Tirando le somme

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

unico ha scritto:Come pensavo nessuna risposta alla mia domanda..solo polemiche sterili..qualcuno sa argomentare ?? Praticò dice che non hanno i soldi neanche per la prossima D...e allora perché si nomina in continuazione la lega pro ?? Lo sanno/sapete che per la lega pro ci vuole una fideiussione di 500mila euro ?? Da una parte vogliono vincere i play-off (che poi non porta a nulla) e dall'altra dicono che non hanno più soldi neanche per la prossima serie D..ma allora di cosa parliamo se manca la materia prima?
Perchè la vita è bella caro amico, e lo sport non è fatto solo di soldi.
Perchè non c'e una cifra che può ripagare l'amore e la passione che ci hanno trasmesso i nostri padri.
Resteremo in d? Saremo promossi? Vivremo giorno per giorno perchè domani non sappiamo che può succedere.

E' la vita caro amico e vale la pena viverla, anche se mancano i soldi! Rilassati e vivi sereno! :salut
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

unico ha scritto:Come pensavo nessuna risposta alla mia domanda..solo polemiche sterili..qualcuno sa argomentare ?? Praticò dice che non hanno i soldi neanche per la prossima D...e allora perché si nomina in continuazione la lega pro ?? Lo sanno/sapete che per la lega pro ci vuole una fideiussione di 500mila euro ?? Da una parte vogliono vincere i play-off (che poi non porta a nulla) e dall'altra dicono che non hanno più soldi neanche per la prossima serie D..ma allora di cosa parliamo se manca la materia prima?
Tu hai chiesto: che la seguite a fare se non hanno una lira?
La mia risposta è: perché è la mia squadra e me ne fotto se è ricca o povera, e se gioca in A, in D o in terza categoria.

Ora te la senti di rispondere tu NEL MERITO alla mia?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

SoloOcchi ha scritto:
unico ha scritto:Come pensavo nessuna risposta alla mia domanda..solo polemiche sterili..qualcuno sa argomentare ?? Praticò dice che non hanno i soldi neanche per la prossima D...e allora perché si nomina in continuazione la lega pro ?? Lo sanno/sapete che per la lega pro ci vuole una fideiussione di 500mila euro ?? Da una parte vogliono vincere i play-off (che poi non porta a nulla) e dall'altra dicono che non hanno più soldi neanche per la prossima serie D..ma allora di cosa parliamo se manca la materia prima?
Perchè la vita è bella caro amico, e lo sport non è fatto solo di soldi.
Perchè non c'e una cifra che può ripagare l'amore e la passione che ci hanno trasmesso i nostri padri.
Resteremo in d? Saremo promossi? Vivremo giorno per giorno perchè domani non sappiamo che può succedere.

E' la vita caro amico e vale la pena viverla, anche se mancano i soldi! Rilassati e vivi sereno! :salut
Bellissima risposta! :salut
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

che poi la cosa che mi fa più ridere è che non la considerano reggina, non la seguono, qualcuno addirittura la odia, ma ne parlano e commentano tutti.
:lol: :lol: :lol: :lol:
R E G G I N A
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dinamik ha scritto:che poi la cosa che mi fa più ridere è che non la considerano reggina, non la seguono, qualcuno addirittura la odia, ma ne parlano e commentano tutti.
:lol: :lol: :lol: :lol:


Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono.. E io che di tanto in tanto mi ricordo che esiste una squadra.. questo e' perche' non viene da dentro.. questo e' perché non c'e' un nome, un titolo storico, un progetto ambizioso, non c'e' nulla.. potrebbe pure rifallire tra 2 mesi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Solo amaranto ha scritto:
Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono...

Incredibile...così tante?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

OronzoPugliese ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:
Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono...

Incredibile...così tante?


Beh solo personalmente...
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ne conosco invece altrettanti che con una nuova società,hanno ricominciato a seguirla....quindi x cui la quale,compensa tutto....


via I jatti niri
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Solo amaranto ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:
Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono...

