8 Marzo passaggio ad S.r.l

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Dicono che si sia defilato Nato Martino dalla Asd.
Il lato positivo è che senza questo dirigente probabilmente ci togliamo dai piedi Cozza e , forse, Gabriele Martino.
Il dato negativo è che se con Nato Martino non avevano soldi, senza di lui ed in assenza di nuovi imprenditori, non ne hanno ancora di meno?
Rispondete o no?
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Fumata bianca. A marzo 2016, la Asd Reggio Calabria riesce a costituirsi srl con atto notarile. Confermate le cariche già presenti nell'associazione, con Mimmo Praticò presidente e Francesco Giuffrè vicepresidente. Consiglio d'amministrazione che dovrebbe essere composto da Gianni Sgro, Giuseppe Praticò, Giovanni De Caridi più un nuovo socio a stretto contatto con l'ex capo del Coni Calabria. Con un numero pari di consiglieri, nel cda il voto del presidente vale doppio.

La famiglia Praticò detiene le quote di maggioranza del club al 51%. Si defila Nato Martino, fino a ieri socio tra i più influenti, assieme a Pietro Polimeno. p.f.




http://ildispaccio.it/calcio/101903-asd ... re-il-vice
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Srl doveva essere e srl è stata. La società che dallo scorso mese di agosto tiene in piedi la massima realtà calcistica della città di Reggio Calabria ha adesso anche un’identità precisa, grazie all’atto firmato davanti ad un notaio.

Confermate le indiscrezioni (leggi qui) che volevano la famiglia Praticò alla guida del sodalizio con il 51% delle quote.

Il nuovo cda avrà come presidente Mimmo Praticò e vice l’avvocato Giuffrè.

Nato Martino cede il posto a Sgrò all’interno de Consiglio d’amministrazione, che avrà tra i suoi consiglieri anche Giuseppe Praticò e l’avvocato Stilo.

Molto frammentata la spartizione del 49% delle quote che non appartengono alla famiglia Praticò.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ono-il-51/
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Avviato l'iter della trasformazione

La società Reggio Calabria comunica che è stato sottoscritto l'atto di trasformazione da Associazione Sportiva Dilettantistica a Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata.

Il Consiglio di amministrazione sarà composto da Mimmo Praticó (Presidente) e dai Consiglieri Francesco Giuffrè, Giovanni De Caridi, Giuseppe Praticó, Giovanni Sgró e Giandomenico Stilo

La società comunica che la nuova denominazione sociale sarà SSD Reggio Calabria SRL.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Martino resta socio
Allegati
image.jpg
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Primo passo fatto.
Ora aprissero all'azionariato popolare
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

nella foto che appare sul sito Martino compare...il fatto che non faccia parte del CDA, aldilà delle dichiarazioni di facciata, fa immaginare che si sia un pò defilato...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goldenboy ha scritto:nella foto che appare sul sito Martino compare...il fatto che non faccia parte del CDA, aldilà delle dichiarazioni di facciata, fa immaginare che si sia un pò defilato...
Martino chi?
Il socio di Cozza o quello che ha offerto un campo ai pulcini di Foti?
Non è per fare polemica ma, a parte l'incredibile vicenda del campo di allenamento (mai capito perchè non potessero allenarsi lì i giocatori dell'ASD) e la sua amicizia/società/proprietà con Cozza della scuola calcio di Longhi-Bovetto... perchè mai ci si appassiona a Martino?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:Martino resta socio
Come fai ad essere dirigente se non sei nel cda? puoi essere socio ma non dirigente, qualifica, quest'ultima, riservata agli amministratori.

O sei socio-dirigente e quindi appari nel CdA; oppure sei solo socio, in tal caso non hai alcun potere direttivo.

E' anche vero che nelle srl (rispetto alle spa), sulla base della più recente normativa, creare un Consiglio d'Amministrazione non ha più molto senso
Rispondete o no?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Qualcuno potrebbe redigere l'identikit dei vari sgrò, de caridi, giuffré ed altri?
Ci sono rumors su altri soci economicamente importanti?
Per quanto riguarda fortunato Martino probabilmente avrà deciso di occupare una posizione più defilata restando socio della Reggina ma dalle sue esternazioni non mi sembra intenzionato ad uscire. Probabilmente vuole essere meno amministrativamente coinvolto per diversi motivi (fiscali, personali o altro....) ma non penso che dopo quest'annata tende a disimpegnarsi. Ricordiamoci che é il punto di riferimento del complesso di via Messina e che probabilmente in questa veste non condizionerà le scelte tecniche della prox stagione.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E’ nata la nuova Reggina. La notizia non è sorprendente, la costituzione della Srl rappresenta un passaggio che si racconta ormai da diversi mesi e che ha trovato la sua concretizzazione nella serata di ieri. Altrettanto scontata la suddivisione delle quote con il presidente Mimmo Praticò che, insieme al figlio Giuseppe, acquisisce il 51% quindi la maggioranza, il resto frammentato tra gli altri soci. Tra i quali, Nato Martino e Pietro Polimeno, fuori per scelta dal consiglio di amministrazione, ma rappresentati da tre consiglieri e comunque ancora azionisti. La SSD Reggio Calabria Srl si forma e da questo momento sarà possibile programmare in maniera più serena ed organizzata il futuro. Molto probabile che a breve si comincino a distribuire incarichi e deleghe, evitando sovrapposizioni di ruoli e confusione. “Con il coinvolgimento di tutti i soci, perchè la costituzione della nuova società e del nuovo consiglio di amministrazione, non esclude nessuno dal progetto. Non esistono fazioni, la distribuzione delle quote è stata condivisa” ci dice Nato Martino raggiunto telefonicamente. La ricerca di volti nuovi disposti ad investire è continua, il pressing su alcuni imprenditori prosegue e molto probabilmente qualche novità la si potrà avere prima della conclusione di questa stagione. Campionato che ha ancora qualcosa da raccontare in fatto di obiettivi, a prescindere da quelle che saranno le decisioni che si andranno a prendere sulla riformulazione dei gironi di Lega Pro. La Reggina cerca una posizione di prestigio, definitivamente fuori dal podio, punta a confermare la quarta posizione, ben consapevole di una concorrenza agguerrita, ma anche di una evidente crescita generale palesata in occasione degli ultimi confronti.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... cora-soci/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma Stilo,cu è?.......

è il referente di Martino e Giuffrè che rimangono solo soci,oppure è una cosa a parte?

poi domanda stupida x i più addentrati:il fatto che Martino si sia defilato,e se con questo non c è più la zavorra Cozza non mi dispiacerebbe,ma che rimane sempre e cmq socio,non può essere anche un discorso burocratico rispetto la reggina spa(soprattutto in caso fallisse),o rimane la mia na domanda stupida :scratch :scratch :scratch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



p.s.:prevedevo scontri,violenze,soprusi,litigi e quant altro,e invece quando i litigi potevano essere dimostrati dalla creazione del CDA,tutti i soci sono ancora là......com è?????dove sono i litigi tanto evocati :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma Stilo,cu è?.......

è il referente di Martino e Giuffrè che rimangono solo soci,oppure è una cosa a parte?

poi domanda stupida x i più addentrati:il fatto che Martino si sia defilato,e se con questo non c è più la zavorra Cozza non mi dispiacerebbe,ma che rimane sempre e cmq socio,non può essere anche un discorso burocratico rispetto la reggina spa(soprattutto in caso fallisse),o rimane la mia na domanda stupida :scratch :scratch :scratch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



p.s.:prevedevo scontri,violenze,soprusi,litigi e quant altro,e invece quando i litigi potevano essere dimostrati dalla creazione del CDA,tutti i soci sono ancora là......com è?????dove sono i litigi tanto evocati :scratch :scratch :scratch
Fidati che il blogger riuscirà a fare l'articolo o dicendo che aveva ragione e la non presenza di Martino e polimeno testimonia la frattura tra soci :lol:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AZIONARIATO POPOLARE




NON SARAI MAI SOLA!!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Registro positivamente che il (ormai possiamo dirlo) Presidente della società, Demetrio Praticò detto Mimmo ha pubblicamente aperto a nuovi soci. Finalmente direi. Mi direte che lo fa già da tempo. Certo, ma per me solo ora che è stata costituita la srl, la richiesta si presta a ricevere proposte serie.
Però c'è un problema.
Posto che fra sito web asdreggiocalabria.it, profilo facebook ssdreggioclabria, sito della Lega nazionale Dilettanti e della FIGC non c'è l'ombra di un recapito (mail, telefono, wathapp, indirizzo fisico, possibilità di invio mp su facebook, ecc.) chiunque volesse contattare la Presidenza dovrebbe chiamare l'esercito? o fare una visura alla camera di commercio?
Eppure il Presidente Praticò non mi sembra che disdegni il dialogo con chicchessia.
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma nessuno sa rispondermi alla domanda?troppo scema da essere stata fatta?almeno dicitamillu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma nessuno sa rispondermi alla domanda?troppo scema da essere stata fatta?almeno dicitamillu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ho idea di chi siano, ma stando alle dichiarazioni di Martino potrebbero essere i referenti di Martino e Comandè all'interno del CdA. Ripeto è solo un'ipotesi la mia, non lo sò ufficialmente.
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

http://www.reggionelpallone.it/2016/03/ ... a-fiducia/

non riesco a fare il copia incolla dell articolo.

rokko,non è questa la mia domanda.......la mia domanda era se anche a livello burocratico ora Martino non avrebbe potuto far parte del cda.... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...comunque non è comandè ma Polimeno insieme a Martino,che non fanno parte del cda... :salut :salut :salut
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/2016/03/ ... a-fiducia/

non riesco a fare il copia incolla dell articolo.

rokko,non è questa la mia domanda.......la mia domanda era se anche a livello burocratico ora Martino non avrebbe potuto far parte del cda.... :salut :salut :salut :salut
Il CdA è nominato dai soci i quali possono modificarlo a loro piacimento, pertanto se sono soci possono entrare a farne parte anche successivamente. Ad ogni modo se un socio non è nel cdA ma all'interno di esso ha un suo delegato, è come se ci fosse.
Rispondete o no?
Rispondi