Reggina Calcio – Al S.Agata controlli in corso della Polizia

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina: il Tribunale conferma la scadenza del 25 maggio, sentenza entro metà giugno

di Paolo Ficara - Trent'anni dopo. Stavolta sarà difficile, per la Reggina Calcio, evitare lo stesso epilogo che toccò alla Associazione Sportiva Reggina nel 1986. Il Tribunale di Reggio Calabria non ha modificato il termine ultimo per trovare un accordo relativo ai debiti, ovvero il 25 maggio. Il sequestro della società non ha dunque inficiato sulla tempistica dei pronunciamenti, siano essi positivi o negativi. È chiaro che le accuse della Procura di Reggio avranno un peso sulla decisione finale del giudice Giuseppe Campagna e del collegio da lui presieduto, presso la sezione fallimentare. Il primo concordato presentato dalla Reggina lo scorso 30 dicembre, venne dichiarato inammissibile ad inizio febbraio. Quindi, oltre un mese dopo. In questa occasione, qualora entro il 25 maggio non si verificassero le condizioni per tenere in piedi il club, la sentenza dovrebbe giungere in tempi leggermente più ristretti. In caso di verdetto negativo, il presidente Campagna sarà nelle condizioni di comunicare alla Figc lo stato di insolvenza della Reggina entro metà giugno. A quel punto, tutto dipenderà dal presidente federale e da quanto tempo impiegherà per revocare l'affiliazione, sapendo che i club dilettantistici interessati hanno tempo fino al 5 luglio prossimo per cambiare denominazione sociale. Ribadiamo, sono tutti discorsi futuribili, legati ad un eventuale fallimento della Reggina Calcio. Un destino ancora non scritto, ma inesorabile.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... eta-giugno
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... re/2741481

Reggina, la decadenza non finisce mai: dopo la D anche i sequestri per truffa. “Inventati crediti falsi per non fallire

Nell'anno del Crotone, la storia triste degli amaranto di Reggio Calabria: secondo pm e Finanza il presidente Foti ha evitato la fine definitiva solo grazie a attivi non veritieri. Tra questi anche fantomatici accordi con la Juve. Sigilli a beni per 20 milioni

di Lucio Musolino | 18 maggio 2016

Sono lontani i tempi di Pirlo, Bonazzoli, Baronio e Bianchi. E pure quelli del miracolo di mister Mazzarri che per alcuni anni ha consentito a Reggio Calabria di stare nell’olimpo del calcio italiano. In quegli anni la città ha conosciuto anche l’attenzione dei media giapponesi perennemente in riva allo Stretto per seguire Shunsuke Nakamura, il calciatore che, in assoluto, ha fatto vendere più magliette amaranto. Per i turisti del Sol Levante, all’epoca, le agenzie di viaggio organizzavano anche dei pacchetti di tre giorni in Calabria comprensivi del biglietto dello stadio per assistere alla partita. Dai fasti della serie A alle aule del tribunale, il passo è breve. La parabola discendente della Reggina Calcio sembrava aver toccato il fondo con la richiesta di concordato preventivo della società di Lillo Foti e con una nuova squadra, l’Asd Reggio Calabria, che è ripartita dalla serie D. E invece, nell’anno in cui il Crotone di Vrenna ha conquistato la promozione in serie A, su richiesta della Procura di Reggio Calabria il gip Massimo Minniti ha sequestrato la Reser Srl in liquidazione (già Reggina Service Srl), dell’Ares Srl e dell’Amaranto Servizi Srl.


Un sequestro di beni che ammonterebbe a circa 20 milioni di euro. Per il procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e per il sostituto Stefano Musolino una buona parte di quanto sostenuto da Lillo Foti nella richiesta di concordato preventivo per evitare il fallimento non corrisponderebbe alla verità. Il presidente Lillo Foti e l’amministratore unico della società Giuseppe Ranieri, secondo i pm, hanno indicato attivi non veritieri in modo da poter accedere al concordato preventivo.

Un magheggio per il quale ai due dirigenti della Reggina vengono contestate violazioni della legge fallimentare, ma anche la truffa. Secondo il nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, guidata dal colonnello Luca Cioffi, Foti e Ranieri hanno sostenuto crediti inesistenti che avrebbero dovuto far scongiurare la bancarotta.

Come i 150mila euro all’anno che la Juventus si sarebbe impegnata a versare alla Reggina. In realtà la convenzione con la squadra bianconera, prevederebbe solo l’utilizzo del marchio “Juventus” per la scuola calcio di Foti in cambio del diritto di prelazione per l’eventuale acquisto di calciatori talentuosi. Nessun accordo, invece, di versare alle casse della Reggina 150mila euro l’anno per l’attività di formazione e scouting di giovani giocatori. Sentito dagli inquirenti il direttore del settore giovanile della Juventus Stefano Braghin, infatti, ha riferito “che era stato stipulato un accordo con la Reggina della durata di sei mesi che aveva carattere sperimentale” escludendo decisamente che fosse “previsto alcun accordo tra le due società per cui la Juventus avrebbe dovuto erogare fondi alla Reggina”



Allo stesso modo non esiste, secondo la Procura, nemmeno un accordo sulla corresponsione di circa 40mila euro con la Figc quale costo per l’organizzazione di corsi di formazione. Attività queste che dovevano essere svolte – è scritto nel provvedimento di sequestro – “presso i locali abusivamente gestiti del Centro Sportivo Sant’Agata”. Un campo e alcune strutture del Sant’Agata erano stati sequestrati già a marzo per alcune violazioni delle norme urbanistiche, edilizie ed ambientali.

Ritornando all’inchiesta per truffa, sempre secondo la Finanza, nel tentativo disperato di non fallire, Foti e Ranieri “dichiaravano e attribuivano alla Spa attività inesistenti, affermando l’esistenza di un credito nei confronti del Comune di Reggio Calabria per ‘migliorie su Stadio Oreste Granillo’ per un importo di 2 milioni e 991mila euro, mentre è risultato che la Spa sia debitrice nei confronti del Comune per circa 200mila euro”.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Non c'e' da meravigliarsi piu' di tanto, almeno per quanti in citta' ed anche su qst forum gia' da diversi anni ci avevano visto lungo (ma manco tanto, visto che la mala gestio appariva palese).
Per chi allora, nonostante tutto, lo difendeva a spada tratta, le ipotesi sono 2:
1) aveva i suoi interessi personali oppure
2) ha un I.Q. inferiore a 30
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dai manca solo una settimana al 25.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.reggionelpallone.it/2016/05/ ... sequestro/

Reggina Calcio, il gip convalida il sequestro | Reggio nel Pallone

A qualche settimana di distanza dal sequestro della Reggina Calcio da parte della Procura, arriva la convalida da parte del gip


Non finiscono mai i problemi della Reggina Calcio. Ulteriori sviluppi emergono in questi giorni, così come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud: il gip Massimo Minniti ha infatti convalidato il sequestro delle quote aziendali.

“Un’ordinanza breve – si legge nell’articolo a firma di Piero Gaeta – ma pesante come un macigno sul futuro della Reggina Calcio, che mercoledì prossimo dovrà provare ad evitare il fallimento davanti alla sezione specializzata del Tribunale di Reggio Calabria”.

“Il gip Massimo Minniti – si legge ancora – ha convalidato il sequestro d’urgenza ordinato dal procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e dal sostituto Stefano Musolino e ha evidenziato che sono emerse gravi e ulteriori falsità fraudolente inerenti attività sulle quali la Reggina Calcio Spa intendeva promuovere il concordato preventivo con continuità aziendale. Il gip scrive di un ‘uso strumentale e artificioso del rapporto contrattuale’ sottoscritto con la Juventus Fc Spa tanto che Stefano Braghin, direttore del settore giovanile della Juventus, ha escluso decisamente che fosse ‘previsto alcun accordo tra le due società per cui la Juventus avrebbe dovuto erogare fondi alla Reggina per l’utilizzo della struttura’. Era previsto, invece, un contratto per l’utilizzo del brand Juventus che scadrà il prossimo 10 giugno. ‘Insomma, non soltanto il contratto con la Juventus Fc non aveva durata pluriennale, per come era prospettato nella domanda di concordato preventivo, ma non era previsto alcuin contributo di 150.000 euro annui’. Ancora più ‘acrobatico e artificioso’ – continua il gip – si è rivelato il contratto con la Figc che avrebbe dovuto fruttare 45.000 euro annui ‘sulla base dei ritiri e corsi di formazione che verranno organizzati preso il Centro Sportivo Sant’Agata”.

Conferme anche in merito ai crediti nei confronti del Comune: “Secondo il gip il credito ‘risultava privo di qualsiasi apprezzabile documentazione che lo giustificasse, quindi giuridicamente inesistente’. Anzi, secondo la Procura la realtà sarebbe ben diversa: è il Comune creditore di 200.000 euro. E, sempre secondo il pm, tra il 15 febbraio 2014 e il 31 dicembre 2015 nel bilancio della Reggina ci sarebbero esborsi di 630.000 euro a favore di Lillo Foti”.

Ultima questione: la concessione del Sant’Agata: “Secondo l’ing Pietro Foti – si legge sempre su Gazzetta – ‘la richiesta di rinnovo della concessione non è stata trasmessa alla Provincia di Reggio Calabria nei termini stabiliti’. E pure la lettera presentata dalla Reggina non presenta alcun timbro della Provincia nè numero di protocollo. Dulcis in fundo, è firmata da Lillo Foti che non era più il rappresentante legale della società (nel frattempo era stato nominato Giuseppe Ranieri)”.
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

Oggi dovrebbe essere il giorno della nostra vittoria
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

DoubleD ha scritto:Oggi dovrebbe essere il giorno della nostra vittoria
Ho l'impressione che tutti noi vincimmu coppulicazzi, detto in italiano e senza accenti.

Pur di buttare via l'acqua sporca, iettamu u bambinu cu tutti i robbi e sparti u fasciatoiu....
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

O coppulicazzi o ruppiipizza
Se non si leva dai coglioni lui
Noi non avremo mai né nome né storia
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Come dare la stessa notizia in modi differenti
secondo il dispaccio
http://ildispaccio.it/primo-piano/11018 ... ce-fischio
sptrill
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... m=facebook
siamo al fallimento
secondo stretto web
ci sarà probabilmente il concordato
http://www.strettoweb.com/2016/05/reggi ... to/415813/

chi avrà ragione????
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Ma come si fa a dire 3 cose diverse su uno stesso argomento??? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
A chi bisogna credere???
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

REGGINA CALCIO - Svolta l'udienza fallimentare: qualche altro giorno per l'esito finale
25.05.2016 13:15 di Redazione Tuttoreggina
articolo letto 151 volte


Foto
Si è svolta questa mattina, presso la sezione Civile del Tribunale di Reggio Calabria, l'udienza per le istanze di fallimento presentate contro la Reggina Calcio.

Il giudice Campagna, chiamato a decidere sul via libera al piano di rientro del debito del club di via delle Industrie, si è dato qualche altro giorno per stabilire le sorti del sodalizio amaranto.

Con le note vicende giudiziarie del club, è complicato che l'esito finale della vicenda possa arridere al sodalizio amaranto.

Qualche altro giorno per avere la conferma ufficiale del destino del glorioso club dello Stretto, che ha regalato allo sport reggino e calabrese
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Vabbè non potevamo aspettarci l'esito già oggi...capisco il ragionamento di rca, ma ormai è un anno che la reggina non esiste più, questo è solo un tentativo di salvare la pelle e i baffi da parte di lillo, abbiamo tutti voglia di ripartire col NOSTRO nome e non possiamo ancora una volta stare dietro alle sue sorti e ai suoi "trucchi"
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Penso che Rca intendesse che la fine della reggina calcio ci tocca tutti, a prescindere dal nome che si libererà.
Col fallimento della Reggina abbiamo perso categoria, centro sportivo e blasone inteso come "forza" sportiva
R E G G I N A
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.reggionelpallone.it/2016/05/ ... tribunale/


Reggina Calcio verso il fallimento: nei prossimi giorni la decisione del Tribunale

Ha avuto luogo questa mattina l'udienza fallimentare della Reggina Calcio. Il giudice si è riservato ma sussistono pochi dubbi sul futuro pronunciamento.

Si è tenuta questa mattina (l’ennesima) udienza fallimentare per la Reggina Calcio. La decisione ultima non è ancora stata resa nota ma il percorso appare, tuttavia, ormai segnato.

Preso atto di quanto prodotto dalle parti, il giudice si è riservato prima di pronunciarsi.

Non è possibile allo stato attuale conoscere precisamente i tempi entro i quali verrà sciolta la riserva ma non sussistono, tuttavia, particolari dubbi su quello che sarà l’esito ufficializzato prossimamente. Un pronunciamento diverso dal fallimento costituirebbe, di fatti, una sorpresa assolutamente imprevedibile allo stato attuale.

Presso la sezione fallimentare del Tribunale al Ce.dir. questa mattina dovrebbe essersi tenuto, infatti, l’ultimo atto del percorso giudiziario della Reggina Calcio, dopo che quello sportivo si era interrotto con la mancata iscrizione alla Lega Pro lo scorso 16 luglio.
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Scusate, ancora nessuna novità dal tribunale? :roll: :roll: :roll:
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

fabio amaranto ha scritto:Scusate, ancora nessuna novità dal tribunale? :roll: :roll: :roll:
Che io sappia ancora no.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oggi possibili novità?
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Secondo il dispaccio oggi ci dovrebbe essere la sentenza

di Paolo Ficara - Il 31 maggio del 1986, veniva decretato il fallimento della Associazione Sportiva Reggina. A distanza di 30 anni, la Reggina Calcio rischia la stessa sorte dopo aver battagliato fino all'ultimo. Infatti il 26 maggio, ovvero 24 ore dopo l'ultima udienza fallimentare, l'avvocato De Stefano ha inviato il "conto" al dottor Giordano, attuale custode giudiziario. Un totale di 963.000 euro di premi di preparazione, maturabili negli anni, che si perderebbero in caso di fallimento. Tanto per fare un esempio: all'esordio di Ador Gjuci con la prima squadra del Torino, maturerebbe un credito di 54.000 euro.

Tale rapporto non è giunto sul tavolo del presidente di sezione fallimentare, ma in questo momento rappresenterebbe solo una protesta nei confronti dell'arbitro per un'espulsione comminata durante i 90 minuti di gioco. Infatti il triplice fischio è già arrivato per la Reggina, e nel pomeriggio il giudice Campagna si riunirà con le colleghe Asciutto e Drago per prendere una decisione inevitabile.

Solo la volontà di salvare la matricola, al fine di non mandare in fumo quei 963.000 euro che tornerebbero utili a saldare i primi debiti, potrebbe far ritardare il deposito di una sentenza attesa a giorni. Se non ad ore.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... llimentare
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -matricola

Reggina: ancora niente sentenza dal Tribunale, si prova a salvare la matricola
Stampa Email
Share
Breve aggiornamento circa le decisioni del Tribunale di Reggio Calabria sulla Reggina. La riunione dei giudici di sezione fallimentare (Campagna, Asciutto e Drago) non ha partorito alcun provvedimento ufficiale. Come specificato qualche ora fa, si sta a provando a capire che margini esistono per salvare la matricola 41740, comune denominatore di 102 anni di storia del calcio sulla sponda calabrese dello Stretto. Una volontà non dettata dal romanticismo, bensì dall'esigenza di non perdere centinaia di migliaia di euro maturati (o maturabili) in Lega ed utili per soddisfare diversi creditori. Sentenza rinviata dunque, ma solo di qualche giorno. p.f.
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

fabio amaranto ha scritto:http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -matricola

Reggina: ancora niente sentenza dal Tribunale, si prova a salvare la matricola
Stampa Email
Share
Breve aggiornamento circa le decisioni del Tribunale di Reggio Calabria sulla Reggina. La riunione dei giudici di sezione fallimentare (Campagna, Asciutto e Drago) non ha partorito alcun provvedimento ufficiale. Come specificato qualche ora fa, si sta a provando a capire che margini esistono per salvare la matricola 41740, comune denominatore di 102 anni di storia del calcio sulla sponda calabrese dello Stretto. Una volontà non dettata dal romanticismo, bensì dall'esigenza di non perdere centinaia di migliaia di euro maturati (o maturabili) in Lega ed utili per soddisfare diversi creditori. Sentenza rinviata dunque, ma solo di qualche giorno. p.f.
a me sembra una caxxata.
Se non ci sono margini fallisce e basta, chi cintra a matricola
R E G G I N A
Rispondi