Incredibile...così tante?


Beh solo personalmente...

:scrolleye:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

unico ha scritto:Come pensavo nessuna risposta alla mia domanda..solo polemiche sterili..qualcuno sa argomentare ?? Praticò dice che non hanno i soldi neanche per la prossima D...e allora perché si nomina in continuazione la lega pro ?? Lo sanno/sapete che per la lega pro ci vuole una fideiussione di 500mila euro ?? Da una parte vogliono vincere i play-off (che poi non porta a nulla) e dall'altra dicono che non hanno più soldi neanche per la prossima serie D..ma allora di cosa parliamo se manca la materia prima?
Perché in caso di raggiungimento di un risultato sportivo saranno obbligati, quantomeno per una questione di onestà intellettuale, a palesare senza troppi giri di parole quelle che sono le prospettive di questa società. Se non altro non nascondono i problemi né li coprono con cazzate come era solito fare qualcuno.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Solo amaranto ha scritto:
Dinamik ha scritto:che poi la cosa che mi fa più ridere è che non la considerano reggina, non la seguono, qualcuno addirittura la odia, ma ne parlano e commentano tutti.
:lol: :lol: :lol: :lol:


Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono.. E io che di tanto in tanto mi ricordo che esiste una squadra.. questo e' perche' non viene da dentro.. questo e' perché non c'e' un nome, un titolo storico, un progetto ambizioso, non c'e' nulla.. potrebbe pure rifallire tra 2 mesi..
ti spiego una cosa
io rispetto chi non la sente sua e non la segue...ma per coerenza non dovrebbero seguirla neanche se tra 2 mesi, come ci auguriamo NOI tifosi, si dovesse chiamare Reggina. perchè si tratterebbe della stessa precisa squadra che fino a 2 mesi prima non aveva soldi, progetti e ambizioni, ha solo cambiato un nome.... Come chiamare un amico Peppe invece di Giuseppe (cit)
R E G G I N A
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dinamik ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:
Dinamik ha scritto:che poi la cosa che mi fa più ridere è che non la considerano reggina, non la seguono, qualcuno addirittura la odia, ma ne parlano e commentano tutti.
:lol: :lol: :lol: :lol:


Non credo.. conosco almeno 30 persone che non la seguono.. E io che di tanto in tanto mi ricordo che esiste una squadra.. questo e' perche' non viene da dentro.. questo e' perché non c'e' un nome, un titolo storico, un progetto ambizioso, non c'e' nulla.. potrebbe pure rifallire tra 2 mesi..
ti spiego una cosa
io rispetto chi non la sente sua e non la segue...ma per coerenza non dovrebbero seguirla neanche se tra 2 mesi, come ci auguriamo NOI tifosi, si dovesse chiamare Reggina. perchè si tratterebbe della stessa precisa squadra che fino a 2 mesi prima non aveva soldi, progetti e ambizioni, ha solo cambiato un nome.... Come chiamare un amico Peppe invece di Giuseppe (cit)
seee dove l'hai vista tutta questa coerenza.
Iniziamo a preparare il carro che, non succede che non succede ma, se ci dovessero ripescare in serie C sai quanta gente ci sale.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Le squadre che partecipano ai playoff di serie d divise girone per girone.

Girone A: Caronnese,Lavagnese,Chieri,Argentina

Girone B: Lecco,Seregno,c.mazzano,pontisola

Girone C: Campodarsego,este,Belluno,v.verona

Girone D: Altovicentino,Forlì, San Marino, Correggese

Girone E: Montecatini,gavorrano,Poggibonsi,Ghivizzano

Girone F: Fano,Campobasso, Matelica,Fermana

Girone G: Grosseto,Torres,rieti,Olbia

Girone H: Taranto,Francavilla,Nardò,Fondi

Girone I: Frattese,Cavese,Reggina,Vibonese.

Adesso mi vengono alcune considerazioni da fare. Io sinceramente vedendo fra tutte queste squadre non ne trovo 1 superiore alla Reggina e mi riferisco alla storia,al blasone ed al bacino d'utenza. Non ne trovo 1. Ci sono alcuni capoluoghi di provincia (Lecco,Belluno,terza squadra di verona che non se la fila nessuno,Forlì,stato estero San Marino,Campobasso,Grosseto,rieti,Sassari,Olbia-Tempio,Taranto e Vibo Valentia) che sono più piccoli di Reggio,il resto sono paesini e l'argentina non so neanche cosa sia ma non credo sia la nazionale. Forse l'unica che ci potrebbe insidiare è il Taranto ma anche esso non ha la nostra storia e sta sotto. Le altre sono inferiori. Quindi contando questi fattori noi dovremmo essere i primi ad essere ripescati,purtroppo però i criteri sono altri quali ad esempio i punti ed il piazzamento al termine della stagione regolare e questo ci penalizza fortemente perchè se andate a vedere noi abbiamo fatto 56 punti mentre la maggior parte delle altre squadre ne ha fatti di più quindi partono con un punteggio superiore in graduatoria (ovviamente si calcola se il girone è a 18,19 o 20). Secondo me sono una stupidata questi criteri ma bisognerebbe ripescare per storia e bacino d'utenza e noi non saremmo secondi a nessuno. Siamo la Juventus della serie D. (se togli parma e Venezia).
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

reggino91 ha scritto:Le squadre che partecipano ai playoff di serie d divise girone per girone.

Girone A: Caronnese,Lavagnese,Chieri,Argentina

Girone B: Lecco,Seregno,c.mazzano,pontisola

Girone C: Campodarsego,este,Belluno,v.verona

Girone D: Altovicentino,Forlì, San Marino, Correggese

Girone E: Montecatini,gavorrano,Poggibonsi,Ghivizzano

Girone F: Fano,Campobasso, Matelica,Fermana

Girone G: Grosseto,Torres,rieti,Olbia

Girone H: Taranto,Francavilla,Nardò,Fondi

Girone I: Frattese,Cavese,Reggina,Vibonese.

Adesso mi vengono alcune considerazioni da fare. Io sinceramente vedendo fra tutte queste squadre non ne trovo 1 superiore alla Reggina e mi riferisco alla storia,al blasone ed al bacino d'utenza. Non ne trovo 1. Ci sono alcuni capoluoghi di provincia (Lecco,Belluno,terza squadra di verona che non se la fila nessuno,Forlì,stato estero San Marino,Campobasso,Grosseto,rieti,Sassari,Olbia-Tempio,Taranto e Vibo Valentia) che sono più piccoli di Reggio,il resto sono paesini e l'argentina non so neanche cosa sia ma non credo sia la nazionale. Forse l'unica che ci potrebbe insidiare è il Taranto ma anche esso non ha la nostra storia e sta sotto. Le altre sono inferiori. Quindi contando questi fattori noi dovremmo essere i primi ad essere ripescati,purtroppo però i criteri sono altri quali ad esempio i punti ed il piazzamento al termine della stagione regolare e questo ci penalizza fortemente perchè se andate a vedere noi abbiamo fatto 56 punti mentre la maggior parte delle altre squadre ne ha fatti di più quindi partono con un punteggio superiore in graduatoria (ovviamente si calcola se il girone è a 18,19 o 20). Secondo me sono una stupidata questi criteri ma bisognerebbe ripescare per storia e bacino d'utenza e noi non saremmo secondi a nessuno. Siamo la Juventus della serie D. (se togli parma e Venezia).
Se vincessimo i playoff, saremmo in testa a tutte le vicnenti dei playoff, ma, purtroppo, vista sia la formula che le forze in campo, questa è una possibilitá molto remota.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

reggino91 ha scritto:Le squadre che partecipano ai playoff di serie d divise girone per girone.

Girone A: Caronnese,Lavagnese,Chieri,Argentina

Girone B: Lecco,Seregno,c.mazzano,pontisola

Girone C: Campodarsego,este,Belluno,v.verona

Girone D: Altovicentino,Forlì, San Marino, Correggese

Girone E: Montecatini,gavorrano,Poggibonsi,Ghivizzano

Girone F: Fano,Campobasso, Matelica,Fermana

Girone G: Grosseto,Torres,rieti,Olbia

Girone H: Taranto,Francavilla,Nardò,Fondi

Girone I: Frattese,Cavese,Reggina,Vibonese.

Adesso mi vengono alcune considerazioni da fare. Io sinceramente vedendo fra tutte queste squadre non ne trovo 1 superiore alla Reggina e mi riferisco alla storia,al blasone ed al bacino d'utenza. Non ne trovo 1. Ci sono alcuni capoluoghi di provincia (Lecco,Belluno,terza squadra di verona che non se la fila nessuno,Forlì,stato estero San Marino,Campobasso,Grosseto,rieti,Sassari,Olbia-Tempio,Taranto e Vibo Valentia) che sono più piccoli di Reggio,il resto sono paesini e l'argentina non so neanche cosa sia ma non credo sia la nazionale. Forse l'unica che ci potrebbe insidiare è il Taranto ma anche esso non ha la nostra storia e sta sotto. Le altre sono inferiori. Quindi contando questi fattori noi dovremmo essere i primi ad essere ripescati,purtroppo però i criteri sono altri quali ad esempio i punti ed il piazzamento al termine della stagione regolare e questo ci penalizza fortemente perchè se andate a vedere noi abbiamo fatto 56 punti mentre la maggior parte delle altre squadre ne ha fatti di più quindi partono con un punteggio superiore in graduatoria (ovviamente si calcola se il girone è a 18,19 o 20). Secondo me sono una stupidata questi criteri ma bisognerebbe ripescare per storia e bacino d'utenza e noi non saremmo secondi a nessuno. Siamo la Juventus della serie D. (se togli parma e Venezia).
Classifica coefficiente punti


Classifica coefficienti complessiva ad oggi
Caronese 2,16
Lecco 2,11
Campodarsego 2,08
Altovicentino 2,03
Este 2
Fano 2
Grosseto 2
Lavagnese 1,95
Frattese 1,94 (1,97 senza penalizzazioni)
Chieri 1,89
Cavese 1,89
Taranto 1,85
Montecatini 1,85
Forlì 1,82
Rieti 1,82
Torres 1,82 (1,94 senza penalizzazioni)
Olbia 1,82 (1,85 senza penalizzazioni)
Gavorrano 1,79
Campobasso 1,79
Francavilla 1,79
Nardò 1,76
Belluno 1,76
Argentina Arma 1,74
San Marino 1,71
Matelica 1,71
Correggese 1,68
Seregno 1,68
Virtus Vecomp Verona 1.66
Poggibonsi 1,62
Fermana 1,62
Ciliverghe 1,61
Pontisola 1,61
Reggio Calabria 1,56
Colligiana 1,53
Fondi 1,53
Vibonese 1,50


Reggina fra le ultime
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Ahinoi, bisogna vedere anche a che storia ci si riferisce, non si può usarla a convenienza. Se si considera il bacino di utenza, sicuramente non siamo inferiori a nessuno. Se si considera la storia, i trascorsi nelle serie superiori o gli anni dalla fondazione? Purtroppo non è così facile! Io francamente sono dell'idea che la SSD sia la logica prosecuzione della Reggina Calcio, che era la logica prosecuzione della AS Reggina 1914. E credo che chiunque con un po' di buonsenso e che abbia a cuore la squadra e la città debba pensarla così, ma questa è opinione mia. Ciò tuttavia non vuol dire che la realtà dei fatti ufficiali sia questa: la storia della SSD, almeno per il momento, è di una società che ancora deve compiere 1 anno e che ha sempre militato in Serie D, quindi non si può fare affidamento su quella. La storia della Reggina Calcio 1986 è forse quella di maggiore prestigio, data la permanenza in Serie A e B per molto tempo, ma penso che purtroppo quella morirà (sulle carte ufficiali) quando Foti fallirà. La storia della AS, che a quanto ho capito, è quella che la SSD eventualmente erediterà, è fatta di qualche anno in serie B, ma soprattutto C e D, quindi, non è che rispetto a un Taranto qualsiasi, ripeto, stando alle carte, noi possiamo sentirci la Juventus della serie D. Non bisogna confondersi con la questione del nome.
Bisogna poi considerare tutta una serie di fattori: questi Playoff quanto sono una farsa? Quali delle squadre sopra elencate possono effettivamente permettersi le spese a fondo perduto per iscriversi in Lega Pro e le spese di allestimento di una squadra? Quali e quante squadre lasceranno posto in Lega Pro? C'è qualcuno di importante dietro la squadra nel caso si riuscisse a salire? Ci si baserà effettivamente su queste regole di ripescaggio?
Penso sia impossibile a oggi avere un'idea chiara di quel che sarà. Possiamo solo vivere alla giornata, giocare i PO e vedere come va, anche un po' a tempo perso. Io non ci spero granchè, ma chissà. E se dovesse andar male, la si segue in D il tempo necessario a vincere un campionato, che secondo me è l'unica maniera certa per salire.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io rimango convinto che l essere entrati ai play off equivalga allo stesso modo di vincerli,non cambia molto:se hai poche o tante possibilità di essere ripescato,ne hai poche o tante sia che vinci i play off,sia che li perdi(ma intanto ci sei arrivato)

Detto questo il mio concetto è semplice diretto e senza nessun rimpianto:Se si deve andare in C per fare la squadra cenerentola,x non aver possibilità di molta liquidità e quant altro(che la riassumerei con ingressi in società di gente relativamente "pesante" a livello economico),preferisco un altro anno di D,magari recuperando la storia ed i tifosi che ora non si riconoscono in questa società.

Perché una cosa è chiara,io non condivido chi si è allontanato SOLO PERCHè sta antipatico qualcuno della società,ma accetto(per il momento e che sia chiaro),chi rivuole la propria storia........ma dal momento che la si riconquisterà,non ci saranno più scusanti.


Comunque il concetto sopra penso sia chiaro...o C da protagonista(che non vuol dire promozione,ma lottarsela con tutti),o un altra D da assimilare e da dove poter imparare........ :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

REGGIOVUNQUE ha scritto:io rimango convinto che l essere entrati ai play off equivalga allo stesso modo di vincerli,non cambia molto:se hai poche o tante possibilità di essere ripescato,ne hai poche o tante sia che vinci i play off,sia che li perdi(ma intanto ci sei arrivato)

Detto questo il mio concetto è semplice diretto e senza nessun rimpianto:Se si deve andare in C per fare la squadra cenerentola,x non aver possibilità di molta liquidità e quant altro(che la riassumerei con ingressi in società di gente relativamente "pesante" a livello economico),preferisco un altro anno di D,magari recuperando la storia ed i tifosi che ora non si riconoscono in questa società.

Perché una cosa è chiara,io non condivido chi si è allontanato SOLO PERCHè sta antipatico qualcuno della società,ma accetto(per il momento e che sia chiaro),chi rivuole la propria storia........ma dal momento che la si riconquisterà,non ci saranno più scusanti.


Comunque il concetto sopra penso sia chiaro...o C da protagonista(che non vuol dire promozione,ma lottarsela con tutti),o un altra D da assimilare e da dove poter imparare........ :salut :salut :salut :salut
bisogna avere pazienza, andare in serie C non vuol dire lottare subito per la promozione in B. Le cose si fanno a piccoli passi altrimenti rischiamo di fare più di quello che possiamo.
Io penso sia meglio essere in serie C, dove avrai più incassi, diritti televisivi ed altro. Non fa niente se devo fare un po' di campionati di metà classifica prima di provare promozione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi