Tirando le somme

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

toffoli ha scritto:Caro Mohamedd, intervengo poco sul forum.....nulla di personale ma quello che scrivi ed il modo in cui ti esprimi ti qualifica.....
Fino a prova contraria, tu definisci gli amici di Crotone crotonghesi o qualcosa di simile......
Mi spiace....non te la prendere, ma non puoi usare espressioni di scherno ed offensive e sperare di non essere criticato......
Va bene così dai, avrò capito male.....
Certo, uno che se ne fotte di quello che dicono gli altri, in termini di superbia, non è affatto male.....
fammi capire? non posso chiamare crotone crotongo o i messinesi buddaci che dovrei essere criticato?

secondo me hai voluto interpretare a modo tuo quello che diceva mohammed, non è senso di superiorità, sono dati di fatto che Reggio a parità di entusiasmo spacca altri luoghi, ma è anche normale visto che Crotone ha un quarto dei nostri abitanti...

@mohammed mi dispiace per l'attacco alla moderazione che fai...sempre a parlare di schieramenti, ma dove? ti sei sempre potuto esprimere come preferisci su questa società (tra l'altro concordiamo spesso e volentieri anche se magari usiamo toni diversi)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

toffoli ha scritto:Caro Mohamedd, intervengo poco sul forum.....nulla di personale ma quello che scrivi ed il modo in cui ti esprimi ti qualifica.....
Fino a prova contraria, tu definisci gli amici di Crotone crotonghesi o qualcosa di simile......
Mi spiace....non te la prendere, ma non puoi usare espressioni di scherno ed offensive e sperare di non essere criticato......
Va bene così dai, avrò capito male.....
Certo, uno che se ne fotte di quello che dicono gli altri, in termini di superbia, non è affatto male.....

Scusate n'attimo eh, ma cos'è questo nuovo corso del "volemose bene" regionale, dell'orgoglio condiviso, dell'essere necessariamente contenti per loro, del sentirsi rappresentati e via dicendo?

Secondo voi i bresciani sono contenti ed orgogliosi dei successi dell'Atalanta? O i senesi dei fiorentini, gli anconetani degli ascolani, i baresi dei leccesi, i catanesi dei palermitani?

Perché solo da noi deve emergere il valore della calabresità in senso così assoluto, così che una squadra deve necessariamente rappresentare tutti i calabresi, e tutti i calabresi devono esserne fieri?

Quando noi eravamo in A rappresentavamo la nostra città e la nostra gente. Se altri in Calabria si sentivano rappresentati era una loro decisione, e non certo un dovere.

Sicuramente sono stati bravi e lo hanno meritato, tanto di cappello e fanno bene a goderne, come ne ho goduto io all'epoca. Ma avrò il diritto, io come altri, di non poterli vedere prima come adesso?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

...crotongo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

E' logico sentirsi rappresentati. Chi altri è il successore della Reggina?
Troppo comodo dire "Oh, la Reggina non esiste più". Reggio Calabria si è mostrata per quello che è, quest'anno: una normalissima piazza dove se le cose vanno bene si va allo stadio e se non va bene non ci si va. Umano, ma lontano da quella considerazione da highlander che avevo io. Forse solo all'inizio dell'anno si è arrivati a 4-5000 persone. Certo, in D non è poco, ma tutti quelli che dovevano tornare non appena Foti fosse andato via dove sono? A vedere la Palmese o il Roccella?

Abbiamo preso schiaffi da chiunque, 6 punti persi con la LEONFORTESE, che Leonforte non so nemmeno dove sia. Eppure sì, mi sento rappresentato, perché piuttosto che Foti meglio la dignità. Se questa è la nostra dimensione, pazienza, staremo qui. Io non penso che lo sia e ho fiducia che la società (che, ricordiamoci, è partita da zero tagliato in estate) non ripeterà gli errori di quest'anno. La maglietta amaranto non ha scritto sopra "sono la Reggina quindi vinco", ma dev'essere un traguardo rispetto all'impegno che ci si mette in allenamento.

Evidentemente non sempre quest'anno è andata così, però la fiducia c'è. Non perderemo per sempre.

Il Crotone se lo tifino i crotonesi, io tifo Reggina.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Certe reprimende da chi in un altro thread invoca i forconi (per le squadre B, manco fossero un attentato alla collettività) fanno un po' sorridere. Equilibrio a corrente alternata. Anche perché il discorso che si stava facendo era ben più articolato di una semplice parolina di scherno.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:
ago ha scritto:
mohammed ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma se si vogliono mantenere a tutti costi le postazioni di manovra non si consente a forze esterne, fossero anche associazioni di tifosi, di creare questo tutt'uno di cui tu parli.
Scusa sinceramente non ho capito.. spiegami meglio.
Scusami ma mi nnasiai, tu non centri ovviamente ma questo forum ormai è infrequentabile perché la moderazione è come da sempre schierata tutta da una parte e non permette interazioni tra chi ha opinioni diverse. È dall'inizio dell'anno che mi insultano gratis e nessuno interviene, vado in vacanza.
scusa un attimo, mi spieghi cosa c'entra la moderazione ora? Sono mesi che non sanzioniamo nessuno visto che le discussioni stanno filando liscio e non ci sono problemi.
Non mi sembra che qualcuno ti abbia censurato in questi mesi. Che poi ognuno di noi abbia la sua opinione è ovvio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Personalmente mi sono abbonata e quando posso seguo la squadra anche in trasferta :)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Non sono assolutamente contenta di questa scalata crotonghese...perché dovrei?
Ma no perché sono gelosa di loro ma quando mai...pure il vs. presidente Renzi ha rifiutato la sciarpa oggi.

Pensa tu...chistu eppi a veniri a Riggiu mi faci l'unica cosa giusta ed intelligente da quando è al governo... 8-)

Che cosa dovrei invidiare a questi? E poi cortesemente non chiamatemi calabrese, io sono reggina e in quanto tale
non devo invidiare niente a nessuno...anzi...!!!

Mi si scialunu...fra 2 anni al massimo chissà che fine faranno...chiedeglielo ai cacanzaresi ed ai lupi :p: :twisted:

B.....C.....M.....!!! :twisted: :twisted:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Sinceramente odio Crotone e non ho nulla da gioire del fatto che siano approdati in A.
Credetemi nessuna...
Non dimentico.
E poi é talmente lontano che neanche la speranza di andarsi a vedere qualche partita c'è
Sono stati bravi e se lo meritano sportivamente ma per me finisce qua.
Riguardo la piazza di Reggio non teme confronti con nessuno.
Al posto dei caprari saremmo stati in 10 volte tanto almeno e lo abbiamo dimostrato in molt occasioni.
Non è il nostro momento ma risorgeremo.
Tempo ci vuole e pazienza.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Dai ragazzi. Calma.
A Mohammed dico di non prendersela. Un ottimo interlocutore di discussioni. Talvolta non siamo d'accordo ma che noia esserlo su tutto. Sull'argomento specifico non ho capito davvero....sarò tonto! Quando vuoi spiegami meglio.
A toffoli che ho imparato a conoscerlo con i suoi discorsi dico che ritorneremo in una dimensione meno mortificante e saremo tutti meno incavolati.
Sul Crotone ragazzi c'è poco da dire. Non abbiamo una rivalità storica perché sono usciti relativamente da poco alla ribalta, li abbiamo sempre considerati dei tamarrucci ma con i fatti non lo sono per niente. Non mi rappresentano e non gioisco per il loro risultato ma da calciofilo non posso esimermi nel fare i migliori complimenti. Sono stati bravi punto e basta.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Dico semplicemente di preoccuparci delle situazioni di casa nostra. Non ho mica detto che noi tifosi amaranto dobbiamo gioire per i successi del Crotone. Quello che mi ha infastidito, sono state le considerazioni legate al blasone, al bacino d'utenza, al fatto che scenderanno subito.....insomma ......stiamo dimostrando un'invidia non sana nei loro confronti. Comunque, pensiero mio, non è mica il Vangelo. I forconi erano rivolti al potere e non alle squadre B.... Fino a quando ci saranno favole come quelle del Crotone, noi avremo la possibilità di risollevarci e riguadagnare il calcio professionistico. Il Crotone, fallito nel 1991, ha ricominciato dalla prima categoria con un'altra squadra. Il nome lo ha riacquisito nel 1994. Ha conseguito dal 1991 al 2000 sei promozioni, passando dalla prima categoria alla B. Dal 2000 ad oggi, retrocesso più volte in C, si è sempre rialzato.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Crotone è un simbolo di rinascita e di professionalità.
Per quanto riguarda il campanilismo mi sono totalmente indifferenti non li vivo come avversari.
Siamo tutti un pò nervosi perchè non sappiamo cosa ci aspetta in futuro.
Devo dire anche che le due trasmissioni radiofoniche maggiori sportive non aiutano a rassenerare gli animi coinvolte entrambe in affari personali.(La butto lì come provocazione per discussioni future).
Mohammed mi sembra una persona onesta, ed anche se al 99% non sono d'accordo con le sue opinioni devo dire che sembra una persona che comunque tiene ai colori amaranto e comunque un piacere scambiare opinioni differenti con una persona educata e comunque stimolante.
La verità è comunque ci vengono un pò nascoste le dinamiche sportive (giustamente?) della nuova società e questo contribuisce a non creare un clima di coinvolgimento.
Oggi piove quante anime saremo allo stadio?
Dovrebbe essere una partita fondamentale e scommetto che forse saremo molto pochi. 20 anni fa sarebbe così? :salut
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Appurato che del Crotongo ci interessa poco, distratti quasi tutto l'anno da vicende societarie e dalla fondamentale questione del nome, ritornando al titolo del topic, potremmo fare un breve bilancio della stagione, anche se ancora ci aspettano i play off di cui ancora non conosciamo la valenza.
E' vero altresì che il campionato di D è povero di contenuti tecnici, ma qualcosina di buono l'abbiamo espressa e forse se avesse giocato sempre Licastro e se avessimo preso una punta di peso a dicembre avremmo potuto contendere al Siracusa il primato. Ma, ribadisco, a Praticò e soci nulla da rimproverare anzi solo gratitudine per non aver fatto sparire il calcio a Reggio. Adesso la sfida con la Cavese che in campionato ci è stata superiore nel doppio confronto, ma se entriamo in campo senza timori ce la possiamo giocare...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Allora:
la classifica finale ha sostanzialmente ricalcato i reali valori delle squadre, tant'è che noi non possiamo più, a questo punto, utilizzare l'alibi della partenza ad handicap, che c'è stata sì, ma che alla fine non ha condizionato il posizionamento più di tanto.

La classifica del girone di ritorno, infatti, recita:

FRATTESE 36
SIRACUSA 35
CAVESE 33
REGGINA 28

28 sono stati anche i punti conquistati all'andata, per cui, anche se nel calcio nulla è verificabile, pur riducendo il gap può però presumersi che anche partendo alla pari non saremmo riusciti ad agganciare le primissime.

Dunque affrontiamo questo spareggi senza i favori del pronostico, sia perchè lo dicono i numeri sia perchè giocheremo in trasferta.
Questo secondo dato però può essere discusso, poichè proprio i numeri ci dicono che nel girone di ritorno il nostro rendimento esterno è stato molto soddisfacente, avendo perso solo una volta a Leonforte, conquistando tre vittorie nelle ultime quattro trasferte disputate e segnando anche tanto, segno di un buon momento di forma in versione da viaggio.

Anche aver evitato la Frattese, a mio avviso, è stato positivo visto il rendimento pazzesco che ha tenuto in casa (17 vittorie 1 pari), ed anche se a dire il vero forse la Cavese è la squadra che più abbiamo sofferto in campionato, è innegabile che i campani vivano una fase di leggera flessione rispetto alla prima parte di torneo, e forse nemmeno noi siamo più gli stessi.

Fermo restando che, ove riuscissimo a passare, ci ritroveremmo la Frattese in finale, ma magari pensiamo ad un problema alla volta...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

OronzoPugliese ha scritto:Allora:
la classifica finale ha sostanzialmente ricalcato i reali valori delle squadre, tant'è che noi non possiamo più, a questo punto, utilizzare l'alibi della partenza ad handicap, che c'è stata sì, ma che alla fine non ha condizionato il posizionamento più di tanto.

La classifica del girone di ritorno, infatti, recita:

FRATTESE 36
SIRACUSA 35
CAVESE 33
REGGINA 28

28 sono stati anche i punti conquistati all'andata, per cui, anche se nel calcio nulla è verificabile, pur riducendo il gap può però presumersi che anche partendo alla pari non saremmo riusciti ad agganciare le primissime.

Dunque affrontiamo questo spareggi senza i favori del pronostico, sia perchè lo dicono i numeri sia perchè giocheremo in trasferta.
Questo secondo dato però può essere discusso, poichè proprio i numeri ci dicono che nel girone di ritorno il nostro rendimento esterno è stato molto soddisfacente, avendo perso solo una volta a Leonforte, conquistando tre vittorie nelle ultime quattro trasferte disputate e segnando anche tanto, segno di un buon momento di forma in versione da viaggio.

Anche aver evitato la Frattese, a mio avviso, è stato positivo visto il rendimento pazzesco che ha tenuto in casa (17 vittorie 1 pari), ed anche se a dire il vero forse la Cavese è la squadra che più abbiamo sofferto in campionato, è innegabile che i campani vivano una fase di leggera flessione rispetto alla prima parte di torneo, e forse nemmeno noi siamo più gli stessi.

Fermo restando che, ove riuscissimo a passare, ci ritroveremmo la Frattese in finale, ma magari pensiamo ad un problema alla volta...
Una piccola precisazione; al ritorno il Siracusa ha fatto 38 punti, avendone fatti 36 all'andata. :thumright :wink
Per il resto, sono totalmente d'accordo con te.
Speriamo bene.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Qualcuno che segue questa specie di "reggina" o hintereggio 2.0, mi può spiegare perchè giocare i play-off (che già non valgono a nulla) quando i dirigenti, con il presidente Praticò in primis, hanno sempre ripetuto (ancora oggi) che non hanno i soldi neanche per tentare di vincere il prossimo campionato di serie D ?? E qui parlano di lega pro ?? E come affermare...non ho i soldi manco per una pizza, ma voglio andare a mangiare al ristorante !!
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

unico ha scritto:Qualcuno che segue questa specie di "reggina" o hintereggio 2.0, mi può spiegare perchè giocare i play-off (che già non valgono a nulla) quando i dirigenti, con il presidente Praticò in primis, hanno sempre ripetuto (ancora oggi) che non hanno i soldi neanche per tentare di vincere il prossimo campionato di serie D ?? E qui parlano di lega pro ?? E come affermare...non ho i soldi manco per una pizza, ma voglio andare a mangiare al ristorante !!
In effetti meglio seguire la Reggina 86 ed il suo presidente che negli ultimi 4 anni ha buttato nel cesso tutto quello che di buono aveva fatto nei quindici anni precedenti.
Come nn averci pensato prima ????
La scuola calcio Reggina 86 ed i fantomatici accordi con la Juventus e la FIGC.
Perchè è di scuola calcio che si sta parlando, vero ????
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

unico ha scritto:Qualcuno che segue questa specie di "reggina" o hintereggio 2.0, mi può spiegare perchè giocare i play-off (che già non valgono a nulla) quando i dirigenti, con il presidente Praticò in primis, hanno sempre ripetuto (ancora oggi) che non hanno i soldi neanche per tentare di vincere il prossimo campionato di serie D ?? E qui parlano di lega pro ?? E come affermare...non ho i soldi manco per una pizza, ma voglio andare a mangiare al ristorante !!
Prima di tutto perchè c'è la speranza che vincendo i play off ( o forse anche senza) si possa tornare nel professionismo l'anno prossimo, seconda cosa,programmare un campionato nella serie superiore, ti potrà sembrare strano, ma è meno difficoltoso del campionato dilettante...
N.B. questa "specie" di Reggina io la seguo perchè porta il nome di Reggio ed è l'unica squadra che ci rappresenta, e sino a quando una squadra della mia città mi rappresenta senza imbrogli, senza prese in giro, senza calunnie senza caltorificio,potrà navigare anche anni nelle serie minori e se sputerà sangue per cercare di vincere le partite io ne andrò fiero, senza se e senza ma....e che nessuno mi venga a fare lezioni di tifo - la mia Reggina deve essere per prima cosa SANA dentro indipendentemente dalla categoria!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

unico ha scritto:Qualcuno che segue questa specie di "reggina" o hintereggio 2.0, mi può spiegare perchè giocare i play-off (che già non valgono a nulla) quando i dirigenti, con il presidente Praticò in primis, hanno sempre ripetuto (ancora oggi) che non hanno i soldi neanche per tentare di vincere il prossimo campionato di serie D ?? E qui parlano di lega pro ?? E come affermare...non ho i soldi manco per una pizza, ma voglio andare a mangiare al ristorante !!

Quindi? Se invece avessero i soldi per fare uno squadrone, per te "questa specie di reggina o hintereggio 2.0" diventerebbe improvvisamente la tua squadra del cuore?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Come pensavo nessuna risposta alla mia domanda..solo polemiche sterili..qualcuno sa argomentare ?? Praticò dice che non hanno i soldi neanche per la prossima D...e allora perché si nomina in continuazione la lega pro ?? Lo sanno/sapete che per la lega pro ci vuole una fideiussione di 500mila euro ?? Da una parte vogliono vincere i play-off (che poi non porta a nulla) e dall'altra dicono che non hanno più soldi neanche per la prossima serie D..ma allora di cosa parliamo se manca la materia prima?
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi