionato cosi ridicolo e' pazzesco..
Che pesantezza.... :bash:
Ma perché non segui altro..... :o.o:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mave ha scritto:Io una cosa non capisco però e lo devo dire...che minchia si festeggiano? Spumante per essere arrivati ai PO?
Si ho letto anche di qualche nostro tifoso che si lamentava dei festeggiamenti dei nostri calciatori al ritorno sul traghetto, dopo aver centrato i playoff. Sosteneva che non è giusto festeggiare adesso perché non abbiamo fatto ancora nulla. Beh sinceramente io sono d'accordo con questo tifoso:è giusto essere contenti ma festeggiare in quel modo non ci sta perchè festeggiando così rischi di far passare un brutto messaggio ai calciatori, dai la cosa per fatta,ti senti arrivato,ti rilassi e rischi di giocare la gara decisiva playoff con la cavese con la pancia piena,scarico mentalmente. Sinceramente se fossi stato la società avrei preferito far evitare questi festeggiamenti ai giocatori e li avrei tenuti tutti sulla corda,con la massima concentrazione. Mi auguro che abbiano festeggiato solo nel traghetto e siano già concentrati al 1000% solo sulla prossima gara. Spero che non si sentano arrivati ed appagati per la stagione svolta. Nulla è stato fatto e serve il massimo impegno.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Partita Vera e con molto agone.
La portiamo a casa di esperienza mi verrebbe da dire, ed anche con un pò di Fortua e grazie alle parate nel 1° tempo di Licastro
Abbiamo concluso al 4° posto e conquistato I PO, e ne siamo bbasanza felici.
Si vero, forse I esteggiamenti che ho visto sui social, sono stati un tantino esagerati, ma giustamente per chi puntalmente si è fatto la trasferta eha vogla di festeggiare, è giusto che lo faccia.
Oa partita secca con la Cavese molto difficile ma nelle gare secche può succedere di tutto
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Una cosa è sicura...se si fosse puntato su licastro fin dall'inizio oggi si sarebbe parlato di altro...qualcuno lo ha sulla coscienza...e non è ciccio cozza il quale sicuramente qualche volta avrà sbagliato qualcosa...ah dimenticavo...se perdiamo è esclusivamente colpa sua...se si vince meritl di altri..ma va benissimo cosi...c'è stato un momento in cui eravamo zona play out...adesso siamo ai play off...non valgono a niente? Ma io guardo la classifica e non mi dispiace...certo avrei voluto vederla prima,ma per come siamo partiti...va bene cosi...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi