Ciccio Cozza regala la lapide a Nonna Maria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ciccio Cozza, il gol più bello: “Fermi tutti, a Nonna Maria ci penso io…”
05/05/2016 17:19 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Lo splendido gesto da parte di una bandiera amaranto, da dedicare alla Nonna di tutti i tifosi reggini...
Una triste vicenda, quella venuta alla luce sulla pagina facebook di Leggende Amaranto. Un supporter reggino, Carmelo Cariddi, aveva messo a conoscenza del fatto che la tomba in cui riposa Nonna Maria, indimenticabile e compianta tifosa della Reggina, sia ancora sprovvista dell’apposita copertura in marmo. Una volta verificata la non certo edificante notizia, è subito partita la macchina organizzativa per dare alla Nonna una lapide degna della sua persona. L’idea di raccogliere i fondi necessari attraverso un modico contributo da versare in una apposita carta postepay, messa in pratica nel giro di ventiquattrore, è stata accolta con grande partecipazione e sensibilità da parte di tanti tifosi, già pronti ad effettuare il loro versamento.

A regalare a Nonna Maria la sua lapide in marmo, non sarà tuttavia il popolo amaranto, ma bensì uno dei calciatori che la Nonna amava di più, ovvero Ciccio Cozza. L’attuale tecnico del Reggio Calabria, nonchè bandiera del calcio nostrano, ha telefonato ad Alfredo Auspici nel corso della puntata odierna di Tutti Figli di Pianca, proprio cozzareggiocalabria-noto 15-16mentre si discuteva dell’iniziativa di cui sopra: un colloquio privato, nel quale Ciccio ha espresso la ferma volontà di compiere questo meraviglioso gesto. Da gran signore, Cozza avrebbe voluto che questo suo atto d’amore non fosse reso pubblico, ma gli ideatori dell’iniziativa hanno invece preferito metterlo in risalto come è giusto che sia, rivolgendo un immenso GRAZIE al “capitano di tante battaglie”.

Ciccio Cozza in maglia amaranto ha realizzato gol capaci di scrivere la storia, facendo impazzire di gioia la tifoseria reggina e meritando a pieno titolo l’appellativo di bandiera. L’augurio che gli facciamo, è che da allenatore possa dar vita ad altre pagine indimenticabili del calcio reggino. Nel frattempo, siamo certi che quello di oggi sia stato il suo gol più bello. Il gol di una grande persona, da dedicare alla Nonna di tutti i tifosi amaranto…

http://www.reggionelpallone.it/2016/05/ ... prendo-io/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Gran bel gesto :cheers
Onore a lui :thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Grazie Cozza!!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ciccio uno di noi :cheers
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

bel gesto, se lo faceva senza questa pubblicità era ancora più bello :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

goldenboy ha scritto:bel gesto, se lo faceva senza questa pubblicità era ancora più bello :salut
Da quello che c'è scritto lui ha chiesto che non lo si dicesse però penso l'abbiano dovuto dire visto che stava per partire una "raccolta fondi", non vedo perché parlare di pubblicità
Complimenti a Ciccio per il gesto ma anche a chi ha fatto notare la cosa su FB
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

in ricordo
Allegati
RC-BARI.pdf
(2.15 MiB) Scaricato 100 volte
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goldenboy,essendo stato presente "virtualmente" alla bagarre x cercare rimedio x questa mancanza,ti posso dire sinceramente,e lo dice uno che Cozza non è che lo ami molto(come allenatore sia chiaro),che bisognava dirlo anche perché in poche ore eravamo tantissimi pronti a dare una mano....

Da quello che so Cozza ha chiamato Auspici NON andando in diretta,ma privatamente..........e visto che eravamo tanti,se non si fosse saputo chi era il benefattore,avremmo potuto anche dubitare che non si fosse fatto niente...........
Rispondi